Cita:
Si è "parzialmente" capito che il bianco ci da in più solo le StP (ed è una cosa ovvia), mentre per il resto (Titano, Rector, ...) si può fare a meno: indebolisce la mana base (che è costretta ad avere 3 colori nei primi turni...e ciò in un meta in cui le minacce maggiori scendono di primo e le waste sono in praticamente tutti i mazzi, per non parlare del numero di stifle, non è proprio il massimo) e porta a dover tagliare tanti doppi cc colorati neri o verdi.
http://www.channelfireball.com/home/cha ... rug-vs-gb/Questi video mi sembra che rispecchiano quanto emerso dai tests che ho fatto.
Ovvero un Mu sulla carta positivo vien perso da Jace e dalla subottimalità delle removaul nei mu col rosso.
Notare che finisce 4-4 (risultato non buono) considerando anche che ad adesempio la 3^(?) partita con uno Snapcaster l'avrebbe portata a casa inceve pesca N lande.
Tourach per quanto sia forte imho in questo mazzo non è ben sfruttato, visto che non si hanno degli scartini come Team Italia/Portugal, Dark Horizon etc...oltre che dei drop a 2 che permettono di far sprecare gli Snare agl'oppo per andare di tourach in sicurezza il turno dopo.
La manabase da Bi a Tri color ha dei cambiamenti minimi che non creano sicuramente dei problemi. Si hanno le stesse basiche, pianura fetchabile di Windswepth, e per non avere problemi di stifle e denial ci sono le Inquisition e le 3 Sensei. Poi per star tranquilli si possono usare 21 lande + le 2 lande sfigate cosa che fanno un pò tutti i Mid Range senza problemi.
In modo anche di non essere sempre dipendenti dal boost di Veteran.
Oltre a Maelstrom come già scritto per risolvere Jace sarebbe ottimo avere qualche PW aggiuntivo a Liliana che sia Elspeth, Garruck Primal Hunter o Rentless e possibilmente un biddante aggiuntivo da provare Abyssal Persecutor.
Poi senza offesa eh

ma se le premesse son queste...
Cita:
sarò solo io a pensarla così, ma risparmiare soldi sulle terre a voi nn piace??????
Cita:
Non ho dati alla mano, lo ribadisco, però, così per come l'ho pensata non credo si peggiori poi così tanto contro aggro
@maffe: l'Elfa che casca con 4 Zenith?

saresti un pò obbligato ad avere sempre Cappa a terra.
@iaddo00: Aven non è antisinergico visto che dice l'opponent cerca fra le prime 4, quindi al max sinergico con i nostri Veteran.
Mentre per quanto riguarda i Bithing Pod come versione l'ho provata molto...però oltre alla lentezza, cosa che non cerchiamo, devi fare a meno di tutta una seria di carte per mancanza di slot vedi spot removaul, cappe, scarti e planewalker aggiuntivi che al momento imho sono ottime

.

Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.
Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!