Grass ha scritto:
-spighe: vabbè che lo spiego a fare...
E qui siamo d'accordo che Spiga sia il miglior removal del formato, ma questo esula dalla discussione.
Grass ha scritto:
-qasali/sliver: eh no meglio meglio aspettare che arrivi una pernice e spendere 3+3 per segare una spada random o altre menate...
Hai davvero BISOGNO di tutto questo?
La risposta, generalmente, è un sonoro NO, perchè sono MOLTO rari i casi in cui con 3 Pernicious e 3 Pulse ti ritrovi con un incantesimo o artefatto che non puoi gestire.
Grass ha scritto:
-sun titan: miglior creatura che tricka alla perfezione con witness, liliana, deed, recurring, finks, qasali, sliver etc...
Anche qui, hai davvero BISOGNO di questo?
Altro no, visto che con la versione BG secca riesci a fare a meno di tutto questo e sturare senza problemi aggro allo stesso modo, non facendo cose carine nè giocando carte con dei SE e dei MA (SE ho un CC 3 figo nel cimitero MA l'altro non deve fare nulla in risposta), giocando Grave TItan.
Grass ha scritto:
-rector/tutor: no ma lasciamoli nel mazzo il mono recurring e le 2 cappe che tanto non servono ad una mazza...
Infatti nella versione BG non ha alcun senso giocare mono Recurring, dato che ha già poco senso nella versione con Pod e Rector, visto che diventa una overkill per le situazioni in cui siamo in vantaggio estremo e l'altro non può fare nulla.
Grass ha scritto:
-sideboard un uccellino mi ha fatto notare che ci sarebbe questo vs combo [card]Rule of Law[/card]
Qui mi vedi d'accordo con PaXxU quando dice che Rule of Law non è una carta.
Grass ha scritto:
o ne volete altri?

Ne vorrei alcuni che avessero senso per andare a migliorare i MU brutti e non a fare le stesse cose che il mazzo fa già nella versione senza bianco.
Siamo d'accordo che la versione con i Pod necessiti del bianco proprio per abusare delle creature nel cesso che vai a riciclare con Sun Titan e Recurring Nightmare, ma è un altro stile di costruzione del mazzo.
Senza Pod non ha molto senso andare a giocare il bianco perchè l'UNICA, ed è veramente l'unica, cosa che guadagni sono le Spighe che vengono sostituite alla perfezione dai Dismember.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge