Oggi è mar 23 giu 2026, 20:52


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 14:00 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Non so ma così, a naso, accostare standstill a un mazzo pieno di cantrippini (e non perchè ci stiano semplicemente bene, ma perchè spesso si rivelano vitali per la strategia del deck, vedi anche solo flippare delver per quei tre danni che contano) per non parlare di un mazzo che mette poche creature e che ha bisogno di rimuovere quelle dell'avversario a suon di botti quando arrivano a terra... mi puzza parecchio...


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 14:00 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Ninjutsu ha scritto:
Forse sembra una cazzata detta cosi

È una cazzata.

Evitiamo di scrivere senza pensare, per cortesia,


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 14:07 
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 apr 2010, 22:43
Messaggi: 50
Località: Milano
Cita:
@verbo: daze è la carte chiave in quei match insieme a snare. Voglio vedere a tirare humility sotto daze e magari gia a meno di 8 vite: forse può anche entrare. Bisogna proprio dosare tanto le risorse xke di force se ne può tirare una partita e deve essere cruciale.
Anche sul discorso blocco dopo pochi turni, la risposta è 4 ponder e usare le brainstorm sempre x mischiare 2 carte. A volte è meglio fare snap caster su brain che su fulmine, anzi spesso.


Verissimo, il problema è che nella nostra build usiamo solo 2 daze(da aumentare a 3) e 3 Ponder( da aumentare a 4, mi duole ammetterlo ma hai pienamente ragione...e io invece continuovo a insistere su Fireblast...che ci saluterà nei prossimi tornei...peccato) sullo snap su brain ti do ancora ragione, non per niente il brain è quasi sempre la prima cosa che ti spazzano via dal cimitero, testiamo nei prossimi giorni e facciamo sapere :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 14:12 
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set 2010, 22:42
Messaggi: 417
Ok, testerò una nuova lista e posterò le mie impressioni a breve :)
edit: lista ora in test:

4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
2 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer

4 Brainstorm
4 Ponder

4 Lightning Bolt
2 Lava Spike
4 Chain Lightning
3 Price of Progress

3 Force of Will
4 Daze
3 Spell Snare

4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
3 Wooded Foothills
1 Polluted Delta
5 Mountain
1 Island


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 14:46 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 mar 2009, 19:50
Messaggi: 180
messaggio cancellato da me visto lista OT (non burn)


Ultima modifica di pieman76 il lun 2 gen 2012, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 16:50 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 dic 2007, 21:42
Messaggi: 356
Località: Lucca
Diego C ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:
Forse sembra una cazzata detta cosi

È una cazzata.

Evitiamo di scrivere senza pensare, per cortesia,


Come fai a dire che è una cazzata??? :-? :-? :-?
L'hai provata/testata , oppure lo dici cosi a ciel sereno perche sei mod e vuoi avere raggione , io ho proposto [card]punto fermo[/card] carta che da sola puo cambiare l'andazzo di una partita se giocata con inteligenza e astuzia...
Questo mazzo se non fa drop ad 1 di primo sukka è se vedi le creature al 2-3 turno sono gia poco eficaci trovandosi di fronte mamme,reliquari,tarmo, spirale con 2-3 isole giu,ant e cosi via quindi giocando standstill riusciamo a rubbarli carte è tempo ovviamente levando i ponder e lasciando solo le brainstorm come fixer/cantrip...
Poi se non ti piace a prenscindere perche pensi che questo deck deve chiudere di 4/5 turno allora e diverso, fai prima a giocare burn monorosso :-p :-p :-p


https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 16:59 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
@Ninjutsu: credo sia oggettivamente una cazzata perchè cozza in maniera violenta con quello che è il gameplan, sia ideale sia più combattuto, del mazzo, ovvero di fare da sligh con critter ultrarapidi e botti che puliscano la strada/chiudano i conti, oltre a qualche protezione per stabilizzare il match. Standstill è una carta che si avvantaggia dello stallo... una filosofia di gioco completamente opposta a questa. L'utilità di standstill in sè per sè credo sia nota a tutti, è inutile rispolverarne le virtù... ma non basta per giustificarlo in un game plan che gli è completamente avverso (ovvero rovesciare ad ogni momento qualcosa sull'oppo, che siano creature, spari o counterini per prendere un po' di tempo).


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 17:28 
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set 2010, 22:42
Messaggi: 417
Gente, testate per favore un attimo prima di sparare liste (e cazzate..)
Ho visto liste con 25 terre (!!) quando noi siamo alla fine uno "sligh solido", standstill imho non ha senso in questo meta a prescindere, in più in questo deck c'entra come i cavoli a merenda (attenzione, ho detto in questo deck.. poi certo se si vuole snaturarlo e aggiungere goyf, waste, mishra, vizzerdrix allora diventa un altro deck e va aperta un'altra discussione, cosa che invito a fare a chi propone codeste liste).
Goyf per noi è lenterrimo (ancora, PER NOI) perchè si carica lentamente e non elude in nessuna maniera (e quindi basta un goyf dall'altra parte e siamo pari, non abbiamo fatto nessun vantaggio e abbiamo sprecato carta e mana).

Ancora, testate prima di postare. E eventuali liste stravolte meritano un topic a parte, quindi per piacere smettiamo di inquinare questo.. È come se io mi mettessi a postare la lista di U/R Delver nel topic di Burn..

EDIT:
Ninjutsu ha scritto:
quindi giocando standstill riusciamo a rubbarli carte è tempo ovviamente levando i ponder e lasciando solo le brainstorm come fixer/cantrip...

Forse non ho capito io il tuo discorso (a mia discolpa c'è da dire che l'italiano non è il massimo..), ma detta così sembra che levi ponder perchè non si può fare sotto standstill, mentre branza sì.. Ovviamente avrò capito male io (spero), però ti inviterei ad essere più chiaro sulle tue argomentazioni in futuro. Grazie!


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 17:51 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 dic 2007, 21:42
Messaggi: 356
Località: Lucca
No, hai capito male te il contesto voglio dire che cmq dimezando il numero dei cantrip ci troveremmo con meno chiodi in mano sotto standstill, poi cmq alla fine brainstorm e istant se la fai in eot l'opo sara costretto a scartare le carte dalla mano ( questo in caso l'opo si abbastanza basso di vite 10-12 ) poi finirlo di sparetti vari...
Ma poi devi scusare la mia aroganza ma invece di criticare è lanciare varie accuse come (il non aver testato )perchè non proponi te delle carte serie ... :-) :-)
Perche se pensi che il deck sia arrivato alla fine ovvero al suo completo sviluppo allora tanto vale non testare piu altre liste è non postare piu in questo 3ad...


https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 18:05 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
No sul serio, io ho poche occasioni di testare decentemente quindi sto cercando di utilizzare molto questa discussione per farmi un'idea su come giocare e sviluppare al meglio questo mazzo... si possono evitare querrelle poco costruttive?

GranataGoblin ha aperto il thread... suggerire che anzichè criticare propona nuove carte mi pare ampiamente fuori luogo, visto che la discussione l'ha proprio messa in moto lui... riguardo al fatto che hai testato poco, beh è una speranza più che altro, perchè hai proposto una carta che non ci s'incastra neanche alla lontana con la strategia di questo mazzo. Non è che siccome non ci sono proposte alternative da fare, la gente non possa notare l'evidenza imbarazzante di una carta così fuori luogo eh...


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 22:33 
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set 2010, 22:42
Messaggi: 417
Se leggi un mio post poco fa, attualmente sto già testando una lista con accorgimenti diversi rispetto a quella postata ad inizio thread, sotto consiglio e dopo aver ricevuto le varie spiegazioni ai miei dubbi da Ivanhoe.
Io, come dovrebbero fare tutti, dedico del tempo ai test prima di postare, e attualmente sto testando, e quindi non posso ancora dire molto di nuovo (già, non bastano un paio di partitine contro random.deck).
Quindi come puoi leggere qualche post più sopra (sempre se li leggi), mi sto già dando da fare per migliorare il deck, e aggiungo che non vengo pagato per questo e, nel frattempo, devo pagarmi affitto, università e qualcosa da mangiare magari..
Sennò allora potrei proporre [card]vizzerdrix[/card] perchè è forte, non è mana intensive e si pitcha di force.. :'|

Standstill non è forte perchè il gameplan è:
1) Faccio drop a 1 forte (delver o guida tendenzialmente, se va male grim).
Giocandone almeno 10, c'è una buona probabilità di iniziare così (conta che goblin si affida a lacchè+fiala, quindi non vedo perchè non possiamo farlo anche noi, che in più abbiamo i cantrip).
2) Uso i counter e i botti per ostacolare il gioco del mio avversario e mantenermi in vantaggio.
Questa seconda fase è cruciale, dobbiamo scegliere molto bene le minacce da counterare/boltare in modo da portare a casa la partita con il minor numero di risorse possibili, contando sui nostri free counter e spari a costo ridotto, oltre al mago che ricicla.
Questa tattica va attuata alla svelta (ok, non come un burn, ma non siamo certo un controllo!) altrimenti l'oppo si riprende dallo svantaggio iniziale e noi siamo morti.
Facendo standstill, annulliamo proprio questa seconda fase, dando tempo invece all'oppo di scolpirsi la mano e rompere l'incantesimo quando avrà abbastanza risorse da tenerci e ribaltare il match.

Che poi, ancora mi risulta non chiara una tua spiegazione.
Sarò io ed in questo caso devi scusarmi, ma proprio non capisco questo:
Ninjutsu ha scritto:
poi cmq alla fine brainstorm e istant se la fai in eot l'opo sara costretto a scartare le carte dalla mano

Riesci a spiegarmi meglio? Cioè, giochi standstill + brainstorm per fare scartare carte all'oppo? Ci sono già gli scartini che fanno questo lavoro più linearmente..


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 2:19 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 12 mag 2008, 11:40
Messaggi: 1105
Località: Savona / Genova
Ninjutsu ha scritto:
Diego C ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:
Forse sembra una cazzata detta cosi

È una cazzata.

Evitiamo di scrivere senza pensare, per cortesia,


Come fai a dire che è una cazzata??? :-? :-? :-?
L'hai provata/testata , oppure lo dici cosi a ciel sereno perche sei mod e vuoi avere raggione , io ho proposto [card]punto fermo[/card] carta che da sola puo cambiare l'andazzo di una partita se giocata con inteligenza e astuzia...
Questo mazzo se non fa drop ad 1 di primo sukka è se vedi le creature al 2-3 turno sono gia poco eficaci trovandosi di fronte mamme,reliquari,tarmo, spirale con 2-3 isole giu,ant e cosi via quindi giocando standstill riusciamo a rubbarli carte è tempo ovviamente levando i ponder e lasciando solo le brainstorm come fixer/cantrip...
Poi se non ti piace a prenscindere perche pensi che questo deck deve chiudere di 4/5 turno allora e diverso, fai prima a giocare burn monorosso :-p :-p :-p


si e anche di brutto.

standstill in questo mazzo fa ridere sonoramente senza dover farci manco mezza partita per testare. quando sono utili? tu fai di primo starter, poi di secondo standstill, io mi prenderò le mie pigne nei denti, aggisterò la mano e nella mia eot ti sparerò una branza tenendomi open i giusti counter per le giuste minacce. contando che lo vedi al turno due con il board a tuo vantaggio. dato che burn non dovrebbe avere un vantaggio sul board vedi tu.

ora da un giocatore che ha sempre giocato contro burn con le chiappe strette vorrei sapere cosa aggiunge in più il blu rispetto al mono red così fortissimo da rinunciare a fireblast e vortice sulfureo che sono ( od erano) le due bombe in asoluto più pericolose che il mazzo proponeva


Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 2:58 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
Ciccio ha scritto:
ora da un giocatore che ha sempre giocato contro burn con le chiappe strette vorrei sapere cosa aggiunge in più il blu rispetto al mono red così fortissimo da rinunciare a fireblast e vortice sulfureo che sono ( od erano) le due bombe in assoluto più pericolose che il mazzo proponeva


Consistenza, possibilità di correggere mani floodate senza mulligare, correggere pescate brutte (2 lande di fila), giocare un beater volante senza drawback, riciclare spell in punti critici avendo più gas, guadagnare un matchup remotamente affrontabile vs Storm, avere più risposte verso carte che possono dare fastidio (non ditemi Stoneforge ma ditemi Counterbalance, Jitte e Melma in mid..tutte carte da buttare velocemente per tentare di rallentare la race e tutte sotto Spell Snare).

E soprattutto avere una gamma di opzioni più diversificata che non un gameplan univoco e lineare ("Sparo, sparo, sparo") che fanno di straight Burn un eterno tier2 del formato? Un'analogia alla lontanissima potrebbe essere il motivo che ha spinto ad inserire il blue in sligh in Vintage, due anni fa, creando URca. I benefici sorpassano i malus di gran lunga.

Fermo restando che la versione ottimale sia quella senza Force maindeck (eresia mode: on)


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 3:26 
Avatar utente

Iscritto il: lun 31 gen 2011, 21:54
Messaggi: 43
io vorrei capire invece perchè si è scelto di escludere completamente le fireblast. limitarle ok, ci stà ed i motivi sono ovvi; ma alla fin fine rimangono sempre un botto da 4 a cc 0, con tutti i benefici che comporta. nella mia lista gioco il 3x e non ho mai avuto problemi, anzi. una copia è facilmente castabile, la seconda a volta si a volte no e la terza difficilmente la vedi, fermo restando che si può sempre rimischiare il tutto con la brainstorm.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 11:58 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 12 mag 2008, 11:40
Messaggi: 1105
Località: Savona / Genova
Picelli89 ha scritto:
Ciccio ha scritto:
ora da un giocatore che ha sempre giocato contro burn con le chiappe strette vorrei sapere cosa aggiunge in più il blu rispetto al mono red così fortissimo da rinunciare a fireblast e vortice sulfureo che sono ( od erano) le due bombe in assoluto più pericolose che il mazzo proponeva


Consistenza, possibilità di correggere mani floodate senza mulligare, correggere pescate brutte (2 lande di fila), giocare un beater volante senza drawback, riciclare spell in punti critici avendo più gas, guadagnare un matchup remotamente affrontabile vs Storm, avere più risposte verso carte che possono dare fastidio (non ditemi Stoneforge ma ditemi Counterbalance, Jitte e Melma in mid..tutte carte da buttare velocemente per tentare di rallentare la race e tutte sotto Spell Snare).

E soprattutto avere una gamma di opzioni più diversificata che non un gameplan univoco e lineare ("Sparo, sparo, sparo") che fanno di straight Burn un eterno tier2 del formato? Un'analogia alla lontanissima potrebbe essere il motivo che ha spinto ad inserire il blue in sligh in Vintage, due anni fa, creando URca. I benefici sorpassano i malus di gran lunga.

Fermo restando che la versione ottimale sia quella senza Force maindeck (eresia mode: on)


force non richiede 10 carte blu nel mazzo per essere giocata. URca montava il blu per ninja,branze e daze , non fow.

Mettere le fow in questo mazzo secondo me è senza senso. poi per carità giocate pure coi counter e date tempo all'oppo di aggiustarsi la mano. Io sono molto più che felice senza vortice sulfureo e fireblast.

Da storm deck non sono quei 5/6 counter che te la fanno portare a casa. un bittante volante passa sempre ma fa sotto tutti i remouval del formato. quindi il fatto che sia evasivo conta poco, se delver flippa si spiga. punto.


e con questa versione da countertop cmq che cosa ci guadagneresti?


Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 37  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010