Se leggi un mio post poco fa, attualmente sto già testando una lista con accorgimenti diversi rispetto a quella postata ad inizio thread, sotto consiglio e dopo aver ricevuto le varie spiegazioni ai miei dubbi da Ivanhoe.
Io, come dovrebbero fare tutti, dedico del tempo ai test prima di postare, e attualmente sto testando, e quindi non posso ancora dire molto di nuovo (già, non bastano un paio di partitine contro random.deck).
Quindi come puoi leggere qualche post più sopra (sempre se li leggi), mi sto già dando da fare per migliorare il deck, e aggiungo che non vengo pagato per questo e, nel frattempo, devo pagarmi affitto, università e qualcosa da mangiare magari..
Sennò allora potrei proporre [card]vizzerdrix[/card] perchè è forte, non è mana intensive e si pitcha di force..
Standstill non è forte perchè il gameplan è:
1) Faccio drop a 1 forte (delver o guida tendenzialmente, se va male grim).
Giocandone almeno 10, c'è una buona probabilità di iniziare così (conta che goblin si affida a lacchè+fiala, quindi non vedo perchè non possiamo farlo anche noi, che in più abbiamo i cantrip).
2) Uso i counter e i botti per ostacolare il gioco del mio avversario e mantenermi in vantaggio.
Questa seconda fase è cruciale, dobbiamo scegliere molto bene le minacce da counterare/boltare in modo da portare a casa la partita con il minor numero di risorse possibili, contando sui nostri free counter e spari a costo ridotto, oltre al mago che ricicla.
Questa tattica va attuata alla svelta (ok, non come un burn, ma non siamo certo un controllo!) altrimenti l'oppo si riprende dallo svantaggio iniziale e noi siamo morti.
Facendo standstill, annulliamo proprio questa seconda fase, dando tempo invece all'oppo di scolpirsi la mano e rompere l'incantesimo quando avrà abbastanza risorse da tenerci e ribaltare il match.
Che poi, ancora mi risulta non chiara una tua spiegazione.
Sarò io ed in questo caso devi scusarmi, ma proprio non capisco questo:
Ninjutsu ha scritto:
poi cmq alla fine brainstorm e istant se la fai in eot l'opo sara costretto a scartare le carte dalla mano
Riesci a spiegarmi meglio? Cioè, giochi standstill + brainstorm per fare scartare carte all'oppo? Ci sono già gli scartini che fanno questo lavoro più linearmente..