Oggi è gio 25 giu 2026, 15:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 65 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 7:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Giocando con le fetch rinunci ad uno dei più grossi vantaggi del mono U, la manabase intaccabile!
Con le fetch scremi un minimo il mazzo (ma non cambia praticamente nulla fidati) ma ti esponi a stifle in un meta dove canadian è il mazzo più giocato.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 10:45 

ok capito. e per gli snare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 14:24 

gogetenks ha scritto:
ok capito. e per gli snare?

"purtroppo" merfolk è un mazzo che nei primi turni dovrà quasi sempre TAPparsi tutto il suo mana per giocare le varie minacce ( anche se in possesso di fiala) snere è una carta che serve veramente nei primi turni perchè blocca giocate che tendenzialmente si faranno nei primi turni ( mentre noi stiamo costruendo il nostro gioco). la forza di questo mazzo sta nel fatto di poter aggrare, e giocare minacce mentre abbiamo dei counter "free" ( daze e force, e contiamo pure i Cursecatcher ) quindi snere molte volte rischierebbe di rimanerci in mano a fare la "muffa". certo si può testare, io lo fatto ma sinceramente non è molto il linea con la mia strategia di gioco.
allora tu mi dirai <ok, ma allora perchè si giocano pierce che costano comunque un mana?>
qui è un discorso diverso, pierce è una counter che ha un lungo raggio nella partita. pierce è una carta che cerca di counterare le minacce che "tendenzialmente" verranno giù nei turni un po' più avanzati ( 4-5 ecc) dove tenersi un mana open in quei turni non sarà un problema come tenerselo nei primi turni per uno snere..
per questo viene preferito pierce a snere.
però dato che da quel che ho capito sei nuovo del gioco, ti consiglio di testare tutte e due le "varianti" e vedere con quale ti trovi meglio con il tuo stile di gioco, e i tuoi avversari e lista :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 17:00 

Anche a me sulla carta piace l ide degli snare, ma purtroppo è vero, se si ha in mano, non possiamo al turno 2 nn giocare un tritone per stare protetti, perche cmq il mazzo deve aggrare..
piu che altro non capisco il motivo per cui merfolk fa meno risultati di prima, anche se penso sia per il fatto che semplicemente ê molto meno presente ai tornei di qualche tempo fa,
io grazie ai dismember non mi trovo cpsi male contro canadian e stoneblade

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 17:05 

Perché maverick occupa una grandissima fetta del field.
Questo mazzo da maverick mediamente le prende alla grande: ora che si giocano le versioni coi punizioni fire poi ancora di più.
Il MU contro maverick è davvero ostico, anche con una side molto dedicata:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 23:01 

e nemmeno il MU con Canadian UGR o UR... purtroppo per girare il MU di maverik a ns favore ci starebbe il nero per perish ma purtroppo ci espone a ad un peggioramento vs -Canadian e Tempo/stifle

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 23:27 

Mefolk attualmente è a meta quanto un cervo durante la caccia al cervo

I match up positivi non sono quelli di un tempo, come già detto da bigonz, Maverik occupa attualmente una parte considerevole del meta ed è diventato a tutti gli effetti l'anti merfolk prendendo il posto di zoo tra le fila delle nemesi del mazzo. Il main è quello che è, come tutti i tribal avendo una parte caratteristica difficilmente modificabile non è possibile un completo adattamento al meta e il fatto che non sia stato degradato a tier 2 è solo ed unicamente perchè ha il blu.

oltre a maverik spopola canadian, un match in cui se vial non entra al turno 1 è in salita, main deck ha abbastanza removal per impensierirci e post side le cose non cambiano.

riguardo alle carte per ovviare alle lacune che il mazzo invito tutti a rivedere la straordinaria forza di dimember, purtroppo anche da me sopravvalutata, non metto in questione la possibilià del mazzo di avere uno spot removal senza necessariamete fare uno splash del mazzo ma 4 vite sono tante, spesso si aspetta il momento giusto per fare alfa strike contro aggro rinunciando a bloccare le creature dell'opponent e questo non fa altro che far scendere i punti vita in maniera preoccupante, le altre carte da prendere in considerazione se ne è già discusso all'infinito e a fondo anche se per quanto mi riguarda perish NON è assolutamente determinante contro maverik

Parere personale contro maverik: ho fatto saidato 7 partite, è finita 1-6, il problema? troppe bombe, da mamma a kotr non riusciamo a fermare tutto e quello che passa da solo basta e avanza, se dovessi portare il mazzo ad un torneo eviterei di occupare posti considerevoli in side per match up persi in partenza (una filosofia già in voga da tempo) e usare risorse per portare sopra il 50-50 gli altri match up

Diego C ha scritto:
Ma in che film? Ma giochi a magic in Cambogia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 10:29 

Psyko ha scritto:
Mefolk attualmente è a meta quanto un cervo durante la caccia al cervo

Abbastanza d'accordo

Psyko ha scritto:
riguardo alle carte per ovviare alle lacune che il mazzo invito tutti a rivedere la straordinaria forza di dimember, purtroppo anche da me sopravvalutata, non metto in questione la possibilià del mazzo di avere uno spot removal senza necessariamete fare uno splash del mazzo ma 4 vite sono tante, spesso si aspetta il momento giusto per fare alfa strike contro aggro rinunciando a bloccare le creature dell'opponent e questo non fa altro che far scendere i punti vita in maniera preoccupante

Io trovo sia forte invece fatte le dovute premesse:
-va giocato solo in caso di vera necessità perche 4 pv non sono pochi
-personalmente gioco Ub anche perchè posso tirarlo spendendo anche mana nero diminuendone l'impatto negativo

Psyko ha scritto:
perish NON è assolutamente determinante contro maverikParere personale contro maverik: ho fatto saidato 7 partite, è finita 1-6, il problema? troppe bombe, da mamma a kotr non riusciamo a fermare tutto e quello che passa da solo basta e avanza, se dovessi portare il mazzo ad un torneo eviterei di occupare posti considerevoli in side per match up persi in partenza (una filosofia già in voga da tempo) e usare risorse per portare sopra il 50-50 gli altri match up

Non so se sei stato particolarmente sfortunato o hai incontrato dei fenomeni (o forse sei scarso :-p ) ma i miei risultati con lo splash di nero sono stati esattamente opposti; ben lungi dal dirci sopra Maverick o Zoo con Perish, Dismember e Co. di side ma le mie partite sono diventate molto più equilibrate ed in generale Perish l'ho trovato fondamentale.
Nei tornei del Goblin post side vs questi due mazzi sono 5-1.
Non considero dunque lo splash di nero uno "spreco" di side visto i risultati che mi ha dato.

Questo significa che lo porterei in torneo adesso? No, cmq troppi mu negativi o come minimo lunghe remate.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 10:31 

Psyko ha scritto:
per quanto mi riguarda perish NON è assolutamente determinante contro maverik
Apriamo l'angolo della Super Secret Tech!

Infatti Perish non è più la carta che si vuole in questo MU, Perish si giocava perchè Zoo era molto popolare al tempo e quindi serviva togliere di mezzo Nacatl, Goyf, Qasali e KotR.
Ora che invece servirebbe una mass removal contro Maverick, c'è una carta oscura e poco conosciuta che però è LA carta contro GW, e cioè [card]Virtue's Ruin[/card], che li lascia con niente di utile in campo, facendo piazza pulita di tutto il resto: Mother, Reliquary, Qasali, Mindcensor etc senza i quali gestire Scryb e Scavenging non è un problema.

Ma tutto questo richiederebbe ovviamente uno splash di nero che ai più sembra non piacere.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 13:18 

infatti le carte da side ci sono, il punto che non capisco, è perche quando si parla di merfolk, si pensa a monou, mentre la versione piu forte oggettivamente è quella con il nero,visto che guadagna carte da side che ribaltano i match.

il rischio di giocare le fetch sicuramente vale la candela,
, cmq il vero match up duro a me sembra maverick, contro canadian e stoneblade, mi sembra equilibrato

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 13:29 

Jiaozy ha scritto:
Psyko ha scritto:
per quanto mi riguarda perish NON è assolutamente determinante contro maverik
Apriamo l'angolo della Super Secret Tech!

Infatti Perish non è più la carta che si vuole in questo MU, Perish si giocava perchè Zoo era molto popolare al tempo e quindi serviva togliere di mezzo Nacatl, Goyf, Qasali e KotR.
Ora che invece servirebbe una mass removal contro Maverick, c'è una carta oscura e poco conosciuta che però è LA carta contro GW, e cioè [card]Virtue's Ruin[/card], che li lascia con niente di utile in campo, facendo piazza pulita di tutto il resto: Mother, Reliquary, Qasali, Mindcensor etc senza i quali gestire Scryb e Scavenging non è un problema.

Ma tutto questo richiederebbe ovviamente uno splash di nero che ai più sembra non piacere.

Da giocatore di Maverick e di Merfolk personalmente ritengo che una delle carte più interessanti vs Maverick sia [card]Cursed Totem[/card].
Non richiese lo splash di nero e blocca tutte le minacce più importanti di Maverick e lo rallenta parecchio . (Mamma, Scryv, KotR, Stoneforge, ecc.)
il problema peggiore secondo me è Punishing Maverick, perché anche trovando risposte alle sue creature quella recursion da sola riesce quasi a tenerci il board sempre vuoto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 16:31 

|silver| ha scritto:
Da giocatore di Maverick e di Merfolk personalmente ritengo che una delle carte più interessanti vs Maverick sia [card]Cursed Totem[/card].
Non richiese lo splash di nero e blocca tutte le minacce più importanti di Maverick e lo rallenta parecchio . (Mamma, Scryv, KotR, Stoneforge, ecc.)
il problema peggiore secondo me è Punishing Maverick, perché anche trovando risposte alle sue creature quella recursion da sola riesce quasi a tenerci il board sempre vuoto...

Cursed Totem e' fortissimo contro Maverik, ma sinceramente lo vedo piu' di side in un mazzo tipo countertop con gli illuminati in grado di tutorare la mono copia e coprirsi da qasali e vari Pali. Vederne piu' di 2 una side ...sopratutto merfolk (anche perche' vorrai vederla) non mi sembra la soluzione ottimale. Secondo me il secondo colore per virtue's ruin o nature's ruin o perish e' la soluzione migliore

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 19:22 
Legendary Creature

Continuate pure sul nuovo Primer

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 65 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65