Bambino ha scritto:
Bobby ha scritto:
Elsh Norn non mi convice molto come carta però è vero che questo mazzo se và avanti per parecchi turni(a meno che non hai jin a terra) è tosto il mu a giocare(perchè si può anche sfigare)quindi credo che alla fine lo metterò titano frantumatore a me non piace mi spacca le terre anche a me
.. queste monorighe inutili e senza senso sono proprio da competitive...
non capisco perchè si continua a parlare di titano frantumatore, a parte che non mi pare sia forte rispetto ad altre creature che giochiamo in 1x (angeloni, sfinge, leviatani etc etc...) non mi sembra così risolutiva come abilità quella di spaccare le terre: non vola, non trampla e non fa un cazzo, se dall'altra parte c'è un parante virtualmente infinito (basta che cammini) l'opponent ha il tempo di rifarsi la manabase e fare che gli pare, perchè effettivamente, il leviatano, Iona, la sfinge e l'angelo 5/8 danno 3, 3, 3-4 e 4 turni di clock, ma soltanto perchè sono evasivi.
e non capisco perchè vengono fuori creature brutte a caso come ciò che tradisce soltanto perchè c'è scritto 1111, è incredibilmente fuori meta, puoi vincerci (sculando) due-tre partite, poi salutamelo perchè rianimerei piuttosto vizzerdrix che ciò che tradisce: penso siano più interessanti creature volanti, imbersagliabili o che si auto proteggono, non che sono ciccionissime con una abilità scrausissima, non possiamo fare salti mortali per rianimare una creatura che se ne va alla prima spiga..
Elesh norn è fortissima, oltre a fare una buona wrath, mazzi come tribal, canadian, gw, bw e alcuni rogue non giocano, o perlomeno giocano con i tarmo 1/2, a meno che non sculino karakas o a meno che non se la tutorino con Kotr, inoltre con la sua abilità va a malapena sotto dismember e non va sotto doppio fulmine (a differenza di blazing), senza contare elesh+empyral=gg
Terrastodon fa cagare, l'ho provato e preferisco moltissimo angelo della disperazione, con cui puoi rovinare giocate astruse a Show and Tell, ANCHE quanto è nel cimitero. quando devo spaccare qualcosa, è la monocopia di un jace, liliana, kjarakas o emrakul, terrastodon sta sotto, oltre a regalare race all'opponent, non è evasivo
mi dispiace vedere gente che scrive cazzate palesi o monorighe in un competitive soltanto perchè si è comprata il 2x di graveborn
Posso inserirmi nella discussione proponendo un dubbio?
Premetto che sono un neofita del mazzo ma che gioco a magic dal 1995,quindi un po' di esperienza legacy ne ho fatta, (ma mi tolgo il cappello di fronte a voi, re dei cimiteri

)
Da quello che deduco dalla discussone, i problemi reali del mazzo, a parte i counter, sono i removal: spighe in primis, e anche i rimbalzi.. ovviamente correggetemi se sbaglio.
Allora perchè non giocare Akroma, Angel of Fury ?
Stando i vostri post dovrebbe essere presa in considerazione: non si rimbalza, non si spiga, è evasiva, trampla, non va sotto dismember (e nemmeno sotto red elemental blast, ovvietà che spesso non consideriamo ma che ai goblin non fa piacere). Inoltre da una mano contro i mono blu (tipo tritoni) e anche, se non sbaglio, contro mazzi che giocano a base bianca. (in mirror darebbe bella mano, visto che angelo della distruzione non la bersaglia e nemmeno si può rimbalzare)
Terastodonte ho provato a metterlo dentro, per me ci può stare: specie in g2 spacca varie cose ( incantesimi noiosi, leyline su tutti) e in alle volte l'ho usato con animare i morti targettando permanenti miei e lo stesso animare i morti così ho fatto pedine chump blocker e l'ho rispedito nel cimitero per rianimarlo ( Alle volte mi sono dovuto mettere a remare per guadagnare tempo, specie se entrano 1 o 2 lande di troppo); boh a me ste bestiacce che quando entrano fanno cose curiose mi piaciucchiano, meglio se post side.
che mi dite? attendo vostre opinioni, possibilmente educate e comprensive.
PS:
Io ho comprato il 4x di Graveborn e ora gioco rianimator. (Problemi?)(un grande saluto a tutti e stiamo sereni che è un gioco!)