Oggi è dom 22 mar 2026, 23:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 0:13 

ok proviamo ad alzare il livello della discussione:

Jin-gitax è il nostro dio, visto subito e fatto di secondo è partita vinta ( o quasi) praticamente contro tutti

Iona è una semi-divinità perchè è gg contro i mono color, contro i combo o contro i mazzi che hanno minacce/rimozioni di un solo colore

Empyrial : canta e porta la croce.... velo lo pone sopra karakas, maze of ith, spighe e mestizie varie, Jace gli fa un baffo e ci dà vittoria conto burn ed in generale un turno in più contro tutti (salvo spiral e/o combo con chiusure non di danni). tra l'altro attacca sempre perchè l'abilità sul ridirigere il danno la tiene cmq

Elesh norn è il nostro fabbro...funge da wratta contro quasi tutti i mazzi a base sciame ( elfi, goblin, tritoni, W/G aggro , ) ed in combo con l'empireo lo rende un 7-10 che sta sopra a Progenitus... okkio ci salva pure dalla chiusura 2 di belcher e ant con i goblin...non sidatelo fuori in G2!!! vs tritoni okkio al phantasmal image

Sfinge contro molti mazzi vince da sola (goblin e canadian ugr) e permette di recuperare da situazioni critiche...ricordatevi che seppur artefatto è protetta dal verde quindi qasali non la puo' spaccare,,,poi contro Canadian okkio a Dismember e Delver of secrets flippato e parante

Blazing Archon è geniale.... tu non puoi passare... io si e reggo la fiamma di Anor!!!! post side è una bomba ed ha il solo limite che non ha protezioni proprie...okkio che non è leggendrio e se ce lo copiano abbiamo un problema pure noi

l'angelo della distruzione è Wolf e risolve i problemi...certo uno solo per volta e poi cmq vola e bitta pure non male

Leviatano fatto presto è anch'esso una win condition e si protegge da solo... utile vs jace, vs Lands vs chi ha 10 remuval su creature

Sundering titan fa armageddon in molti casi seppelisce i tempo deck che ora spopolano interrompendo il loro game plane-... fortissimo pure contro Enchantres su terre con acceleratori

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: reanimator
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 13:16 

Elsh Norn non mi convice molto come carta però è vero che questo mazzo se và avanti per parecchi turni(a meno che non hai jin a terra) è tosto il mu a giocare(perchè si può anche sfigare)quindi credo che alla fine lo metterò titano frantumatore a me non piace mi spacca le terre anche a me
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: reanimator
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 14:18 

Bobby ha scritto:
Elsh Norn non mi convice molto come carta però è vero che questo mazzo se và avanti per parecchi turni(a meno che non hai jin a terra) è tosto il mu a giocare(perchè si può anche sfigare)quindi credo che alla fine lo metterò titano frantumatore a me non piace mi spacca le terre anche a me

.. queste monorighe inutili e senza senso sono proprio da competitive...

non capisco perchè si continua a parlare di titano frantumatore, a parte che non mi pare sia forte rispetto ad altre creature che giochiamo in 1x (angeloni, sfinge, leviatani etc etc...) non mi sembra così risolutiva come abilità quella di spaccare le terre: non vola, non trampla e non fa un cazzo, se dall'altra parte c'è un parante virtualmente infinito (basta che cammini) l'opponent ha il tempo di rifarsi la manabase e fare che gli pare, perchè effettivamente, il leviatano, Iona, la sfinge e l'angelo 5/8 danno 3, 3, 3-4 e 4 turni di clock, ma soltanto perchè sono evasivi.

e non capisco perchè vengono fuori creature brutte a caso come ciò che tradisce soltanto perchè c'è scritto 1111, è incredibilmente fuori meta, puoi vincerci (sculando) due-tre partite, poi salutamelo perchè rianimerei piuttosto vizzerdrix che ciò che tradisce: penso siano più interessanti creature volanti, imbersagliabili o che si auto proteggono, non che sono ciccionissime con una abilità scrausissima, non possiamo fare salti mortali per rianimare una creatura che se ne va alla prima spiga..

Elesh norn è fortissima, oltre a fare una buona wrath, mazzi come tribal, canadian, gw, bw e alcuni rogue non giocano, o perlomeno giocano con i tarmo 1/2, a meno che non sculino karakas o a meno che non se la tutorino con Kotr, inoltre con la sua abilità va a malapena sotto dismember e non va sotto doppio fulmine (a differenza di blazing), senza contare elesh+empyral=gg

Terrastodon fa cagare, l'ho provato e preferisco moltissimo angelo della disperazione, con cui puoi rovinare giocate astruse a Show and Tell, ANCHE quanto è nel cimitero. quando devo spaccare qualcosa, è la monocopia di un jace, liliana, kjarakas o emrakul, terrastodon sta sotto, oltre a regalare race all'opponent, non è evasivo

mi dispiace vedere gente che scrive cazzate palesi o monorighe in un competitive soltanto perchè si è comprata il 2x di graveborn
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 19:48 

Allora io ho buttato it that betrays lì(cioè per fare un esempio) così tanto per dato che ruba i permanenti(e come jin o altre creature deve essere protetto anche se in un mu lento non lo rianimerei mai), mica veramente lo metto di side :'| era solo una domanda per chiedere un parere su come la pensate; poi se devo essere attaccato come uno che ha comprato il mazzo graveborn solo e unicamente per fare il reanimator per poi mettere le prime quattro creature panzone a cazzo a sto punto non mi sbattevo neanche a fare l'iscrizione al forum e mettevo, nella mia beata ignoranza, il 9/14 di Ravnica, sbattendomene delle varie liste che stanno su starcity o su mtgpulse e neanche mettendomi a leggere le varie schede di questo post.L'unica cosa che volevo chiedere erano dei chiarimenti riguardanti i mu favorevoli e i mu sfavorevoli dato che tra migliaglia di versioni di questo mazzo tutti sono indecisi su cosa mettere e/o togliere sia in termini di main, sia in termini di side.Poi secondo me titano frantumatore è una merda perchè come hai detto tu non ha abilità evasive.Inoltre, sei tu il primo che spara cazzate parli dell'angel of despair per spaccare il mono jace (a stò punto calavo leviatano),della mono liliana(che viene utilizzata solo da b/w quindi a sto punto metto iona e chiamo nero oppure jin) karakas viene distrutta anche da terastodonte e emrakul se lo giocano o sono elfi(di nuovo iona ma che chiama verde) oppure show and tell(e ritorniamo per l'ennesima volta a iona che nomina blu oppure jin)quindi le cose non cambiamo tranne che terastodonte offre una piccola possibilità di race mentre angelo no però angelo stà sotto dismember e anche se vola preferisco una creatura che non stia sotto dismember dato che il meta è pieno.Come se non bastasse il meta di dove mi trovo io non ha nessun show and tell quindi l'unico problema di emrakul me lo pongo contro elfi ma su questo c'è risposta iona.Inoltre secondo me Elesh viene sovravalutata perchè contro tribal c'è sempre iona goblin=iona rosso e se calano fiala ho arconte elfi=iona verde contro canadian c'è sempre leviatano o jin o sphinx contro gw abbiamo di nuovo jin oppure sphinx (protetti ovviamente) e contro b/w c'è iona protetta oppure jin quindi non vedo tutta questa potenza di Elesh.Inoltre, per concludere, reanimator è un mazzo che giocavo già prima(ma non seriamente come lo voglio giocare ora) e quindi ho trovato l'opportunità di farmelo grazie all'uscita di graveborn e penso sia un mazzo difficile da giocare perchè non basta rianimare la prima creatura panzona a caso(che abbiamo nel cimitero oppure abbiamo buttato grazie a entomb) e vinciamo:è un mazzo che data la sua struttura e il suo equilibrio è difficile capire cosa andrebbe messo e cosa andrebbe tolto e sopratutto quali creature siano migliori e in quali situazioni sono più favorevoli.Se poi tu pensi di essere più bravo degli altri e ti credi di sapere tutto dimmelo, perchè non credo tu abbia il diritto di offendere chi si vuole costruire un reanimator con l'aiuto del mazzo graveborn (che c'è di male??);si ok quella persona inizierà a sparare creature a caso dato che non ha mai giocato reanimator oppure non ha mai giocato legacy ma ciò non ti impone di screditare le idee altrui.Se poi non ti vanno a genio le idee degli altri dì i pro e i contro di quell'idea e poi su quello chiariremo gli eventuali argomenti.Un ultima cosa che ti dirò da giocatore e non da persona: te la potevi anche risparmiare l'ultima frase "mi dispiace vedere gente che scrive cazzate palesi o monorighe in un competitive soltanto perchè si è comprata il 2x di graveborn" (al massimo dovevi scrivere 4x ma lasciamo perdere ) X-D

Ultima modifica di Bobby il lun 28 nov 2011, 13:16, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: reanimator
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 21:06 

Bambino ha scritto:
Bobby ha scritto:

.. queste monorighe inutili e senza senso sono proprio da competitive...

non capisco perchè si continua a parlare di titano frantumatore, a parte che non mi pare sia forte rispetto ad altre creature che giochiamo in 1x (angeloni, sfinge, leviatani etc etc...) non mi sembra così risolutiva come abilità quella di spaccare le terre: non vola, non trampla e non fa un cazzo, se dall'altra parte c'è un parante virtualmente infinito (basta che cammini) l'opponent ha il tempo di rifarsi la manabase e fare che gli pare, perchè effettivamente, il leviatano, Iona, la sfinge e l'angelo 5/8 danno 3, 3, 3-4 e 4 turni di clock, ma soltanto perchè sono evasivi.

e non capisco perchè vengono fuori creature brutte a caso come ciò che tradisce soltanto perchè c'è scritto 1111, è incredibilmente fuori meta, puoi vincerci (sculando) due-tre partite, poi salutamelo perchè rianimerei piuttosto vizzerdrix che ciò che tradisce: penso siano più interessanti creature volanti, imbersagliabili o che si auto proteggono, non che sono ciccionissime con una abilità scrausissima, non possiamo fare salti mortali per rianimare una creatura che se ne va alla prima spiga..

Elesh norn è fortissima, oltre a fare una buona wrath, mazzi come tribal, canadian, gw, bw e alcuni rogue non giocano, o perlomeno giocano con i tarmo 1/2, a meno che non sculino karakas o a meno che non se la tutorino con Kotr, inoltre con la sua abilità va a malapena sotto dismember e non va sotto doppio fulmine (a differenza di blazing), senza contare elesh+empyral=gg

Terrastodon fa cagare, l'ho provato e preferisco moltissimo angelo della disperazione, con cui puoi rovinare giocate astruse a Show and Tell, ANCHE quanto è nel cimitero. quando devo spaccare qualcosa, è la monocopia di un jace, liliana, kjarakas o emrakul, terrastodon sta sotto, oltre a regalare race all'opponent, non è evasivo

mi dispiace vedere gente che scrive cazzate palesi o monorighe in un competitive soltanto perchè si è comprata il 2x di graveborn

Posso inserirmi nella discussione proponendo un dubbio?
Premetto che sono un neofita del mazzo ma che gioco a magic dal 1995,quindi un po' di esperienza legacy ne ho fatta, (ma mi tolgo il cappello di fronte a voi, re dei cimiteri :))
Da quello che deduco dalla discussone, i problemi reali del mazzo, a parte i counter, sono i removal: spighe in primis, e anche i rimbalzi.. ovviamente correggetemi se sbaglio.
Allora perchè non giocare Akroma, Angel of Fury ?
Stando i vostri post dovrebbe essere presa in considerazione: non si rimbalza, non si spiga, è evasiva, trampla, non va sotto dismember (e nemmeno sotto red elemental blast, ovvietà che spesso non consideriamo ma che ai goblin non fa piacere). Inoltre da una mano contro i mono blu (tipo tritoni) e anche, se non sbaglio, contro mazzi che giocano a base bianca. (in mirror darebbe bella mano, visto che angelo della distruzione non la bersaglia e nemmeno si può rimbalzare)

Terastodonte ho provato a metterlo dentro, per me ci può stare: specie in g2 spacca varie cose ( incantesimi noiosi, leyline su tutti) e in alle volte l'ho usato con animare i morti targettando permanenti miei e lo stesso animare i morti così ho fatto pedine chump blocker e l'ho rispedito nel cimitero per rianimarlo ( Alle volte mi sono dovuto mettere a remare per guadagnare tempo, specie se entrano 1 o 2 lande di troppo); boh a me ste bestiacce che quando entrano fanno cose curiose mi piaciucchiano, meglio se post side.
che mi dite? attendo vostre opinioni, possibilmente educate e comprensive.

PS:
Io ho comprato il 4x di Graveborn e ora gioco rianimator. (Problemi?)(un grande saluto a tutti e stiamo sereni che è un gioco!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 21:08 

Guarda Elesh norn è l'unico remouval che possiamo avere (salvo l'angioletto) e ci difende da partenze sgrave di affinity, tritoni e tribal vari..chi gioca Natural order si trova spesso senza creature da sacrificare. Canadian si trova un palo notevole, w/G pure. Crea una mini combo con l'arcangelo rendendolo immenso. impedisce le chiusure alternative di belcher ed Ant.
se poi nel tuo meta non sposta mettilo cmq in side perchè ti tornerà utile sicuramente.
Cerchiamo cmq tutti di non alzre dei Flames per favore perchè non sono cosrtuttivi...
P.S :
il graveborn è sgravo e consiglio di comprarlo!!!!

.....Vincevo!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 21:40 

per borgomastro anche io avevo pensato ad akroma rossa però se la mettiamo contro control preferisco leviatano in mirror metterei sempre leviatano
Granvolley su questo ti dò ragione l'affinity non l'avevo contato contro natural order metto leviatano e vado di race contro canadian e w/g ho sempre sphinx leviatano o jin(che oramai è un jolly)
comunque Borgomastro anch'io mi tolgo il cappello davanti ad un giocatore di lunga data :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:55 

Nickname Cockatrice: ala88
ciao a tutti!

intanto vi ringrazio per i mille suggerimenti utili ke ci sono in questo forum.
gioco a magic da diversi anni ma mi sono avvicinato solo ora ad uno stile di gioco un po'più serio.. appena visto graveborn ho deciso di comprarlo perchè m'è sembrato molto conveniente!!
scrivo per proporvi una questione da niubbo in materia di reanimator... c'è una creatura che non è stata mai presa in considerazione ma che secondo me invece potrebbe dare una mano notevole vista la sua costituzione e la sua abilità: [card]Stormtide Leviathan[/card].
è vero che non è protetto in alcun modo ma cmq in 3 turni se l'oppo non ha removals è chiusa la partita..
sono sincero, non ho neanche molte finanze a disposizione e rapporto qualità/prezzo m'è sembrato + che soddisfacente..
sono pronto a qualsiasi risposta e critica

e grazie ancora di tutto! ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 17:11 

il fatto ala88 e che il leviatano potrà pure essere carino ma:
1)è bersagliabile;
2)preferisco mettere una cosa come elsh norn che uccide tutto o al massimo indebolisca ed è forte contro tritoni
3)contro tritoni è una carta morta se ti mettono il lord che da +1/+1 e islandwalk diventano cavoli per noi %-(.
Ok ti farà guadagnare tempo ma in un meta pieno di spade a spighe e dismember preferisco una cosa che mi faccia chiudere lentamente ma che sia imbersagliabile così io mi preoccupo solo di editti o altre spell più minacciose

Ultima modifica di Bobby il mar 29 nov 2011, 13:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 21:36 

Nickname Cockatrice: ala88
ok tutto vero.. e effettivamente valutando le possibili alternative ce ne sono molte di migliori... invece altra questione, visto la "paura" dei tritoni vi propongo una carta che potrebbe essere giocata in side.... [card]llawan, imperatrice cefalide[/card].. la giochiamo e a meno di rimbalzi è fatta.. poi se rimbalzata aspettiamo.. giochiamo altro e al momento giusto la ributtiamo giù se le cose si mettono male.. ripeto se sto dicendo scempiaggini me ne scuso ma questo tipo di mazzo m'ha preso molto e vorrei riuscire anche a dare un mio tocco personale di novità e sto cercando le carte giuste! eheh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 22:09 

se posso avanzare un parere, è inutile ora come ora preoccuparsi di tritoni: canadian è il deck da battere!

Il Mu contro un giocatore di canadian esperto non è per un cavolo facile, anzi, la maggior parte dei rianimini vanno sotto snare e sfinge non è sempre autowin causa delver.

dobbiamo trovare una lista con una manabase sufficientemente stabile da permetterci di giocare veloce senza perdere partite a causa di una waste randomica che ci mette TUTTO a tiro di daze.

detto questo me ne vado. adieu

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 22:40 

ala88 ha scritto:
ok tutto vero.. e effettivamente valutando le possibili alternative ce ne sono molte di migliori... invece altra questione, visto la "paura" dei tritoni vi propongo una carta che potrebbe essere giocata in side.... [card]llawan, imperatrice cefalide[/card].. la giochiamo e a meno di rimbalzi è fatta.. poi se rimbalzata aspettiamo.. giochiamo altro e al momento giusto la ributtiamo giù se le cose si mettono male.. ripeto se sto dicendo scempiaggini me ne scuso ma questo tipo di mazzo m'ha preso molto e vorrei riuscire anche a dare un mio tocco personale di novità e sto cercando le carte giuste! eheh

Va sotto dismember, e poi è una carta che blocca il gioco per un pò (davvero??), ma non credo sia da prendere in considerazione, poi ricordati che tritoni (che conosco perchè per ora gioco UB tritoni e mono B pox), gioca anche fiala. Insomma, side-in di cefalid e che tolgo? è una 2/3 quindi al massimo ci fai un chump-palladipelledipolipo-da blocco e sinceramente se invece di calcarmi il mostrone che mi mette pressione, mi cali il pagliaccetto findus a me fa solo piacere...!!
Il razionale è giocare una creatura che PICCHIA e mette in difficoltà, vuoi perchè dura a morire, vuoi perchè fa porcate varie.. e sta tizia NON PICCHIA.
(tanto che io non la gioco nemmeno nella side del mio UB tritoni)
Perdonami ma non mi hai convinto, ma comunque sono pronto ad essere sorpreso o smentito!
Per il canadian io peroro la causa di Akroma,Angel of Fury che è protetta dal blu e incanala le giocate dell'opponent su binari prestabiliti: spari su Akroma e altri schifi su sfinge.
La manabase debole è una realtà, ma non credo ci sia margine di migliorìa da quel punto: una wasta messa bene o uno stifle e i sogni di gloria possono diventare degli incubi di disfatta.
ma voi che fate, FOW su stifle o lasciate fizzare la prima fetch?
Un saluto a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 10:29 

La vera unica minaccia di csnadian sono gli stifle e le waste perche' del resto non ha soluzioni a mucche appoggiate sul tavolo e allora se il vs meta e' poolato da ugr rinforzate la mana base a 18 o 19 e scendete a 7 mucche...poi se proprio devo prendemi uno stifle meglio su featch che su animare... Loro hanno tanti counter noi tante minacce e se gestiamo bene la partita con calma non ci impongono una race spieyata .O

.....Vincevo!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 13:36 

18 o 19 terre sono pesanti perchè io arrivo ad un certo punto che con ponder/brainstorm e studio vedo solo terre in mu lenti o con mani semi giocabili (e io ne gioco 17 di cui 5 prendono mana)
tritoni non è un mu che ci spaventa caliamo iona e chiamiamo blu e lui non si riprendere più perchè ha 3 turni per vincere dato che la nostra creatura vola e se mette fiala e avete paura c'è sempre elesh norn oppure se entrambe le avete in mano(cosa abbastanza difficile) c'è sempre il nostro amichetto levitano 7/11 trample imbloccabile imbersagliabile :-D
Le fetch cerco di farle i primi turni perchè di solito i primi turni si pensa a cala elder o tarmo

Ultima modifica di Bobby il mar 29 nov 2011, 15:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 14:44 

Scusate la domanda a cui riceverò SICURAMENTE offese, ma facendola me la merito.

Come potrebbe essere una bella lista reanimator monoB, non deve essere di certo una lista vincente, ma almeno decente da giocare a livello medio o comunque for FUN

Si si lo so con il blu è 10 step sopra, ma non mi piace giocare il blu (oltre a non avere le force e le terre doppie :'( )
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo