@Ale: in effetti il rhox è più bello nella versione with order, xkè se becchi burn hai 8 tutori x prenderlo (4 zenith + 4 order...e ti giuro che in quel match l'ho sempre preso xkè burn può isy ammazzarti di 4° anche se prendiamo un progenitus lol ^^ !).
Imho con mistica si indebolisce il match vs burn, xkè se prendi skull lui ci fulmina la mistica ( a meno di mother), e cmq dovremmo sfialarla ed attaccare = lento, se prendiamo jitte dobbiamo giocarla/sfialarla, equippare (e quindi aver un target) ed attaccare = lento...ma mi rendo conto che magari non è burn il match che preoccupa di più al momento (anche se capita di beccarne e imho è sempre meglio esser pronti, motivo per cui non ho mai rinunciato al mono rhox....eppoi mi piacciono le soluzioni tutorabili

!!!!).
Parlando degli altri match.
Combo in genere non è ingestibile ma è cmq difficile, insomma non siam di certo favoriti. chiaro è che contro combo basati sul cimitero siam forse messi meglio grazie a melma tutorabile e kotr che ci prende bojuka (+ altro hate come tormod o surgical o altro).
questioni tonni: imho la fate troppo troppo semplice. se tonni parte forte non è affatto così facile (e a me solitamente i tonni mi partono sempre con fiala di 1°, silvergil di 2° + lord e silvergil di 3° condito da fow e daze vari....forse son rimasto traumatizzato io lol

!) e se giocano il nero e perish ancora peggio.
Aggiungiamo che giocano jitte di side pure loro e dismember x bestie varie e batterskull....insomma, è un match da giocare, siamo leggermente favoriti, ma se l'oppo scula un pelo e noi no si può tranquillamente perdere.
Anche perchè noi per stabilizzare il campo con mamme, scryb equip vari etc... ci mettiamo un pò, per cui dipende da quanti daze ci rallentano e da qanta race ci fà l'oppo.
canadian: non ho molti test alla mano MA, fast delver è un problema ENORME che và arginato, altrimenti i danni sono troppi e rischiamo che lui ci chiuda di botti in face.
E sicuramente 2 scryb e 4 spighe non bastano, xkè scryb và isy sotto botti e snare, spighe son solo 4 (infatti ce ne vorrebbero 5 di main con 1 path e magari altre1-2 di side dato che cmq tornano utili vs tonni/aggro) e aven/zenith non li considero troppo xkè vanno sotto daze che è una goduria (senza contare che per evadere almeno 1 daze dovremmo farli di 4° con 3 mana + 1 di "precauzione", un delver di primo flippato, peggiore delle ipotesi, ci ha già fatto 9 pizze...aggiungiamo qualche fetch e siamo quasi già a tiro di botti).
Inoltre, oltre al rush di delver (giocando canadian a volte mi capita pure di fare delver di 1° e di 2°...non vi dico se flippano il delirio che succede....), se il denial plan riesce chiaramente non stiam messi bene (aggiungo che poi dipende dalla versione, xkè lavamante se scende in fretta ci infastidisce e non poco).
Oltre a questi matchup, ci sono i soliti "random" dai quali il deck non stà così bene, ovvero i vari enchantress, affinity etc.... che si trovano come mine vaganti ai tornei.
Ovviamente non stò dicendo che maverick è un mazzo di merda o fuori meta, ci mancherebbe, altrimenti non farebbe di certo tutti questi risultati, dico solo che cmq è un deck che è abbastanza lento ad ingranare e i match non propriamente positivi + la stampa di nuove carte come delver che ha acellerato la race di alcuni deck come canadian (che prima di delver era un match ASSOLUTAMENTE positivissimo) potrebbero crear non pochi problemi a questo archetipo.
ciaoo