Basto ha scritto:
Tornando a noi 4 Tribe per 4 Firestorm MD è un cambio che personalmente non farei mai. Tribe è troppo versatile, ha il vantaggio di non essere monouso, di farci ripartire post hate in G2 e blocca creature troppo grosse per firestorm.
Confermo. Tireless Tribe è praticamente
essenziale.
Basto ha scritto:
Faerie Macabre sinceramente non mi piace. Se proprio devo avere in mano hate vs grave allora preferisco giocare surgical, rischio un counter sui denti ma i vantaggi che ho sono decisamente maggiori
Credo che [card]Faerie Macabre[/card] sia stata scelta proprio perchè non neutralizzabile - è eccezionale vs. Reanimator perchè inaspettata, può essere rimossa per mettere in gioco Ichorid dal cimitero e, cosa da non sottovalutare, può essere rimessa in cima al mazzo con Golgari Thug.
Paro ha scritto:
A questo punto vorrei tornare su una carta di cui si è già parlato in precedenza e che ho reinserito nel deck per qualche test ultimamente, sto parlando di street wraith.
Ho notato che mi permette di far tornare in campo le icoridi in maniera più massiccia e lineare per tutto il corso della partita e mi hanno permesso anche di fare delle belle partenze a strappo se trovati in prima mano e non dimentichiamo che contano anche quando rianimiamo i grave troll...
I pregi di Street Wraith sono innumerevoli, e molti di questi sono stati elencati nelle pagine precedenti. L'aspetto migliore della carta è senz'altro il boost che dà alla velocità del mazzo: il punto è che questo boost va a discapito della consistenza che contraddistingue la versione LED-Less. In una versione con LED, Street Wraith è una buona creatura perchè "estremizza" la rapidità dell'archetipo, mentre in una versione Manaless è la migliore accelerazione disponibile. In entrambi i casi, serve a
completare la strategia di base; in una lista LED-Less, invece, si andrebbe semplicemente a modificare la quantità di altre carte, che ad eccezione di Dread Return e gli eventuali bersagli, non possono essere cambiate senza dover ribilanciare le 60.
calli89 ha scritto:
rispetto alla lista "classica" del led-less dredge con il 4x di putrid imp ed il 4x di tribù instancabile che ci danno la possibilità di scartare ho inserito il 4x di phantasmagorian al posto dela tribù
Scelta interessante in un meta dominato da strategie di controllo. Ichorid è molto importante in questi matchup: massimizzare le probabilità di andare in recursion oltre ad adottare un piano DDD più rapido possono fare la differenza. In ogni altro ambiente è preferibile utilizzare 7-8 copie tra Putrid Imp/Tireless Tribe, in modo tale da avere chance in caso di mulligan o nel caso in cui l'avversario decida di giocare per secondo.
Giiimo ha scritto:
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio. Al prossimo torneo a cui parteciperò l'hate principale che mi aspetto di trovare sarà [card]surgical extraction[/card]. Personalmente la temo molto, sia per la sua imprevidibilità sia per la recursion con lo snapcaster. Consigli su come affrontarla/combatterla?
[card]Coffin Purge[/card]/[card]Purify the Grave[/card] oppure la già citata [card]Memory's Journey[/card]: personalmente preferisco le prime due perchè più facilmente giocabili dalla mano, non vanno sotto Spell Snare e con qualche mana addizionale possono essere giocate e flashbackate nello stesso turno.