Oggi è mar 23 giu 2026, 21:55


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 18:41 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
A) Cambia Mazzo
B) Non Presentarti
C) [card]Memory's Journey[/card]

A parte le OVVIE A e B, la carta C l'ho vista giocata da un mio compagno di team (lui giocava Cephalid Breakfast, suscettibile allo stesso modo a grave-hate) per far fizzlare il bersaglio di surgical extraction in modo da renderla inoffensiva. E' a cc contenuto (2cmc in-color e 1cmc flashbackato) e istant speed. Non so se possa definitivamente essere la soluzione a surgica, ma tentar non nuoce. Servono pionieri che testino questa via traversa.

Svantaggio: sta sotto snare, si fa fregare da doppia surgica.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 20:38 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Basto ha scritto:
Tornando a noi 4 Tribe per 4 Firestorm MD è un cambio che personalmente non farei mai. Tribe è troppo versatile, ha il vantaggio di non essere monouso, di farci ripartire post hate in G2 e blocca creature troppo grosse per firestorm.

Confermo. Tireless Tribe è praticamente essenziale.

Basto ha scritto:
Faerie Macabre sinceramente non mi piace. Se proprio devo avere in mano hate vs grave allora preferisco giocare surgical, rischio un counter sui denti ma i vantaggi che ho sono decisamente maggiori

Credo che [card]Faerie Macabre[/card] sia stata scelta proprio perchè non neutralizzabile - è eccezionale vs. Reanimator perchè inaspettata, può essere rimossa per mettere in gioco Ichorid dal cimitero e, cosa da non sottovalutare, può essere rimessa in cima al mazzo con Golgari Thug.

Paro ha scritto:
A questo punto vorrei tornare su una carta di cui si è già parlato in precedenza e che ho reinserito nel deck per qualche test ultimamente, sto parlando di street wraith.
Ho notato che mi permette di far tornare in campo le icoridi in maniera più massiccia e lineare per tutto il corso della partita e mi hanno permesso anche di fare delle belle partenze a strappo se trovati in prima mano e non dimentichiamo che contano anche quando rianimiamo i grave troll...

I pregi di Street Wraith sono innumerevoli, e molti di questi sono stati elencati nelle pagine precedenti. L'aspetto migliore della carta è senz'altro il boost che dà alla velocità del mazzo: il punto è che questo boost va a discapito della consistenza che contraddistingue la versione LED-Less. In una versione con LED, Street Wraith è una buona creatura perchè "estremizza" la rapidità dell'archetipo, mentre in una versione Manaless è la migliore accelerazione disponibile. In entrambi i casi, serve a completare la strategia di base; in una lista LED-Less, invece, si andrebbe semplicemente a modificare la quantità di altre carte, che ad eccezione di Dread Return e gli eventuali bersagli, non possono essere cambiate senza dover ribilanciare le 60.

calli89 ha scritto:
rispetto alla lista "classica" del led-less dredge con il 4x di putrid imp ed il 4x di tribù instancabile che ci danno la possibilità di scartare ho inserito il 4x di phantasmagorian al posto dela tribù

Scelta interessante in un meta dominato da strategie di controllo. Ichorid è molto importante in questi matchup: massimizzare le probabilità di andare in recursion oltre ad adottare un piano DDD più rapido possono fare la differenza. In ogni altro ambiente è preferibile utilizzare 7-8 copie tra Putrid Imp/Tireless Tribe, in modo tale da avere chance in caso di mulligan o nel caso in cui l'avversario decida di giocare per secondo.

Giiimo ha scritto:
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio. Al prossimo torneo a cui parteciperò l'hate principale che mi aspetto di trovare sarà [card]surgical extraction[/card]. Personalmente la temo molto, sia per la sua imprevidibilità sia per la recursion con lo snapcaster. Consigli su come affrontarla/combatterla?

[card]Coffin Purge[/card]/[card]Purify the Grave[/card] oppure la già citata [card]Memory's Journey[/card]: personalmente preferisco le prime due perchè più facilmente giocabili dalla mano, non vanno sotto Spell Snare e con qualche mana addizionale possono essere giocate e flashbackate nello stesso turno.


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 21:42 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ott 2011, 21:21
Messaggi: 16
Località: Sperduto nella campagna cremonese
Kiska Ra ha scritto:
I pregi di Street Wraith sono innumerevoli, e molti di questi sono stati elencati nelle pagine precedenti. L'aspetto migliore della carta è senz'altro il boost che dà alla velocità del mazzo: il punto è che questo boost va a discapito della consistenza che contraddistingue la versione LED-Less. In una versione con LED, Street Wraith è una buona creatura perchè "estremizza" la rapidità dell'archetipo, mentre in una versione Manaless è la migliore accelerazione disponibile. In entrambi i casi, serve a completare la strategia di base; in una lista LED-Less, invece, si andrebbe semplicemente a modificare la quantità di altre carte, che ad eccezione di Dread Return e gli eventuali bersagli, non possono essere cambiate senza dover ribilanciare le 60.


Dopo averli ri-provati per l'ennesima volta torno a re-inserire le [card]tireless tribe[/card] che rendono più stabile il mazzo, gli [card]street wraith[/card] sono una bella carta ma sono solo un di più durante la partita quando già siamo in vantaggio rispetto all'avversario e non portano un vantaggio reale.


Kiska Ra ha scritto:
[card]Coffin Purge[/card]/[card]Purify the Grave[/card] oppure la già citata [card]Memory's Journey[/card]: personalmente preferisco le prime due perchè più facilmente giocabili dalla mano, non vanno sotto Spell Snare e con qualche mana addizionale possono essere giocate e flashbackate nello stesso turno.


Sto provando [card]memory's journey[/card] ed è superiore per me alle carte da te citate, perchè ci permette di rimettere nel mazzo fino a tre carte senza rimuoverle dal gioco e per questo non diminuisce le nostre possibilità di rivederle nel cimitero il turno dopo averla giocata e non mi pare neanche così difficile riuscire a giocarla dalla mano contando che se la giochiamo è per prevenire principalmente [card]surgical extraction[/card] e avremo dragato moderatamente o non lo avremo fatto addirittura.

Su [card]Memory's journey[/card] però vorrei sentire anche altri pareri, soprattutto di ch la sta provando...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 14:24 
Avatar utente

Iscritto il: ven 8 gen 2010, 15:43
Messaggi: 41
Secondo voi , dopo gli ultimi cambiamenti del meta (GP Amsterdam etc.) che lista è consigliabile giocare?
Con Tireless Tribe e Putrid Imp, con street wraith oppure tornare ad una versione con i LED?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 15:15 
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 giu 2011, 0:53
Messaggi: 44
JohnBell ha scritto:
Secondo voi , dopo gli ultimi cambiamenti del meta (GP Amsterdam etc.) che lista è consigliabile giocare?
Con Tireless Tribe e Putrid Imp, con street wraith oppure tornare ad una versione con i LED?


dopo varie modifiche alla lista sono arrivato alla conclusione (ovviamente secondo me) che in questo mometo la lista deve assolutamente giocare MD [card]firestorm[/card] al posto della tribù(io la gioco in 3x per il quarto thug golgari).
Questa carta ci dà una chance importante contro maverick ragazzi...

Inoltre, dato che il meta è diventato velocissimo per via del ritorno di ant e dell'affermarsi di reanimator e dato che sempre più mazzi giocano [card]melma mangiacarogne[/card] , bisogna puntare all'essere esplosivi quindi secondo me bisogna giocare [card]sfinge delle verità perdute[/card] e [card]zelota figlio dl fuoco[/card].

Per quanto riguarda LED o LED-less, devo dire che non ho mai giocato con i led ma credo sia veramente troppo instabile ed i firestorm,in questo momento,sono LA carta che permette al mazzo di dire la sua.

Insomma la lista è quella di Ryan Daly che è arrivato 3° all'ultimo starcity:

Creature [25]
1 Flame-Kin Zealot
1 Sphinx of Lost Truths
3 Ichorid
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 Narcomoeba
4 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp

Instantanei [3]
3 Firestorm

Stregonerie [14]
3 Careful Study
3 Dread Return
4 Breakthrough
4 Cabal Therapy

Incantesimi [4]
4 Bridge from Below

Terre [14]
2 Tarnished Citadel
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine

side:
1 Angel of Despair
4 Faerie Macabre
3 Ancient Grudge
3 Chain of Vapor
1 Nature's Claim
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
1 Ancestor's Chosen

Io al posto di ancestor's chosen ho messo la 2° iona però...

Sono curioso di sapere se qualcun altro sta giocando una lista simile...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 15:57 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Ti dirò, l'idea di firestorm di main mi solleticava pure a me, ma per avere la massima efficacia si deve ASPETTARE, cosa che nel G1 non ha senso. Metti che abbiamo firestorm-dragante-terra altra roba e metti che partiamo noi, dovremmo passare, aspettare che l'altro giochi target, giocare firestorm e poi scombare. Invece quello che dovremmo fare in g1 è puntare comunque sul piano velocità, dato che è vero che GW è ormai un matchup ostico, ma per aggiustarlo rischiamo di compromettere il match contro combo.
Sfinge di main invece ha senso (ma senza zelota), dato che l'hate principale che ormai temiamo di più (melma) si argina 1)uccidendola 2)essendo più veloci, senza contare che aiuta anche contro combo fa la sua porca figura.
Come side le fatine sono carine, visto che sono anche cibo per icoride, ma proverò memory's journey, che oltre a ottima risposta contro surgical è anche parecchio cattiva vs reanimator...e può anche esseere usata dal cimitero. :-p


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 16:36 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ott 2011, 21:21
Messaggi: 16
Località: Sperduto nella campagna cremonese
Giiimo ha scritto:
Come side le fatine sono carine, visto che sono anche cibo per icoride, ma proverò memory's journey, che oltre a ottima risposta contro surgical è anche parecchio cattiva vs reanimator...e può anche esseere usata dal cimitero. :-p


E' da un paio di settimane che sto testando [card]Memory's Journey[/card] ed è ottima sia contro surgical per proteggerci che contro deck che sfruttano il cimitero e ci permette di fare trick interessanti con le narcomebe nel cimitero per rimacinarle e rimetterle in gioco...
Giocata come si deve è una gran carta, per me di side ora è d'obbligo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 18:00 
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 giu 2011, 0:53
Messaggi: 44
Giiimo ha scritto:
Ti dirò, l'idea di firestorm di main mi solleticava pure a me, ma per avere la massima efficacia si deve ASPETTARE, cosa che nel G1 non ha senso. Metti che abbiamo firestorm-dragante-terra altra roba e metti che partiamo noi, dovremmo passare, aspettare che l'altro giochi target, giocare firestorm e poi scombare. Invece quello che dovremmo fare in g1 è puntare comunque sul piano velocità, dato che è vero che GW è ormai un matchup ostico, ma per aggiustarlo rischiamo di compromettere il match contro combo.
Sfinge di main invece ha senso (ma senza zelota), dato che l'hate principale che ormai temiamo di più (melma) si argina 1)uccidendola 2)essendo più veloci, senza contare che aiuta anche contro combo fa la sua porca figura.
Come side le fatine sono carine, visto che sono anche cibo per icoride, ma proverò memory's journey, che oltre a ottima risposta contro surgical è anche parecchio cattiva vs reanimator...e può anche esseere usata dal cimitero. :-p


Il problema che firestorm deve trovare bersagli in effetti esiste però esistono al minimo sempre 2 bersagli legali (lui e noi).
Il prezzo da pagare contro ant secondo me è comunque accettabile anche perchè nei tornei si ha molta più possibilità di incontrare maverick ed affini che ANT (ricordiamo che quest'ultimo è un mazzo molto difficile da giocare bene).

Il discorso memory's journey è interessante...è una gran carta perchè è polivalente e ci permette sia di salvarci le nostre cartuzze sia di toglierle a reanimator e mirror ma ha il problemino che può essere counterizzata...
non so...sicuramente contro reanimtor fatine>>memory's ma in generale memory's può essere giocata in mille modi....
si potrebbe quasi creare una side di questo tipo:

1 Angel of Despair
2 Faerie Macabre
2 Ancient Grudge
3 Chain of Vapor
1 nature's claim
3 memory's journey
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
1 Ancestor's Chosen

meno ancient grudge in quanto ormai gli hate artefattosi sono diminuiti a favore di estrazione e meno fatine in quanto abbiamo memory's journey che ci aiuta.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 16:29 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
@calli89 il mio discorso in realtà era: se in G1 siamo on the play e non conosciamo il mazzo dell'avversario, firestorm teoricamente la si dovrebbe tenere in mano, per poi rispondere ad eventuali creature fastidiose. Ma se la si tiene in mano e passiamo (supponendo che era il nostro unico discard outlet) e l'altro a combo, siamo fottuti.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 12:02 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 nov 2009, 16:32
Messaggi: 866
Località: Gaeta, la città col mare molto bello.
Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Non sò se avete notato la nuova carta che esce col fumetto. In qualunque caso, penso sia il momento di aggiungere i LED.
La carta la trovate [url=http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=25926&start=15[url]qui[/url].
Non è morta al cimitero come careful, è l'ottava scoperta se abbiamo i led e ci permette di essere ancora più veloci. Inoltre aggira meglio surgical.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 13:21 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
[Primer]LED LESS DREDGE

Figliuolo, perchè parli sempre a vanvera?


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 14:05 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 nov 2009, 16:32
Messaggi: 866
Località: Gaeta, la città col mare molto bello.
Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Dreg ha scritto:
[Primer]LED LESS DREDGE

Figliuolo, perchè parli sempre a vanvera?

Dovevo postare in ichorid deck.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 19:03 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ott 2011, 21:21
Messaggi: 16
Località: Sperduto nella campagna cremonese
Nonostante il periodo nero per il mio amato dredge, sta diventando una specie in via di estinzione, e l'ormai onnipresente hate che si trova nelle side di ogni mazzo esistente continuo testardamente a giocare, perchè lo voglio giocare, questo bistrattato archetipo...

Come penso abbiano fatto anche gli ultimi 4 giocatori di dredge rimasti ho abbandonato la sfinge e lo zelota per la build proposta in questo articolo che, effettivamente e senza tanti dubbi, credo si sia capito essere la più "solida"...(ovviamente io ci ho messo moooooolto di più a capirlo)...

Ora però vorrei toccare un argomento trito e ritrito: come c***o monto la sideboard?
Ho pensato ad una conformazione del genere anche se non sono del tutto convinto di alcune scelte...

3 [card]Nature's claim[/card]
3 [card]Ancient grudge[/card]
3 [card]Darkblast[/card]
3 [card]Memory's journey[/card]
1 [card]Careful study[/card]
1 [card]Angel of despair[/card]
1 [card]Elesh norn, grand cenobite[/card]

Vorrei un vostro parere, che siete sicuramente più esperti di me, se la side così messa potrebbe saperne qualcosa o fa proprio schifo, se e dove andrebbe limata o se sono talmente incapace da dover proprio lasciare perdere...ehehehe...

Un saluto,
Mattia.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 19:41 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
Premettendo che:
La side è lo specchio del meta.

Giocare ora come ora [card]Nature's Claim[/card] non credo sia una scelta azzeccata, spiego:
NC era usato principalmente per carte come [card]Leyline of the void[/card] o [card]wheel of sun and moon[/card], incantesimi molesti che distruggevano completamente il nostro game plain.
Ora Leyline è sparito quasi completamente dalle side e maverick che giocano side con gli illuminati ne girano davvero ben pochi.
Escluderei questa carta, giocando il 4x di [card]Ancient grudge[/card] oppure giocarla in mono copia usandolo più che tutto come un rafforzativo per grudge (3).
Includerei [card]Firestorm[/card] (per i molteplici motivi elencati nelle pagine precedenti), giocata anche di main nelle ultime liste proposte su TCdeck http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=51908

Per il resto niente da dire, [card]Memory's journey[/card] è attualmente l'unica carta che tiene a galla il deck in G2/3, [card]Surgical Extraction[/card] do you know?

Io personalmente, dopo una breve parentesi con ANT, non credo che il deck stia così male nell'attuale meta, surgical è forte certo, ma spesso è l'unico hate che ci si può trovare di fronte (sometimes).

Ma passando ai fatti:
anche se gioco una lista con i LED, spero possa essere d'aiuto (per quanto potrebbe esserlo xD)
[card]iona, shield of emeria[/card] 1
[card]Terastodonte[/card] 1
[card]Elesh Norn, Grand Cernobite[/card] 1
[card]Darkbalst[/card] 2x
[card]Ancient Grudge[/card] 4x
[card]Viaggio del ricordo[/card] 3x
[card]Firestorm[/card] 3x


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 20:04 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Paro ha scritto:
Vorrei un vostro parere

La side che hai proposto non è così differente rispetto a quella che ho in mente da qualche settimana:

-----------------------------------------------------------
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 3 [RAV] Darkblast
SB: 3 [ISD] Purify the Grave
SB: 1 [GP] Angel of Despair
-----------------------------------------------------------

Questa side è pensata per una build come quella riportata nella pagina iniziale del [Primer], con la quarta copia di Careful Study che sostituisce una copia di Dread Return. Eccezion fatta per i discorsi puramente quantitativi (personalmente non rinuncerei mai al full set di Ancient Grudge), si può decidere di giocare [card]Chain of Vapor[/card] al posto di Nature's Claim in meta ricchi di Reanimator o in meta sconosciuti. Elesh Norn non è necessaria essendo un target dedicato a Tribal e al mirror, a regola matchup alla pari se non positivi (tranne Merfolk, contro cui è già di per sè difficile risolvere Dread Return). A [card]Memory's Journey[/card] continuo invece a preferire Coffin Purge/Purify the Grave (sia per questioni di costo convertito che per via della minor dipendenza da Tribe/Imp), anche se sulla carta sembra migliore. Rimescolare una Narcomoeba non è cosa da sottovalutare - tuttavia, l'istantaneo ha una debolezza: come hate è poco efficace. Usato contro Reanimator è inefficace perchè ritarda l'arrivo di Elesh Norn fino al successivo Entomb, mentre in mirror è inefficace dato l'elevato quantitativo di carte viste ad ogni turno. In tutti gli altri casi (Snapcaster Mage/Trinket Mage/Imperial Recruiter) esistono motori di tutoraggio e filtraggio altrettanto solidi da rendere Memory's Journey un semplice palliativo. Concludendo, tra Coffin Purge e Purify the Grave sceglierei di giocare la seconda semplicemente perchè riuscirei lo stesso ad ostacolare l'avversario durante il tentativo di impostare una race contro Iona che nomina nero.

EDIT: [INN] ==> [ISD]


Kiska's soundtracks from Below


Ultima modifica di Kiska Ra il lun 5 dic 2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 60  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010