Oggi è ven 2 ott 2026, 17:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:02 

Io di solito gioco sempre a bologna..le ultime 3 tappe causa lavoro dell'ultimo minuto le ho sempre dovute saltare (du palle) xò sono sempre venuto come ieri a salutare i ragazzi di ferrara che erano impegnati nel torneo..penso anche io che i premi andavano uppati..sono molto contento dell'affluenza che c'è stata a bolgona così vicino a casa e spero che ci sia lo stesso numero di partecipanti anche alla prox volta dato che contro di potere giocare anche io..però sono sincero da un lato spero che venganoaccolte le critiche riguardanti ai premi..sidvicious ha ragione nella sua critica per quanto effettivamente sia un pò "aggressiva" xò davvero ragazzi io la condivido..ovvio che nn centro nulla xche nn cero e non giocavo ma xche spero che alla prox tappa se io sarò presente e se il numero dei partecipanti sia lo stesso, che ci siano premi piu alti e piu vendibili..(io ho nel raccoglitore ancora 4 street wraith foil asian vinti anni fa giuro che nn si vendono)lucky table a me come idea non dispiace xò mi sn sembrati eccessivi poichè alcuni superiori ai premi dal 5 all'8 detto sicneramente se io ero uno di quei giocatori li smattavo peso.. cmq ripeto sn davvero contento che finalemnte anche la nostra zona possa contare così tanti giocatori..

Peace and love da un robgladiator pacificatore e non più flammer come na volta..ho promesso di fare il bravo.. :-)

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum

Ultima modifica di robgladiator il lun 14 nov 2011, 16:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:03 

Bayushi Sezaru ha scritto:
Baltazar ha scritto:
-uppare la griglia in corsa poteva essere cosa non facile, imho, di conseguenza la considererei una parziale attenuante nei confronti dell'organizzazione.

A nostra non-discolpa va detto che con un quarto d'ora di conti si poteva fare tranquillamente... :-(

Allora siete dei bastardi, non mi rivedrete mai più :-p

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:04 

therock88 ha scritto:
Sidvicius ha detto la sua idea con toni un pò troppo forti forse però magari qualche delusione è condivisibile...
Quello che voglio dire, è che io mi adeguo come giocatore, pago la mia irscrizione x quella griglia per quel numero di persone, mi adeguo e gioco nell'umidità o in tavoli stretti senza fare polemiche, però poi arrivo terzo e vinco poco più di uno che era 0-6 al lucky table...
Ci metto la faccia e dico che per la prima volta un pò sono deluso da tutto questo...
Chiedo ai ragazzi di goblin se era diverso per loro se ne avessimo parlato subito in sede di torneo magari durante la pausa pranzo, ma dubito che sarebbe cambiato qualcosa, no?

Certamente sarebbe cambiato! :-)
Non ci voleva moltissimo a upgradare i premi, abbiamo sempre un po' di cose in piu', e ovviamente non ci cambia niente non fare lucky table e dare piu' premi ai top8!

Mi spiace moltissimo che ci siano stati problemi di comunicazione: negli altri casi in cui abbiamo avuto piu' giocatori del previsto (in realta' solo una volta avevemo "sforato" gli 80) abbiamo sempre aggiunto premi sotto forma di lucky table, e ieri abbiamo fatto la stessa cosa, dando per scontato fosse la formula che comunque accontentava piu' giocatori...

In futuro certamente non commetteremo piu' una leggerezza del genere: in tutti i tornei in cui sono andato da giocatore ho sempre ritenuto fondamentale che ci fosse una gestione trasparente della struttura dei premi (che devono essere giustamente comunicati in sede pubblicitaria e ribaditi all'inizio del torneo!), e non voglio esser certo io a mancare in questo fondamentale obbligo organizzativo!

Insomma, per le prossime tappe terremo gia' pronte griglie premi aggiuntive per numeri di iscritti insolitamente alti, e tanti saluti ai lucky table (se non con premietti sminchi di consolazione!)...

Ok messaggio arrivato e colto subito :)
Bella lì! Alla prossima allora!

ps pare strano ma le altre volte che avete fatto 80 player io non c'ero! Era la prima volta per me e quindi l'upgrade tramite lucky table era una roba totalmente nuova per me. Onestamente non ho detto nulla ieri xk pensavo che date le mie 3 ore di sonno, sarebbe stato problema di altri quello dei premi, ma erano cose che pensavo anche se non avessi fatto top8
ci si può sempre migliorare, tutti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:05 
Full Organizer

Dimenticavo: ringrazio tutti per i commenti, positivi e critici!

(per qualche ora non riusciro' a riguardare il forum)

Sicuramente saranno una buona base per migliorare!

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:06 

therock88 ha scritto:
Sidvicius ha detto la sua idea con toni un pò troppo forti forse però magari qualche delusione è condivisibile...
Quello che voglio dire, è che io mi adeguo come giocatore, pago la mia irscrizione x quella griglia per quel numero di persone, mi adeguo e gioco nell'umidità o in tavoli stretti senza fare polemiche, però poi arrivo terzo e vinco poco più di uno che era 0-6 al lucky table...
Ci metto la faccia e dico che per la prima volta un pò sono deluso da tutto questo...
Chiedo ai ragazzi di goblin se era diverso per loro se ne avessimo parlato subito in sede di torneo magari durante la pausa pranzo, ma dubito che sarebbe cambiato qualcosa, no?

Certamente sarebbe cambiato! :-)
Non ci voleva moltissimo a upgradare i premi, abbiamo sempre un po' di cose in piu', e ovviamente non ci cambia niente non fare lucky table e dare piu' premi ai top8!

Mi spiace moltissimo che ci siano stati problemi di comunicazione: negli altri casi in cui abbiamo avuto piu' giocatori del previsto (in realta' solo una volta avevemo "sforato" gli 80) abbiamo sempre aggiunto premi sotto forma di lucky table, e ieri abbiamo fatto la stessa cosa, dando per scontato fosse la formula che comunque accontentava piu' giocatori...

In futuro certamente non commetteremo piu' una leggerezza del genere: in tutti i tornei in cui sono andato da giocatore ho sempre ritenuto fondamentale che ci fosse una gestione trasparente della struttura dei premi (che devono essere giustamente comunicati in sede pubblicitaria e ribaditi all'inizio del torneo!), e non voglio esser certo io a mancare in questo fondamentale obbligo organizzativo!

Insomma, per le prossime tappe terremo gia' pronte griglie premi aggiuntive per numeri di iscritti insolitamente alti, e tanti saluti ai lucky table (se non con premietti sminchi di consolazione!)...

Oppure fare un up dei premi e allargare la scala ad un possibile top12 o top16. Sicuramente fra i vari lucky table c'erano premi che mi sarebbero interessati molto di più di quello che ho vinto. In ogni caso vedo che c'è la voglia di ascoltare i giocatori e di andare nella loro direzione e vedo che c'è la voglia di tirar fuori una soluzione senza focalizzarsi troppo sul problema.

Del resto io sono colui che è arrivato ottavo con GW. Personalmente non faccio molti tornei grossi a causa di impegni, ma in questo mi sono veramente trovato bene. Clima ottimo ma sopratutti molta gente con il quale scambiare una chiacchera e quattro risate con molta serenità, cosa che forse mi invoglerà a venire anche alla prossima tappa se ci riesco ;)

Complimenti a tutti e alla prossima ;)

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:09 

Cita:
vedo che c'è la voglia di ascoltare i giocatori e di andare nella loro direzione e vedo che c'è la voglia di tirar fuori una soluzione senza focalizzarsi troppo sul problema.

ed è proprio questo che mi piace degli organizzatori del torneo di bologna, oltre ad un amore perverso per gabba xD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:12 

posso capire che somigli a un assorbente con le ali... ma... :->

l'ambiente legacy comunque resta sempre il migliore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:19 

Pass_87 ha scritto:
Cita:
vedo che c'è la voglia di ascoltare i giocatori e di andare nella loro direzione e vedo che c'è la voglia di tirar fuori una soluzione senza focalizzarsi troppo sul problema.

ed è proprio questo che mi piace degli organizzatori del torneo di bologna, oltre ad un amore perverso per gabba xD

<3 ti amo anke io pass, voglio possedere il tuo sfintere anale! :-u :-* :-D

Ke merda che sono! :-> 8-)

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:25 

Gabba ha scritto:
Pass_87 ha scritto:
Cita:

<3 ti amo anke io pass, voglio possedere il tuo sfintere anale! :-u :-* :-D

Ke merda che sono! :-> 8-)

Passetti Davanti e dietro tutti quanti??????? Si può fare ;)

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:40 

Baltazar ha scritto:
Sono uno di quelli che ieri ha vinto un lucky table, Nicholas Ferretti per la precisione, ma ciò non mi impedisce di essere d'accordo, in parte, con chi chiedeva un adattamento dei premi. Vorrei però cercare di portare la discussione su toni più consoni e su una maggiore obiettività:
-uppare la griglia in corsa poteva essere cosa non facile, imho, di conseguenza la considererei una parziale attenuante nei confronti dell'organizzazione.
-il goblin mi pare abbia sempre privilegiato i lucky table agli upgrade; l'errore forse è stato che questa volta era un pò troppa la differenza tra griglia ed iscritti, ma c'è una bella differenza dal dire ciò alle critiche non sense fatte da alcuni.
-già il fatto che si siano attrezzati per fare una lista da 80 e più giocatori dalla prossima tappa in poi significa che il problema è stato da loro recepito e vi è la volontà di porvi rimedio.

Insomma trovo che la critica sia accettabile in questo caso ma non tutta la solfa che c'è stata tirata dietro.
Chi critica con scopi costruttivi è utile, gli altri possono andare a fare gli altri tornei senza rompere.

[edit]
Ecco, un discorso alla Ale lo trovo intelligente e per quanto sia una critica ha assolutamente scopi costruttivi.

ps x Ale: se è il burn che penso io me lo sono beccato al 6o turno l'ultima volta. Che brutta storia... che tristezza di mazzo! Io ai brainless farei solo un'aggiunta: Reanimator.

Immagino di sì, è alan, quello che poi ha fatto top8 (non quello che gioca i delver insomma)...comunque oh, anche se è fatica sbagliare giocando monored...ho visto gente farlo, e lui con me non ha sbagliato niente mentre terzi mi ha detto che io invece ho fatto mille cappelle (me ne ha dette tipo 4 e secondo me solo una di quelle era una capella, ma vabbè...opinioni)...quindi gg per lui, la prossima volta mi vendicherò con 4 kitchen finks di side o con circolo di protezione dal rosso + X tutori illuminati, lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:53 

Nickname Cockatrice: comeback
Io non ero purtroppo presente ma vorrei fare un paio di osservazioni circa i premi del Goblin e circa alcuni commenti che sono stati fatti:

- il Goblin sta facendo dei buoni tornei e si respira un buon clima e questo è dimostrato dalla assidua presenza di persone non solo di Bologna che cercano di non mancare all'appuntamento e dal trend di iscritti che si è spostato verso l'alto
- è possibile che alcune delle cose debbano essere migliorate o alcune delle scelte non siano prese a fronte di elevata esperienza in tornei medio/grandi piuttosto che in modifiche repentine di griglie ma lasciatemi dire, errare è umano perserverare è diabolico
- concordo col fatto che la cosa migliore era spostare i lucky table in griglia e spostare qualche "morchietta" tra i lucky table ma questo è legato al punto sopra
- 300€ out of griglia per un TO che già ha un lavoro, che già mi immagino stia aperto qualche sera per FNM o altro e che deve aprire e "gestire" un negozio anche la domenica e che nn si limita ad installare una stampante in un bar o altra location, se ci includiamo spese e judge è un margine di tutto rispetto sui 1400 € di quota iscritti, non potete basarvi sulla vostra paghetta per valutare il costo opportunità di altri

Vorrei aggiungere invece una mia riflessione, ma gli scomodissimi tavoli per giocare a Warhammer sono utilizzati abitudinariamente perchè se così non fosse o se il loro utilizzo fosse solo saltuario io procedere invece a migliorare quell'aspetto perchè ad oggi vincere i primi turni è necessario per poter giocare un po' comodi ... a meno di non finire in cripta!

Aggiungo un ultimo punto: VICIO SEI UN CULO ROTTO! ... FOIL!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 17:23 
Organizer

Sono anche io uno di quelli che ha vinto il Lucky Table : direi che come iniziativa è giusta per far sì che i giocatori non droppino e continuino il torneo come sarebbe da prassi. Ieri il buon Mac ha finito nono per rating,magari proprio perchè quelli che potevano droppare sul 2 perse non lo hanno fatto.

La questione ripartizione premi è un'altra. Se si decide di ridistribuire a sfavore della top8 anche secondo me andrebbe fatto in una maniera un pelo più logica. La vera questione però è,come moltissimi fanno notare,l'appetibilità dei premi. Infatti molti negozianti preparano griglie con premi teoricamente di un certo livello economico,ma in realtà poco richiesti sul mercato. Probabilmente sarebbe meglio dare ai lucky tables quelle carte come è già stato suggerito. Alla fine dovrebbero rimanere tutti contenti.

Per ComeBack : la vittoria del mio lucky table mi ha ripagato di sfigate al limite della psicanalisi ieri. Chiedere al buon Soldan che mi ara nella terza con UNA FORESTA E UNA PALUDE IN CAMPO (non pescherà più terre) MA SOLO DROP A DUE ATOMICI - doppio Tarmo,Confidant,doppia Jitte perché la prima gliel'avevo scartata,e io che con Confi giù e BBlossom a parare i tarmos ho preso solo 10 danni in 3 turni,morendo con doppio cavaliere in mano ,non castati per mancanza di verde....Me la meritavo,fidati,quella Batterskull foil... 7-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 19:23 

rimesso alla grande fisicamente.psicologicamente starò da culo per il resto della mia vita ;-* :-)
però volevo dire una cosa tutti quelli che stanno li a dire che i premi facevano cagare rispetto al numero di persone.
MA LA SMETTETE DI ROMPERE I COGLIONI?
FATELO VOI UN TORNEO DA 70 PERSONE CHE SOLO TRE GIORNI PRIMA SI RITROVA 30 PERSONE IN PIU'?
MA LO SAPETE COME SI ORGANIZZA UN TORNEO E QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA INIZIARE A ORGANIZZARSI?
BE' A PARER MIO NO E SONO ANCHE SICURO CHE NON SENTIRO' MAI LE VOSTRE VOCI DAVANTI AGLI ORGANIZZATORI CHE DIRANNO CHE SI SONO INTASTATI I SOLDI INGIUSTAMENTE E CHE I PREMI FACEVANO CAGARE.
personalmente anche a me non è piaciuto molto che i premi erano rimasti quelli ma chissene.se ti lamenti così vuol dire che sei sicuro di fare top8,che sei un pro a livelli nazionali e che per te fare top8 è come bere il caffè la mattina.io se anche non ci guadagno o ci remetto dei soldi a fare una top8 non me ne frega un cazzo poichè in quel caso so che ho giocato bene,che sono riuscito a scegliere un mazzo forte nel meta del luogo.
e penso che queste siano le cose che a un giocatore di magic importino al 60-70%.
se sei uno che si fa i gp come niente fosse allora dillo che non dico più niente.
e oltre a questo una persona che non vive di tornei di magic penso si faccia i tornei più per divertirsi e per trovare persone amiche che magari vede una volta ogni tanto.
io personalmente sono uno di quelli che VUOLE divertirsi a prescindere dai premi.se poi non mi piace il premio amen,andrò a fare top8(se ci riesco) a un altro torneo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:05 

Pur non avendo potuto partecipare a questa tappa conosco la location e l'organizzazione. Io personalmente ritengo ingiuste le affermazioni fatte nei loro confronti e non mi é neanche piaciuto il tentativo di fare passare per fessi i 94 iscritti al torneo. Posso capire che ci sia sempre da migliorare, ma sparare a zero in questo modo é quantomeno maleducato. Non voglio utilizzare i toni forti di Cesco ma lo appoggio in pieno.
Per quel che mi riguarda appena potró parteciperó volentieri ad una vostra tappa, e pagheró ben volentieri 15 euro di iscrizione per passare una giornata insieme ad altri che si vogliono divertire.
Grazie e alla prossima,
Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 20:17 
Legendary Creature

Ciao a tutti, ci tengo a dire anch'io qualcosa. Sono Giulio Cavalli, e domenica è stata la mia seconda volta al Goblin. Certamente si stava un po' strettini, e capisco perfettamente che gli organizzatori non erano assolutamente preparati a una simile affluenza record.
Per quanto mi riguarda, non sono uno che si lamenta. Ai tornei vado sia per la compagnia sia per mettermi in gioco, non tanto per i premi. E' una questione di sfida con me stesso, per vedere fin dove riesco ad arrivare.
Alla disparità dei premi ieri non c'ho nemmeno pensato, ma mi rendo conto che obbiettivamente si poteva "aggiustare" qualcosa. Mi rendo anche conto che, come ripeto, è stata la prima volta con un'affluenza così grande, gli organizzatori erano impreparati e ci può stare.
Detto questo, l'ambiente è bello e cercherò di partecipare a tutte le tappe, visto che quest'anno ho iniziato l'università lì e posso venire agilmente in treno senza spendere nulla :-p
Ieri ho avuto una giornata penosa, ho perso indecentemente l'ultima con Monti sul 4-1-1 dopo aver preso match loss per ritardo di 10 minuti dopo la pausa pranzo grazie al buon Maffe :-> :-> :->

Props a tutti per la simpatia
Slops a me perchè sono un pirla :-p

Alla prossima! :-D

P.S. Sono contento che gli organizzatori cerchino di venirci incontro. Sono sicuro che le prossime volte la griglia premi soddisferà la maggioranza dei partecipanti! :-) (qualche scontento patologico c'è sempre :-p )

EDIT: Volevo anche chiedere come mai è assente il premio team, visto che secondo me è un bel premio da proporre! :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il lun 14 nov 2011, 21:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo