Oggi è ven 11 set 2026, 9:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 12:29 

per esperienza personale al dday arrivai 4° con un mazzo simile puoi vederlo in tc decks ma ora come ora vedo bene bw solo in TES...almeno hai rite of flames ed ha già più senso.

Concordo con PDL / Seretur e dopo molti test e tornei fatti, le situazioni in cui ti troverai a dover cercare una soluzione di primo match sono rare...

Grim tutor è forte e non va sotto snare...io ne gioco uno in tes e mi ha fatto vincere + di una volta...ora giocarne due mi sembra eccessivo cmq fai qualche test le liste che lo giocavano ne avevano due...a volte me lo sono trovato in mano e avrei preferito pescare altro (troppo mana intensive e quel mana in + spesso fa la differenza)...poi sotto nausea sono 6 vite in + da considerare...

non vi piace virtue's ruin di side? mi sembra che tolga tutti i pali che ci possono mettere.

cmq chi di voi viene sabato a montelupo?

ciao

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 12:40 

ErenteLong ha scritto:
non vi piace virtue's ruin di side? mi sembra che tolga tutti i pali che ci possono mettere.

chiaramente, se L'avessi, sarebbe La prima sceLta (e anche La seconda visto che ne giocherei 2) :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 20:43 

non male virtue's ruin, ma infest non fa la stessa cosa, forse meglio? toglie lo stesso gaddock + mamma/safekeeper, toglie peacekeeper nel caso, toglie camionista come l'altro, però per di più rallenta l'oppo ammazzando anche dryad arbor/gerarchi/bop e simili.. non credo che il doppio nero sia un problema no?

@seretur: vero, le cappe sono più lente e meno sinergiche con cabal e col PiF. però sono riutilizzabili, fanno storm count gratis nell'improbabile caso di mille mana e doppia cappa, e ci danno una mano contro scartini già dal g1.

il PiF è fortissimo, vero, però giocare più su quello che sull'AN non ci espone troppo a grave hate? mi sembra stupido avere nelle mani un engine potente come quello dell'AN e dover morire da un extirpate/faerie macabre nascosta di cappa.. giocare lo gioco lo stesso sicuramente, però non mi ci baserei.. anzi in g2 credo lo siderei sempre fuori, etw è tanto forte quanto inaspettata da ANT, e rende inutili o quasi le loro tormod..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 1:08 

Io non ho mai giocato combo in vita mia..ho sempre giocato control o aggro control..xche è la tipologia che piu mi piace..mi è capitato di portare ant sabato scorso a un torneino di 35 giocatori, lista di pdl dato che nn avevo cazzi di stare li a cercare in giro e xche avevo visto che lui nn giocava i grim tutor che io non ho..il mazzo è davvero molto forte..ho toatlizzato un 4-1-0 in svizzera e poi perso in semifinale da maverik..non credeo fosse tanto forte..ma da giocatore esterno ho trovato qualche pecca..io stò mazzo nn lo giocherò mai piu ma avevo varie cose da chiedere agli esperti..ho visto che nelle vostre liste..pdl compreso..nn giocate grim tutor..quando io molte partite le avrei vinte o vinte piu facilemente grazie ad esso..davvero sbagliato e se mi capiterà di rigiocare stò mazzo credo di farlo con loro..perchè voi nn li giocate?? non vi piacciono ?? sec me è un pò cm essere uspoiler.. anche xche un apartita stavo per perderla dopo che mi han fatto extirpate su un infernal scartato e per chiudere ho dovuto provare la chisura (riuscita sculando) cantrippando facendo mana e poi tirando tendril che nn avevo in mano ma che dovevo cercarmi di cantrip...altra cosa..ho sempre chiuso di past in flames mi è piaciuto molto.. ma anche qui certe partite avrei preferito molto di piu gotten..x quale motivo secondo voi è meglio gotten di flames?? cioè sono arrivato anche io a capire che se l'altro gioca i counter con gotten li ritira su..ma io dico a livello di chiusura contro mazzi senza il blu..

ok ora torno a giocare i miei blu based control!!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 9:15 

Lom ha scritto:
non male virtue's ruin, ma infest non fa la stessa cosa, forse meglio? toglie lo stesso gaddock + mamma/safekeeper, toglie peacekeeper nel caso, toglie camionista come l'altro, però per di più rallenta l'oppo ammazzando anche dryad arbor/gerarchi/bop e simili.. non credo che il doppio nero sia un problema no?

quindi tu useresti infest per uccidere peacekeeper così puoi attaccare coi tuoi gobLin -1/-1?

@robgLadiator - forse un grim tutor Lo metterò, ma finora non ne ho sentito eccessivamente iL bisogno, ho provato cw per un po' come tutore per adn, chain, ext, ecc ma faceva cagare, proverò..

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 10:19 

Ho fatto un pessimo 5-3 senza bye al GP, qui le mie considerazioni:

4 infernal tutor
4 dark ritual
4 cabal ritual
1 chrome mox
2 sensei’s divining top
4 LED
4 lotus petal
4 brainstorm
4 preordain
3 gitaxian probe
2 ponder
1 ad nauseam
1 past in flames
1 tendril
4 duress
3 thoughtseize
4 polluted delta
2 flooded strand
2 scalding tarn
2 underground sea
2 island
1 volcanic island
1 swamp

SIDEBOARD
3 etw
4 dark confidant
3 chain of vapor
1 echoing truth
1 slaughter pact
1 infest
2 hurkyl’s recall

La lista è abbastanza standard, no cabal therapy perchè non le ho testate anche se potrebbero essere fighe. Lista solida con 2 SDT di main perchè con tanti blue.based e black.based ( questo era il lato brutto del meta che mi aspettavo) mi danno una zampina notevole. Ne giocavo 3 ma da quando esiste PiF, ho cercato di ridurre le spell non flashbackabili, portandole a 2. Senza LDV questo taglio non si fa sentire così prepotentemente.
Matchup trovati:

Turno#1 Affo 2-0
Turno#2 Burn 2-1
Turno#3 Dredge 2-0
Turno#4 Stoneblade UWB 1-2
Turno#5 Canadian 0-2
Turno#6 Burn 2-1
Turno#7 Thopter Combo 2-1
Turno#8 Snapcaster UW 1-2

A posteriori ho sentito la mancanza in side di extirpate, anche se non ho trovato nessun reanimator. Purtroppo avevo pochissimo test alle spalle vs canadian e Snapcaster UW e s’è visto. Probabilmente testando di più sarei riuscito a vincerne almeno una delle due.
L’echoing truth è uno slot da paranoici, e infatti lo taglierò subito.

Sicuro l’inserimento del secondo infest al posto del patto nero ( Virtue’s Ruin lo gioca un mio teamate da circa 2 mesi, è forte ma imho svolge la stessa identica funzione di infest ne’ + ne’ -, penso che si debba scegliere in base all’immagine :P)

Un solo match l’ho perso perchè mi mancava gotten, ( storie tristi di IT + doppio LED senza riti e basso di vite vs burn dopo una mulligata potente) ma il match l’ho vinto, quindi non ho grossi rammarichi. PiF è troppo più forte, non c’è nulla di cui discutere.. Nonostante l’impossibilità di riciclare artefatti, la sinergia con LED è assurda e permette giocate molto più versatili di gotten.
Un’esempio lampante è questo:

- mano con LED LED rito IT PiF vs vendillion:

LED, LED, Rito --> in risposta vendillion, in risposta sacco LEDs e chiudo agile.

Senza contare che con PiF in mano possiamo usare IT saccando LED per prendere un ritone, guadagnando di fatto un turno sulla chiusura.

Il piano del mazzo è fast nausea o chiusura in mid con PiF / chain di IT.
Durante il GP ho chiuso circa 35% nausea, 55% PiF 10% scombando dalla mano.

Ho sentito spesso la mancanza di un tutore per risposta ( LDV anyone), ma sempre in g2.
I g1 li ho vinti tutti apparte vs canadian dove ho mulligato a 5.
Come è ovvio che sia le difficoltà le ho trovate nei g2-g3.

Infine @gitaxian probe. Io li ho trovati sublimi per la sinergia con PiF, ma ancora di più perchè mi permettono di scoprire il mazzo dell’oppo in g1. In g2 generalmente li sido quasi sempre out. Voi come vi comportate solitamente con i probe ( è evidente che con therapy il discorso cambia radicalmente).

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 10:24 

Ricca84 ha scritto:
Virtue’s Ruin ... svolge la stessa identica funzione di infest ne’ + ne’ -

costa uno specifico in meno, ed è quindi possibiLe giocarLo con Le terre base deL mazzo, permettendo di uscire da ipotetiche situazioni in cui non abbiamo abbastanza nero per fare infest e poi rito per via di canonista :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 11:14 

A parte qualche piccola variazione del maindeck, quello che mi lascia un pò perplesso è la panchina.

Un mazzo dagli equilibri così precisi, non può permettersi troppe variazioni tra prima e seconda partita.

Io quindi ho diffoltà a comprendere panchine con 3-4 ETW, un po' di più con 3-4 confidant..
il massimo di slot disponibili è 4, a mio giudizio. altrimenti si snatura il mazzo e si sballa la curva di mana.
spesso mi viene da pensare di inserire 3 chain e basta, tanto sono sufficienti per la maggior parte del hate esistente (ps. io gioco un etw di main)

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 12:08 

oramai pur giocando tes mi sono appassionato a questa discussione.

concordo sul fatto che + di 4 carte di side rischiano di snaturare il mazzo...io mi faccio meno problemi con bw di main...:-)

vorrei un vs parere su cosa mettete di side contro mazzi tipo c/top? e come ve la giocate?
e poi altra cosa come fate a fare a meno di asportare o surgical?
mi sembrano forti...vengo proprio da una tappa di lega vinta dove mi sono scontrato con ant e ho vinto grz ad un fondamentale extirpate sul suo infernal...poi in giro ci sono anche molti reanimator chain a volte non è così risolutivo...ci sarebbe da menzionare anche dredge ma in teoria dovremmo chiudere + velocemente.

io gioco echoing mi pare forte anche per rimbalzare tuti i vs goblin :-)

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 19:06 

qualcuno può cortesemente spiegarmi in che casi (e quindi perchè) si sidano i dark confidant ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 19:16 

principalmente contro black based dove gli scartini ci penalizzano non poco, il confidant fa più o meno quello che fa nausea (giocabile quindi senza cappa) solo che lentamente, quindi ci permette di recuperare quelle carte che ci hanno tolto anzitempo dalla mano...potendo confidant si dovrebbe sempre calare di primo quando sidato in

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 19:34 

Acido ha scritto:
principalmente contro black based dove gli scartini ci penalizzano non poco, il confidant fa più o meno quello che fa nausea (giocabile quindi senza cappa) solo che lentamente, quindi ci permette di recuperare quelle carte che ci hanno tolto anzitempo dalla mano...potendo confidant si dovrebbe sempre calare di primo quando sidato in

grazie :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 20:21 

anche a me è venuta la malsana idea di testare i [card]Cunning Wish[/card], non ho fatto ancora abbastanza test per poter dire con certezza la loro reale utilità, ma sulla carta non son poi così male; mi spiego meglio hanno lo stesso cc dei Grim Tutor , un solo colore specifico ed è pure istant, è un tutore che prende chiusura (nausea) o soluzione, e soprattutto a differenza del Grim Tutor costa moooolto meno :-D .
Pdl tu che li hai già provati perchè li hai scartati con tanta sicurezza?
Spero che qualcuno possa darmi maggiori chiarimenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 20:22 

eh shi, AN è proprio una chisura, sopratutto quando fai rito rito AN di primo, giro mezzo mazzo, trovi cunning, lo tiri, prendi un altra AN e ti suicidi.. sembra un piano solido :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 20:28 

se non sapessi chi sei ti risponderei "nausea è chiusura perchè peschi,peschi....ancora peschi e poi chiudi, wish ti fa prendere nausea ergo ti fa chiudere".
seriamente perchè sec te è così chiodo non ti sto parlando di un 4x, ma un 1/2x
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo