Picelli89 ha scritto:
Pensieri a caso.
.
.
.
.
2x Ponder
3x Sensei's Divining Top
SIDEBOARD
3x Empty the Warrens
.
.
.
.
[......]e qui la sua utilità cresce esponenzialmente perchè aggiunge dei vantaggi latenti in sinergia con gli altri cantrip e fuelando Cabal Ritual, oltre a dare informazioni gratis contro un opponent sconosciuto (fondamentale nei tornei grossi) e poter regolare le Duress.[......]
-Le 3 cappe ci stanno
Avendo giocato la lista quasi pari pari ad un torneino pre estivo vorrei fare un paio di considerazioni:
una delle principali differenze tra la lista che ho giocato e quella postata è l'assenza/presenza di cappe, io per il momento gioco senza perchè le trovo troppo lente e "asinergiche" con i cabal ritual per cui preferisco il full set di ponder, un preO in meno e 2 LDV che in questo caso vanno a "sostituire virtualmente" le cappe ma scavano più in profondità e con un peschino sono formidabili, hanno l'unico svantaggio di essere one-shot (ah volendo non vanno sotto MM).
@gitaxian: una delle giocate più forti (secondo me) contro mazzi blu based che giocano CBtop e MM è terra-gitaxian-duress, se lui countera gitaxian con MM noi scartiamo con duress, se passa gitaxian, si vede il da farsi e se countera tutti e due bhe è forte e comunque dovrebbe rimanere senza contrasti
@3x EtW: la butto li, visto che si passa sempre meno per AN si può anche aumentare le copie di ToA mettendone 1 (o 2) in side al posto di un EtW in modo da poter chiudere in 2 comode stormate in diversi turni, fattibile? bho?
My 2 cent

He wished for knowledge, but not for the will to apply it