Oggi è ven 11 set 2026, 8:40

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 23:00 

Nickname Cockatrice: Welby
Picelli89 ha scritto:
Pensieri a caso.
.
.
.
.
2x Ponder
3x Sensei's Divining Top

SIDEBOARD
3x Empty the Warrens
.
.
.
.

[......]e qui la sua utilità cresce esponenzialmente perchè aggiunge dei vantaggi latenti in sinergia con gli altri cantrip e fuelando Cabal Ritual, oltre a dare informazioni gratis contro un opponent sconosciuto (fondamentale nei tornei grossi) e poter regolare le Duress.[......]

-Le 3 cappe ci stanno

Avendo giocato la lista quasi pari pari ad un torneino pre estivo vorrei fare un paio di considerazioni:

una delle principali differenze tra la lista che ho giocato e quella postata è l'assenza/presenza di cappe, io per il momento gioco senza perchè le trovo troppo lente e "asinergiche" con i cabal ritual per cui preferisco il full set di ponder, un preO in meno e 2 LDV che in questo caso vanno a "sostituire virtualmente" le cappe ma scavano più in profondità e con un peschino sono formidabili, hanno l'unico svantaggio di essere one-shot (ah volendo non vanno sotto MM).

@gitaxian: una delle giocate più forti (secondo me) contro mazzi blu based che giocano CBtop e MM è terra-gitaxian-duress, se lui countera gitaxian con MM noi scartiamo con duress, se passa gitaxian, si vede il da farsi e se countera tutti e due bhe è forte e comunque dovrebbe rimanere senza contrasti :-D

@3x EtW: la butto li, visto che si passa sempre meno per AN si può anche aumentare le copie di ToA mettendone 1 (o 2) in side al posto di un EtW in modo da poter chiudere in 2 comode stormate in diversi turni, fattibile? bho?

My 2 cent

He wished for knowledge, but not for the will to apply it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 13:47 

Gitaxian è tremendamente forte in G1.
i motivi sono tanti:
- scopre il mazzo!
- fuela il graveyard per cabal ritual
- spell gratis

in G2 secondo me spesso e volentieri è un side out xchè gran parte della sua utilità la perde. O meglio, spesso e volentieri sono il mio primo target per il side-out.

in g2 spesso gli opponent inseriscono minacce e counters.. e un gitaxian spesso si trasforma in un --> guardo la mano e scopro che ha tanti counters.. e maledico quando ho tolto un cantrip al suo posto.

ETW li ho testati ma mi hanno convinto relativamente..
sono forti vs blue based ma hanno un difetto di plan abbastanza evidente.. ovvero sono forti se riusciamo a fare un fast ETW da 6-7 spell, altrimenti sono arginabili già da un batterskull ad esempio. Questo vuol dire che quando facciamo il side out dobbiamo necessariamente considerare di voler giocare un match sprint vs un controllo o aggro-control ( ad esempio tenendo dentro i gitaxian ). E questo va abbastanza contro quello che ritengo il plan ideale vs controllo, ovvero sfruttare il tempo che ci da in termini di race per cercare di fare vantaggio carte ( confidant ), scolpire la mano, giocare qualche abbocco e chiudere esplodendogli in faccia quando si tappa out per fare qualcosa.
In questo Grid probabilmente è meglio se non ritorna prepotentemente counterbalance.

Le cappe secondo me adesso sono un must, soprattutto vs scartini.
servono per non avere autoloss da team America ad esempio.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:04 

The_Bard ha scritto:
@3x EtW: la butto li, visto che si passa sempre meno per AN si può anche aumentare le copie di ToA mettendone 1 (o 2) in side al posto di un EtW in modo da poter chiudere in 2 comode stormate in diversi turni, fattibile? bho?

idea che ho avuto anche io ed ho anche testato. L'ho trovata abbastanza inutile in quanto io gioco sia etw che confo quindi i danni che magari riesco a fare di quelli rendono superfluo poter fare più tenrilli. Senza parlare del fatto che pescare tendrillo<<<<pescare etw perchè per vincere con quello devi fare 10 spell e quindi aspettare di più, per fare etw puoi accontentarti della metà e fare 2 girate.

discorso gitaxian: è forte lo si è capito. Vedere la mano dell'oppo è fantastico in particolare quando siamo in situazioni indecise e possiamo scoprire che l'altro ha un solo contrasto che possiamo bypassare. Il resto è già stato detto.
Io ne sido fuori in media una in favore di preordain che escono ma solo perchè di side ho roba che va a fare da cantrip e da peschino (confo) e poi ho tante bombe (etw) quindi non devo scavare

Discorso etw: butterskull di per se è un problema.

edit: cazzata epocale -> mi eclisso per un po'

ImmagineImmagine

Ultima modifica di falling angel il gio 1 set 2011, 15:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:06 

ti prego, spero di aver capito male io. te usi i toa da 3 per fare 6 danni alle creature? e ci vinci pure? ti prego dimmi che ho capito male... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:11 
Legendary Creature

falling angel ha scritto:
Però ricordiamoci che si può togliere di duress, possiamo fare un tendrillo da 3 ed ammazzare mistica più burroteschio (quindi impedirgli di ricastarlo a breve) e vincere di conseguenza (si, mi è successo)....

peccato che
il tendrils of Agony che TU e l'opponenent avreste dovuto leggere ha scritto:
Target player loses 2 life and you gain 2 life.

Storm (When you cast this spell, copy it for each spell cast before it this turn. You may choose new targets for the copies.)

cmq è il meno che tu non possa farlo...

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:15 

Seretur ha scritto:
ti prego, spero di aver capito male io. te usi i toa da 3 per fare 6 danni alle creature? e ci vinci pure? ti prego dimmi che ho capito male... :'(

Ma soprattutto chi è la pianta che si fa fare ToA su una creatura?

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:17 

sere io una volta ho ucciso un dreadnought , 3 trinket mage e 1 confidant .. :-D :'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:32 
Beer or Warning

Torniamo IT .
Grazie

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:34 

Una volta in mirror di storm l'oppo mi ha fatto etw da 10 dicendomi:"Ora vediamo come vinci? il prossimo turno ho solo 20 marziani incazzati che ti prendono a calci"
Io, dall'alto della mia esperienza, guardai i miei punti, erano 18 ed i suoi che erano 16.
Al che gridai:"Grapeshot!! Stormai da venti e gli feci una strage di goblin.."

@ coma : no spam , please .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:41 

Tendrils of Agony

Oracle Text: Target player loses 2 life and you gain 2 life.
Storm (When you cast this spell, copy it for each spell cast before it this turn. You may choose new targets for the copies.)

Discorso etw: butterskull di per se è un problema. Però ricordiamoci che ... possiamo fare un tendrillo da 3 ed ammazzare mistica più burroteschio (quindi impedirgli di ricastarlo a breve) e vincere di conseguenza

Ma più che altro...

(si, mi è successo)

No words...

EDIT@coma: mi scuso, ma ho postato contemporaneamente a te.
Però converrai con me che se si discute di come risolvere il problema Batterskull e qualcuno dice: "Io lo risolvo facendo Tendrils su mistica e sul token... Mi è anche capitato..." c'è qualcosa che nn va...

Ultima modifica di Nicola il gio 1 set 2011, 14:48, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:46 
Beer or Warning

Il contesto è compresibile , ma si è gentilmente chiesto di andare oltre per non trovare scritti troppi post inutili .

Ultimo avviso .

Grazie e buon proseguimento .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 14:52 

Discorso etw: butterskull di per se è un problema.

tralasciando il resto che anche tu hai capito essere una cavolata, hai centrato il punto del problema.
ETW risulta forte vs i blue based, ma a conti fatti quasi tutti i control/ aggro control blue based giocano batterskull.
Dunque ETW sarebbe forte solo vs landeed e tonni, sempre a patto di castarlo abbastanza velocemente. A sto punto preferisco Defense grid che, oltre a essere un must counter per qualunque blue based, limita generalmente a 1 il counter nel nostro turno di scombata, di fatto potenziando anche la chiusura di gotten.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 15:25 

ultima lista:
TERRE (14)
4x Flooded Strand
4x Poluted Delta
1x Island
1x Swamp
2x Underground Sea
1x Tundra
1x Scrubland

14, niente da dire, accesso a tutti i colori con qualsiasi fetch, le due basiche per evitare blood moon e wasteland

ACCELERATORI (18)
4x Lotus Petal
4x Lion's Eye Diamond
2x Chrome Mox
4x Dark Ritual
4x Cabal Ritual

forse il reparto che mi convince di meno, un po' ridondante, le 4 cabal ritual imprescindibili per il cimitero sempre abbastanza pieno in scombata, aggiunte le mox visto il reinserimento del bianco e degli snapcaster

MANIPOLAZIONI (16)
4x Gitaxian Probe
4x Ponder
4x Brainstorm
4x Infernal Tutor

niente da dire reparto classico, manca LDV cheè ciò che mi rende un po' scettico

PROTEZIONI (7)
4x Duress
3x Orim's Chant

scesi di nuovo a 7 dalle 8 del meta appena passato mi sembrano le migliori

COMBO (5)
2x [card]Snapcaster Mage[/card]
1x Ill-Gotten Gains
1x Ad Nauseam
1x Tendrils of Agony

aggiunti gli snapcaster mage per rendere più fluido il tutto, aiutano in scombata, aiutano in caso di counter non previsti (con giri macchinosi), possibili bittanti o paranti

il mazzo è lo stesso del meta pre misstep se non per l'assenza dell'8^ protezione, della 15^ terra, delle LDV e per l'aggiunta delle mox e degli snapcaster, riguardo a quest'ultima carta pensavo di sostituire alle duress le cabal therapy che ci permettono assieme ai gitaxian di spianarci la strada, e di trovare un utilizzo allo snapcaster se calato per minacciare di nuovo la mano avversaria o per fare una spell a cc 0 in più in scombata.

il cc medio qui è 0,93 ciò significa che con Ad Nauseam gireremo meno carte di prima secondo i miei calcoli dovremmo, per stare al sicuro, girare circa 10-15 carte (sempre secondo statistica 14 pv a cui si aggiungono di media 2 per gitaxian e 1 per fetch)

la side l'ho costruita così:

4x Dark Confidant
2x Wipe Away
1x Rushing River
2x Hurkyl's Recall
1x Echoing Truth
1x Orim's Chant
2x Chain of Vapor
2x Angel's Grace

così riusciamo a coprire piuttosto bene i MU, confidant per me è un must, il 4° orim mi lascia un po' di amaro in bocca ma contro certi MU è la carta che vogliamo sempre vedere; wipe away contro cb, angel's contro zoo hive mind e balle varie; rushing river al posto del 3° chain (o del 2 echoinh) perchè in qualche caso può essere più forte delle 2 alternative

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"

Ultima modifica di Acido il mer 12 ott 2011, 15:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 15:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ragazzi, mi scuso per il post monoriga, ma dovete testare PiF, è assurdamente più forte di IGG, permette stormate isi isi di mano, se counterato si ricasta, è asimmetrico.

è tipo dio, io rinuncerei isi al bianco in favore del rosso, EtW e PiF>>>>>Orim

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:15 

ma secondo me il bianco è forte anche in previsione dell'aumentare dei combo...però alla lista io aggiungerei una bella [url]cappa delle profezie del sensei[/url]...molto forte con orim e cmq se proprio dovessi scegliere io metterei 2 silenzio + un canto di orim visto che c'è qualche simpaticone che usa divert...inoltre se ti asportano orim hai sempre silence e viceversa.

cmq secondo me è meglio sempre ill-gotten meno situazionale...scombando velocemente è più probabile chiudere di rito led infernal che di rito rito cabal...infernal...

io gioco TES e cmq pur generando molto + mana con i riti (gioco anche rite of flames) ho preferito tenere il gotten di main e past in flames di side giusto per avere una soluzione per casi speciali.

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo