Dopo un po' di test avrei intenzione di rodare il mazzo portandolo in torneo...
Lo sapiamo, il problema si chiama combo e quindi la monocopia di gaddock maindeck va dentro di diritto.
Il problema è che un palo non basta... quindi secondo voi cosa conviene fare?
Settarsi contro combo per poi peggiorare il matchup buono vs gli altri mazzi non mi pare giusto, quindi stavo cercando di trovare una lista con un palo aggiuntivo più versatile.
Leonin arbiter? Nah non serve, ci fa male e ci girano intorno.
Gaddock? Già c'è fortunatamente è verde ed è monocopia
Canonista? Soluzione da side, troppo specifica.
Aven mindcensor?? Mi sembra il migliore anche perchè è evasivo e in una shell con le mistiche può essere equippato isi di jitte o spada per sfruttare al meglio questa sua dote.
Il problema? Costa 3 e non è sempre la cosa migliore da fare contro tanti mazzi...
Quindi?
Io purtroppo non ho avuto modo di testare seriamente maverick contro combo ma ne ho succhiate tante quando ho giocato zoo/big zoo in diversi tornei, quindi ho un'idea di cosa voglia dire.
Qui la shell è diversa e mamma ci protegge gli amici pali ma ci manca comunque il rosso per una delle sidate più efficaci contro l'archetipo, ovvero pyrostatic pillar.
Stavo pensando ad una lista Orderless del genere:
1 Dryad Arbor
2 Forest
1 Plains
1 Gaea's Cradle
2 Horizon Canopy
1 Karakas
3 Savannah
4 Wasteland
1 Verdant Catacombs
2 Marsh flats
4 Windswept Heath
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
3 Stoneforge Mystic
2 Tarmogoyf
2 Qasali Pridemage
2 Scryb Ranger
2 Aven Mindcensor
1 Gaddock Teeg
1 Eternal Witness
4 Green Sun's Zenith
4 Swords to Plowshares
2 Sylvan Library
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
1 Batterskull
//Sideboard
1 Scavenging Ooze
2 Faerie macabre
1 Bojuka bog
2 Krosan Grip
2 Choke
4 Ethersworn canonist
1 path to exile
2 Mindbreak trap
Sono indeciso sullo switch GADDOCK --> Melma nel main però parlo veramente da profano del deck dato che l'ho solo testato tra amici e ho visto che in G1 si sta male sia da reanimator che da ANT.
Ho già letto dei pareri sul mindcensor però vorrei chiedere a qualcuno che lo ha già azzardato in torneo... è utile? Se si perchè? Se no cosa mettereste al suo posto per fare quello sporco lavoro??