A mio parere bisogna iniziare a pensare come sfruttare
questa
Su questa carta possiamo gia dire alcune cose:
- Contro controllo se entra in gioco può solo essere uccisa di editto, pernice o di regola leggendaria, quindi se non viene outraceata fa game anche da sola.
- Con una spada dovrebbe poter outraceare un po tutto, e riesce anche a tenere un batterskull, questo potrebbe dare un taglio molto più aggro al mazzo rispetto a prima
- Può seriamente essere un buon piano contro zoo se riusciamo in tempi ragionevoli a castarla e equipparla (con una spada pro:green)
- Probabilmente cozza un po con la vendilion per via del CC, difficilmente riusciremo a giocare entrambe le carte nel nostro mazzo, quindi dovremmo rinunciare eventualmente anche alle balbettamagie
- Questa, a differenza della cricca, dovrebbe rimanere sul board a lungo una volta risolta, quindi teoricamente giocandone il 3/4x in late game si rischia di pescarne multiple copie
A mio parere il geist può sostituire le cricche, ma per farlo bisogna fare delle modifiche alle liste come:
- Passare da 3/4 Jace a 2/3 Jace + 1x Elsphelt, che è molto sinergica al geist e comunque ci sta visto che giocheremo una spada in più.
- Passare a 2 spade + BS, in modo che le due spade diano evasività dal blu (per tonni) e dal verde (per zoo/GW), direi che le migliori sono la SoFaI e una tra la SoBaM o la SoFaF (e sono propenso alla seconda)
Voi che ne dite?
Io mi sto mettendo al lavoro su una possibile lista da portare all'ovino, il problema sarà trovare la cartina in tempo utile

Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"