Oggi è ven 11 set 2026, 5:59

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 12:41 

Diego C ha scritto:
Ancestal Vision ha scritto:
10/15/2006: This has no mana cost, which means it can't normally be cast as a spell. You could, however, cast it via some alternate means, like with Fist of Suns or Mind’s Desire

Premuriamoci di conoscere bene il regolamento in avanzato, per cortesia.

In generale, prima di riempire pagine con considerazioni ovvie tipo "Il mago è forte perché copia spiga" [maddai, io volevo copiarci Opportunity], *giochiamo* il mazzo e vediamo cosa si guadagna in concreto.

Difatti non Ho detto nulla di assoluto Ho semplicemente dato uno spunto per far ripartire il topic ma ovviamente tra ignoranza delle regole e arroganza siamo di nuovo al punto di prima per fortuna che siamo in competitive...

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 12:41 

Diego C ha scritto:
10/15/2006: This has no mana cost, which means it can't normally be cast as a spell. You could, however, cast it via some alternate means, like with Fist of Suns or Mind’s Desire

.[/color]

vero :'( pero fatine e cascata funzionano lo stesso....per il costo di mana convertito che e' 0 ...non credevo che ci fosse differenza tra 0 e 0 :'(

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 20:08 

alessio1050 ha scritto:
Diego C ha scritto:

.[/color]

vero :'( pero fatine e cascata funzionano lo stesso....per il costo di mana convertito che e' 0 ...non credevo che ci fosse differenza tra 0 e 0 :'(
Infatti non ce n'è, ma c'è, invece, differenza fra costo di mana e costo di mana convertito...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 10:06 

Salve a tutti
ho letto questo ottimo topic, sono alle prime armi con il legacy, non ho ancora fatto tornei e penso che ne farò giusto un paio prima di volare ad amsterdam... vi volevo postare la mia attuale lista per avere pareri e soprattutto per chiedervi se e come trovare posto per la 3° vendillion e la jitte

Main:

4 Flooded Strand
3 Island
3 Mutavault
1 Plains
4 Scalding Tarn
4 Tundra
4 Wasteland
1 Karakas

4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique
3 Spellstrutter Sprite

1 Batterskull
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Mental Misstep
2 Spell Snare
4 Ancestral Vision
1 Sword of Body and Mind
4 Swords to Plowshares

side (altamente provvisoria):

4 Path to exile
1 Vendillion Clique
1 Jitte di Umezawa
1 Sword of Fire & Ice
2 Wrath of God
2 Llwan
3 Reliquia del Progenitus
1 Crogiolo dei Mondi

i miei dubbi sono, ha senso giocare 3° clique e jitte di main? al posto di cosa? giocando la balbettamagie metto la 4 mutavault al posto della quarta tundra? inoltre datemi consigli x la side che sono totalmente fuori dal meta :'(

thx!

Le Mie Referenze
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:13 

gnorilgrande ha scritto:
Salve a tutti
ho letto questo ottimo topic, sono alle prime armi con il legacy, non ho ancora fatto tornei e penso che ne farò giusto un paio prima di volare ad amsterdam... vi volevo postare la mia attuale lista per avere pareri e soprattutto per chiedervi se e come trovare posto per la 3° vendillion e la jitte

Main:

4 Flooded Strand
3 Island
3 Mutavault
1 Plains
4 Scalding Tarn
4 Tundra
4 Wasteland
1 Karakas

4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique
3 Spellstrutter Sprite

1 Batterskull
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Mental Misstep
2 Spell Snare
4 Ancestral Vision
1 Sword of Body and Mind
4 Swords to Plowshares

side (altamente provvisoria):

4 Path to exile
1 Vendillion Clique
1 Jitte di Umezawa
1 Sword of Fire & Ice
2 Wrath of God
2 Llwan
3 Reliquia del Progenitus
1 Crogiolo dei Mondi

i miei dubbi sono, ha senso giocare 3° clique e jitte di main? al posto di cosa? giocando la balbettamagie metto la 4 mutavault al posto della quarta tundra? inoltre datemi consigli x la side che sono totalmente fuori dal meta :'(

thx!

A mio parere la lista è gia quasi perfetta, solo il fatto che sec me hai una fetch di troppo.
La side ovviamente è sempre un rebus a seconda di dove devi andare ma mettere 1 vendilion e 1 jitta mi sembrano in via di massima essere degli errori.
Stai attento che far salire a 8 le terre incolore può essere un pò rischioso.

Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:57 

io proverei a togliere karakas per la terza cricca anche perchè concordo che ci vuole la terza e metterla di side non è uno slot occupato tanto bene...prova se ti gira con 23 terre.

non mi piace la scelta di body and mind...nella versione fatine forse ha senso 1 batterskull e 1 jitte (dato che hai bittanti volanti), ma io andrei sul classico 2x butterskull che vs mazzi aggressivi e merfolks è molto importante.

Se non giochi 2 batterskull di main il secondo in side lo vedo essenziale. A differenza degli altri equip che non siderai mai...slot ottimizzabili diversamente (disenchant per esempio...)

4 path...pure loro marciranno in side, l'unico MU in cui li side tutti è team america ma toglierai 3 o 4 spighe, per cui non ha senso.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 12:45 

io personalmente non rinucierei mai alla 4 fatina :-D
per gli equippi, in considerazione che giochi altre 5, 6 creature oltre alle stoneforge,io li preferirei cosi in ordine di preferenza :
spada fire/ ice
spada abbondanza / carestia( indispesabile contro la side di choke)
jitte
sfondacranio.
lo sfondacranio e' indispensabile se giochi solo le stoneforge,tieni presente che giochi un mazzo che ormai e' conosciuto , e removal sulla mistica come se piovesse :-D :-D ,quindi puo capitare di tutorarlo ma non avere il mana per castarlo o/e eqipparlo.
magari ( come faccio io ) le giochi tutt'e quattro :-D :-D
a mio avviso di side possono essere molto efficac i [card]seal of cleansing[/card] ... ti possono aiutare contro standstill( una delle carte che piu fastidiose , specialmente dopo un AV).
Per le conter penso 3 MM e 3 SS possa essere il numero giusto del futuro Di side penso al ritorno di [card]counterspell[/card] al posto dei [card]spell pierce[/card]proprio come hard counter , proprio per uscire dagli MM avversari

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 12:50 

Haakon ha scritto:
io proverei a togliere karakas per la terza cricca anche perchè concordo che ci vuole la terza e metterla di side non è uno slot occupato tanto bene...prova se ti gira con 23 terre.

non mi piace la scelta di body and mind...nella versione fatine forse ha senso 1 batterskull e 1 jitte (dato che hai bittanti volanti), ma io andrei sul classico 2x butterskull che vs mazzi aggressivi e merfolks è molto importante.

Se non giochi 2 batterskull di main il secondo in side lo vedo essenziale. A differenza degli altri equip che non siderai mai...slot ottimizzabili diversamente (disenchant per esempio...)

Togliere la karakas per mettere la 3 cricca è un autogol, appesantisci la curva per non aver poi una delle combo + forti.
Ah poi non avevo letto che aveva messo la spada ug invece della bg che è la migliore per questo mazzo, volendo uno può variare sulla ur ma mi sembra azzardato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 17:40 

mie opinioni:

- Giocare 2 batterskull di main è troppo pesante, è troppo alto il rischio di vedersi segare la stoneforge e tenersi sti 2 chiodoni in mano, il reparto equip imho va settato con 1 Batterskull (d obbligo) - spada verde nera (d obbligo) - e uno slot opzionale che puo essere spada of body and mind se si gioca magari solo con 4/6 creature, o spada fire and ice se abbiamo tanti bittanti quindi 3/4 fatine, sinceramente il crogiolo di main non mi piace un gran che, se proprio lo si vuole giocare meglio in side.

- 24 terre mi sembrano un esagerazione, al massimo ne giochiamo 23 con 3/4 wasteland, cmq l importante è non scendere sotto le 22 e non avere piu di 8 terre incolori tra mishra,waste, academy ruins ( che ritengo fortissima in questo deck, ci risolleva un batterskul "qasalizzato" o "krosangrippato").

- Le fatine da giocare in 3/4 copie sono indubbiamente forti solo che riflettendoci un pochino notiamo che:
-non proteggono stoneforge nel turno in cui entra in gioco
-non sono hard counter e in mid game se ci troviamo in faccia un natural order o uno show and tell, le fatine ce le sbattiamo in faccia, questo mazzo deve essere protetto mentre picchia con batterskull, io sto testando 3 counterspell al posto di 3 fatine e invece di giocare sword of fire and ice st provando la body and mind che mi sforna utilissimi 2/2 bloccanti e equippabili, che ne pensate?

reparto Counter:

4x Fow
4x MM
3x Spell Snare
3x Counterspell

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 19:26 

in un torneino quest'estate ho usato quel reparto counter.... e pure gli standstill 8-)

a me i daze non sono mai mancati... ovvio le 24 terre pero ci vogliono ahah

i batterskull io li gioco in 2x .... troppo forti, troppo importanti :P

la academy ruins e forte, molto forte, pero non so se sia incisiva, e da provare.

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 19:50 

certo..le fatine non possono tutto , ma fanno molto anche contro combo noiosi(hive mind), conterano da 0 a ...1...,
vero , non sono un hard counter, ma imho , per quello se, necessario , c'e' la side con contromagie /spell pierce( a seconda del meta da preferire una o le altre)
poi , tieni presente che natural order deve sacrificare una creatura, in genere una a cc1 , e li ' abbiamo MM al turno 0 ed al turno 1, fatine per tutti gli altri turni, ....
secondo me sono troppo versatili per poterci rinunciare facilmente... :-*

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 20:58 

io provavo questa lista, consigli?

Creatures [10]
2 Vendilion Clique
4 Spellstutter Sprite
4 Stoneforge Mystic

Instants [18]
2 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Mental Misstep
4 Swords to Plowshares

Sorceries [4]
4 Ancestral Vision

Planeswalkers [3]

Artifacts [3]
1 Batterskull
1 Crucible of Worlds
1 Sword of Feast and Famine

Lands [22]
1 Plains
4 Island
3 Mutavault
2 Polluted Delta
4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Wasteland

Side:

4 Faerie Macabre
2 Seal of Cleasing
2 Wrath of God
1 Batterskull
3 meddling mage
1 Sword of Body and Mind
2 Timely Reinforcements

i timely reinforcements, li ho provati contro zoo, burn, no rug
molto spesso possono dare una mano,
le pedine vengono uccise facilmente la lavamante,
ma mi han dato molto fiato prendendo 6 life,

faerie macabre, è una scelta logica, va di moda reanimator, in pila al suo exume, ci rientrano anche in gioco,
di side non giocano stifle vari, quindi, meglio tenersi counter per eventuali show and tell

l'unica cosa che non mi convince granchè è la spada di main la B/G
se entra in partita inoltrata è molto limitata,
viceversa, se entra nei primi turni, ne sa parecchio....

quindi, a questo punto, mi chiedo,
non è meglio giocare la U/G(limitata contro dredge e reanimator) che in partita inoltrata ne sa un pò di piu a mio avviso??

si accettano critiche ^^

ref: Xavier,
Terminator x2,
M***a Mike x2
kaboom
wariorules
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 23:02 

Ma una versione accreditata del mazzo ubw esiste???

EDIT by MacGyver: si questa: UWb Blade Control Evitiamo post monoriga, grazie.

Come facevo a espletare la mia perplessità senza chiedere mac??? Al momento non avevo null'altro di intelligente da aggiungere. Se vuoi dopo edito.....

edit dell'edit....mi sembra molto più un team america col bianco che un forge control col nero....Grazie cmq! anche se avevo in mente qualcosa di diverso.

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)

Ultima modifica di bodobusiness il mar 20 set 2011, 0:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 23:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
A mio parere bisogna iniziare a pensare come sfruttare questa
Su questa carta possiamo gia dire alcune cose:

- Contro controllo se entra in gioco può solo essere uccisa di editto, pernice o di regola leggendaria, quindi se non viene outraceata fa game anche da sola.
- Con una spada dovrebbe poter outraceare un po tutto, e riesce anche a tenere un batterskull, questo potrebbe dare un taglio molto più aggro al mazzo rispetto a prima
- Può seriamente essere un buon piano contro zoo se riusciamo in tempi ragionevoli a castarla e equipparla (con una spada pro:green)
- Probabilmente cozza un po con la vendilion per via del CC, difficilmente riusciremo a giocare entrambe le carte nel nostro mazzo, quindi dovremmo rinunciare eventualmente anche alle balbettamagie
- Questa, a differenza della cricca, dovrebbe rimanere sul board a lungo una volta risolta, quindi teoricamente giocandone il 3/4x in late game si rischia di pescarne multiple copie

A mio parere il geist può sostituire le cricche, ma per farlo bisogna fare delle modifiche alle liste come:
- Passare da 3/4 Jace a 2/3 Jace + 1x Elsphelt, che è molto sinergica al geist e comunque ci sta visto che giocheremo una spada in più.
- Passare a 2 spade + BS, in modo che le due spade diano evasività dal blu (per tonni) e dal verde (per zoo/GW), direi che le migliori sono la SoFaI e una tra la SoBaM o la SoFaF (e sono propenso alla seconda)

Voi che ne dite?
Io mi sto mettendo al lavoro su una possibile lista da portare all'ovino, il problema sarà trovare la cartina in tempo utile :'|

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 23:57 
Organizer

Noctalor. ha scritto:
A mio parere bisogna iniziare a pensare come sfruttare questa
Su questa carta possiamo gia dire alcune cose:

- Contro controllo se entra in gioco può solo essere uccisa di editto, pernice o di regola leggendaria, quindi se non viene outraceata fa game anche da sola.
- Con una spada dovrebbe poter outraceare un po tutto, e riesce anche a tenere un batterskull, questo potrebbe dare un taglio molto più aggro al mazzo rispetto a prima
- Può seriamente essere un buon piano contro zoo se riusciamo in tempi ragionevoli a castarla e equipparla (con una spada pro:green)
- Probabilmente cozza un po con la vendilion per via del CC, difficilmente riusciremo a giocare entrambe le carte nel nostro mazzo, quindi dovremmo rinunciare eventualmente anche alle balbettamagie
- Questa, a differenza della cricca, dovrebbe rimanere sul board a lungo una volta risolta, quindi teoricamente giocandone il 3/4x in late game si rischia di pescarne multiple copie

A mio parere il geist può sostituire le cricche, ma per farlo bisogna fare delle modifiche alle liste come:
- Passare da 3/4 Jace a 2/3 Jace + 1x Elsphelt, che è molto sinergica al geist e comunque ci sta visto che giocheremo una spada in più.
- Passare a 2 spade + BS, in modo che le due spade diano evasività dal blu (per tonni) e dal verde (per zoo/GW), direi che le migliori sono la SoFaI e una tra la SoBaM o la SoFaF (e sono propenso alla seconda)

Voi che ne dite?
Io mi sto mettendo al lavoro su una possibile lista da portare all'ovino, il problema sarà trovare la cartina in tempo utile :'|

Ha hesprouf quindi evita i remuval, ma sbaglio a leggerla o cosa, ma se attacca senza aver alcun equip basta un kird ape per stuprarla?

Perché terrebbe botta a un batterkull?
Cioè, lui fa batterskull, noi questa.
Lui attacca + 4 vite.

Noi attacchiamo, lei muore ed entrano 4 danni di angelo, e?? cosa mi è sfuggito?

Boh :)
attendo tue,
saluti

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo