Oggi è dom 22 mar 2026, 10:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 22:48 

ArcaneTrickster ha scritto:
Ho scelto di non dar spazio agli Ancinet Grudge per due ragioni:
-Dal momento che basta una sferetta per rovinarci il CC (non abbiamo manasource oltre al bazaar sotto rift), contro artefattosi spesso risulta inefficace.
Ben vengano quindi i rifstone portal per pagare il colorless per cabale e dread return (sempre se di sfere ce n'è una sola) e nulla più.

Io da giocatore di artefattoso non sono pienametne d'accordo.Cioè domenica lupin mi ha battuto vedendone tre che hanno sfasciato rispettivametne tormod karn e tangle wire. è vero che basta una sfera(meglio due non si sa mai che pesca field o come in quella di smennem abbia fatto Lion’s Eye Diamond ) per non far animare, ma non è che artifact tutori e poschi, quindi se ne vede una può finire la partita senza vedere la seconda.Metre icorid dragando può metter nel cimitero l'intero mazzo e aver a disposizione tutte le carte saidate
Poi sfasciano karn che è uno dei pochi modi che ha artifat di vincere contro icorid(bittando più di lui)
Questo è quello che si vede dall'altra parte magari giocando il mazzo sembrfano inutili, ma mi pèare strano che ci sia tutta questa differenza nel valutare una carte a seconda che si giochi o la si subisca

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 2:08 
Legendary Creature

Beh lupin non giocava ancora 4 bridge from below.
Prova a playtestarli con la mws.
Vincono da soli a prescindere da tutto l' hate che l' avversario possa giocarti contro eccezzion fatta per layline (gameloss AUTOMATICA) oppure uno slando seguito da cripta (neinte discard engine + niente cimitero = nessuna speranza).
Ben vengano quindi i calici a zero di primo e sei già a cavallo.
Sei velocissimo e fai una superiorità aggro spaventosa: le sue smoke non servono a nulla, i tangle rallentano più lui che te ... giusto le sferette sarebbero una noia se tu puntassi ancora sul rianimone per chiudere ... ma non è così.
Puoi tranquillamente sciamare e starlo a guardare ... se non ha sidato i keg, come potrebbe fermarti?
Forse se tu gli spacchi una creatura e perdi inesorabilmente i bridge dal cimitero :-u :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 9:31 

La lista proposta da Smemmen è sicuramente molto interessante, bisogna vedere quanto è adattabile al nostro meta. Personalmente non amo molto il LED (non bisogna chiamarsi Smemmen per valutare certe tech) e la mancanza di creature per destabilizzare l'oppo mi sembra evidente (Titano su tutte, Mindslicer e Chosen sono sacrificabili ma titano giocato magari in duplice copia proprio no). Bridge è fortissima come carta e adottarla insieme alla combo cicciuta ne può sapere, bisogan testare testare e testare.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 11:20 
Full Organizer

Oltre al ponte la nuova espansione ci regala cmq un altro bell'hate contro questo mazzo.

[card]YIXLID JAILER[/card]

diciamo che è un bel paletto.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 11:39 

Diciamo che è proprio la morte per il deck. Tuttavia è solo la ciliegina sulla torta per i vari random e aggro-control deck, dai quali comunque non siamo messi poi così bene. Diciamo che bisogna avere molta fortuna con i pairings anche perchè un qualsiasi mono nero ha per noi: planar void, leyline, extirpate, corruttori ed anche gli xilid. Stiamo praticamente sotto un treno.

Tuttavia bisogna sicuramente rilevare che la creatura in questione non credo verrà molto utilizzata e abbiamo anche valide soluzioni, vale a dire il 4x contagion di side.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:21 
Master of Ideas

guido un mononero così spero tanto ke bekki tutti i goblin in sala x vedere cosa gli racconta...ma anke un qualsiasi artefattoso...

la creatura come al solito è un altro autolose del mazzo (+ o meno) ma se nn lo mette in gioco di 1-2 turno è come al solito assolutamente inutile.

io ho seriamente provato il mazzo ieri x la prima volta (prima solo qlc goldfish x vedere il meccanismo)

ghoul bocciato alla grande. Lo zelota multicolore fà kiudere in un turno allo stesso modo. Sukkia da echoing ok, ma anke ghoul, e prende sicuramente meno slot.

Led mi è piaciuto a volte. Fà partire anke senza bazzy e in caso di game dove l'oppo sappiamo abbia tanto hate (tipo layline ago e storie simili) mulligare alla ricerca di bazzy nn è bellissimo ed avere anke una possibilità ke esuli male nn fà. Sono indeciso tra unmask o leyline di main. Leyline x scelte di meta. Flash e ichorid sono matchup ke dobbiamo iniziare a considerare e di side spazio nn ce n'è. Unmask se nn partiamo è subottimale mentre leyline è cmq un palo in + ke entra sempre. Shadow le trovo assolutamente inutili.Extirpate nn mi fà una sega se nn in doppia copia su bridge e ichorid e anke lì nn sono 3 ombre a salvarmi la situazione. se mi estirpa ichorid ho ponti e nacromebe x fare tutte le cose ke devo fare e vincere cmq, se mi estirpa ponti posso cmq animare ichorid e tirare animini vari, se mi estirpa entrambi ho perso cmq. 3 slot ke ho tolto moooolto velocemente.

Bouble sono carte ke ti fanno tenere anke senza bazzy e ke di 2 ti accelerano la dreggiata davvero tantissimo. Xò di levare petrifield in italia con tutti i gobbi e le waste ke girano propio nn ce la faccio. Poi post side ho visto ke la soluzione calo ciccione e ti pikkio è quella ke rende di + quindi dentro tante lande.

La side è un punto in fase di lavorazione. In america si stà sperimentando reverent silence con driadi nuove e aghi. Io ho visto ke tormod e extirpate si gestiscono davvero molto isi tanto ke nn vedo il bisogno di sprecarci slot. I problemi possono venire da ago e waste ke potrebbero rallentarci troppo. E ovviamente da leyline. Cercare di abbandonare il lavoro sul cimitero post side potrebbe essere un'idea interessante, dato ke cmq ci bekkeremo taaaanto hate e reverent silence toglie anke i nostri leyline ke in mirror e contro mazzi graveyard intensve potrebbe nn essere bello.

Voi come vi state muovendo??? e come gestite le sidate???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 13:37 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sulla side ho visto un'idea interessante, anche se prende parecchi slot:

4 Tundre
3/4 Hallowed Fountains
4 Abolish
3/4 Chain of Vapor

In pratica si sidano le 7/8 terre e abolish o chain a seconda di cosa ci si aspetta. In genere abolish va bene per quasi tutto, però ad esempio per carte come il 2/1 nuovo e magari anche il grunt (o eventualmente persino turbo colosso) chain ne sa, ed è terribilmente sinergica a therapy.

@Edi: ho visto poi la tua lista, e in particolare credo che la scelta della mono terra che trasforma le tue terre in savane non sia affatto malvagia, visto che permette di fare dread return ignorando alquanto bellamente sferette o daze.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 15:15 

Salve a tutti.

Anche io sto provando questo deck, lo trovo assolutamente sbroccato.
A differenza delle vostre liste io sto provando solo 3 Amebe poichè 4 mi sembrano eccessive nella possiblità di averla in prima mano.

Di bridge ne monto 3, ma credo che queste minime differenze siano del tutto personali come dopotutto le scelte delle creature da mettere dentro, ovviamente intendo i cicconi, poichè in presenza di mille aggro si potrebbe mettere anche Akroma.

Il problema principale secondo me è la side...non solo la lista, ma proprio cosa togliere e mettere contro le diverse tipologiedi deck da affrontare.

Questa è la mia principale difficoltà poichè tutto sembra indispensabile, quindi chiedo il vostro aiuto.

Credo che però, se dovesse aumentare il numero di manaless nele sale, si dovrà fare posto alle leyline nere per i mirror...ovviamente, sempre in questa prospettiva, planar void, leyline, xalier e quant'altro sarebbero più frequenti anche negli altri deck.

La side che proporrei in quest'ottica è la seguente:

4x leyline nera
4x ray of revelation
3x gemstone mine
4x contagio

Aspetto vostre considerazioni, specialmente da chi questo mazzo lo ha provato più di me

Ciao a tutti

PSsacrificio dei grudge, poichè con i nuovi ciclanti si soffre meno ago...so che non è una soluzione ma a me la side così sembrava più competitiva

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 15:27 

@Edi: il problema del deck è che sta molto bene contro tier1 ma male contro random decks. A lemuria Soffio è arrivato 9° con 5-1-1 quindi basta magari perdere una volta con mazzo random per vedersi fuori dalla top8. Sempre a Lemuria di mazzi random che giocavano planar di main (come minimo) ce ne erano eccome, quindi non vedo così arduo trovarsi a sukare da mazzi insulsi che magari poi verranno arati da gobbo in tutti i modi ma al contempo possiamo trovarceli nei primi due turni e venire killati come dei capponi. Il mazzo ora come ora è fortissimo ma l'aumento di velocità lo ha reso ancora più fragile. Se dovesse diffondersi a makkia d'olio, divenendo un vero e proprio tier1 e se la gente dovesse iniziare a correre ai ripari, beh prevedo che il deck morirà nell'arco di un mese scarso.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 17:36 

@ EDI:

le shade con cosa le sostituisci? tieni md qualche terra animante o ti senti tranquillo anche senza? io al momento sto usando i boschetti driade al loro posto, sono utili quasi solo di prima mano ma vanno ad aiutare moltissimo al turno 2 e sono comunque prendibili di petrified quindi non è così improbabile averli almeno di turno 3.

le bauble sono forti, ma col meta attuale mi accontento dei wraith. essendo gli slot contati le bauble vanno necessariamente a rabbare posto ai petrified e dopo molto testing se in goldfishata vorrei mille bauble in real play vorrei mille petrified.

leyline è un palo forterrimo, unmask è forte ma meno incisiva, PERò:
è un aiuto in più nel game 3, un aiuto non da poco nel game cruciale per questo mazzo. li vorremmo almeno di side ma il posto è già contatissimo.
a volte mi fido e tengo con unmask, dragante da 5-6 e petrified, magari me la rischio troppo, ma fanno anche loro un pò il lavoro di LED, o meglio lo possono fare, altrimenti rimangono la nostra FOW.

sto testando la side all'americana, con i silenzi e le altre removal da castare di mano. oddio per ora i risultati sono altalenanti ma è anche evidente che è una side fatta apposta per farsi strada in un meta decisamente più ostico per ichorid di quanto lo sia quello italiano al momento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 17:31 
Master of Ideas

Eccomi qui a raccontarvi il torneo di ieri, probabilmente una delle poche prime apparizioni di questo mazzo. vi posto la lista che ho giocato, la side, un piccolo report e le mie impressioni

12 dreggianti
4 bazzy
4 petrifield
2 flame-kin zealot
2 titan
3 animi
4 cabal
4 narcomebe
4 ponti
4 ichorid
4 serum powder
1 led
4 ciclini
4 leyline
4 chalici

Side
4 lucertola crogiolante
4 underground sea
4 chain of vapor
3 city of brass

vi spiego la mia lista. di main leyline xkè voglio stare bene in mirror e contro flash.deck (ieri era il rpimo torneo legale x questi 2 mazzi calcolando l'entrata di patti verdi e blu) e xkè ponte è una carta troppo forte x nn sfruttarla al massimo. trovo superflue ombre ke danno solo l'apparenza di far uscire da extirpate ma ke in realtà sono degli 1/1 ke nn fanno nulla se nn togliere 2-3 slot. Led meraviglioso, molte volte mi sono fatto ingolosire dal mulligan su bazzy ma permette di tenere anke senza di lui ma con led+dreggiante+ciclanti o led+dreggiante+petrifield. no unmask xkè nn c'è posto e xkè preferisco leyline. zelota è la mia kiusura in un turno ke xò rispetto a ghoul mi lascia altri 2 slot liberi x titano ke sono delle belle creature ke se nn posso kiudere in quel turno (vuoi xkè nn ho abbastanza ponti, o xkè lui rimuove ponti o x altro) ci dà quel turno supplementare ke basta ed avanza x vincere. Zeloti nn vi piaceranno ma se testate il mazzo di 2-3 si ha sempre il cimitero nel cesso con 2-3 ponti e 2-3 creature in campo. anke fare solo 15-18 pizze nn mi dispiace se l'oppo nel suo turno deve trovare la soluzione a zelota+ichoridi+2/2+narcomebe volanti (quindi echoing nn basta e pyroclasm neanke). La side è studiata x uscire da leyline egregiamente ed anke dalla convinzione ke in un turno senza pali io posso riempire adeguatamente il cesso x vincere in un turno o cmq x ripartire alla grande. Chain elimina qualunque palo con 1 mana. A differenza di reverent leva anke artefatti, a differenza di ago toglie anke leyline e a differenza di grudge+ray nn soffre hate x il cesso e ha cc2. Lucertole fanno uscire da leyline. Sotto questi pali (leyline/planar/tormod) alla fine si scava di bazzy e scartare lucertola ci dà sia creatura aggiuntiva x uscire da extirpate su ponte/ichorid, sia creatura x cabal o animo, sia ciccione x pikkiare (con cob si ha un 3/3) se se ne hanno 2 in prima mano poi cabal su di noi nn è una brutta strategia calcolando ke se l'oppo nn ha palo x il cesso possiamo saccare lucertola, ricacalarci e scartare dragante x partire a dragare in pescata. Cob+mare poi permettono di giocare da simil fish castando dalla mano cabal, narcomebe, thug ed ichorid (avremo 11 terre+bazaar per trovarle...si hanno tante lande quante un deck spoilerato...fate finta di giocare gift con chalice a 0...le carte morte sono i vostri mox ;) )

Ora un piccolo report:

1° turno Artifact unspoilered
La prima parto io con bazzy scarto e faccio cose, lui slando, nel mio inizio a dreggiare in pescata ed a mettere un pò di narcomebe. io ho dreggiato mille e ci sono 4 ponti nel cesso ma nessuna cabala e solo 2 narcomebe in gioco. Lui fà spada di fuoco/ghiaccio, ravanger ke toglie i miei ponti e tipo tripla mishra...lo mando a 2 ma lui attacca con tutte le mishra e ravanger modulando su una mishra nn parata...uno a 0 x lui. La seconda parto io tenendo a 4 mano senza bazzy ma partendo con petrifield led passo (nn volevo riskiare di andare ad 1 e perdere senza giocare)lui fà SOLO tormod wasta tappo ago su bazaar io altra landa narcomeba dalla mano, lui scende altro slando e slanda tutti e 2. Poi fà altro slando ws worker karn e perdo (uscire da triplo slando tormod ago la vedo dura x tutti...)

2 turno Goblin
La prima mulligo a 1 senza vedere mai ne bazzy ne led ne powder...ovviamente perdo ma lui nn capisce ke mazzo ho nn sida. Ovviamente nn sido neanke io e la seconda vinco agile xkè il mazzo fà quello ke deve fare. La terza mi fà "tengo sta mano ma sò di perdere..." parte wasta tormod vai. Io pesco bazaar (andando a 2 in mano)faccio bazaar scarto passo. Lui slanda e fà altra wasta...và bene. Io nel mio dreggio ma nn vedo altro dreggiante. Decido allora di fare abbocco di mare. Lui xò OVVIAMENTE ha pescato il 3 slando, slanda mare e passa. Io lo bitto di narcomebe intanto e lui nn ha mana rosso. Ad un certo punto decido ke è ora di riskiare altrimenti se pesca mana rosso ho perso. Provo a resettare togliendogli mana e palo tentando l'animata su titano. Tutto da capo...peccato ke le sue pescate in sequenza sono state landa lakkè ke lo fanno sciamare...vabbè...

3 turno oath usnpo
il mazzo fà quello ke deve fare...lui vede 3 slandi (gli unici ke giocava) ma ne esco cmq dato ke sono + veloce.

4 turno dark tang
la prima vinco tipo di 2 con lui inerme. La seconda fà anke lui triplo slando planar e jitte...la perdo di lì a poco. La terza kiudo di 2 protetto da qualunque cosa facendo doppia cabala di 1 grazie a lucertola narcomeba e ciclino...Si scoprirà ke lui aveva sidato SOLO jitte+extirpate+planar+tormod...

5 turno 2-land belcher di quello sculone di mirage
la prima vinco isi complice sua mano nn bellissima. La seconda fà leyline e kiude di 2...la terza parte ancora di leyline ma 3 mie lucertole lo mandano a 6 (chainerò anke il leyline x cercare di andare + veloce). Nel mio devo pescare o landa o cabala x togliergli cannone dalla mano ke lo ownerebbe o castare ichorid dalla mano. Peccato ke ciò nn ci sia in 3 carte pescate con bazzy e lui OVVIAMENTE pesca la carta ke gli permette di kiudere nel suo ultimo turno utile.

6 turno turbocoboldo.
kiudo agile entrambi i game..

concludendo il mazzo fà cagare ed è un mazzo di merda xkè STATISTICAMENTE il tuo oppo pescherà sempre triplo slando+palo x il cimitero. nn potete farci niente. Non illudetevi ke basti ago su wasta xkè i miei oppo hanno fatto tutti 2 wate + strip, quindi nn ne uscite cmq. è statistico, ogni mio oppo ke giocasse slandi ne ha pescati almeno 3 (anke se erano gli unici del mazzo).
Il mazzo mi è piaciuto. La side anke. Lucertole promosse a pieni voti. La strada da seguire di side credo sia quella xkè se vi illudete di bouncerare palo random a gift siete sulla cattiva strada penso.

Se si potesse in qualke modo farei entrare mari di main. Mulligherei la metà delle mani potendo fare cabal di 1 su di me (unmask nn fà la stessa cosa xkè vuol dire avere unmask+cartanera+dreggiante+petrifield......mi verrete a dire ke se quella carta nera è cabal e ke se al posto di unmask mettete mare la probabilità è la stessa ma castare carte dalla mano riduce i mulligan davvero di tanto...

sò ke liste americane giocano gli 1/1....metterei volentieri i mari al loro posto così le narcomebe nn fanno la muffa in mano in caso di slando... e poi si può fintare con mare cabal su di te ad un oppo ke è partito di wasta in modo da far fare parafulmine a mare e andare tranquilli di bazzy o petrifield il turno dopo...

questo è quanto ma ricordate le mie parole...è un mazzo di merda xkè se lo giocate il vostro oppo avrà statisticamente 3 slandi in mano+ palo x il cesso quindi credo si possa cestinare alla grande...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 20:03 

@edi:nn condivido molto la lista ma nn capisco un a cs.. il xke d walla e xke dovrebbe essere ottima vs leiline(se e' quello ke ho capito)
xke nn so qnt sia fico attivare bazaar rimuovere 2 arte e mettere un uno uno in gioco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 20:48 

Lupin ha scritto:
@edi:nn condivido molto la lista ma nn capisco un a cs.. il xke d walla e xke dovrebbe essere ottima vs leiline(se e' quello ke ho capito)
xke nn so qnt sia fico attivare bazaar rimuovere 2 arte e mettere un uno uno in gioco...

Bè, almeno mentre cerchi soluzione a leyline pescando di bazaar, giochi lucertola e picchi con un 1/1 (o 3/3) sfruttando il più possibile lo scarto del bazaar.

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:23 
Master of Ideas

pikki di 1/1, con le lande casti altri 1/1 (narco e thug) e i danni da 1 diventano 2-3-4...ovvio ke nn è la cosa migliore ma se l'oppo fà leyline ora ke nn troviamo rimbalzo (o se lo countera) almeno nn concediamo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:29 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sperare di vincere di 1/1 o 3/3 la vedo un po' speranzosa come ipotesi.. non è meglio cercare in tutti i modi di uscire da leyline? Se l'oppo mulliga aggressivamente per averla sarà almeno basso di contrasti, se invece l'ha trovata subito.. si perde, amen, il mazzo più di tanto in questi casi proprio non può.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo