giulio.spinozzi ha scritto:
Per quanto riguarda la side, direi che più o meno siamo d'accordo, cripte a parte.
xkè non ti piaccione le Relic?!? 2 Relic e 2 Tormod x me sono ottimali!
Sono molto tentato di giocare [card]Energy Field[/card] di main, visto che tra l'altro costa 2 ed è tutorabile.
favorevole! non ho ancora testato... se provi dimmi come gira!!!
Le [card]Intuition[/card] secondo me sono ottime, ma solo per prendere emrakul, mettendone due nel cimitero e uno in mano. Per me questa non è la chiusura base, nel senso che mi piace più fare stroke, per questo ne ho messi 4x (sia per far morire l'oppo, sia in casi estremi per pescare io stesso). Alla fine Emrakul o viene in mano, o con la intu, mi pare più che probabile. Solo per questo ne ho messe 2x di Intu, non per altro. Considera cmq che la lista mia con la tua non cambiano molte carte.
sinceramente io uso intu x richiamarmi qualsiasi parte della combo, anche monolito o PA se serve... mi è capitato perfino di usarla x prendermi FoW!
parlando di stroke anche io lo adoro come chiusura, ma lo gioco in 2/3 copie! questo xkè ho tanti peschini e tutori, x cui lo riesco facilmente ad avere in mano anche senza dover essere legato al 4x!
Le rovine invece possono rivelarsi molto utili, nel caso ti rompano uno dei monoliti, cosa che se accade crolla tutto. E' una protezione in più, che spesso uso, nel caso la partita vada oltre il 4-5 turno.
sinceramente non ne vedo l'utilità... giochi 6 monoliti, hai un minimo di counter e parecchi peschini e tutori x chiamarteli in mano! ke senso ha sprecare 2 slot x una landa ke non da U ed il suo effetto è molto situazionale?!? un mazzo come questo necessita di avere sempre U open, se [card]Buried Ruin[/card] ti capita come unica landa nella mano iniziale ke fai? bestemmi!!!
secondo me è uno slot sprecato!
Le altre terre non ho capito una cosa...non credi vadano bene o sono poche?
sulle altre lande aprirei una grossa discussione su [card]City of Traitors[/card] e [card]Ancient Tomb[/card]! le giocavano le prime versioni 4fun del deck, ma andando avanti con le modifiche del deck l'entrata dei counter nelle liste ha necessitato di stabilizzare la presenza dell'U open... x cui preferisco avere solo isole, fetch U/x e artefatti ke danno U (petalo e opal)!