Oggi è ven 17 apr 2026, 12:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 13:38 

pieman76 ha scritto:
Un appunto sulle intuition.
Sono forti, ma si potrebbero sfruttarle meglio in questa lista.
Hanno di buono che sono istant, costano 1 U e 2 colorless (il colorless non è un problema...) e cercano qualsiasi elemento della combo
In queste liste non è sfruttato il possibile ulteriore vantaggio di mettere le altre 2 carte nel cimitero.
Si potrebbero inserire 1-2 [card]buried ruin[/card]. Che dite?

Condivido, ma non è meglio [card]Academy Ruins[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 15:54 

BLU JP ha scritto:
hai ragione, essendo un mazzo combo uno punterebbe a impiegare gli slot nel modo più sinergico possibile. Tuttavia giocando questo mazzo mi sono reso conto che saltata la combo non c'è più niente da fare. E a far saltare un mazzo con una combo così fragile non ci vuole molto. Ecco perchè io dedicherei alcuni slot a carte che ti facciano giocare in modo alternativo alla combo.

giocare mazzi combo vuol dire anche stare a difendere la combo stessa... al max aggiungi altri counter! ma non ha senso un incantesimo ke non costituisce winning-condition!
poi, come puoi vedere dalla mia lista, gioco di side gli [card]Show and Tell[/card] da sfruttare come closer alternativa in g2 e g3!

giulio.spinozzi ha scritto:
Ragazzi grande dilemma:
2x [card]Mox Opal[/card]
oppure
2x [card]Gilded Lotus[/card]

io la mia l'ho già detta, Opal tutta la vita! non capisco la necessita del Gilded, ke è una carta interessante se hai tutto il necessario x calarla ( interessante, non RISOLUTIVA!), ma se invece sei sguarnito di monolito, chiave, o lande open è semplicemente un chiodo da cc5... ke senso ha?!?
Opal va giù tranquillo (cc0) e poi se non sei troppo sfortunato ti si attiva entro il 2° turno!
Imho meglio poco (preciso x quello ke ci serve) mana U open sicuro, ke la possibilità randomica di avere molto mana U open!

In queste liste non è sfruttato il possibile ulteriore vantaggio di mettere le altre 2 carte nel cimitero.
Si potrebbero inserire 1-2 [card]buried ruin[/card]. Che dite?

pieman76 ha scritto:
Condivido, ma non è meglio [card]Academy Ruins[/card]?

ke senso ha giocare lande colorless ke mi riprendono roba dal cimitero?
con intu mi richiamo 3 copie della stessa carta (tipo monolito o PA) se serve averla... è inutile diminuire lande U x averne altre da usare in maniera situazionale x passare dal cimitero

my 2 cents
:-) :-) :-) :-)

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 11:17 

[quote="Mr Pain"]
giocare mazzi combo vuol dire anche stare a difendere la combo stessa... al max aggiungi altri counter! ma non ha senso un incantesimo ke non costituisce winning-condition!
poi, come puoi vedere dalla mia lista, gioco di side gli [card]Show and Tell[/card] da sfruttare come closer alternativa in g2 e g3!
[/quote]

Ecco, Show and Tell potrebbe essere una valida alternativa, così abbiamo degli slot sfruttati in modo migliore. Cmq a che incantesimo ti riferisci? io mi riferivo al power artifact, che notoriamente "muore di raffreddore". Nel mio deck c'erano 10 counter... secondo me non sono i counter il punto. Sono d'accordo sul mox opal e sul fatto che non c'è necessità di giocare academy ruins, però intuition diventa estremamente rischiosa su questo mazzo. Già ne abbiamo solo 4 di power artifact, se 2 li buttiamo nel cesso dobbiamo essere sicuri di vincere in quel turno, cosa che è estremente ardua...senza contare che ogni carta che finisce nel cesso è asportabile, che tradotto vuol dire "ammucchia e facciamone un'altra".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 11:30 

BLU JP ha scritto:
Ecco, Show and Tell potrebbe essere una valida alternativa, così abbiamo degli slot sfruttati in modo migliore. Cmq a che incantesimo ti riferisci? io mi riferivo al power artifact, che notoriamente "muore di raffreddore".

quando hai parlato di slot dedicate a combo alternative pensavo ti riferissi a [card]Marcia delle Macchine[/card], come proposto da Dark_Ritual!

parlando invece della poca resistenza della combo non posso ke darti ragione!
Lo [card]Show and Tell[/card] è miracoloso in side, ti permette di aggiungere una meccanica di chiusura in g2 e g3, nel caso l'oppo ti sfiammi il PA!
io mi ci trovo molto bene!!!
cmq un buon reparto counter fa molto...

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 13:41 

Mr Pain ha scritto:
BLU JP ha scritto:
Ecco, Show and Tell potrebbe essere una valida alternativa, così abbiamo degli slot sfruttati in modo migliore. Cmq a che incantesimo ti riferisci? io mi riferivo al power artifact, che notoriamente "muore di raffreddore".

quando hai parlato di slot dedicate a combo alternative pensavo ti riferissi a [card]Marcia delle Macchine[/card], come proposto da Dark_Ritual!

parlando invece della poca resistenza della combo non posso ke darti ragione!
Lo [card]Show and Tell[/card] è miracoloso in side, ti permette di aggiungere una meccanica di chiusura in g2 e g3, nel caso l'oppo ti sfiammi il PA!
io mi ci trovo molto bene!!!
cmq un buon reparto counter fa molto...

A proposito di side....voi come la fareste?
Io propongo questa:
4x [card]Show and Tell[/card]
4x [card]Tormod's Crypt[/card]
3x [card]Back to Basics[/card]
3x [card]Chalice of the void[/card]
1x [card]Energy Field[/card]

che dite? In alternativa [card]Stifle[/card] in 3x....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 10:08 

@giulio.spinozzi
4x [card]Show and Tell[/card] utili, ma serve una copia in + di Emrakul!
4x [card]Tormod's Crypt[/card] io lo smezzerei con la Relic, ke lavora + a lungo termine e non soffre la solita caricata di CotV
3x [card]Back to Basics[/card] non è sinergico con le Seat
3x [card]Chalice of the void[/card] non mi piace, caricato 0-1-2 rompe cmq le palle anche a noi!
1x [card]Energy Field[/card] può essere interessante, da testare!

In alternativa [card]Stifle[/card] in 3x.... in alternativa a cosa?!?

Magari motiva le tue scelte, se no è difficile giudicare una lista!

Posto la versione ke sto' testando ora, con il commento alle modifiche apportate rispetto alla mia lista precedente...

MAIN (61 card)
7 [card]Island[/card] 3 in meno, spazio alle Seat!
2 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card] 1 in meno, spazio alle Seat!
4 [card]Seat of the Synod[/card] easy in!
3 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mox Opal[/card] fa da 4° petalo, ma resta in campo!
2 [card]Staff of Domination[/card] tolta la 3° copia, ne vedevo troppe!
4 [card]Grim Monolith[/card]
2 [card]Basalt Monolith[/card] diminuiti... 6 monolith tot sono sufficienti!
2 [card]Voltaic Key[/card]
4 [card]Power Artifact[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Muddle the Mixture[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
2 [card]Mental Misstep[/card] forse doppia copia è poco, andrebbe risicato uno spazio x la 3°!
1 [card]Echoing Truth[/card]
4 [card]Intuition[/card]
2 [card]Stroke of Genius[/card]
2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
1 [card]Tezzeret the Seeker[/card] tutore e chiusura alternativa!

SIDE
3 [card]Mindbreak Trap[/card] soffriamo i combo + rapidi di noi!
2 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card] contro pali e creature moleste!
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card] + rapido della relic se necessitiamo!
1 [card]Engineered Explosives[/card] lo si carica con landa, petalo e opal
4 [card]Show and Tell[/card] chiusura alternativa
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 11:01 

Io in definitiva lo ho montato così:

4x [card]Grim Monolith[/card]
2x [card]Basalt Monolith[/card]
3x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2x [card]Staff of Domination[/card]
3x [card]Sensei's Divining Top[/card]
3x [card]Lotus Petal[/card]
2x [card]Mox Diamond[/card]
1x [card]Gilded Lotus[/card]
2x [card]Intuition[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Muddle the Mixture[/card]
4x [card]Stroke of Genius[/card]
4x [card]Power Artifact[/card]
2x [card]Masticore[/card]
1x [card]Powder Keg[/card]

2x [card]City of Traitors[/card]
2x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]Seat of the Synod[/card]
2x [card]Buried Ruin[/card]
9x [card]Island[/card]

Side:
3x [card]Stifle[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Energy Field[/card]

La side sicuramente è più funzionale di prima. I calici in effetti erano poco giocabili, anche se sarebbero utili. Ho sostituito anche il ritorno alle origini, visto che ho aggiunto altre terre non base. Inseriti gli Stifle e aghi.
Le cripte secondo me sono fondamentale contro molti mazzi contro cui ho giocato: incantesimi, reanimator...

Per quanto riguarda il mazzo principale sono convinto che la [card]Masticore[/card] si molto utile in molte situazioni, contro mazzi veloci con molte creature noi non possiamo nulla, e sono quelli che soffriamo di più, per questo è utile anche la polveriera, che tra l'altro è tutorabile, costando solo 2 incolori. Per questo io metto [card]Muddle the Mixture[/card] in 4x e solo 2x di [card]Intuition[/card]. La combo si ha con tutte carte che costano 2, ergo sono più funzionali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 11:36 

@giulio.spinozzi:
Se devo essere sincero la tua lista non mi piace proprio x nulla! non riesco a capire in ke direzione cerchi di mandare il mazzo...
combo puro? NO, troppo lento!
control combo? NO, mancano i counter!
Aggro combo?!? ESISTE?!?
Secondo me hai usato il nome Power artifact x identificare un calderone dove stai buttando di tutto, ma lasciando cmq la combo monolito+pa!
bada bene, nessuno ti vieta di farlo (ovviamente), ma trovo ke così tu renda il deck sempre meno competitivo!
vediamo nello specifico:
io ho deciso di lavorare su un control combo, xkè, come già confermato da tutti, la nostra combo può facilmente essere smontata!
partendo da questo presupposto arriviamo alla conclusione ke servono counter x sostenere la combo, ke cmq deve essere tutorata e attivata il prima possibile!
x cui dobbiamo avere U a nastro, tutori e counter.... NIENT'ALTRO!
una volta affermato questo guardiamo la tua lista:

4x Grim Monolith OK
2x Basalt Monolith OK
3x Emrakul, the Aeons Torn scenderei a 2, il 3° di side x Show and Tell
2x Staff of Domination OK
3x Sensei's Divining Top belle, ma 3 slot sono troppe, abbiamo già altri tutori!!!
3x Lotus Petal OK
2x Mox Diamond ci possono stare
1x Gilded Lotus cc5?!? lo cali al 3° o con doppio monolito! preferisco l'opal!
2x Intuition mi sembrano poche! l'intu si fa sul passo dell'oppo, con mana open tenuto x counter!
4x Force of Will OK, non si discutono!
4x Muddle the Mixture OK
4x Stroke of Genius a mio parere 4 sono decisamente troppi! 2 o 3 sono sono già abbastanza
4x Power Artifact OK, ovviamente
2x Masticore rallentano il tuo gioco, non aiutano la combo! INUTILI!!!
1x Powder Keg si carica col passare dei turni, rallenta!!! e poi ti serve solo caricato a 1 o 3... utilità?!?

2x City of Traitors non da U
2x Ancient Tomb non da U
4x Seat of the Synod OK
2x Buried Ruin non da U, con 2 intu sole poi ha 0 senso
9x Island OK, ovvie

Side:
4x Show and Tell OK
4x Tormod's Crypt metti 2 tormod e 2 Relic, vedrai ti funziona meglio!
3x Stifle ci può stare
2x Pithing Needle OK
2x Energy Field OK

secondo me parecchie slot potrebbero essere modificate in meglio, rendendo il mazzo + rapido e solido!

my 2 cents

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 12:52 

il mazzo ogni tanto lo gioco su MWS quando ho voglia di perdere qualche partita...

personalmente non sono mai sceso sotto il 4x maindeck di show ed emrakul

sono un'ottima chiusura alternativa (non troppo alternativa) tutorabile di intu, peraltro con mana infinito, emrakul è ottimo quanto staffa ma almeno se lo apro in mano mi da più possibilità che staffa.

s&t poi è comunque una discreta protezione su power artifact. più di una volta mi è capitato di far passare PA di show and tell usando un solo U e avendo open ancora UU per muddle o eventualmente per castare PA nel caso S&T fosse stato bollato.

poi non giocare ponder mi pare semplicemente sbagliato, ci sono molti slot a piacimento nel mazzo e non vedo perchè dovrebbe mancare una delle migliori manipolazioni del legacy

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 14:52 

XAVIER ha scritto:
il mazzo ogni tanto lo gioco su MWS quando ho voglia di perdere qualche partita...

personalmente non sono mai sceso sotto il 4x maindeck di show ed emrakul

sono un'ottima chiusura alternativa (non troppo alternativa) tutorabile di intu, peraltro con mana infinito, emrakul è ottimo quanto staffa ma almeno se lo apro in mano mi da più possibilità che staffa.

s&t poi è comunque una discreta protezione su power artifact. più di una volta mi è capitato di far passare PA di show and tell usando un solo U e avendo open ancora UU per muddle o eventualmente per castare PA nel caso S&T fosse stato bollato.

La combo cmq non è per nulla lenta, spesso con le carte giuste già di secondo turno ho mana infiniti.

poi non giocare ponder mi pare semplicemente sbagliato, ci sono molti slot a piacimento nel mazzo e non vedo perchè dovrebbe mancare una delle migliori manipolazioni del legacy

Sono d'accordo su Ponder, in effetti potebbe essere più utile delle cappe.
Il loto dorato lo ho messo così per tappare quel buco, è cmq uno sloto libero. Che a questo punto posso togliere, insieme alle cappe, per ponder o brainstorm. Il resto sinceramente a me gira bene.
Gli emrakul devono essere 3 di main altrimenti le intuition sono inutili.
La Masticore per mazzi con molte creature è fondamentale. Altrimenti se la combo salta siamo fritti.

Il mazzo cmq ha ottenuto discreti risultati, certo con varie versioni. Per me ha grosse potenzialità, poi è divertente.

Se le carte entrano già al secondo turno si può avere mana infinito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 23:23 

Ottimo riscontro questa versione (senza Masticore con consigliava MrPain):

4x [card]Grim Monolith[/card]
2x [card]Basalt Monolith[/card]
3x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2x [card]Staff of Domination[/card]
4x [card]Ponder[/card]
3x [card]Lotus Petal[/card]
2x [card]Mox Diamond[/card]
2x [card]Intuition[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Pact Of Negation[/card]
4x [card]Muddle the Mixture[/card]
4x [card]Stroke of Genius[/card]
4x [card]Power Artifact[/card]

2x [card]City of Traitors[/card]
2x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]Seat of the Synod[/card]
2x [card]Buried Ruin[/card]
9x [card]Island[/card]

Side:
3x [card]Stifle[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Energy Field[/card]

Credo di essere arrivato a buon punto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 10:09 

Ottimo riscontro questa versione

:'| :'| :'|
ehm, ho montato la tua lista su MWS, x capire come mai continui a usare alcune carte e determinati quantitativi!
Dopo un pomeriggio di test sono arrivato ad una conclusione:
la previsione ke ti avevo dato ieri mattina si è avverata!
Mr Pain ha scritto:
Secondo me hai usato il nome Power artifact x identificare un calderone dove stai buttando di tutto, ma lasciando cmq la combo monolito+pa!
bada bene, nessuno ti vieta di farlo (ovviamente), ma trovo ke così tu renda il deck sempre meno competitivo!

Il mazzo si incarta di continuo, non solo contro un oppo di medio o basso livello, ma addirittura da solo!
stabilità 0, capacità di risposta minima! abituato alla mia lista (ke cmq non è ottimale) giocando con la tua mi sembrava di essere tornato a tanti anni fa (10 x essere precisi) quando, x iniziare a giocare Mtg, comprai un mazzo bianco volante, un nero spaccacarte, e li mischiai insieme convinto di creare il mazzo perfetto!
:-D :-D :-D

cmq, parlando in maniera costruttiva:
4x Ponder interessanti, ma preferisco 4x di Brainstorm tutta la vita!!!
2x Intuition poche a mio avviso
3x Pact Of Negation rischioso, è sicuro solo se usato nel turno di chiusura o cmq con combo attiva (se no x pagarlo perdi un turno di gioco col mana tapped out)
4x Stroke of Genius secondo me 4 sono troppi!
2x Ancient Tomb non da U
2x Buried Ruin è inutile passare dal cimitero, rallenta il gioco!

Side:
4x Show and Tell
4x Tormod's Crypt
3x Stifle
2x Pithing Needle
2x Energy Field
sulla side ho già espresso ogni mio parere nel post precedente!

chiariamo, non voglio passare x il ragazzo saccente ke non ammette repliche alle sue idea, ma dico solo ke sono un grande estimatore del Power Artifact, ke testo e gioco abitualmente da mesi! x cui mi sento in grado di fare alcune affermazioni abbastanza categoriche dettate dalle mie personali esperienze! le mie sono critiche costruttive ke ti lascio xkè quelle carte ke tu stai testando ora io le ho già provate mesi fa, e sono uscite miseramente dal deck!!!
:-) :-) :-)

è utilissimo trovare altre persone vogliose di sviluppare un deck divertentissimo come il PA, x cui cerco di metterti/vi al corrente di tutte le mie considerazioni! :-)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 13:19 

Mr Pain ha scritto:
Ottimo riscontro questa versione

:'| :'| :'|
ehm, ho montato la tua lista su MWS, x capire come mai continui a usare alcune carte e determinati quantitativi!
Dopo un pomeriggio di test sono arrivato ad una conclusione:
la previsione ke ti avevo dato ieri mattina si è avverata!
Mr Pain ha scritto:

Il mazzo si incarta di continuo, non solo contro un oppo di medio o basso livello, ma addirittura da solo!
stabilità 0, capacità di risposta minima! abituato alla mia lista (ke cmq non è ottimale) giocando con la tua mi sembrava di essere tornato a tanti anni fa (10 x essere precisi) quando, x iniziare a giocare Mtg, comprai un mazzo bianco volante, un nero spaccacarte, e li mischiai insieme convinto di creare il mazzo perfetto!
:-D :-D :-D

cmq, parlando in maniera costruttiva:
4x Ponder interessanti, ma preferisco 4x di Brainstorm tutta la vita!!!
2x Intuition poche a mio avviso
3x Pact Of Negation rischioso, è sicuro solo se usato nel turno di chiusura o cmq con combo attiva (se no x pagarlo perdi un turno di gioco col mana tapped out)
4x Stroke of Genius secondo me 4 sono troppi!
2x Ancient Tomb non da U
2x Buried Ruin è inutile passare dal cimitero, rallenta il gioco!

Side:
4x Show and Tell
4x Tormod's Crypt
3x Stifle
2x Pithing Needle
2x Energy Field
sulla side ho già espresso ogni mio parere nel post precedente!

chiariamo, non voglio passare x il ragazzo saccente ke non ammette repliche alle sue idea, ma dico solo ke sono un grande estimatore del Power Artifact, ke testo e gioco abitualmente da mesi! x cui mi sento in grado di fare alcune affermazioni abbastanza categoriche dettate dalle mie personali esperienze! le mie sono critiche costruttive ke ti lascio xkè quelle carte ke tu stai testando ora io le ho già provate mesi fa, e sono uscite miseramente dal deck!!!
:-) :-) :-)

è utilissimo trovare altre persone vogliose di sviluppare un deck divertentissimo come il PA, x cui cerco di metterti/vi al corrente di tutte le mie considerazioni! :-)

Ben vengano pareri e modifiche.
Come avrai visto anche te, il mazzo lo sto sottoponendo a varie modifiche, provando varie combinazioni.

Per quanto riguarda la side, direi che più o meno siamo d'accordo, cripte a parte. Sono molto tentato di giocare [card]Energy Field[/card] di main, visto che tra l'altro costa 2 ed è tutorabile.
Le [card]Intuition[/card] secondo me sono ottime, ma solo per prendere emrakul, mettendone due nel cimitero e uno in mano. Per me questa non è la chiusura base, nel senso che mi piace più fare stroke, per questo ne ho messi 4x (sia per far morire l'oppo, sia in casi estremi per pescare io stesso). Alla fine Emrakul o viene in mano, o con la intu, mi pare più che probabile. Solo per questo ne ho messe 2x di Intu, non per altro. Considera cmq che la lista mia con la tua non cambiano molte carte.

Le rovine invece possono rivelarsi molto utili, nel caso ti rompano uno dei monoliti, cosa che se accade crolla tutto. E' una protezione in più, che spesso uso, nel caso la partita vada oltre il 4-5 turno.
Le altre terre non ho capito una cosa...non credi vadano bene o sono poche?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 15:00 

Per quanto riguarda la side, direi che più o meno siamo d'accordo, cripte a parte.

xkè non ti piaccione le Relic?!? 2 Relic e 2 Tormod x me sono ottimali!

Sono molto tentato di giocare [card]Energy Field[/card] di main, visto che tra l'altro costa 2 ed è tutorabile.

favorevole! non ho ancora testato... se provi dimmi come gira!!!

Le [card]Intuition[/card] secondo me sono ottime, ma solo per prendere emrakul, mettendone due nel cimitero e uno in mano. Per me questa non è la chiusura base, nel senso che mi piace più fare stroke, per questo ne ho messi 4x (sia per far morire l'oppo, sia in casi estremi per pescare io stesso). Alla fine Emrakul o viene in mano, o con la intu, mi pare più che probabile. Solo per questo ne ho messe 2x di Intu, non per altro. Considera cmq che la lista mia con la tua non cambiano molte carte.

sinceramente io uso intu x richiamarmi qualsiasi parte della combo, anche monolito o PA se serve... mi è capitato perfino di usarla x prendermi FoW! :-D
parlando di stroke anche io lo adoro come chiusura, ma lo gioco in 2/3 copie! questo xkè ho tanti peschini e tutori, x cui lo riesco facilmente ad avere in mano anche senza dover essere legato al 4x!

Le rovine invece possono rivelarsi molto utili, nel caso ti rompano uno dei monoliti, cosa che se accade crolla tutto. E' una protezione in più, che spesso uso, nel caso la partita vada oltre il 4-5 turno.

sinceramente non ne vedo l'utilità... giochi 6 monoliti, hai un minimo di counter e parecchi peschini e tutori x chiamarteli in mano! ke senso ha sprecare 2 slot x una landa ke non da U ed il suo effetto è molto situazionale?!? un mazzo come questo necessita di avere sempre U open, se [card]Buried Ruin[/card] ti capita come unica landa nella mano iniziale ke fai? bestemmi!!!
secondo me è uno slot sprecato!

Le altre terre non ho capito una cosa...non credi vadano bene o sono poche?
sulle altre lande aprirei una grossa discussione su [card]City of Traitors[/card] e [card]Ancient Tomb[/card]! le giocavano le prime versioni 4fun del deck, ma andando avanti con le modifiche del deck l'entrata dei counter nelle liste ha necessitato di stabilizzare la presenza dell'U open... x cui preferisco avere solo isole, fetch U/x e artefatti ke danno U (petalo e opal)!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 19:13 

Vi daro' un aiutino veloce veloce

Mox opal + [card]Talisman of Progress[/card] +[card]Talisman of Dominance....[/card]

cosi' giocate le terre che danno 2 mana che sono sinergiche con monolith e avete mana blu veloce e tanti artefatti
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo