Oggi è mer 25 mar 2026, 3:14

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2011, 23:14 

Seb, a parte il fatto che scriverò un report appena ho tempo, ho incontrato:

MUD: 2-1 per me, 1 game vinto da proggy
Reanimator: 2-0 per me, oppo che non gioca, order sidati fuori
Team america: 1-1, order sidato fuori,
Goblin Rbg: 2-0, order sidato fuori, il primo lo vinco con order
Punishing Zoo, 1-2. ho vinto 1 game grazie ad Order, perso gli altri perché avevo 2/3 order in mano e lui sempre un gaddock, e io non una rimozione.
Rug Order: 2-1, qui order non lo vedo mai.

Top8:
Maverick Orderless: 2-1 per lui, e l'unico game in cui riesco a metterlo dentro, lo perdo a causa di elspeth più Jitte.

totale game: 17,
tatale order lanciati con successo: 4
totale vittorie di proggy: 3
mulligan presi a causa d proggy in mano: 3

Oggi ho portato GW Order, solo perché mi aspettavo tanti mirror, e la versione Order-less che stavo testando, benché performante era decisamente sotto in mirror, sia che l'oppo giochi order, sia che non lo giochi.

Edit:
Wolf Jak ha scritto:

ne parlava male dopo mesi che lo gioca se è per questo, anche perchè migliori match up che puoi già vincere ma:
-quel dio idra ha manie da protagonismo e compare spesso nella mano iniziale
-contro controllo fa abbastanza pena
-post side le soluzioni abbondano, però certo l'avversario avrà cmq mille gatte da pelare

e hai visto anche l'albero della top8? ha perso da maverik senza natural order, e l'ha pure tirato....ma direi che così inquiniamo il topic, cmq respect per jon, gran giocatore e gran signore in torneo 8-*

Hai riassunti benissimo il mio punto di vista, cmq grazie Jak: è stato veramente un piacere averti incontrato nuovamente in torneo, dopo tanto tempo, a prescindere dal risultato che ti ha visto giustamente vincitore. 8-)

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2011, 23:55 

Ok mi intrometto ancora :-D

Secondo voi conviene giocare il pacchetto mistica-equip essendo lenti ma
avendo al compenso più risposte oppure conviene giocare il x3 di jitte
essendo più veloci ma non avendo le protezioni delle spade?

Io attualmente gioco il mazzo senza order e con mistiche però.... bo.... sono forti e tutto il resto però non mi convincono poi così tanto....

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 0:01 
Legendary Creature

in questo topic siamo in tanti ad aver giocato, chi più chi meno a lungo questo mazzo, e si sono formate idee e convinzioni personali;

ognuno di noi potrebbe dirti la sua, ma sarebbe comunque un'opinione personale. La cosa importante è che sono tutte liste in grado di farti vincere un torneo, ma devi scegliere quella che più si adegua al tuo stile di gioco e più ti diverte, perchè se il mazzo non ti diverte in genere si tende a giocarlo peggio.

Per evitare di riempire pagine di topic con "meglio questo" "no che dici meglio quest'altro" ti invito a fare 2 cose:
-leggerti le 16 pagine di topic, serve pazienza ma troverai molti spunti interessanti
-testare le liste diverse per capire con quale ti trovi meglio, e quale meglio si adatta al metagame dove intendi giocare

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 0:23 

penso che io wolf e jon dovremmo fare team :->
straquoto :-p
questo mazzo ha molte varianti, scegli quella che ti sia addice di più e divertiti!
lo scheletro base basta rimanga questo

4 savane
almeno 2 terre base
almeno 4 fetch
gaea's cradle

4 gerarca
4 cavaliere
3-4 madre delle rune
qasali

4 spighe
4 zenith

per quanto riguarda il resto, enjoy!

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 1:06 

Purtroppo, jak ha già il suo team!

Riassumendo, allo scheletro postato da sebx, generalmente (ed è in questa direzione che vertono i miei test degli ultimi mesi) puoi montare 2, a tua scelta, di questi pacchetti:

- mistica, più tool set di spade,
- natural order + proggy
- tarmo e elspeth,

@ruggero: quoto completamente quanto detto; testa, prendi il mazzo e prova tutte le combinazioni possibili ed immaginabili, rimescola tutto e testa ancora, prova anche qualcosa di cui non si è ancora discusso, se credi che possa dire la sua e raccontaci cosa è successo.

é inutile chiedere solo opinioni, perché di concetti teorici ne sono già stati espressi a sufficienza e per quanto affidabili (o non affidabili :-p) i feedback di Jak, sebx, miei e di tutti gli altri che hanno contribuito al topic rimangono sempre soggettivi e relativi al meta in cui giochiamo: prendi il mazzo, giocalo tanto, ma veramente tanto, e aiutaci a migliorare ulteriormente questo rullo!! :-u

Profilo  

Oggetto del messaggio: resp
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 14:29 

Nella mia breve esperienza con questo mazzo (lo gioco da un paio di mesi) ho giocato praticamente sempre con mistica + spade varie e 2 tarmo + 2 elspeth. L'ultimo shakespeare però ho giocato il mazzo senza stoneforge e spade giocando però 3 jitte e sempre i soliti 2 tarmo con 2 elspeth. Devo dire che mi ha convinto abbastanza (ovviamente devo testare la lista almeno tanto quanto l'altra), ho chiuso sul 4-0-2 (mannaggia a Goblin Ru :-D ). Sono comunque d'accordo con jack e jon, il mazzo va testato in tutte le sue varianti e poi si sceglie quella che più ti si addice.

Membro del AlpoScappelloTeam
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 16:22 

ciao a tutti!!
dopo aver letto 17 pagine di discussione posto anche la mia lista..
premetto che esco da un buio periodo di stop da quando distrussero il mio ANT con il ban di Mistico e quindi sono fuori dai giochi da circa un annetto, mi ero quasi disintossicato, ma magic è magic. e quindi volevo ricominciare con una tipologia di mazzo totalmente differente!! a voi i commenti

Terre (21)
2 Foresta
2 Pianura
4 Savana
1 Culla di Gea
4 Landa Ventosa
2 Catacombe Verdeggianti
2 Wasteland
1 Karakas
1 Bosco Driade
2 Horizon Canopy

Creature (26)
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Gerarca Nobile
4 Madre delle rune
4 Qasali Pridemage
2 Ranger di Scryb
2 Testimone Eterna
2 Thrun, L'ultimo Troll
2 Mistica Forgiapietra
1 Uccelli del Paradiso
1 Rafiq dei molti

Magie (13)
4 Zenith del Sole Verde
4 Da Spade a Spighe!
2 Elspeth, Cavaliera Errante
1 Jitte di Umezawa
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio
1 Spada di Luce e Ombra

Sideboard
2 Choke
1 Gaddock Teeg
1 Scorta Intrepida
4 Cripta di Tormod
2 Biblioteca Silvestre
4 Tutore Illuminato
1 Ruota del Sole e della Luna

allora, no Natural e Progenitus e no Tarmo.. perchè??
per quanto riguarda la prima coppia è che mi piace puntare a un aggro leggermente meno brainless che calare proggy di 4 e salutare l'avversario... Tarmo lo odio, profondamente... quindi ci affidiamo a Knight e Thrun decentemente esaltati e coperti da milf per mettere sotto pressione l'avversario, se vediamo mistica ci fa piacere, ma non è essenziale... Elspeth e Rafiq sono le bombe tutorabili di zenith per chiudere ancora prima e ancora più cattivi...

dubbio principale:
le testimoni.. le vedo poco e in genere non mi servono, se mi spaccano un equip ne cerco un altro o continuo senza, stavo pensando di portarle in side per le biblioteche o eliminarle del tutto...

nota dolente:
il side, lo ammetto... non sono mai stato bravo a costruirli e questo l'ho raffazzonato alla bell'e meglio leggendo le vostre liste e modificando leggermente per il mio meta.. ma credo vada risistemato totalmente..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 17:21 

Così, ad occhio, la mia impressione (che potrebbe essere completamente sbagliata, bada):

2 Thrun MD, sono troppi. Qualcuno ne gioca 2 di Side per raddrizzare MU contro controlloni, o uno di main e uno di side, o 1 MD e basta. Considera che in certi MU è veramente un chiodo assurdo o niente di più che un muro.

Capisco che a te non piaccia Goyf, ma in una lista di questo tipo, che non monta Order, e ha poche Mistiche, io non ne metterei meno di 2, e anche 3 non sarebbe male.

Potresti fare qualcosa del tipo: -1 thrun, -1 qasali, + 2 Goyf,

Le testimoni sono belle, e secondo me 1 MD può starci tranquillamente, però non farei mai a meno della Library: per quella che è stata la mia esperienza con questo mazzo, mi ha salvato veramente troppe volte.

Poi, personalmente, non farei mai a meno della seconda Jitte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 17:53 

-2 qasali - 2 thrun - 1 witness +2 library +1 stoneforge +2 tarmo.
io farei così, ovviamente anche il suggerimento di jon è giustissimo, noi ti diamo solo delle idee, in base a quello che ti piace di più decidi :-p
4 tutore illuminato e 4 tormod di side sono troppi (puoi chiedere a chiunque), tutore è forte perchè ti permette di avere flessibilità, ma se limiti gli slot piazzandoci tanti 4x di carte già tutorabili, imho, non servono a un c....

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 18:04 

Sideboard
2 Choke
1 Gaddock Teeg
1 Scorta Intrepida
4 Cripta di Tormod
2 Biblioteca Silvestre ----- insensate
4 Tutore Illuminato ---- no compriendo

allora.... le biblioteche in side non le capisco.
anzi non le concepisco. In side serve roba che raddrizza i Mu, biblio non raddrizza niente ( o lo fa in maniera meno incisiva di carte dedicate).

4 illuminati ... apparte la rischiosità del piano illuminato.... apparte che puoi sidarne qualcuno in quie match dove vedere l'ultima jitte = vincere.....

ma hanno senso se hai come bersagli solo ruota e choke ? -a parte cripta, ma giochi gia' 4x... non vorrai sidare 8 ???-

choke vuol dire blue, vuol dire counter, vuol dire che prendersi svantaggio carte contro certi deck. non convince. per nulla.

eppoi sidi almeno 5 slot per avere 1 sola risposta reale. davvero brutta scelta

anche xke' con 4 zenith io andrei sul side creaturoso.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 20:35 

vediamo un pò...
-1 witness -, 1 qasali +2 biblio

poipoipoi...
-2 Mistica, -1 SOFI, -1 SoLS + 2jitte + 2 tarmo (NOOOOOOOO)

Terre (21)
2 Foresta
2 Pianura
4 Savana
1 Culla di Gea
4 Landa Ventosa
2 Catacombe Verdeggianti
2 Wasteland
1 Karakas
1 Bosco Driade
2 Horizon Canopy

Creature (26)
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Gerarca Nobile
4 Madre delle rune
3 Qasali Pridemage
2 Ranger di Scryb
1 Testimone Eterna
2 Thrun, L'ultimo Troll
2 Tarmogoyf
1 Uccelli del Paradiso
1 Rafiq dei molti

Magie (13)
4 Zenith del Sole Verde
4 Da Spade a Spighe!
2 Elspeth, Cavaliera Errante
3 Jitte di Umezawa
2 Biblioteca Silvestre

side sistemato un pochino, ridotti i tutori e cripte , portate le biblio di main
aggiunti path e krosan grip e +1 choke
Sideboard
3 Choke
1 Gaddock Teeg
1 Scorta Intrepida
3 Cripta di Tormod
2 Tutore Illuminato
2 Path to Exile
2 Krosan Grip

meglio?? :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 20:58 

Dovresti dirci tu se così è meglio! :-p

Personalmente, farei ancora:
-1 Thrun, -1 Rafiq, + 2 Elspeth

I vantaggi, che porta Elspeth al nostro game plane, sono tantissimi. E c'è una certa sinergia con Thrun: è bello poter dare +3/+3 e volare con la certezza di non beccarsi una spiga sulla nostra creatura.

Sulla side, va già meglio! decisamente meglio: ma preferisco non esprimermi su quella, perché oltre ad andare un po a gusti, dipende molto anche dal metagame che ti aspetti di trovare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 17:12 
Legendary Creature

Pmz87 ha scritto:
vediamo un pò...
3 Choke
1 Gaddock Teeg
1 Scorta Intrepida
3 Cripta di Tormod
2 Tutore Illuminato
2 Path to Exile
2 Krosan Grip

mi sembra di capire che il tuo meta abbondi di mazzi tipo dredge che fanno del cimitero una loro importante risorsa; proprio in considerazione di questo non mi priverei in side di [card]bojuka bog[/card], landa a mio avviso essenziale da prendere di kotr. E' tanto forte (contro dredge, mirror ecc) che taluni fanno la scelta -molto metagamizzata- di giocarla main deck.
Un'altra cosa utile che puoi fare è pensare al tuo meta è
a) stilare una lista dei mazzi che ti potrebbe con buona probabilità capitare di incontrare;
b) fatto ciò, ipotizza quali carte sarebbero side in e quali side out: potresti scoprire di essere scoperto verso certi match up e avere troppo side in e poco da togliere verso altri;
c) in considerazione di quanto sopra, decidi di tagliare qualcosa e potenziare dove hai troppe carte che uscirebbero perchè inutili e poche che entrano

d) se ancora non ne hai avuto l'occasione, ti consiglio la lettura di questo bell'articolo di Jaozy (thanks!)http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=20371

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 17:18 

contro i mazzi "cimiterosi" un'ottima carta è [card]Scavenging Ooze[/card]. La carta è tutorabile di zenith e può provocare notevoli disturbi al gioco "cimiteroso" avversario. Inoltre, se abbiamo un pò di creature a terra, insieme a [card]Culla di Gaea[/card] può far sfracelli....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 17:19 
Legendary Creature

ecco, quella la ritengo un'ottima carta -punto-

non solo per "cimiterosi", l'ho portata main deck all'ultimo torneo fatto ed è semplicemente stupefacente, provare per credere

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 59  Prossimo