Oggi è mar 26 mag 2026, 10:32

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pandaohnicepanda
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 19:24 

Sicuro? affidabile?
Le carte sono tenute bene?
Non vorrei bidoni o carte distrutte...

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:38 

Aggiorno: le carte sono arrivate in condizioni peggiori del previsto.
La lettera, di carta, conteneva soltanto una leggera bustina e tutte le carte.
La legge di Murphy :-> ha evidentemente fatto il resto.
Tuttavia segnalo il suo comportamento come decisamente poco disponibile e irrispettoso.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 14:08 

con me è stato ipergentile...carte perfette (ed essendo carte costose meno male...) e spedizione rapida e ben protetta...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 11:56 

Ciao, aggiorno questo thread convinto da utenti ben più autorevoli di me.
Cercherò di riassumere i fatti nella maniera più obiettiva possibile, cercando di restare ai fatti, per consentire ad ognuno di trarre le proprie conclusioni.

-l'utente Pandaohnicepanda ha iniziato una trattativa col sottoscritto per 9 carte che, a prezzo pieno, oscillano tra i 170 e i 200 euro.

-in fase di trattativa l'utente rifiuta di inviare scans o foto, asserendo che le carte sono in ogni caso in ottimo stato.

-in fase di trattativa l'utente, sua sponte, spedisce con raccomandata le carte a casa mia prima di aver raggiunto un accordo finale. Solitamente (dalla mia esperienza come compratore su tipo1.it) il compratore paga il venditore con postepay, paypal o altri metodi prima dell'invio delle carte, un po' come si fa su Ebay.

-la mia decisione è a questo punto quella di valutare le carte pervenute e, se la cifra concordata non fosse poi adeguata alla qualità dichiarata, rispedirle a mie spese.

-L'utente suggerisce che dovrei pagare subito, perchè ormai la spedizione è partita, non dovrei perder tempo. Riferisce di essere andato alle poste per bloccare la spedizione, ma che ormai era partita e in virtù di questo avrei dovuto corrispondergli immediatamente la cifra di 190 euro.

-passa qualche giorno e le carte arrivano. Apro dunque il forum per rispondere all'utente.

-l'utente di cui sopra mi ha mandato anche tre messaggi al giorno, non citerò contenuti, qualità dei messaggi e parole utilizzate, ma personalmente li ho trovati offensivi. Evidentemente l'utente voleva sapere se, già da un paio di giorni dopo, mi fossero arrivate le carte.

-le carte arrivano in una busta di carta (che ho qui con me) semplice, all'interno una sleeve protettiva (o due, non ricordo perchè gli ho reso anche quelle) e le carte, prive di protezioni che ho visto in altre spedizioni (toploader, busta sigillata e con bubblewrap o simili, carte messe almeno tra due cartoncini ondulati).

-le carte arrivano rovinate.
La mia valutazione è di molto inferiore a Mint/Near Mint.

-Comunico al venditore che l'accordo non è concluso positivamente e le carte saranno spedite al mittente.

-Pago 6,40 € per rispedire le carte con raccomandata internazionale di Poste Italiane.

-L'utente cominicia un soliloquio (perchè non trova trippa per gatti) che interessa il sottoscritto, tramite messaggi privati insistenti e incessanti di dubbio gusto. Probabilmente alcuni utenti di questo forum possono infischiarsene, il sottoscritto non considera invece accettabile ricevere ogni giorno uno o due o anche quattro o cinque messaggi che alternano insulti a ingiurie e minacce. Ovviamente non mi è consentito pubblicare i messaggi privati ricevuti da un altro utente, ed in ogni caso magari alcuni di voi farebbero semplicemente spallucce di fronte a questi messaggi.

-Lo avverto più volte di interrompere ogni comunicazione con me. Se prima lo avevo avvertito che non avrei risposto a messaggi pieni di insulti, ora non ho intenzione di avere altri rapporti con lui, le cose si sono rovinate oltre i limiti del riparabile. Io e lui non abbiamo altro da dirci.

-I miei avvertimenti sono inutili e vengono ulteriormente utilizzati come motivo di insulto, questa volta usando un tono minaccioso per avere notizie che mi è impossibile recuperare. Temo che comunque a questo punto non ci sia davvero dietro l'intenzione di avere notizie su questo o su quell'altro fatto, ma che sia una richiesta tesa ad avere altro materiale per nuove minacce.

-Sono stato minacciato esplicitamente, tra le altre cose, di ricevere la classica "visita sotto casa".
Pur non temendo per il sottoscritto, considero inaccettabile questo e altri coloriti messaggi, visto che abito con una famiglia numerosa e ho fratelli e sorelle più piccoli di me (abitassi da solo sarebbero altrettanto inaccettabili, la cosa è solo più grave in questo caso) e sono spesso fuori casa (frequento, da studente, un reparto di medicina).

Capisco che l'ultima parte non abbia l'obiettività della prima, spero anche capiate che non è facilissimo mantenere lucidità in questi casi.
Aggiungo come dato ulteriore che il soggetto ha inserito messaggi minacciosi rivolti al sottoscritto nel mio "cerco" e per questo è stato Avvertito dallo Staff (Warning).
Ho fatto richiesta allo Staff di valutare se sia il caso di prendere altri provvedimenti.
Personalmente non mi piacerebbe abbandonare il forum per un utente soltanto, nè mi piacerebbe dover aprire un altro account.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 21:55 

ho chiesto a un moderatore di intervenire contro questo per me ladro dato che ha preso da me 190 euro di carte e non mi ha mai ne rispedito le carte ne dato i soldi.

Ho chiesto di darmi il codice raccomandata dopo aver detto di rispedirmi le carte ma ovviamente il codice non mi e stato fornito.

Chiunque volesse informazioni... non esiti a chiedere forniro la discussione nella sua totalita cosi vi potrete fare un idea del individuo.

Per il resto se per te e una minaccia: il dirti passo venerdi da te ... dopo che per 3 messaggi ti ho ripetuto che se non mi spedisci tu le cose passavo io a prenderle chiedendoti i costi del viaggio 40 min di auto piu tasselli.

Sei un classico bugiardo e non sai neanche seguire una trattativa... dato che per 10 giorni non mi hai risposto ai messaggi per poi scrivermi ah si le carte sono arrivate 4 giorni fa male erano distrutte... ti sembra il caso ??? cioe ti arrivano delle carte distrutte e tu aspetti e non chiedi neanche perche la posta te le abbia consegnate in questo stato ?

Punto finale... trovo veramente squallido che qualcuno rubi o si comporti nella maniera in cui tu ti stai comportanto. Non sono una persona ricca e non apprezzo quelli che si ritengono furbi ma non sono furbi ma solo squallidi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 0:20 

Tutte balle. Potrei fare un mass quote e riportare i messaggi scambiati, ma come tu non hai il permesso di pubblicare i miei (e li hai pubblicati, distorti, per i tuoi misteriosi scopi) io non ho il permesso di pubblicare i tuoi.

Non intendo inserire i messaggi ingiuriosi e violenti da te inviati per rispetto della tua privacy e rinnovo il messaggio che ti ho già scritto più volte:

Impara l'educazione e rivolgiti alle persone nei toni che sono alla base di una conversazione civile, con parole come quelle che usi stai tranquillo che non ottieni nulla.

Come volevasi dimostrare ecco come il signorino si esprime e quali siano i suoi argomenti, scegliete voi se volete avere a che fare con una personalità così disturbata.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:44 

Hai il mio permesso di pubblicare tutti i messaggi purche pubblichi tutta la conversazione avvenuta fra di noi! =)

sai non sono io quello che sta sbagliando percui fai pure :D io non ho nulla da nascondere pubblica tutto lo scambio di messaggi dai :D

Ah non so se dalle tue parti ti danno del signore... ma se uno ruba dalle nostre, non diventa un lord.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 20:53 

Hai sbagliato a 360°.

Io ho già scritto i fatti, non mi importano i tuoi commenti.
Hai sbagliato in tutto e hai continuato in maleducazione e boria.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 12:47 

e perche non posti sto scambio messaggi dato che sei creativo... e spari solo cavolate posta per intero lo scambio messaggi e poi tenta ancora di non autodefinirti ladro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 14:24 

Rinuzzo ha scritto:
Tutte balle. Potrei fare un mass quote e riportare i messaggi scambiati, ma come tu non hai il permesso di pubblicare i miei (e li hai pubblicati, distorti, per i tuoi misteriosi scopi) io non ho il permesso di pubblicare i tuoi.

Il Permesso ti è stato dato dal diretto interessato.. Se pensi di essere nella ragione allora pubblica la vostra trattativa.
Puoi omettere i dati sensibili tipo nomi, indirizzi ecc.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 16:14 
Legendary Creature

Pandaohnicepanda ha scritto:
ho chiesto a un moderatore di intervenire contro questo per me ladro dato che ha preso da me 190 euro di carte e non mi ha mai ne rispedito le carte ne dato i soldi.

Rinuzzo, io vorrei capire una cosa senza dilungarci troppo tra mille parole.
Adesso chi ha le carte? chi ha i soldi?
Da quello che leggo (e non vedo smentite) hai sia carte che soldi.
Ci puoi dare una chiarita su questo punto?

E volendo anche su questo:

Cita:
Sei un classico bugiardo e non sai neanche seguire una trattativa... dato che per 10 giorni non mi hai risposto ai messaggi per poi scrivermi ah si le carte sono arrivate 4 giorni fa male erano distrutte... ti sembra il caso ??? cioe ti arrivano delle carte distrutte e tu aspetti e non chiedi neanche perche la posta te le abbia consegnate in questo stato ?

anche su questo punto non mi è chiaro.
Xke a conti fatti non hai contattato Panda subito?

Se la spedizione era una raccomandata (come mi pare di capire), non può essere stata abbandonata nella casella postale in preda agli acquazzoni:
- una raccomandata deve essere firmata in ricevuta e ritirata a mano
- in caso di busta malconcia, puoi rifiutarla e viene rispedita al mittente
- in caso raccomandata distrutta, puoi muovere domanda di rimborso alla posta (è esiguo come rimborso ma dimostra una certa volontà)

Direi che dopo le minacce all'intero forum di querele, richieste di ban verso panda etc... questi punti sono abbastanza fallaci nel racconto.
C'è qualcosa che non ho capito?
grazie

ps. non mi interessano pm di insulti/amore che vi siete scambiati, tantomeno citazioni de codice civile e penale. Solo queste informazioni sui fatti

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 1:16 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Ho inviato le carte in data 11/7/11. Ho telefonato il 18 a Poste Italiane, che mi riferiscono che fin dove era tracciabile (il confine) era stata spedita, oltrepassandolo il 18/7/11. Ho ancora la ricevuta con il codice di rintracciabilità. Dalle informazioni ricevute una racco internazionale ci mette 12 giorni ad arrivare (lasciamo perdere opinioni sulle poste)

E volendo anche su questo:

Cita:

anche su questo punto non mi è chiaro.
Xke a conti fatti non hai contattato Panda subito?

Sono sempre fuori casa la mattina, per lavoro.
La raccomandata è stata ritirata da un mio parente (mia nonna) che l'ha firmata in mia vece.
Ho contattato Panda appena ho potuto, compatibilmente con i miei impegni. Non ho aperto il computer e i forum per qualche giorno perchè semplicemente non c'ero.

Se la spedizione era una raccomandata (come mi pare di capire), non può essere stata abbandonata nella casella postale in preda agli acquazzoni:
- una raccomandata deve essere firmata in ricevuta e ritirata a mano
- in caso di busta malconcia, puoi rifiutarla e viene rispedita al mittente
- in caso raccomandata distrutta, puoi muovere domanda di rimborso alla posta (è esiguo come rimborso ma dimostra una certa volontà)

Direi che dopo le minacce all'intero forum di querele, richieste di ban verso panda etc... questi punti sono abbastanza fallaci nel racconto.
C'è qualcosa che non ho capito?
grazie

Spero di aver chiarito tutto...

ps. non mi interessano pm di insulti/amore che vi siete scambiati, tantomeno citazioni de codice civile e penale. Solo queste informazioni sui fatti

Personalmente sono importanti.
Ho ribadito più volte che nell'ambito di una conversazione civile è fondamentale, almeno per me, che non ci siano insulti. Non ho 12 anni, preferisco evitare alla radice discorsi con chi parla solo tipo "cacca pupù, merda pupù, tutto pupù".

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 10:00 
Legendary Creature

Rinuzzo ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Ho inviato le carte in data 11/7/11. Ho telefonato il 18 a Poste Italiane, che mi riferiscono che fin dove era tracciabile (il confine) era stata spedita, oltrepassandolo il 18/7/11. Ho ancora la ricevuta con il codice di rintracciabilità. Dalle informazioni ricevute una racco internazionale ci mette 12 giorni ad arrivare (lasciamo perdere opinioni sulle poste)

Ok, passi che ti venga ritirato la raccomandata da un parente, ma non mi hai ancora risposto.
Passi anche la poca disponibilità alla connessione x lavoro, passi anche l'aver ragione su eventuali insulti, fin qui tutto lecito ma i punti focali sono altri:

Premesso che tecnicamente potresti avere sia soldi che carte tu, si può capire xke panda sia un po' "alterato" da arrivare alle minacce.

Cita:
Ho inviato le carte in data 11/7/11. Ho telefonato il 18 a Poste Italiane, che mi riferiscono che fin dove era tracciabile (il confine) era stata spedita, oltrepassandolo il 18/7/11. Ho ancora la ricevuta con il codice di rintracciabilità.

Panda ti ha chiesto questo codice di rintracciabilità, potresti fornirglielo tanto x cominciare?
altro punto, come fa una raccomandata consegnata a mano ad essere inzuppata se non è stata abbandonata all'aperto?

@panda:
premesso che come forum (come indicato nelle rules di sezione) forniamo solo un servizio consultivo, la mia critica/domanda nei tuoi confronti è, come mai hai spedito prima di ricevere il pagamento?
Come norma un venditore non dovrebbe mai fare una cosa del genere salvo condizioni particolari (es. conosci l'utente), sei conscio di esserti esposto ad un rischio?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 10:44 

So di essermi esposto a un rischio... ma potevo spedire o quel mercoledi o per 4 giorni ero impossibilitato a farlo... percui ho preferito spedire le carte a affidarmi alla buona fede del altra persona.
In pratica al posto di rispondere si ho spedito direttamente le carte datoc he mi sembrava gli interessasero molto e pensavo di fargli un piacere... =/ dato che nel colloquio precedente e stato molto gentile.

Mi aspettavo che la persona la sera stessa o nei giorni seguenti pagasse prima che gli arrivassero le carte come avevamo concordato, invece non e mai avvenuto il pagamento.

Panda
Sascha Luescher
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 10:56 

Ivanhoe su cosa non ti ho ancora risposto?

Riguardo insulti e minacce, non c'è un cavolo da capire. Questo tizio ha sbagliato a cercare di farmi pagare prezzo pieno per delle carte che non so se si siano rovinate nel viaggio (continuo a dare per scontato che sia così perchè, nonostante tutto, CONTINUO a dargli il beneficio del dubbio, cosa che ti assicuro mi costa vista la situazione) o fossero già rovinate.

E poi mi manda insulti e messaggi anche 4 o 5 volte al giorno?
E io dovrei aiutarlo? Rispondergli con calma e tranquillità quando si è comportato come un ragazzino di 6 anni?
Dai non scherziamo, io quando scrivo metto da parte emozioni e cazzi vari, ma a me stanno girando le balle, questo mi da del ladro così, a cazzo, e niente oh io dovrei starmene qui a prendere gli insulti senza nemmeno fare un plissè?
Dovrei addirittura aiutarlo e continuare a rispondere a modo?

http://img135.imageshack.us/img135/7964/foto0302p.jpg

EDIT: pagare le carte prima che mi arrivassero è una idea che trovo ridicola e sono certo che qui nessuno avrebbe accettato. Ho accettato di pagare dopo averle viste, costretto dai fatti. Il fatto ad esempio che non è MAI stato inviato uno scan o una foto, da sempre rifiutate da questo tizio qui. E io non compro a scatola chiusa. Mi sono arrivate strarovinate, le ho balzate a mie spese. Quindi basta sto punto non ha margini di discussione.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo