Oggi è ven 11 set 2026, 6:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2011, 19:43 

io sto attualmente giocando ant 4 colori: UBw + r in side

questa profonda debolezza di canto di orim non la vedo soprattutto se lo uniamo a gitaxian. Ha il vantaggio di essere un elemento di grande pressione sull'oppo e, quindi, di permetterci di gestire bene bluff etc dopo aver visto la mano col ciclino. Canto, se l'altro decide che è tirato per far perdere risorse e non lo countera...allora ci ha fatto vincere! non so se mi spiego.

sui pali creaturosi non dico che canto sia più forte di seize (non lo è), ma può funzionare da timewalk se li abbiamo visti di probe o duress, dandoci il tempo necessario di pescare (o cantrippare per una) soluzione
Cita:
-orim rispetto a thoughtseize ha 2 pecos davvero grosse attualmente: è bianco e sei costretto a castarlo nel turno stesso in cui hai intenzione di chiudere. !

bello fare seize, scombare il turno dopo e beccarsi branza per protezione oppure MM/daze/snare/qualunque-altro-hate topdeckato? non direi ma succede, spesso. Saranno sculati i miei oppo, ma io voglio sempre avere protezione nel momento in cui sto scombando, non il turno prima. Per il fatto del bianco: ti dirò che io non sento sta pesantezza, basta essere accorti a non sfetchare a caso e prendere prima le basiche per poi prendere il bianco nel big turn e fare protezione.

sul fatto che duress sia starter ti do ragionissima, infatti qualcunque lista sensata dovrebbe giocarle. Fare duress esplorativa non è mai una giocata brutta

ad ogni modo confermo dopo diversi test che gitaxian (che dapprima non mi piaceva perchè non proprio fortissima) si è rivelata una vera bomba! La combinazione col rosso di side è spettacolare dato che ci permette di fare molte spell in fretta e attirare mistep/reb e counter (o di farci calcolare quanti ne abbia l'oppo) per fare un fast etw usando le carte dell'avversario come spell in più e chiudere isi. E' un piano che ripaga, provare per credere U.U

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 9:25 

Cita:
bello fare seize, scombare il turno dopo e beccarsi branza per protezione oppure MM/daze/snare/qualunque-altro-hate topdeckato? non direi ma succede, spesso. Saranno sculati i miei oppo, ma io voglio sempre avere protezione nel momento in cui sto scombando, non il turno prima. Per il fatto del bianco: ti dirò che io non sento sta pesantezza, basta essere accorti a non sfetchare a caso e prendere prima le basiche per poi prendere il bianco nel big turn e fare protezione.

E chi ha detto che Thoughtseize non puoi giocarlo nel turno che scombi? con la differenza rispetto a orim effect che se ne hai in multiple copie puoi castarne uno ANCHE il turno prima, cosa che invece con orim fai solo per bluffare.

Cioè se fai thoughseize e l'oppo non ha counter è davvero equivalente a fare orim, con l'unica differenza che non passi da gotten se l'oppo ha nel cesso qualche counter, il quale però come ben sappiamo è forte per avere bye vs aggro (per non passare da nausea).

Sul fatto che poi quando ti proteggi un turno prima per scombare il turno dopo, vuol dire che non hai tanto mana, dunque con orim non avresti scombato, mi sembra molto semplice. Che poi l'oppo topdecki un contrasto ti faccio sta piccola statistica:
supponiamo che l'oppo giochi 10 (!!!) contrasti e che non ne abbia visto neanche uno in 10 carte ( 50 carte rimaste nel deck) e ti faccio notare che è una situazione di caso peggiore per quanto riguarda il topdeck dell'oppo xchè è davvero difficile che abbia così tanti contrasti istant e che abbia tenuto vs noi una mano senza neanche uno di essi. Cmq in questo caso lui ha esattamente 10/50 -->1/5 --> 20% di probabilità di aver pescato contrasto.
Se sai che l'oppo ha 22 non te lo giochi un 80-20 con AA?
Io si :-p

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 12:52 

The_Bard ha scritto:
Ricca84 ha scritto:
-orim rispetto a thoughtseize ha 2 pecos davvero grosse attualmente: è bianco e sei costretto a castarlo nel turno stesso in cui hai intenzione di chiudere. Thoughtseize e duress sono protezioni con cui puoi anche startare il game e capire subito vs chi giochi!

Aggiungeri che:
con orim non togli cBalance dalla mano avversaria...
con orim non togli canoniste/gaddock dalla mano avversaria
con orim non togli qualunque tipo di hate/bomba dalla mano avversaria

e duress è più forte anche nel mirror

Non sono in discussione le 4x duress ovviamente, ma cosa dovrebbe sostituire orim's... . Ho capito adesso che thoughtseize è forte ma stavo pensando anche che extirpate fa volare in un colpo solo 4 force o 4 mm rendendo gotta più forte. Quindi 2x thought e 2x extirpate? 3x thought?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 19:57 

Ricca84 ha scritto:
supponiamo che l'oppo giochi 10 (!!!) contrasti e che non ne abbia visto neanche uno in 10 carte ( 50 carte rimaste nel deck) e ti faccio notare che è una situazione di caso peggiore per quanto riguarda il topdeck dell'oppo xchè è davvero difficile che abbia così tanti contrasti istant e che abbia tenuto vs noi una mano senza neanche uno di essi. Cmq in questo caso lui ha esattamente 10/50 -->1/5 --> 20% di probabilità di aver pescato contrasto.
Se sai che l'oppo ha 22 non te lo giochi un 80-20 con AA?
Io si :-p

10 contrasti: quindi solo 4 fow 4 mistep e 2 snare. Nessun pierce, nessuna reb, nessun cantrip per counter, nessun daze, nessuna vendilion.

una lista attuale di UWR treshold monta in genere: 4 fow 3-4 misstep 2 o + snare, 0-2 pierce, 4 branza, 2-3 venidilion 0-2 ponder.
una di merfolk 4 fow 4 catcher 4 daze 4 misstep 4 standstill 4 silvergill quindi un potenziale di minacce da topdeckare non indifferenti...

Parlo anche di situazioni post side dove i contrasti aumentano parecchio.

ad ogni modo capisco che queste siano situazioni "limite" ma per la mia esperienza fare protezione e scombare sprotetti il turno dopo può essere un bel rischio. certo, a volte bisogna provarci :-D

comunque vorrei proporvi quest'idea che ho testato e ha dato ottimi frutti anche in torneo: giocare un main come si preferice (ub-ubw, non conta) insrendo di side il rosso per etw.

sappiamo come ora sia fondamentale chiudere facendo giri di tutori grazie alle spell dell'oppo. Questo, però, non è sempre possibile perchè i contrasti col tempo aumentano. Io ho provato quindia puntare su una strategia che imponga un fast etw protetto anche solo da gitaxian che ci permetta di strappare i game contro blu. D'altronde avremmo iggy come carta praticamente morta, un oppo che sida fuori rimozioni di massa e non per introdurre balance o counter rompiballe. Se giochiamo accorti possiamo indurre l'oppo a sprecare counter per poi travolgerlo a suon di gobbi.
I miei test hanno confermato che è una strategia forte. permette di avere un deck molto denso di boNbe pur mantenendo l'esplosività ed il numero di protezioni che vogliamo.

Vorrei sapere che ne pensate di questa idea.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di falling angel il mer 22 giu 2011, 20:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 20:03 

Potrebbe anche essere una strada interessante. ma a questo punto se il piano è rinunciare alle cappe e ai ldv e avere etw non è piu' furbo rassegnarci all'idea che ANT sia diventato un mazzo di legno e montare TES?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 21:04 

non è che tes sia meno di legno di ant. ^^ XPPPPP

Tes monta B-wish già di main ed è praticamente un 4 colori. Ho provato a giocare anche quello ma, a dirla tutta. Non mi è piaciuto per alcuni motivi:
vedendo il rosso ed una struttura tipica di tes, l'avversario puà essere indotto a tenere dentro le rimozioni di massa per segarci la chiusura di etw.
L'eccessiva densità di tutori spesso ci fa inchiodare la mano. La necessità del toolbox per wish comprime il side e non si possono montare risposte al meglio (per come la vedo io, fare wish per soluzione è una giocata lenta che da il tempo all'oppo di prepararsi)

Ant ha il vantaggio di essere più stabile, avere il vantaggio sorpresa, poter evitare di perdere da una singola wasta etc. Ma son tutte cose evidenti ed anche poco incisive da dire.

quello che propongo io è un ant che puà comportarsi da tes se ne ha bisogno senza averene gli svantaggi.

comunque non escludo che giocare tes ora come ora possa essere una buona idea. Proverò!

secondo te, seretur, che sei IL pro di tes, quali sono i vantaggi di giocare rainbow rispetto ad UB(r)?

ciau

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 21:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Tu dici che TES ha la side compressa per i wish e poi proponi di giocare tutto un colore di side con EtW annesso :-p

EtW poi, è spanato in TES perchè TES non ha problemi a proporla di secondo o di primo avendo il doppio dei tutori.

Poi il discorso dell'avere troppi tutori non ha senso, essendo tutori quindi virtualmente quello che vogliamo, son ben contento di vederne 2, con uno prendiamo protezione no?

I problemi di TES sono la side smezzata e la manabase fragile, non certo l'aver troppi tutori :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 21:47 

Noctalor. ha scritto:
Tu dici che TES ha la side compressa per i wish e poi proponi di giocare tutto un colore di side con EtW annesso :-p

EtW poi, è spanato in TES perchè TES non ha problemi a proporla di secondo o di primo avendo il doppio dei tutori.

Poi il discorso dell'avere troppi tutori non ha senso, essendo tutori quindi virtualmente quello che vogliamo, son ben contento di vederne 2, con uno prendiamo protezione no?

I problemi di TES sono la side smezzata e la manabase fragile, non certo l'aver troppi tutori :-)

etw ruba 3 slot che ti fanno vincere. Wish ruba 1 per iggy 1 per Diminishing return 1 per t-seise, 1 per infernal, 1 per tendrillo e potrei andare avanti. Mi pare ci sia una certa differenza ^.-

ma soprattutto l'idea di Etw fast che ho io è diversa da quella ti tes, perchè tes se lo tutora mentre Ant lo vuole fare dalla mano perchè è una giocata che esce da counter sull'ultima bomba (vedi un classico: gitaxian -> ok vedo misstep + fow attiva. Faccio duress/canto ->misstep faccio rito passa, faccio altro rito, petalo -> etw da 7 se avessi avuto tutore al posto di etw non sarei potuto partire perchè sarei stato bollato)

fare tutore per protezione ci fa rallentare che è l'opposto di quello che vogliamo. Quindi aprire mani con 2 tutori e rischiare di pescarne altri.. si, mi da fastidio ^^ poi può anche essere un punto a favore perchè rispetto ad ant c'è più densità però boh. A me non piace gran chè

comunque ammetto di non essere un giocatore di tes (l'ho giocato poche volte in torneo e non ne sono certo un esperto) quindi si, potrei star dicendo un mucchio di cagate. ne sono consapevole ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 1:03 

secondo me, da giocatore di ant, penso che mettere etw sia un'ottima idea... ovviamente direi ke conviene aumentare le fetch di main, e mettere 1-2 vulcaniche gia di main, evitando di farle vedere all'oppo (volcanic o badland). cioè dipendere solo da petalo per etw, è abbastanza brutto.... ovviamente se quello ke volevamo prima era nn farci segare le spell chiave, qnt etw vorresti inserire? penso almeno 2 togliendo le 2 nausee, o anche 3 (penso che sia esagerato però)...

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 12:49 
A Wizard of Earthsea

Boh secondo me un petalo e un etw bastano, tanto li vedremo sempre di prima mano.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 13:23 

Diego C ha scritto:
Boh secondo me un petalo e un etw bastano, tanto li vedremo sempre di prima mano.

sono 5 carte su 60..... molto improbabile xd

@diego: intendevo un unico petalo nel mazzo.

Visto che il sarcasmo non è stato recepito, sarò più chiaro:

basta cazzate in questo thread.

Se non avete alcuna cognizione scientifica, esimetevi almeno da lanciarvi in considerazioni ridicole, ne guadagniamo tutti.

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 18:19 

Cita:
secondo me, da giocatore di ant, penso che mettere etw sia un'ottima idea... ovviamente direi ke conviene aumentare le fetch di main, e mettere 1-2 vulcaniche gia di main, evitando di farle vedere all'oppo (volcanic o badland). cioè dipendere solo da petalo per etw, è abbastanza brutto.... ovviamente se quello ke volevamo prima era nn farci segare le spell chiave, qnt etw vorresti inserire? penso almeno 2 togliendo le 2 nausee, o anche 3 (penso che sia esagerato però)...

Attualmente, gioco con 1 vulcanica di main ed 1 badland/vulcanica di side + 4 petali +8 fetch

di side inserisco tre ETW e tolgo nausea, iggy e chrome mox (che gioco di main anche se sono lì lì per toglierlo) switcho una dual col bianco con una col rosso. questo però dipende. In certi Mu dove voglio poter avere nausea perchè l'oppo non fa race (landeed anyone?) avere nausea come bomba aggiuntiva mi pare una buona idea. In questo caso sido solo un ETW che switcho con iggy e punto sul fare confidant per accumulare risorse o sul temporeggiare per sfondare multiprotetto cercando (magari) il tendrils "naturale"

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 14:31 

Avete più esperienza col mazzo di me di sicuro ma delle soluzioni che state proponendo da qualche settimana so solo una cosa. Quando ci si ritrova contro landstill o controllo in generale c'è sempre un giro di standstill, branze, fow, mm, snare impossibili da schiodarsi di dosso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 14:46 

ishikawa ha scritto:
Avete più esperienza col mazzo di me di sicuro ma delle soluzioni che state proponendo da qualche settimana so solo una cosa. Quando ci si ritrova contro landstill o controllo in generale c'è sempre un giro di standstill, branze, fow, mm, snare impossibili da schiodarsi di dosso.

Landstill non è uno dei Mu più facili. Però se si sa giocare bene sotto standstill si possono accumulare risorse per sfondare: si deve Aspettare che l'oppo sia in discard e spaccare standstill con una branza eot per azzerarne il vantaggio carte. A questo punto possiamo scombare nel nostro contando su 8 carte (7 in mano più pescata di turno) puntando a fare tendrils senza passare ne da nausea ne da gotten sfruttando i counter avversari per raggiungere il fatidico count "10 spell".

contiamo anche sul fatto che gitaxian in questa situazione è forte perchè ci permette di calcolare i counter dell'oppo oppure di fargliene sprecare uno su una spell che non è fondamentale per il nostro gioco.

bye ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 19:32 

Dite che si potrebbe scavare un posto per questa? meglio i Gitaxian? In effetti mi rendo conto che dobbiamo scombare molto prima di avere 20 carte in cimitero... è che sto mazzo ora come ora mi sembra più morto che vivo purtroppo.
http://sales.starcitygames.com/carddisp ... uct=279467
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo