Oggi è ven 17 apr 2026, 16:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Karn, Silver Golem
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 10:50 

Immagine

LISTA AGGIORNATA AL 27 APRILE

• Lande (37)
      Doppio/Triplo Mana
      [card]Ancient Tomb[/card]
      [card]City of Traitors[/card]
      [card]Crystal Vein[/card]
      [card]Mishra's Workshop[/card]
      [card]Temple of the False God[/card]
      [card]Urza's Mine[/card]
      [card]Urza's Power Plant[/card]
      [card]Urza's Tower[/card]

Denial
      [card]Dust Bowl[/card]
      [card]Ghost Quarter[/card]
      [card]Rishadan Port[/card]
      [card]Strip Mine[/card]
      [card]Tectonic Edge[/card]
      [card]Wasteland[/card]

Animabili
      [card]Blinkmoth Nexus[/card]
      [card]Dread Statuary[/card]
      [card]Gargoyle Castle[/card]
      [card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card]
      [card]Inkmoth Nexus[/card]
      [card]Mishra's Factory[/card]
      [card]Mutavault[/card]
      [card]Springjack Pastures[/card]
      [card]Stalking Stones[/card]
      [card]Urza's Factory[/card]
      [card]Zoetic Cavern[/card]

Utili
      [card]Blinkmoth Well[/card]
      [card]Darksteel Citadel[/card]
      [card]Deserted Temple[/card]
      [card]Eldrazi Temple[/card]
      [card]Eye of Ugin[/card]
      [card]Gemstone Caverns[/card]
      [card]High Market[/card]
      [card]Mikokoro, Center of the Sea[/card]
      [card]Miren, the Moaning Well[/card]
      [card]Reliquary Tower[/card]
      [card]Vesuva[/card]
      [card]Winding Canyons[/card]

• Mana Ramp (13)

[card]Basalt Monolith[/card]
      [card]Blinkmoth Urn[/card]
      [card]Dreamstone Hedron[/card]
      [card]Everflowing Chalice[/card]
      [card]Gilded Lotus[/card]
      [card]Grim Monolith[/card]
      [card]Mana Crypt[/card]
      [card]Mana Vault[/card]
      [card]Mind Stone[/card]
      [card]Sisay's Ring[/card]
      [card]Sol Ring[/card]
      [card]Thran Dynamo[/card]
      [card]Ur-Golem's Eye[/card]

• Pescaggio, Manipolazione & Tutoraggio (14)

[card]Book of Rass[/card]
      [card]Ichor Wellspring[/card]
      [card]Jayemdae Tome[/card]
      [card]Mind's Eye[/card]
      [card]Serum Tank[/card]
      [card]Sorcerer's Strongbox[/card]
      [card]Temple Bell[/card]
      [card]Urza's Blueprints[/card]
      [card]Well of Discovery[/card]

[card]Crystal Ball[/card]
      [card]Sensei's Divining Top[/card]

[card]Planar Portal[/card]
      [card]Temporal Aperture[/card]
      [card]Kuldotha Forgemaster[/card]

• Spot Removal, Lock & Mass Removal (18)

[card]Brittle Effigy[/card]
      [card]Lux Cannon[/card]
      [card]Predator, Flagship[/card]
      [card]Spine of Ish Sah[/card]
      [card]Duplicant[/card]

[card]Amber Prison[/card]
      [card]Icy Manipulator[/card]
      [card]Mishra's Helix[/card]
      [card]Ring of Gix[/card]
      [card]Trip Noose[/card]
      [card]Silent Arbiter[/card]

[card]Contagion Engine[/card]
      [card]Nevinyrral's Disk[/card]
      [card]Oblivion Stone[/card]
      [card]Worldslayer[/card]
      [card]All Is Dust[/card]
      [card]Steel Hellkite[/card]

• Manzi (8)

[card]Artisan of Kozilek[/card]
      [card]Darksteel Colossus[/card]
      [card]Platinum Emperion[/card]
      [card]Myr Battlesphere[/card]
      [card]Precursor Golem[/card]
      [card]Spawnsire of Ulamog[/card]
      [card]Sundering Titan[/card]
      [card]Wurmcoil Engine[/card]

• Recursione (3)

[card]Crucible of Worlds[/card]
      [card]Myr Retriever[/card]
      [card]Scarecrone[/card]

• Steal Effect (1)

[card]Helm of Possession[/card]

• Forti Sinergie con il Generale (2)

[card]Mycosynth Lattice[/card]
      [card]Voltaic Construct[/card]

• Altro (2)

[card]Darksteel Forge[/card]
      [card]Copper Gnomes[/card]
      [card]Karn Liberated[/card]
      [card]Akroma's Memorial[/card]

• SideBoard (7 su 10)
      [card]Eldrazi Conscription[/card]
      [card]Hand of Emrakul[/card]
      [card]It That Betrays[/card]
      [card]Koziled, Butcher of Truth[/card]
      [card]Pathrazer of Ulamog[/card]
      [card]Ulamog's Crusher[/card]
      [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card]

Analizzando pezzo per pezzo:

• La configurazione di lande + mana ramp adesso sembra ottimale, prima giocavo 36+12 e ogni tanto mi chiodavo nei primi turni. Ora con la configurazione a 37+13 (che per dio, non è molto differente) ho delle partenze migliori e più equilibrate. Unico slot ballante è la [card]Mind Stone[/card] che si contende il posto con [card]Worn Powerstone[/card] e sinceramente non riesco a decidere quale delle due è migliore.

• Il motore di pesca funziona bene. Ho eliminato l'unica carta che non risultava perfettamente funzionale in questo mazzo, cioè [card]Scroll Rack[/card], vista l'impossibilità di mescolare. La manipolazione se la cava e stranamente risulta più forte [card]Crystal Ball[/card] di [card]Sensei's Divining Top[/card] sempre per l'impossibilità di mescolare.

• Spot e mass removal rappresentano la creme de la creme che monobrown può offrire, non ho trovato nessuna altra carta che svolgesse meglio gli effetti richiesti. Il reparto lock è soprattutto li per farmi guadagnare tempo anche se praticamente certe carte le conto come spot removal, [card]Amber Prison[/card] infatti spesso mi elimina un parante o un bloccante grosso a tempo indeterminato e fidatevi che aiuta moltissimo.

• Il reparto manzi è stata una delle scelte più ardue: dovevo tenermi le bombe assurde e temere steal effect ([card]Bribery[/card] su tutti), oppure mettere delle carte sì incisive ma che non mi pecorizzassero istantaneamente nel caso in cui queste mi vengano ingiustamente rubate. L'unica carta che sembra centrare poco è [card]Darksteel Gargoyle[/card] ma l'ho preferito allo juggernat perché vola e non è costretto ad attaccare ogni turno fornendomi in caso di bisogno un bel parante o un attaccante evasivo possibilmente equippato di [card]Worldslayer[/card]. Nuova SuperTech è stato l'inserimento di [card]Spawnsire of Ulamog[/card]: ho eliminato completamente il problema Bribery su manzi pericolosi inserendo in side tutte le boNbe eldrazi che castate in una sola volta diventano devastanti (inoltre guadagno ben 1 slot di main!!!).

• Le ultime carte sono come le ciliegine che completano la torta, carte che completano e migliorano la strategia del mazzo, mi soffermerò soltanto su due di esse, a mio avviso più importanti. [card]Mycosynth Lattice[/card]: questa è LA carta che non puoi non giocare se scegli karn come generale visto che forma una combo con il generale che non lascia via di scampo all'avversario; fortissima e irrinunciabile (oltretutto con [card]Blinkmoth Urn[/card] ci fa fare un sacco di mana ogni turno e se siamo veramente bravi tappiamo l'urna per avere il mana solo noi). La seconda carta è [card]Voltaic Construct[/card]: questo apparentemente innocuo creaturo quando entra sul board mi fa vincere nell'90% dei casi, è praticamente la chiave di volta che unisce tutto e lo fa stare in piedi. Per intenderci ho bisogno di avere sul board le seguenti carte: karn (fondamentale e fortunatamente sempre disponibile; il nostro amico costrutto voltaico; uno dei miei artefatti da 3 mana ([card]Basalt Monolith[/card], [card]Dreamstone Hedron[/card], [card]Gilded Lotus[/card], [card]Grim Monolith[/card], [card]Mana Vault[/card] o [card]Thran Dynamo[/card]). A questo punto ho tecnicamente mana infinito e se aggiungiamo al tutto una delle seguenti carte il gioco è fatto: un peschino/tutore ([card]Book of Rass[/card], [card]Jayemdae Tome[/card], [card]Serum Tank[/card], [card]Temple Bell[/card], [card]Planar Portal[/card] o [card]Temporal Aperture[/card]); un tapper ([card]Mishra's Helix[/card], [card]Ring of Gix[/card], [card]Trip Noose[/card] o [card]Icy Manipulator[/card]); [card]Braidwood Cup[/card]; [card]Lux Cannon[/card].

Carte in test/interessanti:

• [card]Golem Artisan[/card]/[card]Thousand-Year Elixir[/card]/[card]Akroma's Memorial[/card]: vari metodi per poter chiudere nello stesso turno in cui parte la combo (se passo per combo). Elixir il meno convincente, memorial troppo costoso da calare e poi è una morchia visto che non gioco moltissime creature, golem interessantissimo sulla carta (se scombo ho mana infinito quindi non è mana intensive).

• [card]Pithing Needle[/card] e [card]Phyrexian Revoker[/card]: belle, ma il problema fondamentale è che non sempre mi servono e poi non ho slot... Magari le butto in side.

• [card]Karn Liberated[/card]: FINALMENTE IL PW COLORLESS!!! Le premesse sono ottime, soprattutto come spot removal (la ultimate mi interessa poco poco).

• [card]Unwinding Clock[/card]: carta moto interessante ma non so quanto possa essere incisiva visto che non gioco istant e stappare gli artefatti negli upkeep degli altri mi interessa poco. Comunque la proverò per dovere di cronaca.

• [card]Soul Conduit[/card]: universo speculare!!! Non so quanto possa essere utile, però un test se lo merita sicuramente perché con tutto il mana che genere potrebbe essere una bomba inaspettata.

Il mazzo se la cava alla grande!! Non ha prezzo rimanere a 1 pv e riuscie a ribaltare la partita a tal punto da costringere l'oppo a concedere!! Troppo bello e troppo divertente!!

MWS deckfile:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [ROE] Eldrazi Temple
1 [MOR] Mutavault
1 [EVE] Springjack Pasture
1 [MR] Stalking Stones
1 [TSP] Urza's Factory
1 [FUT] Zoetic Cavern
1 [MR] Blinkmoth Well
1 [DS] Darksteel Citadel
1 [OD] Deserted Temple
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [WWK] Eye of Ugin
1 [TSP] Gemstone Caverns
1 [MM] High Market
1 [SOK] Mikokoro, Center of the Sea
1 [SOK] Miren, the Moaning Well
1 [CFX] Reliquary Tower
1 [TSP] Vesuva
1 [WL] Winding Canyons
1 [TE] Ancient Tomb
1 [DIS] Ghost Quarter
1 [EX] City of Traitors
1 [6E] Crystal Vein
1 [AQ] Mishra's Workshop
1 [SC] Temple of the False God
1 [AQ] Urza's Mine (1)
1 [AQ] Urza's Power Plant (1)
1 [AQ] Urza's Tower (1)
1 [MM] Dust Bowl
1 [MBS] Inkmoth Nexus
1 [MM] Rishadan Port
1 [AQ] Strip Mine (1)
1 [WWK] Tectonic Edge
1 [TE] Wasteland
1 [DS] Blinkmoth Nexus
1 [WWK] Dread Statuary
1 [M10] Gargoyle Castle
1 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai

// Creatures
1 [SOM] Precursor Golem
1 [US] Copper Gnomes
1 [DS] Voltaic Construct
1 [EVE] Scarecrone
1 [MR] Myr Retriever
1 [SOM] Wurmcoil Engine
1 [DS] Sundering Titan
1 [ROE] Spawnsire of Ulamog
1 [SOM] Kuldotha Forgemaster
1 [SOM] Myr Battlesphere
1 [SOM] Platinum Emperion
1 [DS] Darksteel Colossus
1 [ROE] Artisan of Kozilek
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [FD] Silent Arbiter
1 [MR] Duplicant

// Spells
1 [MBS] Spine of Ish Sah
1 [UL] Ring of Gix
1 [US] Mishra's Helix
1 [MR] Icy Manipulator
1 [MI] Amber Prison
1 [SHM] Trip Noose
1 [NE] Predator, Flagship
1 [SOM] Lux Cannon
1 [M11] Brittle Effigy
1 [US] Temporal Aperture
1 [IN] Planar Portal
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [TE] Helm of Possession
1 [FUT] Akroma's Memorial
1 [NPH] Karn Liberated
1 [DS] Darksteel Forge
1 [DS] Mycosynth Lattice
1 [SOM] Contagion Engine
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [ROE] All Is Dust
1 [MR] Worldslayer
1 [MR] Oblivion Stone
1 [V10] Nevinyrral's Disk
1 [A] Basalt Monolith
1 [BIN] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
1 [7E] Sisay's Ring
1 [10E] Mind Stone
1 [A] Mana Vault
1 [UD] Thran Dynamo
1 [UL] Grim Monolith
1 [MR] Gilded Lotus
1 [WWK] Everflowing Chalice
1 [ROE] Dreamstone Hedron
1 [MR] Blinkmoth Urn
1 [M11] Crystal Ball
1 [DS] Ur-Golem's Eye
1 [DK] Book of Rass
1 [MBS] Ichor Wellspring
1 [10E] Jayemdae Tome
1 [MR] Mind's Eye
1 [MR] Serum Tank
1 [M11] Sorcerer's Strongbox
1 [M11] Temple Bell
1 [UL] Urza's Blueprints
1 [PY] Well of Discovery

// Sideboard
SB: 1 [ROE] Hand of Emrakul
SB: 1 [ROE] It That Betrays
SB: 1 [ROE] Kozilek, Butcher of Truth
SB: 1 [ROE] Pathrazer of Ulamog
SB: 1 [ROE] Ulamog's Crusher
SB: 1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre
SB: 1 [ROE] Eldrazi Conscription
SB: 1 [US] Karn, Silver Golem

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.

Ultima modifica di bastardodentro il gio 28 apr 2011, 20:25, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:00 

Karn è il vero highlander! 99 slot diversi :-D
Non mi piace molto la city of traitors dato che il mazzo necessita di davvero parecchio mana sia per calare gli eldrazi che per pescare coi tomi, metterei una terra che dia un mana a caso.
Combo: [card]Spaccamondo[/card] + creatura indistruttibile. Questa è divertente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 23:48 

Qualche test in più ed ecco le prime modifiche:

- Ulamog + [card]precursor golem[/card]

Ulamog è molto forte ma se mi fanno bribery/controlla creatura non lo tolgo più e la cosa non mi piace. Un colosso di darksteel lo reggo, un colosso con annichilatore 4 no.

- Gnarled Effigy + [card]Rings of brightheart[/card]

Gnarled carino ma poco efficace, ho preferito rings che sono molto più forti e sinergici con le mille attivate che ci sono nel mazzo.

- Heartseeker + Worldslayer

Un mass removal in più e poi se ho giù forge è gg automatico.

Il mazzo se la cava bene finora e devo ammettere che non me l'aspettavo... Troppo bello avere 7 mana di secondo :-D

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 1:33 

Aggiornamento:

• Via palladium myr per fare spazio a mana crypt: Il fatto che palladium non mi da mana quando entra risulta ogni tanto essere un problema e poi se i 3 danni possono essere un problema la cripta me la mangio di karn.

• Via tower of calamities per [card]Icy Manipulator[/card]: Mai usato tower anche se vista più volte, troppo mana intensive e se capita di vedere un bonzo bello grosso potrebbe non funzionare risultando carta morta. Mnipulator ancora da testare ma in un paio di game si è rivelato fondamentale per tenere fermo l'oppo quei 3/4 turni necessari a trovare soluzione e vincere.

• Via Titan Forge per [card]Voltaic Construct[/card]: Titan forge bella sulla carta ma non sul board, spesso lentissima se non vediamo coretapper o roba che prolifera e nei primi turni ho di meglio da fare. Il construct invece sembra permettere tric non indifferenti con karn e artefatti da mana (grim, vault, dynamo, hedron) più carte quali lux cannon che in combo mi permetterebbero di resettare il board da una sola parte in 1 turno o trik con temporal aperture o planar portal per giocare tutto il mazzo in un turno. Da testare ma per adesso sulla carta mi ispira moltissimo.

• Via Storage Matrix per Silent Arbiter: spesso pescata morta, se poi abbiamo giù tralicci diventa completamente inutile. Ogni tanto mi son trovato a dover remare contro aggro spinti vincendo partite al limite dell'inimmaginabile grazie a trik assurdi con kuldota. L'arbiter mi permetterebbe di reggere meglio contro aggro, sciame soprattutto, dove conta il numero e non il manzo singolo, situazione che generalmente non mi crea problemi, se poi ho forge diventa il parante perfetto.

• Via Scroll Rack per Myr Battle Sphere: Scroll è una carta bellissima, per l'amor di dio, ma non in questo mazzo, dove non ho la possibilità di rimescolare il mazzo per avere roba nuova in cima. Oltre ad essere un bel bestione che genera pedine per kuldota può anche diventare bello gozzo e menare allegramente.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 13:38 

[card]Processore di Phyrexia[/card]?

cali cazzone assurdo, lo ricali, continui a ricalarlo, e così finchè ce n'è ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 11:33 
Legendary Creature

Qualcosina che mi sembra molto interessante da giocare in questa build è senz'altro [card]Shimmer Myr[/card]. Tuttavia non so se giocare con flash apporta veramente vantaggio al mazzo.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 11:38 

@hadhod: il processore è bello, ma purtroppo le pedonze che cala non sono artefatto ma nere, cosa che mi rompe non poco i coglioni visto che il loro unico scopo (per quanto utilissimo, devo ammetterlo) sarebbe di fare da muro o menare. Comunque lo testerò.

@Dreg: shimmer myr piaceva anche a me, ma poi mi sono chiesto, quali spell vorrei fare a velocità istant? Spine of Ish Sah e basta quindi uno slot non lo spreco visto che sono già tiratissimo.

Testando mi sono accorto che gli eldrazi sono una vera merda: non è possibile che post all is dust io calo kozilek e l'oppo a mano vuota e con ancora 80 carte nel mazzo topdecka control magic e ribalta la partita mettendomi a pecora. Sinceramente sono tentatissimo di toglierlo lasciando solo pathrazer e artisan che non sono così drammatici per far posto a [card]Spawnsire of Ulamog[/card] mettendo tutti gli eldrazi di side ed evitando così il problema bribery, tanto se mi fottono sto coso me ne sbatto i coglioni.

Altre cartuzze che mi piacerebbe inserire ma non so cosa togliere:

[card]Ago spinale[/card]: per fermare combo.
[card]phyrexian revoker[/card]: ago con le gambe.
[card]Urza's Blueprints[/card]: echo è MOLTO brutto ma se non ho di meglio da fare lo gioco, se poi vedo qualcosa di utile echo non lo pago e vaffanculo.
[card]Well of Discovery[/card]: imho molto bello, giocando solo nel mio turno e rimanendo open molto raramente praticamente pesco 1 in più fisso.

Cmq il mazzo c'è, gira bene e riesce a ribaltare in un istante partite che spesso sembravano perse.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:

Ultima modifica di bastardodentro il gio 21 apr 2011, 13:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 11:44 

bellina l'idea degli eldrazi in SB!

x il processore: ricrediti perchè calare un 21/21 di 4°-5° come succede spesso, male non fa mai!

certo se ti trovi uno sparo mandi a cahare tutto e tutti perchè sei jellato e non lo giochi, altrimenti chiudi easy.

lo gioco in ogni mazzo con un minimo di acceleratori quella carta, perchè dire che è broken è dire poco

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 13:35 

Allora, mi sono reso conto dopo averlo scritto che l'idea degli eldrazi in SB è geniale: 20 mana spesso li faccio e se riesco a fare mana infinito (cosa che spesso accade) posso tranquillamente castare gratis tutti gli eldrazi dal SB, cosa realmente devastante!

Quindi ho fatto i seguenti cambi:

- kozilek
- pathrazer
- bottled cloister (troppo rischioso beccarsi removal su bottiglia e perdere la mano facendo fare all'oppo X per 1)
+ spawnsire
+ phyrexian processor (in test, se non mi garba metto well of discovery)
+ urza's blueprints

Poi ho messo in SB:

kozilek
pathrazer of ulamog
ulamog
ulamog's crusher
it that betrays
eldrazi conscription

Fatto 3 test e una volta sono riuscito a calare spawnsire di 4°, al 6° turno avevo 6 eldrazi spawn che ho immolato per avere i 20 mana, ho castato tutti gli eldrazi dal side e magicamente GG!!!! Troppo bello!!! Ho pure guadagnato uno slot di main!! (artisan è troppo forte e non lo meto in SB perché spesso sì è reso fondamentale per vincere rianimando qualche manzo finito nel cesso... tipo sacco titano di kuldota, faccio denial, prendo artefatto utile, casto artisan, rimetto titano, altro denial).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 12:16 

Altri test, altre considerazioni da fare.

• Phyrexian Processor BOCCIATO: è una gran carta, lo ammetto, ma non nella mia versione di Karn. Qualche volta, soprattutto se gioco contro mazzi aggro, mi trovo costretto a dover prendere un po' di danni prima di poter ribaltare la partita a mio favore ed è capitato che perdessi proprio perché non sono riuscito a reggere la race nonostante i 20/20 che calavo...

• Dentro [card]Well of Discovery[/card]: sulla carta molto bella visto che gioco a velocità sorcery e se fatta presto mi da un bel vantaggio senza dispendio di altro mana. Vedremo.

• Carta su cui sono assai perplesso è [card]Braidwood Cup[/card]. Sinceramente avere una carta che non fa altro a parte farmi guadagnare un punto vita non mi fa esattamente impazzire e poi sta per uscire il nuovo talismano di NPH che oltre a darmi 1 vita mi da anche 1 mana colorless.

• Carte che vorrei inserire: come già detto mi piacerebbe trovare due slot per gli aghetti ma non saprei proprio cosa togliere. Oltretutto ho bisogno di dare rapidità alle mie creature per poter vincere nello stesso turno in cui scombo e mi erano venute in mente alcune soluzioni:
[card]Thousand-Year Elixir[/card]: la meno performante perché non da rapidità anche se mi fa fare tante porcate lo stesso.
[card]Akroma's memorial[/card]: ok, da haste, ma è una morchiazza indecente.
[card]Golem Artisan[/card]: questa è quella che mi ispira di più perché posso pompare le creature, dare loro trample se necesario e haste mi aiuta a chiudere nello stesso turno facendo un mega alfa strike con 20 creaturoni senza alcun problema.
Altra soluzione sarebbe equip, ma non mi piace perché pescato a caso è un chiodo e poi da haste solo ad una creatura, io ho bisogno di haste per tutte.

• Con l'avvento della nuova serie vorrei fare spazio ad un paio di cartuzze: il nuovo karn PW (non posso non provarlo), Unwinding clock (la seedborn muse degli artefatti) e il soul conduit che potrebbe essere una bella bomba. A trovare lo spazio... :-(

POST INIZIALE AGGIORNATO!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 0:26 

Nuovo update:

Finalmente mi sono deciso a giocare un po' usando MWS visto che non stavo più nella pelle perché volevo provare le nuove carte (testare EDH è un po' dura e il venerdì sera ho altro da fare sinceramente).

- Argentum Armor + Akroma's Memorial: argentum tolta semplicemente perché non l'ho mai vista e spesso preferisco tutorare altro target che spacca con più semplicità visto che 6 + 6 mana più creatura bittante sono un po' troppo (ok, ho generale, ma karn attira molto hate e di solito lo calo solo quando devo fare le mie percate combo). Aggiunto il memorial e sinceramente non capisco perché non ci ho pensato prima visto che se lo animo di karn ho un 7/7 flying, first strike, vigilance, trample, haste and protection from black and from red che mi sembra una creatura di tutto rispetto se poi ho il culo di avere giù anche un bel wurmcoil engine CIAOOOO!!!!

- darksteel gargoyle + platinum emperion: gargoyle è un chiodo immenso, un 3/3 volante utile solo con worldslayer. Platinum emperion è unvece un bel palo nel culo per la maggior parte dei mazzi aggro, soprattuto se ho l'accortezza di calare darksteel forge. Provato e approvato!

- braidwood cup + karn liberated: non potevo non provarlo e poi la cup è inutile. Per adesso l'ho visto solo una volta, e appena è entrato ha fatto la sua porca figura: via subito una carta dalla mano, e così, un turno sì e uno no gli rimuovo un permanente. La terza abilità non ha assolutamente senso, è inutile, ma le altre due sono così forti che non mi pongo il problema.

PRIMO POST AGGIORNATO

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 10:34 

[card]Ward of bones[/card] l'hai provato?

Come peschino [card]candles of leng[/card] ne sa.

[card]Tavolo delle trattative[/card] e [card]fool's tome[/card] da provare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 10:27 

Konqueror ha scritto:
[card]Ward of bones[/card] l'hai provato?

Non l'avevo mai prso in considerazione anche perché difficilmente sarà eficacie visto che gioco 99 permanenti. L'unica utilità sarebbe contro mazzi che sciamano, ma per quelli ho già platinum emperion e silent arbiter che funzionano alla grande.

Konqueror ha scritto:
Come peschino [card]candles of leng[/card] ne sa.

Le candele non sono male, ma mi scoccia dover pagare 4 per pescare rivelando anche quello che sto per pescare. Magari un test lo concedo, vediamo coe si comporta.

Konqueror ha scritto:
[card]Tavolo delle trattative[/card] e [card]fool's tome[/card] da provare.

Tavolo troppo mana intensive e se devo pagare 5 preferisco mind's eye.
Fool's tome non mi è mai piaciuto perché raramente mi è capitato di rimanere al topdeck e quindi ho preferito scartarlo.

Ora stavo pensando di inserire [card]Unwinding Clock[/card] visto i notevoli vantaggi che può portare lo stappare tutto durante i turni degli avversari, soprattutto con carte quali mana crypt o i monoliti. Il problema è trovare uno slot visto che sono risicatissimi.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 1:16 

Il tempo passa e karn pian piano si sviluppa…

Nell'ultimo periodo, testando molto, ho avuto modo di notare alcune carte che, se pescate, spesso mi facevano storcere il naso. Così ho trovato modo di ricavare ben 9 slot.

Ma prima vorrei partire dalla base del mazzo, quella che per ora considero indiscutibile.

• MANA (50)

37 lande

Non starò ad elencarle tutte, tanto son sempre quelle, prendete le 37 migliori lande non base colorless e avrete la mia manabase (purtroppo le basiche colorless non le hanno ancor stampate…).

Gilded lotus
Mana Vault
Thran Dynamo
Basalt Monolith
Grim Monolith
Dreamstone Hedron
Sol Ring
Ur-Golem's Eye
Mana Crypt
Worn Powerstone
Mind Stone
Everflowing Chalice
Blinkmoth Urn

13 artefatti da mana: la quantità perfetta per questo mazzo. Con 50 fonti di mana il ramp risulta efficace e costante: raramente non mi basta il mana e non avendo il problema dei colori lo screw è impossibilie.

• Mass e Spot Removal (10)

Spine of Ish Sah
Duplicant
Brittle Effigy
Lux Cannon
Predator Flagship

Steel Hellkite
Nevinyrral's Disk
All Is Dust
Contagion Engine
Oblivion Stone

Questo reparto desidererei ampliarlo ma risulta impossibile visto che monobrown sotto quest'aspetto offre poco, se non pochissimo. Tutto sommato le carte che ho scelto sono spesso e volentieri risultate utili quindi non si cambiano.

• Tappini e Steal Effect (5)

Trip Noose
Icy Manipulator
Ring of Gix
Amber Prison

Helm of Possession

I miei seudo-removal per tenere a bada i creaturoni dell'oppo e farmi guadagnare del tempo fondamentale. Anche questo è un reparto praticamente intoccabile: ogni singola carta, almeno una volta, mi ha salvato rallentando l'oppo quel che basta.

• Pescaggio e Tutoraggio (11)

Jayemdae Tome
Serum Tank
Ichor WellSpring
Well of Discovery
Urza's Blueprints
Temple Bell

Sensei's Divining Top
Crystal Ball
Kuldotha Forgemaster
Planar Portal
Temporal Aperture

Anche qui artifact offre poco e ci dobbiamo arrangiare. Tutte carte belle tranne temple bell che ultimamente mi ha deluso un po' perché l'oppo ha visto molte risorse e di conseguenza ho perso clamorosamente. Imho da cambiare. I tutori sono il meglio che offre la piazza, reparto da ampliare assolutamente.

• Manzi (6)

Sundering Titan
Myr Battlesphere
Darksteel Colossus
Platinum Emperion
Artisan of Kozilek
Wurmcoil Engine

Belli, grossi e cattivi. Soprattutto titano. Da notare la mancanza d carte golose per bribery (ok c'è colosso, ma almeno non ha annihilator o infect). Per ora non ci sono cambiamenti in vista.

• Utility

Myr Retriever
Copper Gnomes
Akroma's memorial
Karn liberated

Qualche cartuzza utile non fa mai male e queste sono quelle che ho preferito tenere. Karn PW da solo, se non fermato e un minimo protetto chiude le partite. Memoriale molto bello che al limite diventa un assurdo 7/7 evasivo.

• WinCon

Micosynth Lattice
Darksteel Forge
Voltaic Construct
Spawnsire of ulamog

Direi che c'è poco da spiegare qui: traliccio spacca il mana, forgia ti rende tutto indistruttile, spawnsire permette di mettere giù dei bei pippoli da mana e con il dovuto side chiude in un turno. Costrutto è quella carta, che se vista al momento giusto o tutorata, permettere di ribaltare situazioni critiche vincendo in 1 turno.

All'inizio ho parlato di 9 slot, ovviamente troppo pochi per le carte che vorrei inserire, ma tutto sommato abbastanza per fare qualche bel cambiamento.

Ecco le candidate:

[card]Sculpting steel[/card]: in questo mazzo sembra perfetto, praticamente mi permette di avere giù 2 lux cannon, 2 rerum tank, 2 colossi, 2 wurmcoil ecc. Molto bello, ma forte solo se c'è qualcosa da copiare, altrimenti rimane un po' li in mano senza dire niente…

[card]Mindslaver[/card]: per essere forte, è forte, ma non so quanto possa essere effettivamente utile… Ok che controllare il turno di un avversario potrebbe mandargli all'aria tutta una strategia che si era prefissato, però c'è qualcosa che non mi convince del tutto.

[card]Mana Web[/card]: per rallentare l'oppo. Molto bella sulla carta, ma non so ancora se possa essere altrettanto bella sul board. Qualcuno l'ha mai provata?

[card]Liquimetal Coating[/card]: no tralicci no party? Con questa possiamo cominciare a slandare 1 a turno per ridurre l'oppo a 0 lande in breve tempo. Sinergica con il generale e quindi sempre utile. L'ideale sarebbe vederla presto, ma anche in mid game può dire la sua.

[card]Candles of Leng[/card]: testate e funzionanti, ringrazio chi me le ha consigliate.

[card]Wand of Denial[/card]: jace monomarrone anyone? Questa entra di sicuro, l'ho provata e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Partire terra sol ring wand vuol dire portare a casa la partita. Fantastica.

[card]Memory Jar[/card]: Visto che pesco poco mi sembrava un'ottima carta da provare. Vedere 7 carte in più è una cosa non da poco, anche in EDH.

[card]Forcefield[/card]: Visto che alcune volte il giudice silente, giocato in situazioni pericolose, ha rallentato successivamente la mia race facendomi chiudere con 2, se non 3, turni di ritardo, ho preferito provare questa carta che può essere molto più forte del giudice vista la quantità inaudita di manzi che circolano in EDH. Se mi becco di fronte blightsteel colossus il giudice non mi aiuta, forcefield sì. Il giudice comunque l'ho inserito in side, perchè contro mazzi che fanno tante pedine piccole lui è molto più forte.

[card]Tower of Fortune[/card]: visto che pescare è uno dei problemi principali di questo mazzo e visto che il mana non mi manca, la torre potrebbe essere decisamente interessante perché pescare 4 è quasi come rifarsi la mano.

[card]Bargaining table[/card]: sembra molto bella, voi che ne pensate? L'avete mai provata? Se qualcuno mi da un aiuto.

[card]Barrin's codex[/card]: molto lenta, ma se calata presto, mi permette di rifarmi la mano in una sola volta quando ne ho bisogno. Però questa sua lentezza mi convince poco.

[card]Slate of Ancestry[/card]: con il generale che anima i miei artefatti pescare tanto non sembra impossibile, però dovrei scartare la mano, e questo un po' mi frena.

[card]Orologio a Scarica[/card]: fantastico se abbiamo giù i monoliti o mana vault, ma soprattutto possiamo attaccare e avere comunque la possibilità di rimanere in difesa. Potrebbe essere un'aggiunta carina.

[card]Tower of Calamities[/card]: fare 12 danni ad una creatura non è male. L'avevo già testata e poi scartata perché mai vista e l'unica volta che l'ho giocata l'oppo ha cominciato ad usare strip + crogiolo e non sono mai riuscito ad attivarla, un vero peccato.

[card]Argentum Armor[/card]: bellissima sulla carta. Il generale è sempre pronto ad indossarla per spaccare un permanente a turno. Però se non posso attaccare risultà un po' inutile..

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 8:40 

Cita:
• Pescaggio e Tutoraggio (11)

Jayemdae Tome
Serum Tank
Ichor WellSpring
Well of Discovery
Urza's Blueprints
Temple Bell

Sensei's Divining Top
Crystal Ball
Kuldotha Forgemaster
Planar Portal
Temporal Aperture

Non vedo il mind's eye!!
In commander uscirà homeward path, una carta che da un mana incolore e annulla tutti gli effetti di controllo, tra i quali la bribery. In questo mazzo ci sta sicuramente.
Altre carte forti che possono essere nserite:
[card]Mimic Vat[/card]
[card]Mirrorworks[/card]: duplica i nostri artefatti a costo 2
[card]Prototype portal[/card] (immaginatelo con sundering)
[card]Rings of Brighthearth[/card] duplica le abilità attivate per 2 mana (mana infinito con monoliti etc...)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo