peccato che orim's sia solo la protezione più forte a nostra disposizione, i motivi riassumiamoli ancora una volta:
- rimuove tutti i pericoli di counter
- ci permette di usare gotten senza preoccuparci del cimitero avversario
- fa time walk contro certi mazzi
cosa fa thougtseize?
- scarta gaddock, canonista, meddling
- ci fa perdere 2 vite
dunque partendo dal presupposto che gaddock lo gioca solo zoo e maverick (insomma mazzi col verde), che canonista la si trova in affinity e raramente in mazzi a base bianca, meddling è quasi sparito dalle side possiamo dire che:
- basta una chain e siamo a posto (dal g2 io ne gioco almeno 3 se vedo verde)
- scombare non è impossibile nel caso di canonista (nausea a fine turno suo e chain nel nostro)
- perdere 2 vite contro mazzi esplosivi che impostano una bella race dai primi turni per togliere un palo e accelerargli la race non mi pare la cosa migliore
il tutto sempre imho
per il discorso cappa, anche solo giocando vault non possiamo farne a meno, se proprio volessimo farne a meno dovremmo giocare con almeno 6 brainstorm (ma non si può

)
per il discorso gitaxian probe, io l'ho provato per un bel po' e devo dire che l'averli inseriti al posto di 4 ponder (non vedendo altri slot adatti) non è proprio una bella idea, si il giocare con 56 carte non è male ma non è così incisivo come può sembrare a prima vista e perdere 2 vite è comunque una cosa che non ci possiamo concedere solo per vedere che l'oppo ha counter in mano
ho dato una letta ora alla lista tua paxxu, e devo dire che non mi piace per niente: niente vault, niente chain, niente verde per la side, niente mox, 4 cabal, devo dire la mia su queste scelte? dunque
- niente vault significa perdere anche quel minimo d'aiuto che poteva portare questa carte (che, lo ripeto, unita a brainstorm fa ancestrall)
- niente chain significa che al primo palo concedi e vai a g2
- niente verde per la side in realtà può anche starci ma perdiamo dei validi aiutanti come gli xantidi o i carpet non so se ne vale la pena
- niente mox significa perdere in velocità
- 4 cabal temo significhi castarla più volte senza soglia

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"