Diego C ha scritto:
Lord of the

ha scritto:
Cercare di non giocare Swords sulle Mishra se ad esempio attaccano come abbocco, in modo da non far guadagnare preziosi punti vita all'avversario (ovviamente se la scelta è spigarle o farle bloccare un Tarmo la scelta viene da sè).
Calcolando che Landstill / Landeed hanno solo Mishra come creature, e che verosimilmente fai danni a botte di 4+ [goyf, reliquario] rendendo pressoché nullo il drawback di dar vite, su cosa bisogna giocarle le spighe?
Senza contare che se l'oppo mena con mishra e non abbiamo blocchi, vuol dire che il nostro board è vuoto, oppure che stiamo sterzando con tutto e lui è un ritardato a tapparsi di 2 per farci due dannini.
Ricordiamo pure che togliere mana a controllo è vitale per poter minimizzare le sue risposte - la prossima volta vs. controllo mi spigo le mie creature.
Se leggi bene, non ho detto di non usare le Spighe sulle Mishra: sicuramente è giocata che va fatta in alcuni momenti, specie proprio perchè aiuta anche a ''slandare'' l'oppo.
Però, ci sono alcuni ''però''. Se giochi Zoo e l'avversario è rimasto a tipo a 8 punti vita prima di resettare il board, tu gli spighi mishra oppure la tieni in mano pregando di vedere uno dei PoP che ti farà vincere con tutta probabilità la partita? Se poi vedi bestia e l'oppo cerca di parare, grazie al cazzo che Spighi per eliminare bloccante e terra, ma dipende dalle situazioni.
Inoltre, ricordo che, ultimamente, in Landeed post side c'è una certa tendenza nel sidare in Tarmogoyf post-sideboard.

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control