Oggi è ven 17 apr 2026, 6:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 2:05 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Inizialmente avevo apprezzato moltissimo mirran crusader ma, dopo una giornata di test intenso contro merfolk e zoo l'ho stramaledetto rimettendolo nel raccoglitore al posto del serra avenger che finora non mi ha mai deluso [provato sia in 2x che in 3x. anche in triplice copia ci può stare sebbene fosse un pò pesantino a volte]. Durante le partite avevo pensato più volte che il crociato un chiodo e ripensando bene alle situazioni di gioco ho capito di averlo trovato bello solo quando la situazione sul campo era acquietata e potevo benissimo fare mirran, elspeth o chiccessia. Stavo in sti giorni ritestando anche [card]spectral lynx[/card] (in ricordo del mio vecchio dark boros) e l'ho trovato anche adesso interessante oltre al fatto di essere protetto dal verde rigenera, resiste a bolt e si rivela sempre un'ottimo parante.

Parliamone: hai detto che hai trovato crusader bello solo quando la situazione sul board era acquietata. Io direi che in quel caso è un po' indifferente avere crusader o avenger. Ma se la situazione del board non era acquietata, cosa vuol dire? vuol dire con ogni probabilità che ci sono delle bestie che sono sopravvissute ai nostri mancer o alle nostre jitte, quindi un po' grosse (tarmo, reliquary), o sulle quali non possiamo fare spiga (thrun). In questi casi avenger non fa nulla se non perdere la race. Crusader terrebbe il board dandoci il tempo di trovare le risposte (perish, spighe, vindicate ecc) o di ribaltare il board con il vantaggio carte prodotto da un confidant o con un equip messo su crusader.

In realtà nel viaggio di ritorno da verona (due ore di macchina in qualche modo le devi passare xD) mi sono venuti in mente altri due candidati per lo slot delle "bestie un po' più incisive di ciò quelle che sto già giocando", ma prima di sparare inutili cagate li voglio testare, non mi piace parlare senza cognizione di causa, anche perchè uno dei due richiede sicuramente 4 slot mentre l'altro almeno 3 se non 4 pure lui, quindi non mi bastano i 2 slot di crusader/avenger.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 17:38 

No goyf/reliquary li ho sempre gestiti bene, il problema principale erano gli evenutali sciami di goblin/tritoni in cui mi avrebbe fatto comodo una creatura che entrasse velocemente e nel mentre facesse pure race cosa che serra avenger grazie all'abilità vigilance può fare. Se è per il pro-green e il prendere tempo pure lince lo fa scendendo prima e rigenerando pure [cosa non da poco spesso]. A campo vuoto e con un'altra removal in mano qualsiasi cosa farebbe game soprattutto se con una spada sopra: da un lavamante, a un drop 2 del mazzo random oppure anche un banalissimo [card]Boros Swiftblade[/card]/[card]Kor duelist[/card].

Creatura incisiva che meriti ben 4 slot ma che necessita di test...
Siccome sono curioso tiro a indovinare e a dire cosa ho testato o valutato [magari è tra queste]:
[card]steppe lynx[/card]: abbiamo già 10 fetch nel deck per supportare al meglio il lavamante e migliorare le pescate, aggiungerne altre 2 non credo sia un problema. Partenza tipo scrubland lince, fetch tourach è un problemino per un giocatore di control e se abbiamo avuto la fortuna di vedere altre 2 fetch possiamo imporre un gioco molto rapido e aumentare le possibilità effettive di race e di parecchio. In questo caso gli scartini andrebbero a proteggere la nostra wincon sotto forma di gatto peloso.Ti dirò che non mi era affatto dispiaciuta ma più che un red pikula diventerebbe un redfall pikula :-D
[card]jotun grunt[/card]: è la creatura in linea teorica più grossa che possiamo giocare a costo basso. Non è sinergico con lavamante ma avrebbe una speranza di vita più alta rispetto che in altri contesti. Non ho mai visto di buon occhio il gigante però per il fattore "fade x"
[card]Tombstalker[/card]: ho sempre apprezzato la carta ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità e il mazzo in cui inserirlo. La presenza di confidant e lavamante però limitano il suo ingresso. Con 3 cappe però non è cosi azzardato.
[card]phyrexian obliterator[/card]: era stato proposto e più volte discusso. Bocciato per il costo di mana e perchè a sto punto se vogliamo un drop a 4 elspeth è meglio.
[card]Nyxathid[/card]: l'avevo tirato in causa tra i "ciccioni con drawback". In questo caso il drawback è sinergico col mazzo [soprattutto se giocassimo con 4 tourach e 2/3 verdetti] e gli permetterebbe di essere facilmente un 5/5 o perchè no anche un 7/7. è anche lui un drop a 3 per cui il confronto più immediato è con mirran crusader. Nyxocoso è protetto da bolt, ma va sotto le removal nere. Crociato va sotto bolt ed è protetto inoltre da verde e dal nero. Con un equipment credo abbiano un turno o 2 di clock entrambi.
[card]Student of Warfare[/card]: alternativa a figure of destiny. La figura si pompa eot mentre la student sorcery ma si può fare tranquillamente "a rate". Le ultimate sono fighe entrambe.
Ci ho preso? :-D

Cè da considerare inoltre alcuni dati dalle recenti top 8: abuso di mental mistep, gran presenza di merfolk e di controlloni a base U, cosa che potrebbe incidere parecchio sulla build per i prossimi tornei. Se fosse così servirebbero senza dubbio 4 lavamanti per essere ben settati vs merfolk [sperando a sto punto che tocchino il board], 4 reb obbligatorie di side e qualcosa per migliorare il nostro peggiore mu ossia "sonno.deck u based".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 15:26 

Ok, visto che tanto l'idea me l'hanno spoilerata gli starcity open e soprattutto visto che in sto periodo sono stato impegnatissimo con il tiddue e non ho ancora testato, parliamone:

le due carte che avevo in mente e che richiedevano quasi obbligatoriamente 4 slot erano

a) 3-4 bitterblossom (starcity open louisville, quarto un WB pikula che è praticamente un team italia senza mancer e fod, con chrome mox e cabal therapy...ed appunto 3 blossom,)

b) 4 squadron hawk

Ho sbagliato a dire che erano "bestie incisive" , nel senso che non sono grosse...ma sono decisamente cose che spostano. Parlando con il mio socio di testing eravamo giunti alla conclusione cha in team italia gli hawk fossero meglio di blossom per svariati motivi:
1) niente perdita di punti vita continua e ingestibile: tra fetch, thoughtseize e confidant il mazzo perde già molte vite così, inoltre spesso e volentieri non chiude velocemente quindi lo scenario dove rischiamo di morire con blossom+confidant giù o anche solo il primo di questi due non lo vedo così improbabile.
2) shuffle effect per cappa.
3) cercando gli altri hawk in linea teorica ci facciamo meno danni con confidant giù dato che leviamo dei drop a 2 e il casting cost medio del mazzo era tipo 1.70
4) hawk è subito una bestia, blossom mette il primo pezzo solo al turno dopo che l'abbiamo castato.

Inserendo una di queste due cose però volevo assolutamente giocare anche SOFI di main per un totale di 4 equip, dato che poi il mazzo avrebbe un piano "evasivi+equip" molto più forte.

Il problema erano gli slot: per mettere 4 hawk+sofi l'unico cambiamento possibile dalla mia vecchia lista era -2 mirran crusader/serra avenger/muccaacaso -2 cappe -1 gerrard verdict +4 hawk +1 sofi

Mentre con 3 blossom+1 sofi le cappe erano intoccabili, perchè giocare con i blossom vuol dire avere più carte morte in late (con un blossom giù gli altri non li vogliamo mai pescare, inoltre in situazioni particolari in late non vogliamo neppure pescare il primo di tre blossom....vuoi perchè siamo bassi di vite, vuoi perchè vogliamo fare creatura subito.) e avere un mazzo che si fa più danni, quindi c'è la necessità di avere giù cappa quando abbiamo anche confidant, oppure siamo sempre morti ._. In questo caso quindi siamo corti di uno slot perchè l'unico cambiamento secondo me possibile era -2 crusader/avenger/muccaacaso -1 verdict -1 cartaX +3 blossom +1 sofi.

Nel primo caso levare cappa non era comunque cosa gradita, nel secondo sono proprio corto di uno slot...poteva essere una figure of destiny ma poi si abbassano gli starter (che ora come ora sono solo 4 mancer 4 seize 3 fod) mentre stiamo intasando la curva a 2 (che ora si presenterebbe con confidant, tourach, stoneforge, hawk, abilità di stoneforge, "equipaggi"...)

Che ne dite?

Mi scuso per non aver risposto per un po' ma sono stato davvero impegnatisismo con altri formati (...il merdosissimo t2, ho testato infinito per finali di cc/ptq/regionali degli amici ecc) e quindi non avevo nulla da dire in quanto in sto periodo ho testato zero le novità che avevo in mente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 15:53 

Le due proposte mi hanno lasciato in un certo senso sorpreso, non perchè insensate ma perchè ero ormai convinto fosse steppe lynx :-D [avevo pensato anche a phyrexian revoker, non incluso nel post ma, più che qualcosa di incisivo era un paletto con le gambe carino].
Dopo un'iniziale stato di esaltazione sulle linci col proseguire dei test le ho trovate dei "mezzi drop a 3 farlocchi". Alla fine per non far si che schiatti al primo tritone/fulmine tocca stare open di uno per cui a sto punto metto crociato e faccio prima.
Per quanto riguarda le liste di Lousiville ho notato una cosa interessante: presenza di crusader e poi la presenza di batterskull che avevo proposto qualche post fa. Pure quello lo terrei in considerazione. Molto stoneforge dipendente ma è un 4/4 lifelink vigilance a "costo 2".Mica male. Blossom è inoltre in quelle liste combo con cabal teraphy. Se preoccupano le varie perdite di vite si può switchare inquisition of kozilek con thoughtseize. Certo non faranno la stessa cosa e il power level è diverso ma 10 fetch, confidant, blossom... non possiamo suicidarci più di tanto.
Per quanto riguarda la scelta del drop per aggiustare la lista di gerard cè da considerare il metagame. Al momento sembra Tourach.deck vs merfolk vs mistep-control.
Il 4x di grim lavamancer sembra essere parecchio utile ora come ora sia per arginare merfolk sia perchè la possibilità che entri è più bassa.
Blossom l'ho giocato a lungo, con impressioni altalenanti e oscillanti tra molta soddisfazione a sclerate contro la carta. Consideriamo inoltre che con pernice davanti :'|
I falchi non sono male per quanto riguarda il vantaggio carte ma sono dei miseri 1/1 [serra avenger costa uguale ma fa "vantaggio qualità" sia in termine di bittante che di parante]. Magari mi sbaglio eh ma non mi convincono in pieno. Maniere per fare vantaggio carte ne abbiamo eccome tanto.
La carta che più testerei è forse la lince con una build con 12 fetch e al posto di figure. Perchè? si pompa gratis, la strategia è sinergica con il mazzo, permette chiusure ultra rapide [ora come ora abbiamo una race che sembra una camminata al parco] degne di un landfall boros, può essere protetta dagli scartini e in caso vada male abbiamo stoneforge spade e crociato/serra avenger come piano b/bittanti più da late game.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 17:34 

Steppe lynx è in generale una carta che mi fa davvero cacare a spruzzo. In team italia poi è ancora peggio che in mazzi come zoo, dato che qui il mio gameplan ideale è sempre partire con gli scarti per poi fare le bestie e non il contrario. Inoltre è la carta più situazionale del mondo...è forte solo fatta di primo, e solo se vediamo delle fetch, sennò è una merda incredibile.

Detto ciò, mi sono appena convinto che batterskull potrebbe essere la carta che ci dava la race che ci mancava. In legacy le removal a parte che in alcuni mazzi non troppo giocati (tipo zoo) le removal scarseggiano e quindi stoneforge per batterskull è genericamente una giocata niente male. Probabilmente di main rimetterò la quarta stoneforge levando il mono verdict e limerò qualcosa in side per il mono batterskull.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 17:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Secondo me Bc Rich si è confuso fra le due linci :-D
Comunque Batterskull+mistica lo sto provando in Fatine, è la rivelazione :->

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 18:30 

No, la proposta di test era relativa alla lince delle steppe ma ho visto che non ha riscosso particolare successo, per cui la ritiro. La mia vecchia proposta ossia lince spettrale l'ho accantonata in favore del ritorno del crociato di mirran o di serra avanger, poichè molto meno incisiva e utile di queste 2 carte.
Il batterskull merita indubbiamente un test, mi spaventa il costo 5 con confidant in campo senza cappa ma senza dubbio diventerà il target iniziale fisso di mistica. Attendo giudizi al riguardo [in qualche pausa dallo studio qualche test lo farò pure io 8-) ]

Edit: prime impressioni a caldo sulla living weapon. Molto bella! Bruttina nei primi turni se senza mistica ma, se ne vediamo una e sopravvive per calare la spada, è una giocata che sposta e di molto la partita. In mid/late con tutte le removal che abbiamo è un'ottimo bittante e inoltre fa game da sola. Promossa [spero che cali di prezzo però :-p ]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 12:51 

ciao, volevo partecipare alla discussione visto che finalmente ho portato il deck ad un torneo (seppur piccolo, 16persone), quindi mi sono fatto un'idea su alcune questioni... allora i mutch incontrati sono stati:

turno 1) vs infect: bambino che mi fa iniziare a me il g2, visto che eravamo sull' 1 a 0 per me... come potete immaginare 2-0 isy

turno 2) burn): la prima la vince agilmente, la seconda remando come un disperato la porto a csa, grazie agli hymn to tourach ;). la terza mi manda a 6 e rimane con zero carte in mano, grazie ai miei scartini, io in mano ho jitte collere 1 rubapensieri e 1 canonista in gioco, e il mana tutto tappato, il prossimo turno è fatta ;) equippo tutto e attacco così guadagno punti vita, lui pesca... vortice sulfurio!!! tanti saluti!!! se pescava anche un fulmine andava bene, potevo farcela ancora, ma vortice sulfurio... bravo lui... poi avevo saidato out anche i rivendicare quindi :'|

turno 3) junk: la prima mulligo a 6 e decido di tenere mano normale, parto di rubapensieri e vedo che ha: 3 tarmo,1rivendicare,2 terre,spiga...nn vedo un cazzo di niente e gg per lui, la seconda parto bene, scarto con rubapensieri la sua cappa, gli faccio un pò di danni con una figura e con un lavamante equippato col collare, lo mando a tre!!! lui fa pernice spacca tutto, gioco confident che viene spigato, gioca tarmo che prontamente viene spigato da me, alchè per 4 turni pesco terre e crepo così... in questo mutch nn ho visto rivendicare, tourach, cappa... un cazzo... nemmeno perish della side

turno 4) spiral tide : la prima vado giu di scarti pesanti e nn ne esce, la seconda mulligo a 6 e tengo mano lentina, metto canonista, nel suo la rimbalaza e chidue, la terza vado ancora di scartini all'inizio... tipo rubapensieri, tourcah e verdetto... gli svuoto la mano e chiudo con la mia figura equippata...

considerazioni: i mirran crusader li ho tolti, nn mi sono mai serviti, tapparmi spesse volte mana out per nn fare niente nn mi fa impazzire, infatti al loro posto metterò il mono ranger di eos (che ci da vantaggio carte!!!) e la quarta mistica... per il resto niente da dire... vorrei testrae ancora di più con junk, per vedere come si sta da questo mu... la mia lista è questa:

3 steppa
3 badland
1 altopiano
1 pantano insanguinato
3 laghetto bollente
2 arid mesa
1 catacomba verdeggiante
4 acquitrino
4 wasteland

4 hymn to tourach
3 rubapensieri
1 cozilek
1 verdetto di gerrard
4 rivendicare
4 spighe

4 mistica
4 lavamanti
4 confidenti
3 figure
1 renger di eos

2 cappe
1 jitta
1 collare
1 sols

side:

3 perish
3 reb
2 duress
3 Burrenton Forge-Tender
1 jitta
3 canonista/slot contro il cimitero/ meta slot...

ps: interessante l'idea bettelskull il ciccione con lifelink potrebbe essere un'ottima soluzione ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 10:14 

Heilà,

Vengo da un fresco 4-1-1 al ''King of Legacy'' di Roma, 62 partecipanti.

Ovviamente, 9^ per Rating e non entro in top8 :-D :'| ma il deck c'è, ed è decisamente in meta. Rispetto alla versione ''standard'' di Gerard Fabiano, ho apportato numerosi cambi, dunque vi posto la lista:

4x Wasteland
4x Scrubland
4x Badland
4x Arid Mesa
4x Bloodstained Mire
3x Marsh Flats

4x Grim Lavamancer
4x Dark Confidant
3x Mother of Runes
3x Stoneforge Mystic
1x Ranger of Eos

4x Vindicate
4x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
3x Swords to Plowshares
3x Lightning Bolt
1x Umezawa's Jitte
1x Sword of Fire/Ice
1x Basilisk Collar
2x Sensei's Divining Top

La side non la inserisco perch ''troppo tech'' :-D

Cominciamo dalle Mamme: assolutamente GRANDIOSE! Mi hanno fatto un vincere un botto di partite assieme a Confidant o Mistica equippata. Se l'oppo non ha removal il turno stesso, è con un piede già nella fossa.

Reparto removal: 4 Removal sono davvero pochini per come il meta si sta disegnando: i Bolt in meno di 3x non li giocherei mai, dal momento che oltre ad acceleratori, Goyf piccoli ecc.. ti permettono di uscire da problemi maggiori: Planeswalker e Magus of the Moon, che se risolti sono gran problemi per Team Italia (il secondo è praticamente gg).

Le cappe ovviamente sono grandiose, avessi lo spazio forse troverei posto anche per la terza: seppur sia una giocata ''pesante'', che richiede turni e mana per essere funzionale, sposta la partita in maniera incredibile.

Riassumendo, per quanto riguarda il torneo ho visto che il deck si comporta molto bene contro deck a base blu (Bant, Uw Mystic, CawBlade) se la gioca contro Balance-deck, che sono favorevoli se Balance non entra o l'oppo non la vede, in rapida salita se Balance è a terra. Ho perso miseramente da Red Stone, che la seconda mi appoggia Moon di primo e la terza chiude di secondo.

Il deck c'è, comunque.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control

Ultima modifica di Lord of the XD il lun 30 mag 2011, 20:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 15:22 

sto testando anch'io i fulmini di main... perchè mi sono reso conto che 4 spighe e 4 vindicate sono troppo pochi ora come ora, contro junk, ho perso diverse partite per nn aver visto un removal nell'immmediato, solo che io per adesso faccio come configurazione:

4 spighe
4 fulmine
3 vindicate

adesso dirò un eresia... ma a me le mistiche nn mi soddisfano a pieno... parlerò da giocatore di vintage, ma le trovo troppo mana intensive. cioè sono più le volte che in quei casi avrei preferito fare altro... cmq sto testando una lista alternativa che posterò se i risultati saranno soddisfacienti ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:47 

Sì, i fulmini di main hanno senso. Ora come ora io stavo provando la lista di lord of the xD (complimenti per il nick e per il quasi-risultato :D) ma con le seguenti differenze:

-3 mother +3 fod (mother of runes è una carta che anche io ritengo fortissima, ma il problema di questo mazzo è avere solo creature intelligenti e pochissime che picchiano forte e mother of runes è l'ennesima creatura intelligente che non picchia. preferisco le fod.)

-1 eos +1 batterskull (per quanto eos mi piaccia, è l'unico slot - da me prima c'era il mono gerard verdict- limabile per inserire batterskull che dà al mazzo la possibilità di giocare una mucca con p/t superiore al casting cost (4/4 per due mana...i mazzi con il verde hanno dei 4/5 per due mana o dei xmila/xmila per tre xD)

-1 bolt +1 spiga. Perchè comunque 4 spighe le VOGLIO giocare. No matter what.

Domanda: il mono plateau ti è mancato? io non lo ritengo fondamentale ma credo che non sia neppure così un chiodo da esser tolto...vediamo i pro e i contro:

PRO:
- hai badlands e scrublands giù, temi la wasta? prendi plateau in modo che qualunque landa ti venga wastata avrai comunque accesso a tutti e tre i colori.
- al turno due o tre devi fare mancer coperto da reb contro merfolk? sfetchare sul plateau sarà spesso fondamentale.

CONTRO:
- piantati a due lande o al turno due, se il mono plateau l'abbiamo pescato non possiamo fare hymn to tourach.

Io sarei per lasciarlo, d'altronde 4 badlands non servono proprio a niente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 17:06 

[-a-L-e-] ha scritto:
Sì, i fulmini di main hanno senso. Ora come ora io stavo provando la lista di lord of the xD (complimenti per il nick e per il quasi-risultato :D) ma con le seguenti differenze:

-3 mother +3 fod (mother of runes è una carta che anche io ritengo fortissima, ma il problema di questo mazzo è avere solo creature intelligenti e pochissime che picchiano forte e mother of runes è l'ennesima creatura intelligente che non picchia. preferisco le fod.)

-1 eos +1 batterskull (per quanto eos mi piaccia, è l'unico slot - da me prima c'era il mono gerard verdict- limabile per inserire batterskull che dà al mazzo la possibilità di giocare una mucca con p/t superiore al casting cost (4/4 per due mana...i mazzi con il verde hanno dei 4/5 per due mana o dei xmila/xmila per tre xD)

-1 bolt +1 spiga. Perchè comunque 4 spighe le VOGLIO giocare. No matter what.

Domanda: il mono plateau ti è mancato? io non lo ritengo fondamentale ma credo che non sia neppure così un chiodo da esser tolto...vediamo i pro e i contro:

PRO:
- hai badlands e scrublands giù, temi la wasta? prendi plateau in modo che qualunque landa ti venga wastata avrai comunque accesso a tutti e tre i colori.
- al turno due o tre devi fare mancer coperto da reb contro merfolk? sfetchare sul plateau sarà spesso fondamentale.

CONTRO:
- piantati a due lande o al turno due, se il mono plateau l'abbiamo pescato non possiamo fare hymn to tourach.

Io sarei per lasciarlo, d'altronde 4 badlands non servono proprio a niente.

Per la questione del Plateau, sinceramente preferisco tutta la vita la 4^ Badland: non poter fare Tourach di secondo o Seize più Tourach di terzo (ricordiamoci anche delle 4 Waste che giochiamo) già di per sè non è bello, ma la cosa più brutta è chiodarsi in mano con Wasteland e Plateau quando l'oppo ci stifla e slanda il mana nero. Per carità, può essere inserito, ma non mi convince. Inoltre, gioco 23 terre e 2 Badland le ho sempre senza problemi in campo.

Per quanto riguarda le Madri, mi hanno fatto vincere molti game dove le FoD sarebbero state morchie. D'altro canto, ho anche incontrato mu dove le Mamme facevano la loro porca figura. Al prossimo torneo, ho intenzione di switcharle con le FoD per avere un quadro completo della situazione.

Batterskull è fighissima, anche a me piace. Però, bisognerebbe anche inserire la 4^Mistica maindeck per poterne abusare. Dirò di più: sto vagliando di togliere Jitte in favore di Feast/Famine o Body/Mind. Entrambe hanno molto più perchè in una shell come quella di Team Italia, la prima specie se giochiamo anche FoD, la seconda per il numero molto ridotto di creature che abbiamo vs bolloni fa la sua figura.

Mono Ranger of Eos mi ha fatto vincere TUTTE le partite in cui l'ho pescato. Non ne gioco 2 solo perchè è cc4. Notare che esce da Counterbalance, e non è poco se abbiamo giù un equip.

La quarta spiga la ho in sideboard: maindeck sarebbero troppi slot buttati sulle one-shot, preferisco non avere troppe carte morte contro certi deck.

Combo, con la mia lista, è un MU molto brutto maindeck da gestire, e controlloni peggiorano rispetto alla lista di Gerard Fabiano, ma migliorano tutti gli Aggro e gli Aggro-Control.

Per il resto, mi sto ancora mangiando le mani per il rating di merda che mi ha stoppato, la top8 era piena di deck favorevoli :-z

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 23:04 

per caso qualcuno di voi ha testao il deck contro "junk"... perchè a me mi pare di stare sotto un treno certe volte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 23:14 

j. dean ha scritto:
per caso qualcuno di voi ha testao il deck contro "junk"... perchè a me mi pare di stare sotto un treno certe volte...

Se con ''Junk'' intendi Dark Horizon o Rock, quel che si voglia, io mi sento decisamente sopra.

DH dalla sua ha 8 picchiatori verdi (Goyf e Reliquari) e BoB come creature: ovvero, tutte creature che crepano dai nostri removal e da Lavamante più Collare. Ha all'incirca 8-9 rimozioni più 8-9 scartini: all'incirca il nostro stesso numero, anzi noi abbiamo più rimozioni.

Solo che noi abbiamo tre cose che spostano decisamente gli equilibri:

- Stoneforge per Equip
- Perish
- Ranger of Eos (se lo giocate, se non probabilmente giocherete comunque il Crusader)

Loro post side possono inserire 2 Pernicious, alle quali vanno sotto anche i loro mox e le loro creature, e tuttalpiù un paio di Maelstrom Pulse, con i quali raggiungono il nostro numero di rimozioni.

Sia Mother (che blocca ciccioni o evita removal sulle nostre bestie equippate) che Figure (che in mu come questo spesso diventa un 8/8 abbastanza tranquillamente dato che son costretti a levarci BoB e Lavamanti appena entrano in campo per non finire subito male) sono vere e proprie mattatrici contro DH-decks.

Finora, sia in torneo che in amichevole, non ci ho mai perso con Team Italia.

Poi, se parte lui e ti fa Terra Mox Tourach Terra Confidant Cappa ci sta che perdi... d'altronde è un deck che ha autowin se pesca ottimamente praticamente contro tutti.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 13:54 

Più che altro gli altri tourach deck (rock, team america e bw) sono praticamente dei mirror dove noi facciamo più vantaggio carte di loro (rock non ha mistiche+equip, team america pure ed ha mille pescate morte - i counter - in più di noi in late, bw non ha mancer che in quel mu uccide ogni cosa a parte serra avenger/phyrexian obliterator, se li giocano), quindi crucciarsi su come sia il mu ha poco senso...in nove partite su dieci ci si smonterà la mano a vicenda a suon di seize e tourach e chi pescherà meglio a seguire vincerà.

Questione spade: ha senso body and mind perchè se passi una volta metti un lupo e quindi a parte spout/wrath dopo avrai praticamente sempre almeno una bestia da equippare, inoltre nel metagame di questo momento pro blu+pro green è parecchio figo (merfolk, team america e uw landstill sono i mazzi più giocati).

Questione fod/mother: il fatto è che secondo me ha poco senso smontare la mano dell'opponent con seize e tourach se poi non si mette un clock perlomeno decente: diamo all'opponent tutto il tempo di riprendersi. Per questo giocare ZERO creature che picchino decentemente da sole (con gli equip sanno fare tutte :D) non mi piace per nulla. Inoltre fod ottimizza eventuale flood ed attivazioni di feast and famine di cui magari non abuseresti non avendo niente di particolare da giocare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo