Oggi è gio 25 giu 2026, 13:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 38 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 12:14 

Kratosso ha scritto:
Una domanda "regolistica":

Fase di combattimento, dichiaro l'attacco con tre creature, l'avversario le blocca tutte e tre e questo provoca la morte di tutte le creature in gioco, ma nel mio cimitero c'è il mitico Bridge from below, l'abilità del ponte si attiva e solo dopo la creazione delle pedine si rimuove dal gioco e le tokens non vedranno mai la luce?

Dipende da come si impilano le triggered. Basta dire che si mette in pila prima la triggered delle creature dell'altro e poi quella delle nostre, così si risolve prima l'entrata in gioco dei nostri token e poi si rimuovono i ponti.
Sono una giocatrice di Dredge con un fratello judge :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 12:51 

Ciao a tutti, provo a unirmi anche io alla discussione visto che un paio di mesetti fa ho cominciato a giocare Dredge.
Gioco la seguente lista:

4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine

4 Putrid Imp
4 Tireless Tribe
4 Golgari Grave-Troll
4 Stinkweed Imp
4 Narcomoeba
4 Ichorid
2 Golgari Thug
1 Massacre Wurm
1 Woodfall Primus
1 Flame Kin Zealot

4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
4 Breakthrough
3 Careful Study
3 Dread Return

Side
Breve premessa: devo ancora sistemarlo, gioco questo mazzo da due mesi ma avendo poche carte mi sono arrangiata con quelle che ho. Spesso mi ritrovo a far finta di sidare mettendo e togliendo le stesse carte, giusto per non far capire all'oppo che in realtà non cambia niente.
4 leyline of the void
3 chain of vapor
4 pithing needle
1 Iona, shield of Emeria
3 ancient grudge

Ieri ho fatto top8 a Savona e vorrei condividere le mie impressioni sul mazzo.
Considerando che su 3 tornei fatti(4 contando la finale da 17 persone :-> ) sono arrivata due volte in top8 posso dirmi abbastanza contenta dei risultati. Il primus è una delle carte che mi hanno soddisfatta di più, contro Enchantress(che considero un matchup piuttosto ostico) è stato decisivo. Il wurmone invece è stato inutile, l'ho sidato fuori più volte; indubbiamente, però, dipende anche da chi ho incontrato.
Provo a riassumere brevemente il torneo, purtroppo però ho una memoria pessima :'|

I turno: Enchantress
Ciccio sa giocare bene il suo mazzo, avevo perso contro di lui ai quarti, in top8, tue tornei addietro. Penso che sia uno dei pochi mazzi con pali di main(elephant grass e isolamento). L'ultima volta, in top8, aveva vinto 2-1, nel g2 ero riuscita a chiudere di secondo o terzo.
A sorpresa, riesco a vincere 2-0. Nella seconda riesce a mettere sia elephant grass che isolamento e li tolgo entrambi con il primus.

II turno: Dredge
Non avevo mai giocato un mirror di legacy. Nella prima tengo una mano che probabilmente avrei dovuto mulligare, c'era la tireless tribe ma niente draganti. Non vedo nulla per svariati turni e perdo così. Nella seconda metto leyline ma me lo rimbalza, avevo anche la tireless ma lui draga più di me. Mette Iona che nomina nero, tuttavia draga fin troppo. Resta con due carte nel mazzo, riesco a resistere quel tanto che basta per fargli finire il mazzo.
Nella terza parto con leyline e tribe(si nota che è la mia carta preferita? XD), lui non riesce a toglierla e vinco così, mi pare.

III turno: Lucio's Will con Jace Landeed
Negli ultimi giorni avevamo testato un po'(sono sua sorella) ed eravamo arrivati a un 9-1 per me pre-side e 6-4 per me post side. Vedo le carte giuste(nel g1 drago tipo tre ichorid e quattro ponti, qualcosa del genere) e chiudo abbastanza in fretta entrambe, vincendo 2-0.

IV turno: mazzo di cui non conosco il nome, WG, con i natural order, gli zenith, quella creatura verde che fa survival(scusate, gioco principalmente t1 e non conosco i nomi :P)
Mi ricordo poco di queste partite. Nella prima chiude rianimando Iona con una creatura bianca, vinco la seconda e nella terza pesca natural order in uno dei turni decisivi. Mette il terastodonte e vince dopo pochi turni.

V turno: vuoto di memoria... :'| Mi pare che fosse un altro WG con i jitte e mi sembra di aver perso 2-1, in almeno un paio di partite ho mulligato tantissimo e ho perso senza fare molto :'|

Guardo la classifica, sono prima di quelli a 9 e ne dovrebbero entrare due a 12 punti. Il decimo classificato gioca TES, mazzo che conosco pochissimo e contro cui non ho mai giocato. Vedo un po' di cabal e non conoscendo il mazzo chiamo diverse volte la carta sbagliata, tuttavia nella seconda riesco a essere più veloce di lui e nella terza gli tolgo l'infernal tutor con la cabal e chiudo prima che lui possa vedere qualcosa.

Entro in top8 come settima e vengo pairata contro l'ennesimo WG.
Nella prima tengo con breakthrough, la uso di primo ma non vedo draganti per molti turni, perdo senza fare nulla. Nella seconda lui vede parecchio hate ma riesco a mandarlo a un punto vita, ci sono due aghi che chiamano tribe e coliseum e Gaddok mi impedisce un ipotetico dread return. Mi rimuove il cimitero un paio di volte lasciandomi con un'ameba e un paio di ichorid, tuttavia il jitte gli permette di toglierli.

Tutto sommato, posso dirmi soddisfatta. Devo indubbiamente lavorare sul side, anche farmi un'idea dei mazzi del legacy non sarebbe male. Il formato sta incominciando a piacermi! :-)

@jegger: edita il post precedente la prossima volta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:05 

KillerQueen ha scritto:
Dipende da come si impilano le triggered. Basta dire che si mette in pila prima la triggered delle creature dell'altro e poi quella delle nostre, così si risolve prima l'entrata in gioco dei nostri token e poi si rimuovono i ponti.
Sono una giocatrice di Dredge con un fratello judge :->

Quindi l'ordine di risoluzione che permette di creare le pedine dovrebbe essere:

Muoiono le mie creature > abilità del ponte > muoiono le sue creature > ponti rimossi da gioco

Giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:15 

Kratosso ha scritto:
Quindi l'ordine di risoluzione che permette di creare le pedine dovrebbe essere:

Muoiono le mie creature > abilità del ponte > muoiono le sue creature > ponti rimossi da gioco

Giusto?

non è la sezione giusta ma:

l'oppo blocca e morirebbero le creature...queste creature muoiono tutte insieme (non prima le tue e poi le sue come hai scritto) e a quel punto si impilano le triggered di ponte (tutte insieme) e, essendo tu il controllore di ponte, decidi come (= in che ordine) metterle in pila...
dovrai solo ricordarti che l'ultima che metti è la prima che si risolve e dovrai quindi, per avere il vantaggio di mettere le creature, mettere prima quella di rimozione dei ponti dal cimitero e poi quella delle creature...così si risolveranno al contrario e tu metti le tue pedine e dopo rimuovi i ponti

ciao!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:46 

Grazie, scusa l'ignoranza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:48 

Kratosso ha scritto:
Grazie, scusa l'ignoranza.

ma che ignoranza! ci sta a non sapere una regola :P

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 9:31 

http://forums.mtgsalvation.com/showthre ... ess+dredge
Segnalo a tutti i giocatori del mazzo questo topic sul forum americano, il primo post è fatto molto bene con analisi approfondite e ci sono anche molti interventi interessanti. Spero di essere stato utile :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 15:56 

Io ho iniziato a sidare pesantemente contro tutti quasi tutti i deck, secondo me iniziare con almeno 1 carta anti-hate in mano è fondamentale, che sia Flashbackabile o meno, una sidate di 10 carte circa e sono a posto, ovviamente il discorso cambia contro i mazzi a base blu e combo che necessitano di ben altra strategia.

Mi ritrovo a togliere (quando ovviamente non conosco l'hate specifico dell'oppo) il 90% delle volte:

Zoo, Maverick, Merfolk
3 Golgari Thug > 3 Darkblast
SEMPRE, e mi ricredo su ciò che pensavo prima
-4 BreakTrough > +4 Ancient Grudge
Tranne in MU contro combo e Blue.deck
-1 Icoride, -3 Cabal therapy > 4 Nature's Claim
Zoo, Maverick,
- Iona, - Flame-Kin Zealot > Massacre Wurm, Angel of Despair

Nonostante sidi pesantemente il deck gira più che bene e spesso avere riposta immediata all'hate decide la partita da subito, molte volte l'oppo tiene mano non buona ma dotata di hate e noi avendo risposta immediata possiamo partire subito.

La mia ultima lista al torneo di lega http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=6068
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 12:20 

Io personalmente preferisco non più di 5/6 carte a partita per non compromettere il già fragile equilibrio del mazzo. In particolare non capisco la 3a sidata che fai, -1 ichorid -3 cabal therapy per 4 nature's claim. Io non toglierei mai le cabale in g2 e soprattutto in g3 perchè possiamo fargli scartare l'hate già dalla mano. Le icoridi poi servono tantissimo (più di prima) perchè dovremmo dragare più lentamente, e contro i mazzi che possono spigartele il 4X è fondamentale. Tt imho ovviamente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 19:40 

[card]surgical extraction[/card], ennesimo nuovo hate nei nostri confronti (ma non solo) velocità instant, quasi sicuramente lo vedremo giocato a poco a poco in parecchi mazzi già di main e non solo a base nera, dato il suo costo a 0 (2pv), [card]mental misstep[/card] a parte, il nuovo "[card]extirpate[/card]" è da considerarsi forse peggiore appunto del citato...
Renderà più difficile il lavoro di cabala in g1, nel g2 invece sarà ancora più dura dato l'ingresso della side.
molto probabilmente si dovrà rivedere per intero la build del mazzo e adattarla al nuovo meta che verrà, dato che di nuove carte x dredge (a parte elesh e noxious vari che non risolvono comunque di sicuro problemi già esistenti o futuri)non ne sono ancora state stampate.
[card]extirpate[/card]
[card]reliqua del progenitus[/card]
[card]cripta di tormod[/card]
[card]bojuka bog[/card]
[card]ravenous trap[/card]
[card]nihil spellbomb[/card]
[card]mental misstep[/card]
[card]surgical extraction[/card]
cioè non so e poi?...e che cazzo..

nominare di terapia sarà un impresa. e chiudere i primi turni sarà ancora più difficile, che ne pensate?
oltre alla build credo anche che, naturalmente, si debba andare a "ristrutturare" il side, oltre al [card]noxious revival[/card] si potrebbero testare anche in dredge le [card]Mental misstep[/card], che potrebbero essere la risposta attesa alle varie reliquie e hate vari.

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 19:46 

A me preoccupa molto di più Mental Misstep, ci sega a mezzo anche in g1 volendo.

G1
Scoperta, Studio Accurato, Tireless Tribe, Putrid Imp, Cabal Therapy.

G2
Nature's Claim, Stifle, Ago Spinale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 20:48 

In effetti [card]Mental Misstep[/card] è un carta molto forte, soprattutto perchè poi insieme a FoW nei mazzi blu based sarebbero 8 counter gratuiti....
E quindi ci potremmo tranquillamente scordare le partenze di tribe/imp e puntare tutto sul DDD...

E poi sto Misstep può essere messo anche in mazzi non blu.... è questo è il fatto più preoccupante... Vedremo come si evolverà la faccenda :-u

La surgical è anche lei preoccupante, perchè non possiamo girarci attorno o levarcela dalle balle e ci rovina i ponti... Ma personalmente MM mi spaventa di più X-D

Certo non è un bel periodo per dredge.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 21:14 

beh, sinceramente dire che non è un bel periodo per dredge è un po' un azzardo: fino a prova contraria sono due mesi che pormai si vede dregde o in top 8 o addirittura vincere i tornei (in top8 poi addirittura nei tornei importanti di più di 200 giocatori)...mental misstep non so quanti mazzi la useranno effettivamente...io posso solo dirvi che non è difficilissimo girarci intorno se si sta accorti: giocate 14 terre in modo da avere più possibilità di vederne 2 in prima mano e tenete mani che abbiano almeno due possibile partenze (es 2 tribe, un tribe e un carefull, 1 imp e un carefull e via dicendo): in questo modo se vi counterano la prima non remate...il resto verrà da se: dredge è un mazzo che decisa la mano da tenere e fatti i primi passi poi si gioca da solo (e con questo non dico sia facile, anzi in g2 è proprio difficile fare quei primi passi e saper tenere la mano giusta)...non spaventiamoci e non spaventiamo chi si vuole avvicinare a questo mazzo perchè costa relativamente poco...io sono convinto che mental misstep da una parte ci farà un po' male ma ricordiamoci che in questo momento l'hate verso il cimitero è in calo e il vento sembra tirare dalla nostra parte...GG alla prossima

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 21:32 

fra_M88 ha scritto:
beh, sinceramente dire che non è un bel periodo per dredge è un po' un azzardo: fino a prova contraria sono due mesi che pormai si vede dregde o in top 8 o addirittura vincere i tornei (in top8 poi addirittura nei tornei importanti di più di 200 giocatori)...mental misstep non so quanti mazzi la useranno effettivamente...io posso solo dirvi che non è difficilissimo girarci intorno se si sta accorti: giocate 14 terre in modo da avere più possibilità di vederne 2 in prima mano e tenete mani che abbiano almeno due possibile partenze (es 2 tribe, un tribe e un carefull, 1 imp e un carefull e via dicendo): in questo modo se vi counterano la prima non remate...il resto verrà da se: dredge è un mazzo che decisa la mano da tenere e fatti i primi passi poi si gioca da solo (e con questo non dico sia facile, anzi in g2 è proprio difficile fare quei primi passi e saper tenere la mano giusta)...non spaventiamoci e non spaventiamo chi si vuole avvicinare a questo mazzo perchè costa relativamente poco...io sono convinto che mental misstep da una parte ci farà un po' male ma ricordiamoci che in questo momento l'hate verso il cimitero è in calo e il vento sembra tirare dalla nostra parte...GG alla prossima

direi che le ultime top 8 non c'entrano dato che si parla del futuro meta :-), detto questo, tenere mani con doppia partenza non sempre è facile...quindi cosa si fa...se sappiamo che l'altro gioca MM mullighiamo? non credo. L'entrata di MM renderà più difficile anche il g1, ovviamente si parla per supposizioni, ma se prenderanno piede queste carte, come credo che avverrà, x dredge sarà un bel problema :-D.
detto questo se qualcuno si è spaventato dopo aver letto il post...beh...è una fighetta.
infine ribadisco che credo sarà necessaria una build nuova, magari si farà come gli americani, 18 terre, tarmo e stalker in side XD
vedremo.
@fra, veramente l'hate per il cimitero...non è che sta diminuendo...bensì sta aumentando. (IMHO)

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 16:48 

L'hate verso il cimitero potenziale sta aumentando ma quello effettivamente giocato sta diminuendo e lo possono confermare le liste che addirittura a volte manco giocano slot per dredge...in questo momento siamo messi bene cm meta e ripeto:non solo mental misstep non si sa ancora quanti mazzi effettivamente la giocheranno,ma non è così difficile da arginare...io nei primi test fatti con gente anche brava che giocava mental misstep non ho mai avuto problemi...magari mi è andata di culo e sicuramente sarà un arma in più per gli avversari ma i problemi di dredge sinceramente sono ben altri (piuttosto preoccupiamoci del fatto che kiska ci ha fornito un ottimo scheletro di lista con iona che rianimata faceva game da sola e ora tutto il mondo gioca karakas che ce la rimbalza)...con questo chiudo i miei interventi in merito e dico che prima di fasciarci la testa e dire dredge sarà in difficoltà di qua e di là,aspettiamo di vedere l'evoluzione reale del meta e non quella della tua immaginazione e testiamo: vedrete che impareremo a giocare anche contro questa ennesima scocciatura così come facciamo da anni di espansione in espansione!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 38 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 60  Prossimo