allora, io faccio il video-editor di professione x cui un paio di consigli mi sento di darteli...
1) il programma ke usi fa la differenza! se hai un mac non si scappa da FINAL CUT, se hai un pc usa ADOBE PREMIERE PRO... è vero ke teoricamente sono a pagamento, ma prova a fare un giro sul buon vecchio mulo!
2) un minimo di editing lo devi fare, non puoi lasciare 45 min così! ki lo guarda dopo 5 min si sfava...
3) il top x la ripresa di una partita sarebbe 3 cam, 2 puntate sulle mani dei giocatori (x capire sempre il tipo di gioco) e una dall'alto sul campo. capisco ke sia una cosa complicata, ma se avrai occasioni future potrebbe essere un'idea interessante x una finale di torneo. (lo dico xkè vorrei farlo io x il prox otakon o la prox giornata di lega T1T, se riesco a prepararmi)
4) musica di sottofondo puoi anche metterla, ma giusto un ambient, molto basso... si devono sentire le discussioni dei giocatori!
5) la cronaca ci starebbe bene, permette ai non esperti di comprendere meccaniche ke altrimenti risulterebbero complicate e incomprensibili!
6) con questi prog ke ti ho indicato le grafiche non sono complicate da creare e fanno sempre un bellissimo effetto molto pro! con un attimo di pratica puoi inserire qualsiasi cosa in sovraimpressione!
spero di esserti stato di aiuto, x ogni info non esitare a contattarmi...