Oggi è sab 1 ago 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Magic on TV!] Come creare i video delle nostre partite.
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 21:05 

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un po' d'aiuto da parte dei più esperti videomaker del forum :-D

Ho il filmato di 45 minuti.
Ho il canale youtube.
Devo caricarlo.

Ci sono programmi per velocizzare il processo?
Alleggerire il video?
Inserire la musica?

Non voglio niente di professionale, vorrei solo la partita in un singolo filmato e la musica per togliere i rumoracci di fondo.

Grazie in anticipo per chi risponderà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 21:09 

non so darti alcuna indicazione, ma t suggerisco, da persona che apprezza queste cose, che tu faccia del montaggio, tagliando. Poi non so, a qualcuno sembrerà un'oscenità quest'idea, ma anche guardare una partita di 45 minuti che dura magari otto turni è pesante... E sai cosa sarebbe la cosa più fica di tutte? La telecronaca!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 21:20 
Punctilious Titan

Youtube ha un limite massimo di tempo per i filmati, se non vado errato...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 21:21 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Mi pare che se non sei partner di youtube ti tocca dividere il video in parti da al massimo 10 minuti o un tot di Mb ma forse questa limitazione è stata rimossa, chiedi ad altri.

Poi se devi mettere una song al video ci sono diversi programmi di vedeo editing che ti possono aiutare:
-Window movie maker, a me sto programma fa sempre casini, boh provalo
-Sony vegas, programma professionale che fa anche il caffè se vuoi ma non è di immediato utilizzo (non è free)
-Adobe premiere, come sopra (non è free)
-Pinnacle studio, programma non professionale ma di semplice utilizzo e che comunque dovrebbe soddisfare le tue esigenze (non è free)

Per le song comunque io personalmente sono contrario, la telecronaca se fatta bene è MOLTO più accattivante e dovrebbe aiutare a seguire il video senza annoiarsi (45 min non sono pochi)

PS: sono abbastanza sicuro che non esistano programmi free buoni di video editing tranne virtual dub :-p

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 21:31 

Grazie a tutti dei consigli, il limite di youtube non è chiaro perchè il video lungo me lo accetta iul problema è che ci vorrebbero giorni a caricarlo.

Pinnacle dovrei averlo, devo solo imparare ad usarlo :-D
Ma mi permette di "alleggerire" il filmato?

I problemi della telecronaca sono i seguenti:

1) Avere il tempo di farla
2) Avere la voglia di farla
3) Trovare una persona che la sappia fare senza risultare ridicola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 22:43 

ti consiglio di convertirlo in formato . FLV anche se perde in qualià, diventa molto più leggero.. ti consiglio prima di fare qualche prova, per vedere se la qualità post convertita è accettabile.

uso un programmino free che si chiama..vediamo se qualcuno ci arriva??

ebbene si è difficilissimo:

"free FLV converter" :-D

spero di esserti stato di aiuto!

non so se posso metterlo, in questo caso i mod possono pure cancellarlo, ma questo è il link di un video che ho convertito con quel programma..la qualità mi sembra accettabile, fai le tue valutazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=f6CLb-8qqW4&NR=1

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 23:06 

Mi sembra ottimo, inquietante ma ottimo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 10:31 

Ciao Kratosso,
se posso darti la mia personalissima opinione è FONDAMENTALE che effettui i tagli e montaggi nel filmato della partita che vuoi postare.
Te lo dico perchè ho guardato un pò dei filmati degli SCG e ti posso dire che è straziante vedere i player che mischiano il mazzo, fanno pile shuffling, mischiano dopo ogni fetch, stanno 4 minuti immobili a fissarsi e pensare etc.etc.
Io i migliori video che ho visto avevano queste caratteristiche:
1) Tagli in modo da saltare le mischiate dopo le sfetchate e i momenti in cui si pensa ma si vede solo l'azione;
2) Un qualche modo per segnalare i PV (magari solo un'impressione che riporta i danni e PV totali dopo ogni attacco/azione che fa danno);
3) Sovraimpressione della carta giocata. Te lo dico perchè non tutti conoscono le 11.500 carte di magic e dato che cmq la ripresa immagino sia stata fatta dall'alto a volte è difficile riconoscere le carte giocate soprattutto se non sono le solite note...è brutto vedere giù una carta e non sapere che cazzo faccia...

Chiaro che sarebbe sbatti, però penso che sia meglio postare un video di 10 minuti di qualità che si capisce bene piuttosto che 10 video di 40 minuti dove non si capisce nulla e quindi uno dopo 3 minuti smette di guardarlo...

obv imho.

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 11:21 

Kunta ha scritto:
Ciao Kratosso,
se posso darti la mia personalissima opinione è FONDAMENTALE che effettui i tagli e montaggi nel filmato della partita che vuoi postare.
Te lo dico perchè ho guardato un pò dei filmati degli SCG e ti posso dire che è straziante vedere i player che mischiano il mazzo, fanno pile shuffling, mischiano dopo ogni fetch, stanno 4 minuti immobili a fissarsi e pensare etc.etc.
1) Tagli in modo da saltare le mischiate dopo le sfetchate e i momenti in cui si pensa ma si vede solo l'azione;
2) Un qualche modo per segnalare i PV (magari solo un'impressione che riporta i danni e PV totali dopo ogni attacco/azione che fa danno);
3) Sovraimpressione della carta giocata. Te lo dico perchè non tutti conoscono le 11.500 carte di magic e dato che cmq la ripresa immagino sia stata fatta dall'alto a volte è difficile riconoscere le carte giocate soprattutto se non sono le solite note...è brutto vedere giù una carta e non sapere che cazzo faccia...

Chiaro che sarebbe sbatti, però penso che sia meglio postare un video di 10 minuti di qualità che si capisce bene piuttosto che 10 video di 40 minuti dove non si capisce nulla e quindi uno dopo 3 minuti smette di guardarlo...

obv imho.

Ciao.

Concordo su tutto.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 11:44 

Kunta ha scritto:
Ciao Kratosso,

obv imho.

Ciao.
Giustissimo, vorrei iniziare metendo dei pop-up testuali, devo solo capire come.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 14:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Con i programmi che ti ho detto io si può fare :-p

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 15:59 

allora, io faccio il video-editor di professione x cui un paio di consigli mi sento di darteli...

1) il programma ke usi fa la differenza! se hai un mac non si scappa da FINAL CUT, se hai un pc usa ADOBE PREMIERE PRO... è vero ke teoricamente sono a pagamento, ma prova a fare un giro sul buon vecchio mulo!
2) un minimo di editing lo devi fare, non puoi lasciare 45 min così! ki lo guarda dopo 5 min si sfava...
3) il top x la ripresa di una partita sarebbe 3 cam, 2 puntate sulle mani dei giocatori (x capire sempre il tipo di gioco) e una dall'alto sul campo. capisco ke sia una cosa complicata, ma se avrai occasioni future potrebbe essere un'idea interessante x una finale di torneo. (lo dico xkè vorrei farlo io x il prox otakon o la prox giornata di lega T1T, se riesco a prepararmi)
4) musica di sottofondo puoi anche metterla, ma giusto un ambient, molto basso... si devono sentire le discussioni dei giocatori!
5) la cronaca ci starebbe bene, permette ai non esperti di comprendere meccaniche ke altrimenti risulterebbero complicate e incomprensibili!
6) con questi prog ke ti ho indicato le grafiche non sono complicate da creare e fanno sempre un bellissimo effetto molto pro! con un attimo di pratica puoi inserire qualsiasi cosa in sovraimpressione!

spero di esserti stato di aiuto, x ogni info non esitare a contattarmi... :-D

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 16:10 

Grazie mille, il problema è che di questi programmi proprio non ci capisco niente.
Sarà dura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 14:08 

Aggiornamento!

L'unico programma che ho al momento è il terribile Windows Move Maker, ho inserito titoli, musica e tagliato il video fino ad arrivare ad un condensato di 21 minuti.

Ho quindi un video in formato Windows Move Maker pronto.

Vorrei metterlo online ma prima andrebbe "alleggerito" e per questo volevo utilizzare il programma consigliato dall'utente GABRIELEMAGICO, FLV video converter, purtroppo però una volta caricato il video sul programma di conversione mi segnala un errore che mi costringe a chiudere tutto.

Perchè?

Allora ho provato ad uploadare direttamente il video su youtube, tutto inizia bene, il video si carica interamente e prima di diventare disponibile l'anteprima il tutto si pianta lasciandomi con il messaggio "elaborazione video in corso, avanzamento 100%"

Che debbo fare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 14:44 

può essere x molti motivi... in linea di max il problema di solito stà proprio nella grandezza del file, ke molto probabilmente è immensa e tutubo non la regge! succede spesso!!!
x convertire i file in flv io uso la versione PRO di Quick Time! praticamente è il classico quick time a cui xò ho inserito il cod di sblocco! ti consiglio di cercare la crack di QT su internet, oppure, se si trova, direttamente la versione pro sul mulo! :-D

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo