Oggi è dom 28 giu 2026, 6:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 15:53 

Riprendo un attimo la discussione mononero....
Sappiamo tutti la grande forza (e debolezza) del mazzo, ma a quanto pare ancora nessuno ha parlato (mi sembra) del [card]Persecutore Abissale[/card]. In Legacy viene usato insieme al [card]Cacciatore Sepolcrale[/card] (k schifo chiamarli in italiano.. in inglese fa + figo :P).. in Vintage l'ha mai provato nessuno? In fondo ha molti vantaggi (come l'essere un 6/6 che vola e trampla... vabè che c'è bisogno di saccarselo ma il modo lo troviamo no?)....
Pensando ad una possibile lista (magari for fun, visto che oramai fra stax e chiave-volta vari la cosa mi pare leggermente utopica) si potrebbe prendere ad esempio qualcosa del tipo (lista presa da Deckcheck)

main:
4 Wasteland
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Abyssal Persecutor
4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
4 Duress
2 Cabal Therapy
4 Hymn to Tourach
4 Innocent Blood
2 Diabolic Edict
3 Bitterblossom
2 Sensei's Divining Top
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
15 Swamp

side:
3 Engineered Plague
3 Extirpate
2 Faerie Macabre
2 Perish
2 Dystopia
3 Pithing Needle

che manca di molte cose (ad esempio di pali come rod di main o dark ritual.. ma è un legacy dobbiamo ricordarci) ma come base si potrebbe costruirci qualcosa... ovviamente senza infamia e senza lodo dal momento che risultato non credo possa farne, ma chi lo sa... idee?

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 23:00 

Salve a tutti!! Sono un ex giocatore di legacy che si sta interessando al T1 e dopo aver letto i topic [Strategy] Playing Budget Today: Hints e [Strategy] Playing Budget Today: Complete View (nella sezione unpowered) ho provato a mettere giù una lista di Suicide Bg, un genere di mazzo che mi ha sempre affascinato moltissimo!! Cmq passiamo alla lista...

Lande:
4 [card]Swamp[/card] (va beh... nn c'è molto da dire lol)
4 [card]Bayou[/card] (forse meglio il 3x e un 1x di [card]Swamp[/card] in più per rendere il mana più stabile? O magari l'1x di [card]Forest[/card] ma sinceramente molte volte l'ho trovata chiodosa la monoforesta...)
4 [card]Wasteland[/card] (va beh... un po' di mana denial è sempre e cmq OTTIMA cosa)
3 [card]Verdant Catacombs[/card] (fetch per lo spalsh e per scremare un po' il deck)
3 [card]Marsh Flats[/card] (idem...)
3 [card]Mishra's Factory[/card] (creaturine incounterabili! bellissime! Forse meglio il 4x ma ho paura di rendere la mana un po' instabile...)
1 [card]Strip Mine[/card] (Waste più fiqa...)

Creature:
4 [card]Tarmogoyf[/card] (è il motivo per cui ho deciso di splashare il mazzo di verde e non di altri colori... Secondo me è proprio il finisher che mancava al mononero!)
4 [card]Dark Confidant[/card] (il motore di pesca ottimale in questa lista visto la curva del mana)
4 [card]Sarcomancy[/card] / [card]Carnophage[/card] / [card]Vampire Lacerator[/card] (drop a 1 ignorantissimo e cattivissimo!! Sinceramente non so quale scegliere tra di loro... forse sarcomancy che ci permette di sacrificare l'incantesimo sotto smokestack)
3 [card]Withered Wretch[/card] (ottima carta per il grave control!)
3 [card]Plagued Rusalka[/card] (ottima carta per segare i confidi altrui e altre creaturine fastidiose...)

Spells:
4 [card]Dark Ritual[/card] (accelleratori strepitosi)
4 [card]Duress[/card] / [card]Thoughtseize[/card] (necessarie per un po' di hand control... sinceramente penso sia meglio Thoughtseize)
4 [card]Null Rod[/card] (personalmente la preferisco a calice)
4 [card]Nature's Claim[/card] (bellissima carta!! si fan guadagnare 4 punti ferita però... un alternativa potrebbe essere [card]Oxidize[/card] ma però contro incantesimi si rimane cmq scoperti...)
3 [card]Diabolic Edict[/card] (per toglierci di mezzo ciccioni molesti in modo da spianare la strada alle nostre creaturine)
1 [card]Demonic Tutor[/card] (si potrebbe anche togliere per mettere un altro 4x... però mi piace veramente tropppppo!! LOL!!)

Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare gran che e sinceramente non conosco neanche il meta che dovrò affrontare visto che sono nuovo del T1 (sono di Cremona...)

Necessito di un mucchio di consigliii!! HELP ME PLEASE!! 8-*

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 17:03 

Ciao Paolol. La lista che hai postato è praticamente il caps lock di Lucio che trovi qui: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5995, molto quadrata, con costi molto bassi. La differenza sostanziale è che lo splash è verde al posto di rosso: tu hai -4 sciamano gorilla e + 4 Tarmogoyf, e -4 red elemental blast e + 4 Nature's Claim. Rispetto a quella lista hai costi un po' più alti e risposte contro artefatti già dal main, mentre là erano in side. Picchi di + con i tarmo ma perdi qualcosa contro control/combo senza le reb quindi potenzialmente hai carte morte contro archetipi diversi. Un'altra differenza è che gorilla, [card]crash[/card], [card]baldoria devastante[/card] e [card]mastica lingotti [/card] sono molto più efficaci contro calice, qui in caso di calice a 1 -anche se il più fastidioso è a 2- le tue 4 risposte diventano inutili. Inoltre l'effetto di spacca incantesimi in generale non è così utile rispetto al far guadagnare 4 pv (è un turno in + per un mazzo come questo), concreatamente serve solo contro oath. Soluzioni alternative: [card]Sundering Vitae [/card], più efficace contro calici, spacca anche incantesimi, ma se non abbiamo ceature il costo è 3.
[card]Scavenger Folk[/card] è anche una creatura, il difetto è che agisce il turno dopo(ma in certi casi potrebbe essere un vantaggio calarlo subito) ti possono distruggere bayou e poi non potrai spaccare artefatti. Altre soluzioni (pernicious deed, putrefy, esplosivi ingegnerizzati) credo siano costose e poco sinergiche col resto del mazzo.
Per il resto consiglio quello che era già emerso dal topic del caps lock: per prima cosa che il tutore è lento, molto versatile nel mid game ma all'inizio rallenta il gioco, e sopratutto hai poche carte decisive da prendere. Poi null rod in 4x non mi piace essendo inutile averne due o tre copie in mano, scendi a 3. Non mi piace nemmeno rusalka attualmente. Prova a fare cosi:
-1 rusalka +1 mishra (una creatura incounterabile sinergica con le altre 3, para quasi tutto, l'unico caso in cui è meglio rusalka è contro confidant).
-1 rusalka +1 corruttore (ha impatto maggiore di una rusalka)
-1 rusalka +1 spacca artefatti/creatura/incantesimi a seconda del meta (testa e mixa le varie alternative)
-1 tutore -1 null rod +2 [card]cabal therapy[/card](il 5° e 6° scartino, richiede conoscenza del mazzo ma ci sono nominate standard, utile con confidant molesti, meglio carnofago x questa carta).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 12:26 

BOMBA !!! [card]Phyrexian Obliterator [/card]

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 15:32 

costa troppo e fa a pugni con una manabase stabile, anche passasse son ben 4 turni di clock, non proprio zero.

ok che il formato e' creaturoso ma non fino a qesto punto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 15:38 

carta inutile in vintage... e forse anche ingiocabile in legacy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 11:17 

Diciamo che contro artefattoso e mazzi agro qualcosa puo fare , ha lo stesso costo di [card]Persecutore Abissale [/card] e lo si gioca più velocemente di un [card]Cacciatore Sepolcrale[/card]

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 15:34 

peccato sia la brutta copia del [card]phyrexian negator[/card] che ha lo stesso effetto a costo 2B.
io al massimo giocherei il negator, l' obliterator è incastabile vista la presenza di molte terre che danno mana incolore (ricordo che nonostante nel mazzo ci siano i riti oscuri non è possibile averceli SEMPRE in mano quando servono)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 15:39 

il signore oscuro ha scritto:
peccato sia la brutta copia del [card]phyrexian negator[/card] che ha lo stesso effetto a costo 2B.
io al massimo giocherei il negator, l' obliterator è incastabile vista la presenza di molte terre che danno mana incolore (ricordo che nonostante nel mazzo ci siano i riti oscuri non è possibile averceli SEMPRE in mano quando servono)

direi che l'effetto dell'obliterator è >>>>>>>>> rispetto al negator.. cioè sono proprio opposti :'|

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 15:42 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Leggere il testo delle carte è da sfigati, meglio tirare a cazzo! :->

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 17:43 

vs artifact imho lo casti solo :

- se l'oppo gioca 25 creature e 8 pali e non vede pali
- vedi doppio rito

e' una carta forte vs bant,zoo,gobbo, aggro-madness e, appunto, marroni pieni zeppi di creature. troppo poco.

inoltre 4 mana neri son difficili da fare anche per monoB.

Mononero aggrocontrol, oggi, senza splash non si puo' fare,,,,,

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 20:05 

contro artefattoso preferisco altre cose... costa 4mana neri!!! nn sono pochi... il mononero resta un deck per i nostalgici ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 2:03 

purtroppo è così... poco possiamo farci... nonostante restiamo amanti del mononero (e ancora a qualche tappa ci permettiamo il lusso o la pazzia di riproporlo...) oramai non possiamo fare altro che ammettere che ha fatto il suo tempo... magari una decina di anni fa era ancora (ed è indubbio che ki resterà sempre) un mazzo coi contro coglioni, ma che comunque non può reggere il passo con i tier 1 e 2... resterà sempre il mazzo + cazzuto della storia di magic, ma per quanto cazzuto non possiamo fare a meno con lo scontrarci con la triste verità...
siamo realisti: control-combo che ti scombano in faccia di primo senza il tempo di poter controbattere (non abbiamo counter o protezioni a parte gli scartini), icoride che al secondo turno fa tranquillamente 20 e più danni con le pedozze zombie, tarmo che ci arano, artefattosi che fanno il loro gioco bellamente senza poter fare niente (è risaputo che forse il difetto + grande del nero è il non aver risposte contro questi ultimi)... e potrei andare avanti per molto ma infilare il dito nella piaga è inutile... sono il primo a dispiacermene (io adoro il mononero) ma oramai c'è poco da fare... l'unica opzione possibile è lo splash che ci dà modo di sopperire alle mancanze proverbiali del nero...

dopo questo sfogo nostalgico sul mononero non mi resta che fare qualche appunto:
-obliterator... si spettacolare, ma improponibile purtroppo: 4 mana specifici sono sempre una brutta gatta da pelare (lo sono spesso i due dei tourach, figuriamoci 4 :-x :-x )... meglio negator a sto punto...
-discorso artefatti: siamo con le mani legate
insomma... un splash è d'obbligo se si vuole avere qualche speranza (ma questo è noto e risaputo)
-se proprio lo si vuole fare mononero puro (e si vuole tentare la via del masochismo) il miglior bittante resta sempre negator, c'è poco da fare. poi vengono stalker, abissale... e per ognuno c'è un'impostazione diversa del mazzo da fare. le cose migliori di cui disponiamo sono l'hand control e l'ammazzare le creature avversarie, cosa che ultimamente poco ci avvantaggia...

dopo questo exploit, sintetico, non mi resta che augurarvi buona fortuna.. e MONONERO IMPERAT IN SECULA SECULORUM. AMEN.

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 6:49 

@M.O.D. capisco che l'orario in cui hai postato il messaggio di sicuro non ti avrà aiutato ma dico...sei impazzito???
Ok l'ovvio discorso di quanto mononero non possa che guardare gli artefattosi, quello è sicuramente il cardine della questione e basta da solo a rendere lo splash bianco/verde un must per il futuro, ma le altre considerazioni???
Combo che scomba di primo, oltre a non essere statistico, è il problemaccio di tutti i mazzi senza blu, ma non mi sembra che la gente butti i maverik e gli zoo dalla finestra per disperazione....0.O
i tarmo ti arano spietatamente? Mai sentiti editto, gatekeeper, go for the throat, smother, terrore, damnation, snuff out, deathmark, dismember... lol
e poi ancora, obliterator ingiocabile...perchè? Non hai forse i riti e una manabase che prevede solo 4 lande off color??(wasteland)
veramente certe considerazioni non le ho capite. Tra confidant e cappa per manipolare e pescare, le mille rimozioni, i creaturoni gozzissimi che ti stanno dando e la variegata quantità di scartini di cui si dispone, se mononero ( nonostante un misero splash) non ritorna a maggio, allora non tornerà più...a me sembra un momento d' oro per chi ama l'archetipo, e credo che le occasionali top8 degli ultimi tempi siano un chiaro campanello d'allarme!

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 6:54 

il signore oscuro ha scritto:

il crak miete un'altra vittima...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo