Oggi è mer 24 giu 2026, 11:55


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 18:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 lug 2008, 20:00
Messaggi: 106
Vorrei riproporvi una domanda:
almeno dalle mie parti nn è più così tanto giocato cb.
Quindi vale davvero la pena giocare il pacchetto di doomsday + emrakul?

Visto che è utile SOLO contro bant o cmq controlli che nn giocano:
wasta e stifle o cmq soluzione a emrakul.

Non sarebbero meglio 2 krosan che sono un po' più versatili?

@acido: il problema più grosso è canonista, visto che sicuramente nn ti fa partite, con gaddock a terra puoi fare lo stesso storm (chiusura di doomsday) e rimbalzarlo prima di tendrill.


Gloria, a ogni costo...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 19:21 
Avatar utente

Iscritto il: dom 2 mag 2010, 16:32
Messaggi: 544
Località: Vicenza
Ferus Angel ha scritto:
@acido: il problema più grosso è canonista, visto che sicuramente nn ti fa partite, con gaddock a terra puoi fare lo stesso storm (chiusura di doomsday) e rimbalzarlo prima di tendrill.


già, per questo l'unica soluzione che si presenta è lanciare chain per prima cosa, almeno io non vedo altra soluzione (a meno di non essere costretto a sidare meddling mage che nomina canonista lol)


"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 15:43 
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 mag 2010, 13:46
Messaggi: 111
Località: Lucca
Ferus Angel ha scritto:
Vorrei riproporvi una domanda:
almeno dalle mie parti nn è più così tanto giocato cb.
Quindi vale davvero la pena giocare il pacchetto di doomsday + emrakul?

Visto che è utile SOLO contro bant o cmq controlli che nn giocano:
wasta e stifle o cmq soluzione a emrakul.

Non sarebbero meglio 2 krosan che sono un po' più versatili?


beh alla fine sembra che tutte e 2 siano superabili nel meta odierno: io sono rimasto piacevolmente colpito dalla top 4 fatta da Cadei a Milano. Possiamo vedere che nel suo ANT, ha rinunciato alle protezioni reattive (Krosan) contro cappa/balance e al piano DDay, puntando tutto su protezioni proattive quali il set di Duress e Seize. Se ci pensiamo bene, la scelta non è sbagliata: fortunatamente cappa/ balance sta uscendo un pò dal meta, con tutti gli aggro con Zenith che girano, e quindi levare gli slot dedicati dalla side non è male, perchè libera spazi per carte potenti come Confidant, che nella versione con DDay non c'entrava.
Inoltre il mazzo è effettivamente forte: leggendo il report si vede che Wiki ha avuto sfortuna con Fedeli, altrimenti arrivava di sicuro fra i primi due; ma soprattutto, provandolo, mi sono accorto che è anche molto stabile e la mancanza di cappa non si fa sentire moltissimo, mentre i preordain sono notevoli.


Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:04 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 gen 2011, 13:23
Messaggi: 57
Stalker ha scritto:
beh alla fine sembra che tutte e 2 siano superabili nel meta odierno: io sono rimasto piacevolmente colpito dalla top 4 fatta da Cadei a Milano. Possiamo vedere che nel suo ANT, ha rinunciato alle protezioni reattive (Krosan) contro cappa/balance e al piano DDay, puntando tutto su protezioni proattive quali il set di Duress e Seize. Se ci pensiamo bene, la scelta non è sbagliata: fortunatamente cappa/ balance sta uscendo un pò dal meta, con tutti gli aggro con Zenith che girano, e quindi levare gli slot dedicati dalla side non è male, perchè libera spazi per carte potenti come Confidant, che nella versione con DDay non c'entrava.
Inoltre il mazzo è effettivamente forte: leggendo il report si vede che Wiki ha avuto sfortuna con Fedeli, altrimenti arrivava di sicuro fra i primi due; ma soprattutto, provandolo, mi sono accorto che è anche molto stabile e la mancanza di cappa non si fa sentire moltissimo, mentre i preordain sono notevoli.


pure io ho notato quella lista... mi ha colpito soprattutto l'assenza degli orim effect, e quindi niente bianco, versione UB con una mana base bella stabile, e appunto l'aumento delle duress e seize..
rinunciando agli orim effect però non è più complesso giocare [card]Ill-Gotten Gains [/card]?? se l'avversario ha i counter nel cimitero se li ripiglia in mano... così si depotenzia un po questo tipo di chiusura secondo me...
il preordain a me invece non piace, ma come carta in se: secondo me il fatti di scavare una carta in meno non è da trascurare, personalmente avrei messo le cappe, per di piu con i dark confidant in side...

copioincollo la lista per capire di cosa stiamo parlando...

Angelo Cadei-4° Classificato- ANT

1 Chain of Vapor
1 Personal Tutor
4 Brainstorm
4 Ponder
3 Preordain
4 Duress
3 Thoughtseize
4 Dark Ritual
3 Cabal Ritual
1 Ill-gotten Gains
1 Tendril's of Agony
1 Ad Nauseam
4 Infernal Tutor
1 Lim's Dul Vault
2 Chrome Mox
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
2 Underground Sea
1 Tropical Island
2 Island
1 Swamp
4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Verdant Catacombs

Sideoard

1 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
1 Hurkyl's Recall
1 Rebuild
3 Carpet of Flowers
4 Dark Confidant
1 Slaughter Pact
1 Thoughtseize
1 Tendril's of Agony
1 Ad Nauseam
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:21 
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 mag 2010, 13:46
Messaggi: 111
Località: Lucca
beh, anche a me è sempre piaciuto orim, però seize è estremamente utile: non è carta morta contro controllo, nè contro aggro dove può levare hate-bears e altro hate...vero che il piano IGG contro controllo e tempo esce depotenziato, però la chiusura principe in questi MU rimane nausea o doppio tendrillo (infatti ce ne sono ben 2 di side,cosa che mi è piaciuta molto e che mi ricorda un pò il T1).
Riguardo a cappa, sicuramente è un'ottima carta, però giocando solo una LDV non diventa più necessaria come prima. Inoltre con confidant non è fondamentale, dato il CC medio delle nostre carte e dato che confi spesso si fa per attirare counter o prendere gas per chiudere. Una cosa da non sottovalutare poi, che inserire più cantrips aiuta la velocità : velocità che è uno dei motivi per giocare questo mazzo rispetto a spiral tide che è l'altro combo più forte attualmente...


Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 21:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mar 2010, 23:12
Messaggi: 63
Ciao!
Se poniamo che counterbalance sta uscendo dal meta però la scelta di tornare a Orim non è da scartare.
Più testo contro Spiral tide e più mi accorgo che sono la nostra sola uscita da quel mazzo...Magari saccando i nostri LED per bianco prima di una spiralona....
Anche perchè ponendo una sfiga media non riusciamo quasi mai a partire di secondo...


"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 13:18 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 gen 2011, 13:23
Messaggi: 57
Senza contare l'effetto time walk che orim fa contro dredge, che è un match da portare a casa per forza dato che già al g1 possiamo sperare di batterlo sul tempo, ma con 8 scartini che sono 8 carte semi morte si fa più dura, (semi perché comunque se gli scartiamo le sue bombe, breakthrought su tutte lo rallentiamo parecchio)
forse io a sto punto farei 4 seize e 4 orim già di main, pensionando le duress...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 13:22 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
Ciao a tutti, ho giocato x molto tempo Ant e ancora oggi continuo a giocarlo, sono sempre stato un amante degli Orim x tutte le volte che mi hanno parato il culo e la buona sinergia che hanno con IGG qndo entrano, ultimamente pero mi sono voluto avvicinare alla lista LDV facendo a meno del Bianco e mettendo una Tropical x lo slpash in Side e devo dire che mi trovo abbasanza bene il fatto di avere solo 2 colori rende il tutto un po piu semplice e solido.
Durante i Test che ho fatto nn ho sentito mai la mancanza di Orim, i Saize la sanno tutta e il fatto che siano neri mi piace molto infatti nn poche volte sono stato felice di avere loro che lanciati con gli accellerini mi hanno permesso la chiusura di 1°, mentre fossero stati Orim avrei dovuto aspettare un turno in piu.
Volevo kiedere visto che ci sono anke una cosa e cioè Personal Tutor voi lo avete mai provato?? come vi siete trovati??


EDIT

4 Seize nn vi sembrano troppi?? nn avete paura di uccidervi da soli fra qsti, Fetch, Ant e LDV??

Discorso Cappa io la continuo a preferire a Preordian anke xche spesso e volentieri l'oppo ci butta un counter su x paura di Balance e cmq con Confidant ne sa xche oki pscare ma se posso evitare di farmi danni graduiti secondo me e meglio.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 14:11 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mar 2010, 23:12
Messaggi: 63
Concordo sia sul discorso seize che su quello cappa.
La seconda + troppo forte e irrinunciabile per un mazzo che effettivamente ha due marce, ovvero partenza razzo o preparazione della mano unitamente ad una partenza più solida in seguito.
Mi sento anche di aggiungere che se più di cappa preordain ci permette di shufflare le due banane che scryamo, questo compito generalmente spetta alle 8-9 fetch che chiunque gioca.
Inoltre la cappa resta in gioco in qualunque situazione, permettendoci di pescare a mano vuota dopo una lim-dul magari tirata dopo gotten perchè stiamo scombando fai-da-te, cioè senza seguire le solite giude led+infernal o rito-nausea data la situazione sfavorevole.
Questo non ci è garantito da preordain.
Inoltre come dice Asmodeus ha vari utili quali l'abbocco o sinergia con confi.

Va aggiunto però un particolare che è uscito dai miei test sia con una che con l'altra lista (ubw(g) vs ub(g)). Giocando noi nella lista bicolore solo effetti scarto e non orim effect, siamo più esposti al topdeck. Quindi cerchiamo di spingere. E' allora ovvio che Preordain risulta più performante sulla singola guardata di cappa in un mazzo che scarta e poi il turno dopo max parte, mentre se essa viene utilizzata con costanza come fa la versione meno esplosiva (il bianco complica un po' le cose) allora possiamo soprattutto usarla in fase preparatoria e abusare dell'enorme vantaggio che ci dà.

Sul discorso seize, io non giocherei 4 per in main. Per colmare quale mancanza? Duress toglie tutti i nostri problemi, tranne Gaddock e canonist, ma non possiamo mica sperare di beccarli di prima mano e convincerci quindi che meriti giocare 4 carte dal costo di 1+2 vite....
Il discorso che comunque ce ne sono due in side è spiegato dal fatto che contro mazzi dall'hard lock come counterbalance ma privi di spinta all'aggressione, 2 vite perse per portare gli scarti a 8 sono ben spese.

Discorso Personal tutor:
Io l'ho testato. Mentre lo giocavo mi sono effttivamente chiesto perchè lo inserisco. Cosa migliora?
Certamente cerca scarto quando serve e soprattutto tutore. E poi?
L'impressione è che sia, per come lo presentava Paxxu, una scusa per non giocare la seconda nausea. Cioè....bisogna abituarsi...
Personalmente trovo pericoloso mettere due modi diversi di cercare le bombe nel mazzo. Lim-dul fa una lavoro, personal un altro. Ma se in quel momento pesco il tutore sbagliato?

My 2 cents :-p


"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 14:15 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1237
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
qwerasd ha scritto:
pure io ho notato quella lista... mi ha colpito soprattutto l'assenza degli orim effect, e quindi niente bianco, versione UB con una mana base bella stabile, e appunto l'aumento delle duress e seize..
rinunciando agli orim effect però non è più complesso giocare [card]Ill-Gotten Gains [/card]?? se l'avversario ha i counter nel cimitero se li ripiglia in mano... così si depotenzia un po questo tipo di chiusura secondo me...
il preordain a me invece non piace, ma come carta in se: secondo me il fatti di scavare una carta in meno non è da trascurare, personalmente avrei messo le cappe, per di piu con i dark confidant in side...


Se vedi ci sta una nausea di side da swichare con IGG nel caso di nemico fornito di counter, imho li IGG è maindeck solo per avere di fisso il bye da aggro.

Poi mi piace lo swich tra Preordain e cappa,sembrerò un eretico ma io cappa la trovo molto lenta %-(


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 15:02 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 4:24
Messaggi: 919
Località: crema
Noctalor. ha scritto:
Se vedi ci sta una nausea di side da swichare con IGG nel caso di nemico fornito di counter, imho li IGG è maindeck solo per avere di fisso il bye da aggro.

Poi mi piace lo swich tra Preordain e cappa,sembrerò un eretico ma io cappa la trovo molto lenta


azzeccato in pieno !! :-D ,in una lista U/B dove nn abbiamo orim nn abbiamo il "tempo" di costruirci la mano cn cappa,molto meglio cercarci immediatamente ciò di cui abbiamo bisogno ,senza dare troppe pescate ai nostri oppo per trovare soluzioni!!


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 17:20 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
Messaggi: 1266
Località: Gaeta
wiky ha scritto:
azzeccato in pieno !! in una lista U/B dove nn abbiamo orim nn abbiamo il "tempo" di costruirci la mano cn cappa,molto meglio cercarci immediatamente ciò di cui abbiamo bisogno ,senza dare troppe pescate ai nostri oppo per trovare soluzioni!!


Bhe ma infatti tu con Cappa cerchi e lo puoi fare anke ogni turno, da come poi hai scritto tu sembra che Predestinare tutori le carte.
Cmq vabbhe qstione di gusti, nn voglio fare polemiche. :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 17:44 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 4:24
Messaggi: 919
Località: crema
Asmodeus ha scritto:
Bhe ma infatti tu con Cappa cerchi e lo puoi fare anke ogni turno, da come poi hai scritto tu sembra che Predestinare tutori le carte.
Cmq vabbhe qstione di gusti, nn voglio fare polemiche.


il mazzo gira su tutte carte 4 x,per qnt riguarda lo scheletro di base,si suppone che utopisticamente parlando per arrivare alla chiusura manchino al max 1 o 2 pezzi,che siano il rito ,il led,l'infernal.
grazie a preordain cerchiamo più velocemente cio che c serve,in pratica rispetto a cappa facciamo TIME WALK, e time walk è una carta forte a mio parere.
:-D


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 18:45 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1237
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
Asmodeus ha scritto:
wiky ha scritto:
azzeccato in pieno !! in una lista U/B dove nn abbiamo orim nn abbiamo il "tempo" di costruirci la mano cn cappa,molto meglio cercarci immediatamente ciò di cui abbiamo bisogno ,senza dare troppe pescate ai nostri oppo per trovare soluzioni!!


Bhe ma infatti tu con Cappa cerchi e lo puoi fare anke ogni turno, da come poi hai scritto tu sembra che Predestinare tutori le carte.
Cmq vabbhe qstione di gusti, nn voglio fare polemiche. :-D


Il vero problema di cappa imho e che tu la giochi e nel turno in cui tu la giochi non hai fatto praticamente nulla, fare cappa ti fa stare un turno indietro rispetto al fare preordain e comunque cappa più di due volte non la attivi in teoria (in pratica la attivi più volte solo contro controllo, dove infatti cappa è infinitamente meglio di preordain).

Poi sono gusti ovviamente :-p


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 19:31 
Avatar utente

Iscritto il: ven 17 ago 2007, 19:50
Messaggi: 75
voglio dare anche il mio contributo sebbene stia giocando una versione tutta mia di ant se volete la trovate su tc decks sotto erente cristiano.

cmq quoto cappa tutta la vita solo per il fatto che possiamo pescare alla velocità di un istantaneo una delle prime tre carte del ns grimorio... e non di rado mi è capitato che il pescare e laciare uno spell in risposta (non necessariamente ad nauseam) si sia rivelata una giocata risolutiva.

Poi giochiamo cripta di lim - dul ergo il problema non si pone...

sinergia con led impressionante spaccare led e poi pescare la bomba in cima al grimorio non ha prezzo...

altro utilizzo piuttosto frequente a volte scombando di ad nauseam non si riesce a trovare infernal + led magari pur avendo molti mana in pool con prevalenza di nero per ovvie ragioni pertanto in queste situazioni spesso mi è capitato di tirare una cripta di lim dul e poi castare cappa e pescare il tendril della vittoria...già sviluppare un blu post ad nauseam non è così frequente figuriamoci due.


Tuttoooooo!!!!!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010