Oggi è ven 26 giu 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 33 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 17:52 

@Pass: purtroppo non stamperanno mai più qualcosa che ci aiuti in quel senso vai tranquillo!quello che bisogna dire è che è un muccono straordinario...l'immagine l'ho vista e tra l'altro non è nemmeno malaccio secondo me: il link è questo: http://community.wizards.com/go/thread/ ... d_Cenobite

Io sono proprio contento di questo muccone anche se ovviamente come tutti voi spero in una carta che possa far fare un ulteriore salto di qualità a dredge (un dragare 10 per esempio ah ah ah)...

Detto questo realm razer io non lo gioco in quanto considero lands assolutamente un mu che non si trova mai e perchè contro enchantress preferisco saidare dentro angelo, tenere iona che nomina bianco e metterci dentro i ray of revelation in 2x...per ora i mucconi che gioco in side sono: iona, angel of despair, chosen e questa carta sbroccata che non vedo l'ora di avere tra le mani...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 17:55 

Realm va anche contro Landstill, sono tre Mu abbastanza pallosi.

Ench., Landstill, Lands.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 18:58 
Legendary Creature

Cita:
si ho capito ma la cosa che intendevo e che questa carta e "l'ennesima mucca" da rianimare, forte ma nulla di nuovo per aiutare la meccanica del mazzo, tipo partire, stabilizzare, anti hate, e altre carte per favorire ancora di più la combo del mazzo e la debolezza a hate avversario

La cosa che è da considerare non è l'innovazione o l'originalità. Questa "ennesima mucca" fa lo stesso lavoro che affidiamo a wurm o hellion, ma molto meglio. E' una ragione sufficiente per surclassarli.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 20:43 

Figata vera! Tra l'altro con i +2/+2 a tutte le nostre creature ci permette anche di generare zombie con relativa lentezza (che non è male considerando che le creature piccole appena entrano finiscono nel cimitero con -2/-2). Voglio dire, con i ponti che entrano in cimitero un turno e finiscono eliminati quello dopo, è un bene che i pochi zombie che riusciamo a generare siano belli robusti. Ce ne bastano anche 4 o 5 e stiamo tranquilli!

Ma come si chiamerà la prossima espansione (che dovrebbe contenere quindi il bestio, immagino)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 15:40 

la nuova espansione si chiamerà new phyrexia

Buongiorno a tutti, è da un pò ch gioco dredge ma non avevo ancora postato qui, il nuovo bestione è fantastico e può avere molte applicazioni in molte situazioni, anche se lo vedo comunque come carta da side, comunque, ne approfitto per postare la lista del mazzo che ho usato ieri al dragon store di ferrara e con cui ho fatto un terzo posto in un torneo da 28 o 30 giocatori (non sicordo il numero esatto), e il report del torneo,

la lista:

4x tireless tribe
4x putrid imp
4x narcomeba
3x golgari thug
4x stinkweed imp
4x golgari grave troll
3x [card]icoride[/card]
1x zelota
1x iona

4x [card]studio accurato[/card]
4x scoperta
4x cabal therapy
3x dread return

4x bridge from below

4x gemstone mine
4x city of brass
4x colosseo cefalide
1x [card]undiscovered paradise[/card]

side
2x darkblast
3x ancient grudge
3x ray of revelation
1x dread return
1x [card]realm razer[/card]
1x [card]massacre wurm[/card]
1x [card]angel of despair[/card]
1x [card]ancestor's chosen[/card]
1x [card]woodfall primus[/card]
1x [card]blazing archon[/card]

due parole sulla lista, come tutti noterete subito ci sono solo 3 icoridi rispetto al 4x canonico, la scelta (per molti azzardata) è determinata dal fatto che testando ho notato che molto spesso il 3x era più che sufficiente e più versatile da rianimare del 4x, poi, c'è zelota ma manca sfinge, si, avete visto bene, 3 icoridi, zelota e nessuna sfinge, a parte che non mi ha mai esaltato sfinge nella versione ledless, zelota rimane molto spesso una validissima chiusura anche se non c'è sfinge, perchè anche senza orde smodate, 9 zombie+zelota li si possono avere senza difficoltà e sono spesso più che sufficienti a portare a casa la partita, per compensare alla mancanza di sfinge ho optato per il 4x di studi accurati, che sono decisamente molto versatili in ogni situazione, il reparto terre si compone si dole 13 terre, tra cui un undiscovered paradise, carta da molti considerata pessima, ma che preferisco decisamente di più alle tarnished, perchè tre danni per un mana mi sembrano decisamente eccessivi, ok, undiscovered rende le giocate di terre un pò più tattiche, ma non cozza con la strategia di mazzo, alla fine è solo un 1x che se serve lo si utilizza, ed in caso contrario lo si può scartare per tribe o imp, passiamo alla side, ho optato solo per soluzioni attivabili dal cimitero, perchè dover mulligare mani buone per cercare quella carta che mi occorre avere per forza in mano, o dover saltare una dreggiata per pescare e sperare di vedere quello che mi occorre, è un'idea che non mi ha mai entusiasmato, per questo motivo, ho inserito solo soluzioni utili sia dalla mano che dal cimitero, in modo che, ovunque io le trovi le posso usare, l'unica carta che ora ritengo inutile è il quarto dread return, per il resto, angelo e primus sono complementari, se non c'è uno c'è l'altro, poi, wurm è una bomba smodata, versatile in moltissimi mach up non lo cambierei mai col caldera, mi lascia ancora un pò dubbioso [card]blazing archon[/card], pur avendolo sidato qualche volta non ho ancora avuto modo di provarlo in campo, qualunque consiglio è bene accetto!

Dopo le chiacchere passo al report e la smetto di annoiarvi! :-D

primo turno
bant, vinto 2-0
due mani iniziali mie decisamente buone e molta sfiga avversaria hanno reso la partita quasi un solitario, nella prima partita parto io, cerco la scombata al terzo turno per tenermi un paio di mana open per uscire da eventuali daze, e non trovando ostacoli chiudo, nella seconda partita faccio side out di : 1x studio accurato, scoperta, golgari thug, cabal therapy, putrid imp (tutto in 1x per non rinunciare a nulla) e side in di di: 3x ancient grudge, wurm e archon.
nonostante un maddling mage avversario che ha nominato dread return, icoridi e pedine hanno chiuso la partita in pochissimi turni.

secondo turno
stax mono brown, perso orribilmente 2-0
ho aperto una mano pessima alla prima partita, ho mulligato ma non c'era nulla da fare, e nella seconda partita l'oppo mi ha piazzato una trinisfera al primo turno, ho pescato per un pò di turni per cercare la terza terra che non è mai arrivata e l'oppo mi ha stuprato

terzo turno
monorosso, non un burn puro per via di guide e lavamanti, vinto 2-0
scombo subito ma non vedo iona, ma 9 zombie e un troll 14/14 chiudono la pertita in fretta, sido fuori le stesse carte sidate fuori al primo turno per mettere 3 grudge, 1 ancestor's chosen e wurm.
Parte l'oppo, io scombo al terzo turno anche se sono già a 10, ma chosen e iona rianimati nello stesso turno chiudono la partita

quarto turno
reanimator u/b vinto 2-0
parto io scombo, tolgo all'oppo vari reanimate e exhume, ma manca dread return, e lui topodecka l'incantesimo che rianima, e mette in campo iona 6/6 che nomina nero, lui è a 17, io a 20, ho già un pò di roba nel cimitero per cui non cedo, e chiudo in 3 turni di icoridi e pedine, nella seconda partita sido fuori le solite carte, e anche zelota, inserisco grudge, arconte, angel of despair, primus, la seconda partita si è protratta per oltre 12 turni,con l'oppo che mi estirpa le icoridi, e io costretto a dreggiare 5 carte a turno in cui non vedevo ponti, narcomebe e cabale, lui che non vede rianimazioni, e quando vede esumare non lo lancia perchè io avevo angelo nel cimitero e quindi avrebbe mandato in vantaggio me, lentamente vedo 3 narcomebe, ma zero ponti, tento lo stesso un dread return ma mi prendo una force nei denti, il mazzo era già a metà, e mancavano ancora all'appello tutti i ponti, tutte le cabale e una narcomeba, nei turni successivi arrivano 3ponti nel cimitero, quando mi mancano solo 12 carte alla fine del mazo l'oppo mette in cima al suo mazzo rianimare con personal tutor, tocca a me, o vedo quacosa bubito oppure ho perso, rivelo l'ultima narcomeba, e due cabale, uso una cabala e creo 3 zombie, l'oppo la countera con force, io sacco i 3 zombie e faccio dread return su iona e l'oopo concede in quanto aveva in mano la quarta force ma non aveva modo di usarla e io avevo ancora sei carte nel mazzo quindi tutto il tempo per chiudere.

quinto eultimo turno
merfolk, vinto 2-1
conosco il mio oppo ed è la seconda volta che ci troviamo a giocarcela con questi mazzi, la prima volta mi sono trovato sotto un treno, stavolta vinco il tiro di dado, oppo mulliga, io di terzo scombo, solita sidata out delle solite carte e metto 3 grudge, archon,wurm e primus
parte lui, mi coutera la cose giuste e mi entra in casa con tanti pesci, nella terza provo un'azzardo, non avendo visto hate anticimitero nella seconda partita, tolgo i grudge e ripristino i 4x di cabale studi accurati e scoperte, parto io, ma non rapidissimo, lui mette giù un lord e un cursecatcher, animo wurm e spazzo il board, lui rimette creature e jitte, animo primus e gli tolgo jitte, lui è costretto a immolare qualche tonno sul wurm ma topdecka la seconda jitte, che vive poco, perhè cabala su primus gli portano via il resto della carte in mano e la seconda jitte, e il resto dei bestioni in gioco chiude la partita.

il risultato è stato un terzo posto, unico con 12 punti, il primo e il secondo ne avevano entrambi 13, e scopro che il primo qualificato è il ragazzo che mi ha battuto con lo stax monobrown! per questo motivo ho cercato di avere una percentuale sulla sua vincita ma senza successo! :-D :-D :-D nonostante quella sconfitta mi è sembrato un buon risultato. il secondo classificato oltretutto portava un altro dredge!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 19:35 
Legendary Creature

Durante il torneo del 3\4\2011 a Legnano, ho realizzato un 5\2 che non sarebbes tato possibile senza una piccola modifica sostanziale del mazzo:

Iona in side, Massacre di main. Il meta ormai è improntato sul 3+ colori che anche lockandone uno, troverà soluzione. L'unico meciap in cui iona non risulta esclusivamente un manzo volante è combo. Non è una ragione necessaria per tenerlo di main. All'ultimo torneo ho visto mazzi buffi improntati su aggro in ogni dove: merfolk, zoo, GWmaverick, gobbi, Negrini con MOZT.. Matchup in cui Massacre è più risolutivo di Iona. Inoltre, Massacre ci permette di stare sopra il mirror già in g1, rendendo i ponti altrui delle debolezze "virtuali". Inoltre, lo spopolare di reliquiary, e l'abuso di karakas, rende iona una giocata relativamente "instabile".

Imho, Massacre è molto più risolutivo di Iona.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 20:16 

Dreg ha scritto:
Massacre è molto più risolutivo di Iona.

Senza entrare nei meriti del discorso, è difficile stabilire un metro di paragone tra due carte con effetti diversi. Ci sono tuttavia alcuni aspetti che andrebbero evidenziati:
-----------------------------------------------------------
  • Giocare Massacre significa rinunciare ad una manabase 5c. Considerando il trade-off, non credo ne valga la pena.
  • L'effetto è globale: per lo stesso motivo molti giocatori ritengono superfluo anche il più performante Caldera Hellion.
  • Riesco ad immaginare la suddetta stregoneria all'interno di una shell UB, ma perchè dovremmo preferire una versione subottimale rispetto alla normale lista penta-colored?
  • Esiste [card]Contagion[/card], che è comunque difficile da utilizzare dato che le carte nere sono le più forti tra le 60.
  • In mirror la superiorità la si ottiene se si gioca Zealot oppure grazie a Iona che nomina nero.
  • Proprio perchè la prima partita è quella in cui la % di giocare Dread Return è maggiore, Iona ha un ruolo determinante. Il lato aggressivo del tavolo è il nostro, ed è l'avversario a doversi adattare alla nostra strategia. Immagina un giocatore che sida in Karakas o soluzioni distribuite su più colori mentre noi sidiamo out Iona.
-----------------------------------------------------------
Sono solo alcune delle cose che mi sono venute in mente leggendo il tuo post. Se dovessi continuare sarei costretto ad argomentare circa gli slot da eliminare per fare spazio alla carta da te citata, oppure a tentare di costruire una tabella comparativa tra Iona e, appunto, Massacre.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 20:23 

@ kiska ra, secondo me lui intendeva [card]massacre wurm[/card] Perche massacre la vedo ingiocabile, senza parlare di contagion, per di piu ingiocabili dal cimitero e sempre situazionali da vedere.

almeno cosi ho capito wurm vs iona..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 20:40 

Non avevo minimamente considerato il Wurm - ritiro quanto detto xD

Che Massacre Wurm fosse potente era scontato. A pagina 21 avevo chiesto a chi lo avesse testato di postare le proprie impressioni in merito. Conscio del fatto che Iona stia progressivamente perdendo potenza, potrebbe essere giunto il momento di applicare qualche modifica alla build.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 21:12 

@ kiska: hai fatto qualche torneo con dredge recentemente?cm ti sei trovato con iona?non ti é mai capitato di giocarla e non risolvere la partita perché reliquiario e karakatina rimbalzano?a me ultimamente è successo e per questo ho messo zelota in main...seguendo il consiglio di giiimo ho tolto la 14esima terra e ho messo careful study in 4x con tredici terre...ora mi sembra di aprire mani migliori di quanto facessi con 14 terre!cmq wurm forte o no, la prossima espansione ci da un bestione senza dubbio superiore...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 21:39 
Legendary Creature

Heh.. finchè la nuova espansione non esce, prendiamo quello che passa il convento. Al momento la carta da discutere è Massacre, non credo proprio che puoi andare al torneo con la proxy di EleshNorn.

Parlando di iona, io l'ho trovata chiodo da rianimare nell'80% dei casi. Leffetto più sugoso che ottenevo era "manzo 7\7 che vola". Lo spopolare di KotR l'ha resa davvero una carta inutile nel main.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 23:55 

a mio parere, con 13 terre e 4 carefull study il mazzo gira molto meglio e mantiene comunque un'ottima stabilità, e dopo aver testato a lungo massacre wurm in molti machup stavo già pensando di ritagliargli un posto nel main, ma cosa si potrebbe sacrificare per far posto a lui? nonostante le grosse quantità di karakas che girano mi sembra un pò azzardato relegare iona al side, voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 17:34 

Scrivo un piccolo report sul torneo che ho fatto ieri a legnano, sperando possa essere costruttivo per lo sviluppo del mazzo. Porto la lista con 4 studi, 13 terre, 3 icoridi e iona e zelota di main. Di side tolgo i leyline per inserire 2 ray of revelation e un'icoride in più. (piccola parentesi: i 2 ray of revelation e le 2 darkblast si riveleranno completamente inutili, dato che non le siderò mai in)

Turno 1 Maverick
La prima la chiudo facile, la seconda sido in 4 grudge (le carte che ho sempre tolto sono state le breakthrough+iona o zelota a seconda del match)ma lui parte con la wheel of sun and moon...bene...concedo. Metto claim al posto di grudge ma la terza, causa sfiga mia e lui che fa recursione di tormod con l'eternal witness la perdo senza se e senza ma
0-0-1

Turno 2 Landstill UB
La prima la chiudo sempre agilmente senza riuscire a capire che gioca, sido dentro 4 grudge e lui parte terra leyline of the void...bene...concedo per la seconda volta senza risposte e passiamo alla terza, dove parte sempre terra leyline ma dato che i claim sono entrati e lui ha mulligato pesantemente la vinco easy 1-0-1

Turno 3 Landfall boros
Il game 1 drago poco o nulla e lui riesce a rimuovere un paio di ponti con l'elementale che va nel grave subito, mi ritrovo a 4 ma con iona giù che nomina rosso, rianimo zelota e lo uccido easy in un turno. Sido ancient grude e chosen. Lui parte terra relic ma grazie ai careful riesco a vedere hate, ma stupidamente non ho più il mana per giocarle (giocavo gli studi con la miniera anche avendo colosseo giù per paura di prendere troppi danni) e muoio con un pò di sensi di colpa. La terza riesco a rianimare iona di terzo o di quarto ed è gg. 2-0-1

Turno 4 Zoo
Riesco a vincere la prima con iona che nomina bianco (mi pare), sido dentro i claim memore delle brutte esperienze passate ma causa sfiga mia perdo le seguenti due partite. 2-0-2

Turno 5 Zoo con le helix
La prima riesco a portarlo tipo a 1 ma lui ha gaddock di main X-D che mi blocca la vittoria, lui rimuove i ponti sparando alle sue linci col lavamante e topdecka tipo 3 helix e 2 spighe che lo tengono in vita e gli permettono di portarla a casa. La seconda perdo mestamente causa mulligan a 4 o a 3? 2-0-3 (avevo sidato in quarta icoride, claim e chosen)

Turno 6 Mirror

Parte io e lui che dice noooo mirror?!? così decido che mi sta simpatico visto che gioca dredge e ci mettiamo a parlare di dredge e poi di wow perchè fa paragoni col suo mazzo :-D . Lui intanto mi secca allegramente dragando molto bene e mettendo iona che nomina nero.
La seconda sido in 4 claim pensando a sue leyline e infatti lui parte con leyline che puntualmente gli spacco e dato che aveva ammesso che aveva una mano orribile concede. La terza parte cn cabala sul mio claim, e leyline. Muoio poco dopo. 2-0-4

Piccola digressione: giocava il mio stesso mazzo tranne per una cabala in meno in favore di un'icoride in più. La side era ben più strana: 4 pithing needle, 4 Leyline of the void, 4 Leyline bianchi, altre tre cose che non ricordo. Scelte quantomeno originali, ma, a quanto mi assicura lui, efficaci. Se riesco a sentirlo gli dirò di discutere le sue idee sul forum.

Turno 6 Landstill UW

La prima partita riesco a rianimare fast iona, e devo dire che qua mi ha veramente salvato perchè l'oppo aveva wratta in mano e l'avrebbe tirata mettendomi veramente in crisi, perchè inoltre aveva esplosivi pronti a fare strage di zombie. Il secondo è il game più bello che io abbia mai fatto, con lui che topdecka mille spighe che esonerano le mie icoridi, umility ed esplosivi che riesco a evadere grazie agli onnipotenti claim (sidati in per paura dei maledetti leyline). Attacco con molti zombie lasciandolo a poco più di uno, ma lui pulisce il board con gli esplosivi e rimbalza la moeba della vittoria (era a 1) con jace. Il turno dopo sono convinto di ucciderlo ma sono a zero carte nel mazzo quindi gioco thug dalla mano e me lo sacco di cabala per topdeckare una moeba che mi da il turno in più. lui vede spiga di cappa e riesce a esonerarmi un'icoride e a parare l'altra (mi pare). Il turno dopo sarei riuscito ad ucciderlo, ma lui mi rimbalza thug in mano, e vede come terza carta di cappa un meddling che gioca e mi para l'icoride. Errore mio fatale, non avevo notato un ponte nel grave che quando mi sono saccato il thug avrebbe messo lo zombie della vittoria. Peccato. Nella terza non c'è storia, rianimo troll fast e grazie alle mie terapie non vede spiga e la porto a casa senza troppe difficoltà. 3-0-4

Iona è stata carta morta solo in un game (l'oppo aveva già karakas giù), aiutandomi però decisamente in molti altri, e la sto un pò rivalutando. Ora testerò un pò il woodfall primus di main al posto di iona tanto per provarlo. Le claim forse sono migliori dei grudge in alcuni match, perchè se l'oppo decide di farti la sorpresa con un bel leyline o una wheel of sun and moon sei bello che fregato. Sono carte veramente forti.
Spero di esservi stato di aiuto e di ispirazione :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 21:26 

A me i claim non mi hanno mai convinto del tutto perchè bisogna vederli per forza in mano, ma penso che a sto punto li proverò, per quanto riguarda EleshNorn, non so se la metterei al posto del wurm o comunque di main, perchè ok, se resta in gioco ci fa fare zombie 4/4 e in molti casi resetta il board avversario, ma, "se resta in gioco", perchè essendo leggendaria soffre karakas esattamente come iona, e a differenza della seconda non si autoprotegge, quindi soffre spighe e qualunque tipo di rimozione che con iona potremmo bloccare, mentre wurm, soffrirà spighe e rimozioni, ma non è rimbalzabile di karakas e ogni creatura che viene uccisa dalla sua abilità fa perdere vite all'oppo, quindi se anche viene spigato dopo il suo ingresso, il suo sporco lavoro l'ha fatto più che bene, visto che spesso giocare wurm vuol dire giocare un bestione che spazza il campo avversario e fa anche 6/8 danni all'oppo senza aver ancora attaccato. Questo ovviamente secondo il mio punto di vista, voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 16:34 

Sentite mai il bisogno di giocare sfinge?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 33 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 60  Prossimo