Ave gente
Oggi ho perso ufficcialmente l'imbattibilità in Top8, dopo circa un anno...ovvero dopo la vittoria con New Horizon dello scorso Giugno

ero arrivato SEMPRE in finale...
Dopo qualche settimana di NON magic complice il fatto di un Dday scandaloso (e partivo con 2 Byes

) sommata anche alla poca voglia in generale di giocare...questa settimana decido che mi devo riscattare sia di quel torneo che dello scorso a Bologna in cui ero morto sul 3-1 grazie al mio Confidant...e dovevo quindi ritornare un attimo in condizione e giocare al 100% cosa che ultimamente non avevo fatto sopratutto in test

.
Ero indeciso su circa 6/7 mazzi mah visto che sono scaramanticissimo

penso all'anno scorso:
circa 1/2 settimane dopo il dday montai Thopter (mazzo con il quale Gianal vinse) e feci top4 ad un torneo da una 60ina di giocatori...
quindi come non potevo giocare un mazzo dei 2 finalisti di quest'anno???
Fatto questo opto per Dark Horizon che è un mazzo davvero spanato sopratutto a chi piace giocare in maniera aggressive (vedi Brad Nelson: un missile umano)...
Questa la lista:
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
3 Mox Diamond
3 Sensei's Diving Top
4 Thoughtseize
4 Swords to Plowshares
2 Gerrard's Verdict
4 Hym to Tourach
1 Pernicious Deed
4 Vindicate
3 Scrubland
3 Bayou
1 Plains
2 Swamp
3 Bloodstained Mire
4 Marsh Flat
1 Karakas
1 Horizon Canopy
1 Maze of Ith
4 Wasteland
Sideboard
3 Duress
3 Extirpate
3 Diabolic Edict
2 Pernicious Deed
4 Kitken Finks
Il maindeck è il classico...cazzo volete cambiare? è perfetto così
Metto i pantani solo perchè li avevo Jappo Signed...
Mentre sul Sb si ritorna sulle vecchie scelte del Gp Colombus sostituendo solo le Pesti con i Finks visto che Zoo è un mazzo molto in voga e non facilmente gestibile altrimenti...
Le duress son obbligatorie visto che esistono mazzi di merda come S/A-Order Show, più i bei combo come Spiral e Ant...
Gli Edict anche questi son quasi obbligati per contrare Order & co carte dalle quali questo mazzo altrimenti ha quasi Autoloss...
(Dimostrato anche dai test con il buon Vicio ieri: 5-1 per lui

)
Quindi si procede alla volta di Bologna con il BARISHI combo player
Si salutano le solite faccie e il buon Jiaozy che esordisce subito con: Mac la smetti di venire e vincere? LOL
Dopo qualche partita in EDH in cui UMILIO il barisci si parte
Al via 68 Players quindi 7 turni di fatica...
*CITO GUARDA QUANTO CONTA IL TIRO DEL DADO IN LEGACY*
(come in T1 insomma

...)
1° turno Big Zoo 2-0
*perdo il dado*
La prima lo sfondo abbastanza velocemente causa anche la sua non gran mano visto che parte con terra Hierarch ,io rubapensieri e mi mostra doppia Stp, Qasal e 2 lande...tolgo Qasal e il turno dopo un bel Tourach ripulisce la sua mano...poi appoggio cappa e di lì a poco la vinco.
La seconda apre mano non bella...io sono in vantaggio e ho finks e goyf..intuisco che ha frammenti d'ala in mano e spero che non abbia uno spell random da fare così non è e mi fa saccare i due attacanti, mossa che cmq mi andava benissimo visto che avevo già pronto lì il mio tourach da fare in seconda fase per farlo rimanere con ZERO carte
2° turno merfolk Uwb 2-0
*perdo il dado*
Parte con terra passo e io UMILMENTE gli vomito la mia mano in faccia:
terra diamond cappa diamond gerrard's verdict
Riesce cmq a riprendersi con dei topdeck fotonici ma con cappa a terra fatta di primo si perde mooolto difficilmente.
La seconda parte factory vial ma complice il coloro screw ed il mio tourach di terzo vinco di lì a breve...
3° turno Monoblack Marite lage + Helm 2-0
*perdo il dado*
parte con leyline terra kozilek ed io gli revelo una mano tipo:
diamond rubapensieri 2 terre goyf reliquario vindicate
mi toglie rubapensieri e passa, io faccio il topdeck assoluto del torneo: confidant
mi fa tourach e passa...mi slanda e mette anche lui confidant...a me basta trovare il terzo mana per vindicargli il confidant e portarla a casa qualche turno dopo...
4° turno Jon Snow Gw Natural Horizon 2-1
*perdo il dado*
ho un'ottima mano...parte con terra mother ed io terra stp...lui passa ed io metto confidant che viene pattato...turno dopo metto altro bob e di lì a poco entro in grosso vantaggio, cercando di tenerlo sempre corto con mana/creature verdi per eventuali Natural Order.
la seconda mi sembra che mulligo e di terzo mi propone un bel Order
la terza mi son veramente spremuto per vincerla...iper tirata con le classiche situazioni di kotr vs kotr situazioni non facili da gestire...
fatto sta che se fosse riuscito a prevedere il suo topdeck di spiga avrebbe attivato il suo kotr, mi avrebbe tolgo labirinto con wasta, avrebbe spigato il mio confidant, protetto dal verde kotr con la sua mother ed avrebbe vinto con danni precisi...
non fa questo ed io riesco a strapparla in estremis con altro confidant pescato che mi fornisce doppio blocco di doppio colore diverso (avevo goyf + due reliquari)...quindi posso stappare il reliquary bloccato con maze of ith e fargli 2 danni in più ,lui ha monolanda (quindi non può pescare nemmeno scryb come outs) ma solo la mono spiga che gli rimane nel mazzo...non è così
eh UFF la vinciamo

ci son quasi morto però

ma son soddisfatto di aver giocato al 145%
props al mio oppo che conosco e si dimostra un bravo ragazzo
bene siamo 4-0 e basta vincere la prox...
incrocio le dita e spero di non beccare terzi che è un buon giocatore e gioca quel Welder_Kuldotha che è un vero palo in culo...
Pairings e non becco terzi...ma giustamente son sbagliati , li rifanno e contro chi sono?
5* turno Terzi Welder Kuldotha 2-1
*perdo il dado*
la prima Unreal

apro una bella e parto con Rubapensieri nel primo e secondo turno che gli tolgo pezzi chiave come metallato + X
Cmq la situazione chiave è questa: michele è a 40 ed io a 3 LOL (visto che aveva risolto un Wurm...il fatto è che però io l'avevo slandato e perniciato da 2 togliendogli TUTTI i permanenti escluso quello...allora appoggio bob per prendere un altro turno in modo da vedere qualche carta in più alla ricerca da spiga...tutto il "ragionamento" va come da programma e trovo spiga gli tolgo wurm ed i turni seguenti appoggio un paio di goyf abnormi che chiudano i conti in pochi turni...
REMATA PAZZESCA...
la seconda mi apre la classica mano scorretta

e grazie a metallaro di secondo mi arrivano nei denti golem + myr battesphere ONESTO...
la terza non ha una gran mano e il mio rubapensieri di partenza lo manda in mezzo ad una strada qualche goyf e si porta a casa
5-0
I.D
I.D
Finisco come 2° di Swiss quindi mi scontro contro Ravagli il 7° in classifica
Top8 Luca Ravagli Merfolk Mono U 2-0
*perdo il dado*
La prima non mi ricordo come va...
La seconda vado isi di doppio Tourach e cerco ri restare senza Bayou in gioco in modo da non permettergli di fare Submerge...
vinco con vacche infinite...
Top4 Natural Show UG 1-2
***vinco il dado***
Amarezza totale perchè quel mazzo è veramente inguardabile! Non è un mazzo
La prima parto io mulligo una mano lenta perchè ho bisogno di partire con scarto fra il primo ed il secondo...trovo in parte la mano che cercavo ma non basta...perchè il mio oppo rimane con Hierarch tropical e ancient tomb con una carta in mano, mi fa personal tutor per order...quindi così ad occhio ho SOLO una cosa come 12 carte come outs...ho canopy + pescata di turno per trovare soluzione non trovo niente e perdo di Natural Order che fa nel suo seguente turno...
la seconda umilmente mi propone S&W di terzo (topdeckato) visto che ero partito di duress ma fortunatamente ho già karakas in mano più cavaliere...metto cavaliere di S&T lui emrakul nel mio karakas rimbalzo attivo cavaliere gli slando ancient tomb e vinco di lì a breve...
la terza piuttosto amara...
ho una mano non velocissima ma cmq buona visto che ho doppio edict + cavaliere quindi 3 ottime soluzioni verso le sue chiusure...
parte con terra hierarch io terra vai lui Show and Tell io ok mette Progenitus ed io Cavaliere...
e già lì un pò mi sfavo perchè quella versione generalmente gioca 2 progenitus e 4 emrakul...
cmq ho doppio editto e se non ha la mano perfetta dovrei riuscirla a vincere...edict nel mio e lui sacca hierarch...attivo knight e gli slando la tropical quindi: lui nel suo per non perdere aveva 1/2 carte in mano dovrebbe o fare tropical hierarch o avere fow attiva...cosa cmq difficile visto che di pick blu quel mazzo ne ha pochi...dryad arbor non andrebbe bene perchè cmq lo slanderei e farei edict...
il mio opponent polluted fetch hierarch
quindi posso pescare solo spiga per spigare hierarch e fare edict...non pesco la StP e perdo così...come direbbe il Vicio:
INREALE
Cmq come da previsione il mazzo gestisce male Order
Props
Il primo come sempre al Cito che nei momenti in cui gioco male con i giusti insuliti, offese ecc... riesce a caricarmi e stimolarmi nella maniera giusta

grazie
Al barisci che è troppo combo player (!?)
Ad Haakon che vince
Al Vicio che vende la barba ahahahah
A Jiaozy con cui è sempre un piacere fare due risate/chiacchiere sul meta e varie (davvero un poster cazzuto: si vede che è uno che segue molti gli articoli e forum vari. sempre ben informato e con le idee ben chiare!)
A Fashion perchè è Master
Agli organizzatori ed il buon Judge Anda
A Giovannetti che fà Top32 al Gp
Ai ragazzi conosciuti fra cui Jon Snow
Al Maze of Ith Dark Signed MP
Alla pizza di altero (Lang + 8 pezzi per noi

)
A Lang che anche se non riesce a venire mi sostiene via SmS Grazie Zio
IperProps alla prestazione di Gabba
0-3
Bye
Altre 3 perse che però riesce a farsi concedere
I 12 punti peggiori della storia
Slops
A me che ultimente non ero informa, non testavo, non leggevo e trascuravo in generale il formato
Mi spiace aver perso in semifinale sopratutto in quel modo peccato perchè non perdevo in Top8 da circa un anno
P.s. Cito sul discorso del tiro del dado come non c'è che dire avevi ragione
IN AGGIORNAMENTO