Oggi è mer 24 giu 2026, 1:20


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/03/2011 GLL Bologna] 3° con Dark Horizon
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 0:44 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 10 dic 2008, 20:15
Messaggi: 3087
Località: Montelupo F.no (FI)
Ave gente :-D

Oggi ho perso ufficcialmente l'imbattibilità in Top8, dopo circa un anno...ovvero dopo la vittoria con New Horizon dello scorso Giugno :'( ero arrivato SEMPRE in finale...

Dopo qualche settimana di NON magic complice il fatto di un Dday scandaloso (e partivo con 2 Byes :'| ) sommata anche alla poca voglia in generale di giocare...questa settimana decido che mi devo riscattare sia di quel torneo che dello scorso a Bologna in cui ero morto sul 3-1 grazie al mio Confidant...e dovevo quindi ritornare un attimo in condizione e giocare al 100% cosa che ultimamente non avevo fatto sopratutto in test :-).

Ero indeciso su circa 6/7 mazzi mah visto che sono scaramanticissimo :-D penso all'anno scorso:
circa 1/2 settimane dopo il dday montai Thopter (mazzo con il quale Gianal vinse) e feci top4 ad un torneo da una 60ina di giocatori...
quindi come non potevo giocare un mazzo dei 2 finalisti di quest'anno??? :->

Fatto questo opto per Dark Horizon che è un mazzo davvero spanato sopratutto a chi piace giocare in maniera aggressive (vedi Brad Nelson: un missile umano)...

Questa la lista:

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
3 Mox Diamond
3 Sensei's Diving Top
4 Thoughtseize
4 Swords to Plowshares
2 Gerrard's Verdict
4 Hym to Tourach
1 Pernicious Deed
4 Vindicate

3 Scrubland
3 Bayou
1 Plains
2 Swamp
3 Bloodstained Mire
4 Marsh Flat
1 Karakas
1 Horizon Canopy
1 Maze of Ith
4 Wasteland

Sideboard

3 Duress
3 Extirpate
3 Diabolic Edict
2 Pernicious Deed
4 Kitken Finks

Il maindeck è il classico...cazzo volete cambiare? è perfetto così :-D
Metto i pantani solo perchè li avevo Jappo Signed... :-D
Mentre sul Sb si ritorna sulle vecchie scelte del Gp Colombus sostituendo solo le Pesti con i Finks visto che Zoo è un mazzo molto in voga e non facilmente gestibile altrimenti...
Le duress son obbligatorie visto che esistono mazzi di merda come S/A-Order Show, più i bei combo come Spiral e Ant...
Gli Edict anche questi son quasi obbligati per contrare Order & co carte dalle quali questo mazzo altrimenti ha quasi Autoloss...
(Dimostrato anche dai test con il buon Vicio ieri: 5-1 per lui :-p )

Quindi si procede alla volta di Bologna con il BARISHI combo player :-u

Si salutano le solite faccie e il buon Jiaozy che esordisce subito con: Mac la smetti di venire e vincere? LOL
Dopo qualche partita in EDH in cui UMILIO il barisci si parte
Al via 68 Players quindi 7 turni di fatica...

*CITO GUARDA QUANTO CONTA IL TIRO DEL DADO IN LEGACY*
(come in T1 insomma :-x ...)

1° turno Big Zoo 2-0
*perdo il dado*
La prima lo sfondo abbastanza velocemente causa anche la sua non gran mano visto che parte con terra Hierarch ,io rubapensieri e mi mostra doppia Stp, Qasal e 2 lande...tolgo Qasal e il turno dopo un bel Tourach ripulisce la sua mano...poi appoggio cappa e di lì a poco la vinco.
La seconda apre mano non bella...io sono in vantaggio e ho finks e goyf..intuisco che ha frammenti d'ala in mano e spero che non abbia uno spell random da fare così non è e mi fa saccare i due attacanti, mossa che cmq mi andava benissimo visto che avevo già pronto lì il mio tourach da fare in seconda fase per farlo rimanere con ZERO carte :-D

2° turno merfolk Uwb 2-0
*perdo il dado*
Parte con terra passo e io UMILMENTE gli vomito la mia mano in faccia:
terra diamond cappa diamond gerrard's verdict 8-)
Riesce cmq a riprendersi con dei topdeck fotonici ma con cappa a terra fatta di primo si perde mooolto difficilmente.
La seconda parte factory vial ma complice il coloro screw ed il mio tourach di terzo vinco di lì a breve...

3° turno Monoblack Marite lage + Helm 2-0
*perdo il dado*
parte con leyline terra kozilek ed io gli revelo una mano tipo:
diamond rubapensieri 2 terre goyf reliquario vindicate
mi toglie rubapensieri e passa, io faccio il topdeck assoluto del torneo: confidant :-)
mi fa tourach e passa...mi slanda e mette anche lui confidant...a me basta trovare il terzo mana per vindicargli il confidant e portarla a casa qualche turno dopo...

4° turno Jon Snow Gw Natural Horizon 2-1
*perdo il dado*
ho un'ottima mano...parte con terra mother ed io terra stp...lui passa ed io metto confidant che viene pattato...turno dopo metto altro bob e di lì a poco entro in grosso vantaggio, cercando di tenerlo sempre corto con mana/creature verdi per eventuali Natural Order.
la seconda mi sembra che mulligo e di terzo mi propone un bel Order :'|
la terza mi son veramente spremuto per vincerla...iper tirata con le classiche situazioni di kotr vs kotr situazioni non facili da gestire...
fatto sta che se fosse riuscito a prevedere il suo topdeck di spiga avrebbe attivato il suo kotr, mi avrebbe tolgo labirinto con wasta, avrebbe spigato il mio confidant, protetto dal verde kotr con la sua mother ed avrebbe vinto con danni precisi...
non fa questo ed io riesco a strapparla in estremis con altro confidant pescato che mi fornisce doppio blocco di doppio colore diverso (avevo goyf + due reliquari)...quindi posso stappare il reliquary bloccato con maze of ith e fargli 2 danni in più ,lui ha monolanda (quindi non può pescare nemmeno scryb come outs) ma solo la mono spiga che gli rimane nel mazzo...non è così
eh UFF la vinciamo :-D ci son quasi morto però :'| ma son soddisfatto di aver giocato al 145% :-p
props al mio oppo che conosco e si dimostra un bravo ragazzo :-)

bene siamo 4-0 e basta vincere la prox...
incrocio le dita e spero di non beccare terzi che è un buon giocatore e gioca quel Welder_Kuldotha che è un vero palo in culo...

Pairings e non becco terzi...ma giustamente son sbagliati , li rifanno e contro chi sono? :-D

5* turno Terzi Welder Kuldotha 2-1
*perdo il dado*
la prima Unreal :-* apro una bella e parto con Rubapensieri nel primo e secondo turno che gli tolgo pezzi chiave come metallato + X
Cmq la situazione chiave è questa: michele è a 40 ed io a 3 LOL (visto che aveva risolto un Wurm...il fatto è che però io l'avevo slandato e perniciato da 2 togliendogli TUTTI i permanenti escluso quello...allora appoggio bob per prendere un altro turno in modo da vedere qualche carta in più alla ricerca da spiga...tutto il "ragionamento" va come da programma e trovo spiga gli tolgo wurm ed i turni seguenti appoggio un paio di goyf abnormi che chiudano i conti in pochi turni...
REMATA PAZZESCA...
la seconda mi apre la classica mano scorretta :-p e grazie a metallaro di secondo mi arrivano nei denti golem + myr battesphere ONESTO...
la terza non ha una gran mano e il mio rubapensieri di partenza lo manda in mezzo ad una strada qualche goyf e si porta a casa :-*

5-0 8-*

I.D
I.D

Finisco come 2° di Swiss quindi mi scontro contro Ravagli il 7° in classifica

Top8 Luca Ravagli Merfolk Mono U 2-0
*perdo il dado*
La prima non mi ricordo come va...
La seconda vado isi di doppio Tourach e cerco ri restare senza Bayou in gioco in modo da non permettergli di fare Submerge...
vinco con vacche infinite...

Top4 Natural Show UG 1-2
***vinco il dado***
Amarezza totale perchè quel mazzo è veramente inguardabile! Non è un mazzo

La prima parto io mulligo una mano lenta perchè ho bisogno di partire con scarto fra il primo ed il secondo...trovo in parte la mano che cercavo ma non basta...perchè il mio oppo rimane con Hierarch tropical e ancient tomb con una carta in mano, mi fa personal tutor per order...quindi così ad occhio ho SOLO una cosa come 12 carte come outs...ho canopy + pescata di turno per trovare soluzione non trovo niente e perdo di Natural Order che fa nel suo seguente turno...
la seconda umilmente mi propone S&W di terzo (topdeckato) visto che ero partito di duress ma fortunatamente ho già karakas in mano più cavaliere...metto cavaliere di S&T lui emrakul nel mio karakas rimbalzo attivo cavaliere gli slando ancient tomb e vinco di lì a breve...
la terza piuttosto amara...
ho una mano non velocissima ma cmq buona visto che ho doppio edict + cavaliere quindi 3 ottime soluzioni verso le sue chiusure...
parte con terra hierarch io terra vai lui Show and Tell io ok mette Progenitus ed io Cavaliere...
e già lì un pò mi sfavo perchè quella versione generalmente gioca 2 progenitus e 4 emrakul...
cmq ho doppio editto e se non ha la mano perfetta dovrei riuscirla a vincere...edict nel mio e lui sacca hierarch...attivo knight e gli slando la tropical quindi: lui nel suo per non perdere aveva 1/2 carte in mano dovrebbe o fare tropical hierarch o avere fow attiva...cosa cmq difficile visto che di pick blu quel mazzo ne ha pochi...dryad arbor non andrebbe bene perchè cmq lo slanderei e farei edict...
il mio opponent polluted fetch hierarch X-D
quindi posso pescare solo spiga per spigare hierarch e fare edict...non pesco la StP e perdo così...come direbbe il Vicio:
INREALE :-D :-D :-D
Cmq come da previsione il mazzo gestisce male Order

Props

Il primo come sempre al Cito che nei momenti in cui gioco male con i giusti insuliti, offese ecc... riesce a caricarmi e stimolarmi nella maniera giusta :-) grazie 8-*
Al barisci che è troppo combo player (!?)
Ad Haakon che vince :-D :-D :-D
Al Vicio che vende la barba ahahahah
A Jiaozy con cui è sempre un piacere fare due risate/chiacchiere sul meta e varie (davvero un poster cazzuto: si vede che è uno che segue molti gli articoli e forum vari. sempre ben informato e con le idee ben chiare!)
A Fashion perchè è Master
Agli organizzatori ed il buon Judge Anda
A Giovannetti che fà Top32 al Gp
Ai ragazzi conosciuti fra cui Jon Snow :-)
Al Maze of Ith Dark Signed MP
Alla pizza di altero (Lang + 8 pezzi per noi :-D )
A Lang che anche se non riesce a venire mi sostiene via SmS Grazie Zio


IperProps alla prestazione di Gabba
0-3
Bye
Altre 3 perse che però riesce a farsi concedere :'|
I 12 punti peggiori della storia

Slops

A me che ultimente non ero informa, non testavo, non leggevo e trascuravo in generale il formato :-)

Mi spiace aver perso in semifinale sopratutto in quel modo peccato perchè non perdevo in Top8 da circa un anno :-)

P.s. Cito sul discorso del tiro del dado come non c'è che dire avevi ragione :-p :-D

IN AGGIORNAMENTO


Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!


Ultima modifica di MacGyver il lun 28 mar 2011, 21:36, modificato 3 volte in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 0:59 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 23:23
Messaggi: 980
Meno male che non sei in forma!!!
Complimenti, vedi che se non giochi mazzi buffi con le Mangara fai belle figure? :-P

Grazie per il props, con la teoria sono in pari, devo recuperare sulla pratica :-D


Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge


Ultima modifica di Jiaozy il lun 28 mar 2011, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 0:59 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 5 apr 2009, 11:29
Messaggi: 236
Località: Bologna
complimentoni a McGyver che vince e ha lo sbatto di scrivere il report dopo la macchinata di ritorno!

veramente una macchina, bello anche il mazzo.

ps: eravate 68 :-D

pps: applauso di consolazione per gabba, che faccendo gli occhioni dolci agli oppo riesce a rubare ben 12 punti! :->
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 2:08 
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2009, 0:23
Messaggi: 543
Località: campagnola (reggio emilia)
complimenti mc sei un treno!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 9:19 
Avatar utente

Iscritto il: ven 26 mar 2010, 14:51
Messaggi: 99
Località: Faenza
Sei proprio un giocatore scarso.
Non hai nemmeno vinto, chemmerda proprio!

Grande Mac. IL trattore.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 9:31 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 set 2010, 9:28
Messaggi: 331
Località: Venezia
Grande Mac!

Sapevo che eri un grande giocatore (e avevo sentito dire anche una bravissima persona), ma averti visto giocare è stato veramente un piacere, e ancor di più poter giocare con te! Mi sono divertito un sacco!

Peccato per la semifinale, davvero incredibile!

Grazie per i props, e alla prossima!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 9:49 
Avatar utente

Iscritto il: mar 16 feb 2010, 11:48
Messaggi: 342
Località: Castel San Pietro Terme (BOLOGNA)
complimenti mac!

Ps. Il mio probant fà un onesto 0-7 ma grazie al buon cuore degli oppi finisco il torneo cn un 4-3!=P


Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 11:22 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mar 2011, 11:42
Messaggi: 117
ATTUALMENTE BANNATO
Grande mc :-)
comunque non avevi chance, l' oppo con natural show giocava troppo bene :-D :'| :-u


Cita:
Al barisci che è troppo combo player (!?)


eccerto :-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 11:38 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 set 2010, 9:28
Messaggi: 331
Località: Venezia
ahahaha!!!

eh si, davvero, contro uno così, bisognava essere Chuck Norris per vincere!
:-p :-u :-?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 11:47 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 13:12
Messaggi: 344
Località: Londra UK
1 missile irreale il buon mac!! peccato nn esserci stato :'(


Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 12:02 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
Bravo trattorino :-D


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 12:11 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 10:43
Messaggi: 1190
Località: Lucca - Varese
Nickname Cockatrice: comeback
Mi potevi almeno aggiungere tra gli slops visto che nn faccio più parte della macchinata tonica!

:-p

Ovviamente complimenti! :-D :->


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 12:26 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
Messaggi: 545
Località: Presidio Anti Warning
Il solito Mac,va incassa,prende per il culo il Baresci e torna contento...Una cosa però c'è da dire : non puoi lamentarti dei mu contro Natural Cippa Order :


macgyver ha scritto:
[....]Le duress son obbligatorie visto che esistono mazzi di merda come S/A-Order Show, più i bei combo come Spiral e Ant...
Gli Edict anche questi son quasi obbligati per contrare Order & co carte dalle quali questo mazzo altrimenti ha quasi Autoloss...
(Dimostrato anche dai test con il buon Vicio ieri: 5-1 per lui :-p ) [...]


: cavolo, non è servito nemmeno umiliarti in test (secondo me era anche 6-1,perché come fai sempre quelle che perdi non le conti, in mezz'ora sabato pomeriggio) per farti capire che con quel gabinetto di rock o darkcheccazzohorizon non c'è nulla da fare contro NO !! Altro che editto ci vuole!!

Obv ho le soluzioni da apportare a quella build,ma ricordati,son 60 euro a mezz'ora -per spiegarti le tech - + 25% del premio vinto ,che sarà ovviamente tutto merito mio...Il cellulare per fissare la sessione ce l'hai.... :-D :-D :-D :-D :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 12:51 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 10 dic 2008, 20:15
Messaggi: 3087
Località: Montelupo F.no (FI)
Visian come detto quel mazzo NON può prevedere il "topdeck"...e come perdi da Cappa-Balance perchè come appoggia l'artefatto a terra ti manda a puttane sia il denial che l'hand controll...perdi spesso e volentieri da quelle broken come Order, Jace, Elspeth ecc...
Edict NON è una soluzione ma in quei MU (Sneak Attack, S&T ecc...) è quella carta che ti può far strappare qualche partita ed a differenza di tante altre carte li puoi riutilizzare in diversi MU.
Quindi per il momento le tue TECH PEGGIORATIVE te le lascio :-D :-p :-D

@Jiaozy: la teoria sempre prima di tutto 8-)
@Anda: grazie...beh il report lo faccio sempre subito altrimenti poi non ho più voglia durante la settimana...poi penso che sia anche interessante scrivere/leggere come sia nadate le partite, le giocate e la spiegazione per le varie scelte che si fanno :-)
@Pass. grazie complimenti anche a te per la top8
@Dominio: beh in effetti sto ancora rosicando per non aver fatto finale :'(
@Jon Snow: grazie mille
@Gabba: grande ottima prova...saranno stati i pantaloni corti :-D
@riki: grande zio beh dai alla prox
@coma: grazie come sempre :-)
@fra: peccato per le macchinate 8-* vedrò di salire a farti visita a cerro :-p
certo che per il mazzo di è andata davvero bene :-(


Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!


Ultima modifica di MacGyver il lun 28 mar 2011, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 13:00 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
Messaggi: 545
Località: Presidio Anti Warning
macgyver ha scritto:
Visian come detto quel mazzo NON può prevedere il "topdeck"...e come perdi da Cappa-Balance perchè come appoggia l'artefatto a terra ti manda a puttane sia il denial che l'hand controll...perdi spesso e volentieri da quelle broken come Order, Jace, Elspeth ecc...
Edict NON è una soluzione ma in quei MU (Sneak Attack, S&T ecc...) è quella carta che ti può far strappare qualche partita ed a differenza di tante altre carte li puoi riutilizzare in diversi MU.
Quindi per il momento le tue TETCH PEGGIORATIVE te le lascio :-D :-p :-D


MA LOL...Mc,non è un problema di topdeck,è un problema di strategia...se io riesco a metter giù 4 o 5 mana e mi rimane una creatura in gioco perché giochi solo 4 STP e 4 lenterrimi Vindicate,e in più ho nel mazzo 4 bstorm e 3/4 Ponder,capirai che il "topdeck" è moooolto probabile e da qui questo mu non è difficile,è quasi impossibile..E l'edittino tirato lì a caso va a farsi friggere se quello ha appena una fetch in campo(per dryad arbor)...Ti ricordo che l'unica che hai vinto in test hai fatto terra passo,io savana gerarca,te spiga a fine slando nel tuo,io landa passo,poi te due tourach...e io non ho pescato nulla...

Ti ripeto,son 60€/mezz'ora più 25% incasso..la TECH (senza la T nel mezzo),c'è.... :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010