nes83 ha scritto:
Library come già stato detto da diverse persone è LA carta. Il problema principale del mazzo è che non pesca, Library risolve il problema.
Lenta? costa come una Cappa, questa però in più ti fa pescare all'occorrenza.
Allora, library NON pesca ma sistema il top deck.
Poi se ti fanno delle spighe o se hai modo gi guadagnare vite allora può far pescare....ma il tutto vedrai che sarà lento e macchinoso e si gioca in un meta dove molti deck al 3°-4° chiudono, o di 3° ti sparano un order....bello fare library di 2°, risolve molte cose in effetti ^^ !!
nes83 ha scritto:
Mistica è totalmente inutile. Gli Equipe da giocare nel mazzo sono questi 3:
1. Umezawa's Jitte
2. Umezawa's Jitte
3. Umezawa's Jiite
L'unica che rimpiango un po' come sottolineava già Jiaozy è la Spada di Luci e Ombre ma "Jitte wins alone" quando lo appoggi. Se fai una Jitte veloce contro Goblin puoi anche saltarci fuori, con le altre 2 Spade contro Goblin è meglio che ci pareggi le gambe del tavolo se traballa.
Mistica è il 2x di ogni equip che dice anche "giochi i counter? ah si, me ne fotto dato che l'equip te lo metto diretto in gioco!". Sicuramente si può tenere in 1x anzichè il 2x, però per me è un 1x sempre forte che all'occorrenza trova l'equip giusto che ci può servire per riprendere una partita.
Jitta è forte, ma giocherei l'1x, anche xkè all'occorrenza c'è wintness se abbiam bisogno di riprenderla.
Ti dirò che tra fuoco-ghiaccio e luci ombre mi piace quasi più f/i, xkè contro tonni dice: "la mia creatura non la puoi parare e ti frigge un tonno", contro goblin idem...ah, ed in più diciamo che ti fà pescare ^^ !
Un altro equip interessante è il collare del basilisco che contro aggro dice: "La tua race và a puttane ^^...ah cmq puoi attaccarmi col tuo bel goyf/cavaliere, così te lo sdreno con un 1/1".
nes83 ha scritto:
BoP si può levare, senza le Library poi è un topdeck di quelli sugosi da fare

Qasali ne bastano 2, c'è Zenith per andarlo a prendere in caso di bisogno.
Bop serve da 5° accelleratore e x meglio supportare il blu post side...probabilmente se ne potrebbe far a meno, è da valutare.
Quasali è semplicemente forterrimo, imho il 3x ci stà tutto!
nes83 ha scritto:
Le Waste perchè solo 2? le Canopy solo 1? quello splash di blu è così necessario? io ritengo di no, abbiamo le soluzioni anche rimanendo sul GW pulito.
Anche perchè un Rhox non risolve il problema "Aggro", te lo Spigano in meno di un secondo appena tocca il tavolo. Io gioco un Terrivoro e quando entra solitamente fa una bella buca sotto la sedia dell'avversario.
Scusa...cosa leveresti x giocare 4 waste e 4 canopy ^^ ?
Certo, il rohx non risolve certi aggro, ma risolve abbastanza sligh ^^, poi beh, se aggro inizia a tirare spighe/botti su di lui son pure contento, xkè non li tira poi su altre minacce ^^ !
Poi scusa, il tuo bel terrivoro non và sotto spighe/removal? forte.
Senza il blu che risposte hai contro show and tell ? gaddok? o canonista?
sugo ^^ !
nes83 ha scritto:
I Goyf dove sono finiti??? mi sembrano sempre più forti di un 1/1 o di una 2/1...per carità, Witness e Ranger fanno delle cose sporcaccine ma basta che soffi il vento un po' più forte e volano via '-.-
Ehhh shi shi....dunque, witness dice: "aspetta, facciamo doppio removal, doppia wasta, emh oppure riprendo boNba etc...", Scryb dice: " ah, io sono evasivo, protetto dal blu vs tritoni dove te ne fai molto dei tuoi tarmo 3-4 contro i suoi tonni 4/4 o 5/5, faccio bloccante immortale con dryad, stappo madre delle rune x usarla 2 volte, attivo 2 volte reliquiario etc..." beh si dai, diciamo che sono degli 1x deboli ^^ !!
Bah, tanto stò mazzo ognuno può giocarlo come gli pare, però imho qualcuno non capisce che goyf è una creatura NON evasiva grossa un tot. ma che ci son 1000 modi per bloccarla/mandarla a troie....non dico che non ci stia, ma prima di mettere goyf ci stà il 4° order per dire e cmq sicuramente non giocherei MAI il 4x, se proprio lo si vuole il 2x è già abbastanza, in quanto il deck è in grado di fare cose e/o sviluppare sinergie infinitamente più forti!
cià