Oggi è mar 24 mar 2026, 21:30

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 17:12 

Quoto ccreazza: secondo me è una carta imprescindibile. Fa game tanto quanto i vari Progenitus, Elspeth e compagnia, anche se in maniera indiretta.
Si può discutere dell'inclusione di Goyf, della sfida Progenitus vs Thrun+Elspeth vs pacchetto Stoneforge vs Gesù e di tante altre cose, ma Sylvan Library è dio in persona. Giochiamo SOLO BOMBE, e poter scegliere quale pescare o addirittura poterne pescare più di una alla volta porta a casa le partite.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 17:34 

effettivamente mi ricredo anche un po sul fatto dei goyf...ne gioco tre e spesso posso darti una mano contro zoo, tritoni o gobbi.

ma questo mazzo ha sempre 2 problemi seri...

combo e dredge

ambe due questi mazzi vincono(salvo astri e gesù dalla tua) sempre la prima...nella seconda devi sydare mille carte e cmq si deve remare una cifra...

diciamo che ho deciso di togliere il side contro dredge dato che il meta non lo mette più come tier1...(anche se ritengo sia ancora uno dei mazzi più versatili e forti) per migliorare altri game...

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 17:57 

@Biblioteca silvestre: Non ne ho sentito la mancanza, ma è cmq uno slot che ci starebbe....purtroppo posso giocare solo 60 carte ^^ !
Il problema è che imho questo mazzo vuol fare:

turno 1: landa gerarce/bop o Zenith x Driade o mother;
turno 2: landa (3 mana) bomba => spada, cavaliere, mamma + quasali etc...
Turno3: 4 mana => order o altro di insensato ^^ !

Quando vorreste giocare la libreria? Imho non c'è il tempo xkè ho sempre qualcosa di meglio da fare ^^ (inoltre x me non vale la pena giocarla in 1x, vorrei almeno il 2x e non saprei cosa levare).

@Goyf: imho il 4x non ha senso. semplicemente xkè zentih si rimescola e come istant abbiamo solo 4-5 spighe, quindi il nostro deck fà pochissimo cimitero. Quando lo calate sarà sempre un 2/3...se sculate 3/4 (praticamente un qasali lo equivale in attacco vs chi non blocca).
Contro chi gioca goyf piuttosto che perder tempo a mettere il mio x poi far a gara di exalted/botti/altro o farli guardare a vicenda dato che si equivale al suo, preferisco portarmi avanti sul board preparandomi la giocata di order o di creature equippate etc...
Se poi uno vuole imho si può giocare il 2x MAX 3x, ma vedrete che più giocherete il deck e più fast goyf vi sembrerà una giocata inutile/debole, anche perchè se voglio un deck che faccia una buona race a questo punto gioco direttamente zoo dato che non c'è nulla di meglio di gatte, fulmini, etc... per avere una buona race e chiudere fast (lì goyf direi che ha anche più senso lol).

Vs Combo dipende da come aprono loro....sperim sempre di partire accellerati e con meddling + mother + zenith su gaddok ne possiamo uscire anche se il match pende dalla loro :( !
Però se stessimo bene pure da combo, questo deck sarebbe il tier 1 assoluto no :P ?
Vs dredge dovrei testare...non sò che clock abbia dredge, però con 2-3 tormod + mono bojuka + eventuale 1x di loaming shaman imho non stiamo così male.
Ovvio è che bisogna partir forte ;) !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 18:31 

iL_GaTsU ha scritto:
turno 2: landa (3 mana) bomba => spada, cavaliere, mamma + quasali

a me fare turno 1 gerarca turno 2 wasta+library sembra una giocata molto piu' forte che giocare una spada alla cdc senza poterla neanche equipaggiare o di un qasali mandato al massacro senza target poi de gustibus le scelte sono tutte opinabili. Discorso dredge la side deve essere come hai detto tu: loaming (tutorabile con zenith), bojuka (tutorabile con kotr) e tormod ( non tutorabile con niente :)) ho avuto l'occasione di giocarci ultimamente pattando e non e' poi cosi impossibile se cominciamo a giocare bestioni dal secondo turno (notare che anche qui il tarmo in 4x non e' utile e' fondamentale)

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 18:43 

naksukao ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:
turno 2: landa (3 mana) bomba => spada, cavaliere, mamma + quasali

a me fare turno 1 gerarca turno 2 wasta+library sembra una giocata molto piu' forte che giocare una spada alla cdc senza poterla neanche equipaggiare o di un qasali mandato al massacro senza target poi de gustibus le scelte sono tutte opinabili. Discorso dredge la side deve essere come hai detto tu: loaming (tutorabile con zenith), bojuka (tutorabile con kotr) e tormod ( non tutorabile con niente :)) ho avuto l'occasione di giocarci ultimamente pattando e non e' poi cosi impossibile se cominciamo a giocare bestioni dal secondo turno (notare che anche qui il tarmo in 4x non e' utile e' fondamentale)

Domanda 1: Se giochi contro qualcuno che non soffre waste es. tritoni, goblin, o qualcuno che non sfeccia alla cazzo etc... è così forte la giocata che hai descritto :) ?
Gioco spada non equippata ok, ma se il turno dopo ti metto target + equip sei te che devi rincorrere ^^ !! Poi era solo un esempio, id deck può fare altre 1000 cose.

Domanda 2: contro dredge goyf è forte xkè lui fà il cimitero, MA si vince solo rimuovendo il cimitero dopidichè una qualsiasi giocata forte basta ed avanza (kotr, order x bestia, goyf o altro).
Ma se non vedi l'hate, il goyf glielo bacia in punta :P !

ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 21:33 

Partendo dal presupposto che fare un qualsiasi equipment alla cazzo di cane senza poterlo anche equippare il turno in cui si gioca è sempre un errore, personalmente fare Library di 2° è preferibile a TUTTI i drop a due giocabili nel formato.

Se faccio Mother poi Library sono l'uomo più felice del mondo, anche menare di Gerarca e fare Library nello stesso turno è una giocare che sposta perchè il turno dopo ho 4 mana e vedo 2 carte in più, aumentando le possibilità di fare Order, Elspeth, Thrun, Zenith o salcazzo quel che giocate.

Library è veramente l'unica carta che tiene assieme il mazzo, anche senza farti pescare.
Poi vabeh, la volta che ti prendi una Spiga su Reliquary/Goyf hai appena pescato 1-2 carte in più e solitamente la partita da lì è in discesa.

Doppia Library in gioco poi ti fa fare porcare da paura, quindi non capisco perchè si preferisca qualsiasi altra carta ad un bel 2x di Library.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 1:33 

Jiaozy ha scritto:
Doppia Library in gioco poi ti fa fare porcare da paura, quindi non capisco perchè si preferisca qualsiasi altra carta ad un bel 2x di Library.

Di che porcate parli? Io sapevo che gli effetti delle due Library non sono cumulativi, e che si risolvono separatamente, e quindi risultano ridondanti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 1:50 

TehGems ha scritto:
Jiaozy ha scritto:

Di che porcate parli? Io sapevo che gli effetti delle due Library non sono cumulativi, e che si risolvono separatamente, e quindi risultano ridondanti.

Metto in pila la guardata delle due library,
guardo le prime tre, sono tre morchie,
sfeccio/attivo cavaliere, quindi rimescolo
guardo le prime 3

[hai visto 6 carte, e scusa se è poco...]

Comunque personalmente non gioco library, con 4 gerarchi 1 bop e 4 zenith pretendo di avere 3 mana al secondo turno, quindi preferisco fare equip/cavaliere come drop di secondo turno.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 2:03 

Library dice che puoi pescare DUE carte addizionali oltre alla pescata di turno, quindi penso che l'effetto di cui parli funzioni, ma te ne faccia vedere "solo" cinque. Comunque ottimo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 11:25 

se su goyf si può discutere, direi che library è da inserire per forza.
il mazzo senza tutora di zenith ma non pesca nulla e non ha modi di manipolare.

giocare equip di secondo non è forte, non potendolo equippare su qualcosa, quindi abbiamo solo sprecato un turno in cui fare altre cose più utili.

concordo su rhox con conseguente splash di blu e penso che di main ci andrebbe SEMPRE una witness, perché fa veramente di tutto.

riguardo ai problemi dredge e combo, contro il primo un assortimento di tormod's crypt, loaming shaman e forse anche bojuka bog, ma su quest'ultimo sono piuttosto scettico.
vs combo direi che si possono mettere meddling mage ed ethersworn canonist, ma non sono tutorabili, quindi ho optato per gaddock, che ok ferma order e zenith ma intanto è tutorabile e sia vs dredge che vs ANT/TES fa il suo sporco lavoro, e lo fa bene. il vero problema secondo me è spring tide, che può essere fermato solo da canonista e meddling, tuttavia gioca will e quindi e countera e poi parte a scombare possiamo ammucchiare...

cmq direi che alla fine sono gli unici due MU negativi che abbiamo...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 13:14 

Library è forte e ci starebbe, ma gli slot son davvero pochi!
Che poi sia LA giocata da fare di 2°...parliamone!
Terra accelleratore/drop a 1 di 1° ok, di 2° dipende...il problema è che library contro chi è risolutiva?

- Combo: mentre noi facciamo library lui tipo chiude...

- Controllo: qui sinceramente piuttosto che fare library penserei a metter pressione e/o sviluppare il board (e per mettere pressione basta partire di gerarca e tirare un quasali di 2° che son già 4 pizze a giro).

- Aggro: qui library ha la sua utilità, MA nei primi turni saremo impegnati a contenere la sua race (x cui difficilmente ci sarà il tempo di far library) ed arrivati al 3°-4° turno siamo già in grado di tirar le nostre bombe (cavalieri, order, equip, etc...) per cui anche qui library diventa superflua.

Library è una carta molto forte che, percarità, ci può stare (anche se non saprei proprio cosa togliere)...però mi son accorto che in pratica il tempo di farla non ce l'ho quasi mai, e se ce l'ho vuol dire che qualcosa non ha funzionato bene.
Alla fine il deck deve far le solite cose, contro aggro tenere la race e sparare order, contro controllo stiamo già bene quindi dobbiamo fare il nostro gioco e stare attenti ai mass-removal e contro combo sidare i giusti pali, sperare di vederli (e magari proteggerli con mother) e imporre una buona race (...e pregare).
Il discorso "library aiuta a manipolare per trovare il side" non ha il minimo senso perchè ci son combo talmente veloci (es. ant) che la nostra partenza deve essere terra accelleratore/mother, tarra palo, terra altro palo/bestia altrimenti non se ne esce mai.

Contro solidarty oltre a meddling abbiamo anche choke che grazie a zenith/accelleratori vari scende isy anche di 2°.

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 13:27 

Library triplica la qualità del tuo gioco per tutto il resto della partita da quando entra in campo. Punto.
E' un must counter infinitamente più di Reliquiario, forse è seconda solo ad Order o Elspeth.
Permette di ripartire dopo resettone, di trovare la giusta soluzione, di trovare hate.
Secondo me è LA bomba del deck, poi oh son scelte. Io prima di togliere Library dalla mia lista cambio mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 13:50 

TehGems ha scritto:
Library triplica la qualità del tuo gioco per tutto il resto della partita da quando entra in campo. Punto.
E' un must counter infinitamente più di Reliquiario, forse è seconda solo ad Order o Elspeth.
Permette di ripartire dopo resettone, di trovare la giusta soluzione, di trovare hate.
Secondo me è LA bomba del deck, poi oh son scelte. Io prima di togliere Library dalla mia lista cambio mazzo.

Non sono d'accordo, ma è un tuo punto di vista rispettabilissimo, in quanto ci son molti stili di gioco/visioni diverse....e io library la vedo forte ma LENTA, ed il meta (o almeno, quello in cui io gioco) lo vedo troppo veloce!
Per dire una cazzata, sligh ti chiude facile di 4°!
Ciò vuol dire che il più presto possibile noi dobbiamo mettere una tra rohx, jitte + creature o sword luci-ombre + creatura se no si perde senza se e senza ma.
Stessa cosa per molti altri deck dove mentre noi facciamo library lui fà 1000 cose e library non ha il tempo di esser utile.
Poi ripeto, magari sono meta/visioni diverse.

Io contro controllo mi sento bene così, ho equip, thrun e 1000 altre cose, di side meddling, gaddok, choke e 10000 altre cose....library ci stà, ma non è quella che mi ribalta il game ^^ !

Piuttosto nella lista che ho giocato stavo pensando che effettivamente un paio di slot si potrebbero ritagliare, tipo 1 mistica (2/3 spade + 1 mistica è come avere il 2x di tutte le spade, il chè potrebbe essere sufficiente) e 1 mother o il bird of paradise.
In quei 2 slot piuttosto che 2 library ci si potrebbe far rientrare il 4° order e un 2° scryb ranger o un 2x di goyf (direi che 2x potrebbe essere un buon compromesso) x aumentare a 6 il numero di besti (4 cavalieri e 2 goyf) dato che a partita avanzata far entrare un goyf già grosso ne può cmq sapere!

Stavo pensando ad una roba del genere:

4 Knight of the Reliquary
2 Tarmo
4 Noble Hierarch
0/1 Birds of Paradise
3/4 Mother of Runes
3 Qasali Pridemage
1 Stoneforge Mystic
1 Scryb Ranger
1 Eternal Witness
1 Rhox War Monk
1 Progenitus
1 Thrun the Last Troll
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Light and Shadow o Collare del Basilisco (che con mother/thrun è tipo un pò forte)
1 Sword of Fire and Ice
4 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
4 Green Sun's Zenith
3/4 Natural Order
4 Savannah
1 Tropical Island
1 Horizon Canopy
2 Forest
2 Plains
4 Windswept Heath
2 Wasteland
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Dryad Arbor
1 Gaea's Cradle
2 Wooded Foothills

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 14:09 

Library come già stato detto da diverse persone è LA carta. Il problema principale del mazzo è che non pesca, Library risolve il problema.
Lenta? costa come una Cappa, questa però in più ti fa pescare all'occorrenza.

Mistica è totalmente inutile. Gli Equipe da giocare nel mazzo sono questi 3:
1. Umezawa's Jitte
2. Umezawa's Jitte
3. Umezawa's Jiite
L'unica che rimpiango un po' come sottolineava già Jiaozy è la Spada di Luci e Ombre ma "Jitte wins alone" quando lo appoggi. Se fai una Jitte veloce contro Goblin puoi anche saltarci fuori, con le altre 2 Spade contro Goblin è meglio che ci pareggi le gambe del tavolo se traballa.

BoP si può levare, senza le Library poi è un topdeck di quelli sugosi da fare :(
Qasali ne bastano 2, c'è Zenith per andarlo a prendere in caso di bisogno.

Thrun è un bel muro, di main o lo giochi al posto di Rafiq o se no ha posto in side da mettere contro i controlli. Ci sta anche in 2x di main assieme a 2x di Elspeth se non giochi Order+Progenitus.

Le Waste perchè solo 2? le Canopy solo 1? quello splash di blu è così necessario? io ritengo di no, abbiamo le soluzioni anche rimanendo sul GW pulito.
Anche perchè un Rhox non risolve il problema "Aggro", te lo Spigano in meno di un secondo appena tocca il tavolo. Io gioco un Terrivoro e quando entra solitamente fa una bella buca sotto la sedia dell'avversario.

I Goyf dove sono finiti??? mi sembrano sempre più forti di un 1/1 o di una 2/1...per carità, Witness e Ranger fanno delle cose sporcaccine ma basta che soffi il vento un po' più forte e volano via '-.-

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 14:49 

nes83 ha scritto:
Library come già stato detto da diverse persone è LA carta. Il problema principale del mazzo è che non pesca, Library risolve il problema.
Lenta? costa come una Cappa, questa però in più ti fa pescare all'occorrenza.

Allora, library NON pesca ma sistema il top deck.
Poi se ti fanno delle spighe o se hai modo gi guadagnare vite allora può far pescare....ma il tutto vedrai che sarà lento e macchinoso e si gioca in un meta dove molti deck al 3°-4° chiudono, o di 3° ti sparano un order....bello fare library di 2°, risolve molte cose in effetti ^^ !!

nes83 ha scritto:
Mistica è totalmente inutile. Gli Equipe da giocare nel mazzo sono questi 3:
1. Umezawa's Jitte
2. Umezawa's Jitte
3. Umezawa's Jiite
L'unica che rimpiango un po' come sottolineava già Jiaozy è la Spada di Luci e Ombre ma "Jitte wins alone" quando lo appoggi. Se fai una Jitte veloce contro Goblin puoi anche saltarci fuori, con le altre 2 Spade contro Goblin è meglio che ci pareggi le gambe del tavolo se traballa.

Mistica è il 2x di ogni equip che dice anche "giochi i counter? ah si, me ne fotto dato che l'equip te lo metto diretto in gioco!". Sicuramente si può tenere in 1x anzichè il 2x, però per me è un 1x sempre forte che all'occorrenza trova l'equip giusto che ci può servire per riprendere una partita.
Jitta è forte, ma giocherei l'1x, anche xkè all'occorrenza c'è wintness se abbiam bisogno di riprenderla.
Ti dirò che tra fuoco-ghiaccio e luci ombre mi piace quasi più f/i, xkè contro tonni dice: "la mia creatura non la puoi parare e ti frigge un tonno", contro goblin idem...ah, ed in più diciamo che ti fà pescare ^^ !
Un altro equip interessante è il collare del basilisco che contro aggro dice: "La tua race và a puttane ^^...ah cmq puoi attaccarmi col tuo bel goyf/cavaliere, così te lo sdreno con un 1/1".

nes83 ha scritto:
BoP si può levare, senza le Library poi è un topdeck di quelli sugosi da fare :(
Qasali ne bastano 2, c'è Zenith per andarlo a prendere in caso di bisogno.

Bop serve da 5° accelleratore e x meglio supportare il blu post side...probabilmente se ne potrebbe far a meno, è da valutare.
Quasali è semplicemente forterrimo, imho il 3x ci stà tutto!

nes83 ha scritto:
Le Waste perchè solo 2? le Canopy solo 1? quello splash di blu è così necessario? io ritengo di no, abbiamo le soluzioni anche rimanendo sul GW pulito.
Anche perchè un Rhox non risolve il problema "Aggro", te lo Spigano in meno di un secondo appena tocca il tavolo. Io gioco un Terrivoro e quando entra solitamente fa una bella buca sotto la sedia dell'avversario.

Scusa...cosa leveresti x giocare 4 waste e 4 canopy ^^ ?
Certo, il rohx non risolve certi aggro, ma risolve abbastanza sligh ^^, poi beh, se aggro inizia a tirare spighe/botti su di lui son pure contento, xkè non li tira poi su altre minacce ^^ !
Poi scusa, il tuo bel terrivoro non và sotto spighe/removal? forte.
Senza il blu che risposte hai contro show and tell ? gaddok? o canonista?
sugo ^^ !

nes83 ha scritto:
I Goyf dove sono finiti??? mi sembrano sempre più forti di un 1/1 o di una 2/1...per carità, Witness e Ranger fanno delle cose sporcaccine ma basta che soffi il vento un po' più forte e volano via '-.-

Ehhh shi shi....dunque, witness dice: "aspetta, facciamo doppio removal, doppia wasta, emh oppure riprendo boNba etc...", Scryb dice: " ah, io sono evasivo, protetto dal blu vs tritoni dove te ne fai molto dei tuoi tarmo 3-4 contro i suoi tonni 4/4 o 5/5, faccio bloccante immortale con dryad, stappo madre delle rune x usarla 2 volte, attivo 2 volte reliquiario etc..." beh si dai, diciamo che sono degli 1x deboli ^^ !!

Bah, tanto stò mazzo ognuno può giocarlo come gli pare, però imho qualcuno non capisce che goyf è una creatura NON evasiva grossa un tot. ma che ci son 1000 modi per bloccarla/mandarla a troie....non dico che non ci stia, ma prima di mettere goyf ci stà il 4° order per dire e cmq sicuramente non giocherei MAI il 4x, se proprio lo si vuole il 2x è già abbastanza, in quanto il deck è in grado di fare cose e/o sviluppare sinergie infinitamente più forti!

cià

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 59  Prossimo