Zeldian ha scritto:
Io non riesco davvero a capire perchè si giochi il consuming vapor....cioè, bello ha rebound, bello fa guadagnare punti vita, ma cosa 4....sorcery...
non mi sembra proprio giocabile, ma cmq adesso io ho 2 slot liberi e li proverò, ma così a di primo acchito proprio non mi piace.
La tua side Lanzorg è simile alla mia, quindi possiamo discutere dei punti simili..
1x EE, bellissimo, si unisce agli altri 2 del main Promosso a pieni voti
2x krosan, io ne giocavo 3..ma non mi sono mai servite, manco mezza...quindi pensavo anche io di scendere, magari anche a 1 (eresia? non so ma mi stuzzicava, visto i 3 ee)
2x darkblast, io ne giocavo 1, e sono LETTERALMENTE innamorato di questa carta (chiedere ai compagni di playtest, in quanti main l'ho messo) ma devo dire che nn mi ha soddisfatto, nemmeno contro goblin, nonostante l'avessi in mano iniziale.
I jace, li giocavo di main, quindi non di side.
i 3 aghi è vero che migliorano, ma migliorano Tritoni/landeed, ma gobbo ( e qui ti parlo da giocatore di gobbo con cui ho fatto qualche risultato, modesto per carità...) di ago me ne frego altamente, al max si nomina fiala/wasta, ma nient'altro...e i problemi contro gobbo sono: rapidità, diversi cc per EE, possibilità di apparacchiare e uccidere in 1 turno...
quindi per me ci vuole altro per arginarlo, ma al momento sono senza idee... Pesti?
Ti commento velocemente l'ultimo post. Sto giocando soprattutto online poichè non ho molto tempo per uscire a testare. Ho incontrato un tribal: elfi, il più scarso di tutti

Però peste più darkblast mi hanno aiutato parecchio, quindi sì, direi Peste artificiale + Darkblast, tanto di gobbi importanti ci sono:
- Warchief
- Ringleader (must counter/stifle)
- Siege Gang
- Chieftain
- Piledriver
tutti a costituzione 2 quindi killabili da darkblast. Gli altri, Lacchè, matrona, pippoli, mog-warmashal sono 1/1 e muoiono istant.
Ne riparliamo appena ho un attimo (domani esame). Buona giornata!
Ps. semmai scaricati il programma MWS like: cockatrice così playtestiamo online, mi farebbe piacere!