Oggi è dom 19 apr 2026, 7:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 12:02 

Al momento sto testando anche io quella lista, con delle piccole variazioni,
-2 snuff out
-1 ponder
+1 go for the throat
+2 Jace TMS
-1 stalker
+1 vendillion.
Le impressioni sono buone, ed effettivamente se apri delle belle mani, vinci contro tutti, (parimenti è vero anche il contrario)
I jace secondo me non possono non essere inseriti, sono una bomba senza senso, sopratutto perchè sono in ottica col mazzo anche se non sembra,
dopo diversi turni, è facile che l'oppo sia a mano vuota = controllo la pescata ergo difficilmente potrai venirne fuori
Sono in race = brainstorm a gratis / bounce su creatura dell'oppo
se pescati in early contro controllo possono fare game da soli etc etc,
Cmq la carta che mi ha sorpreso di più sono i predict, carta che ho sempre apprezzato ma che in questo mazzo fa effettivi sfaceli, visto che praticamente sai sempre cosa stai per pescare (4 brain 3 ponder 2 jace 1 sylvan) e fa arrivare gli stalker davvero velocemente.
Quello su cui sono dubbioso è il side, davvero non riesco a venirne a capo
al moment sto giocando
1x Esplosivi (zoo/merfolk/maverick/zetabomb)
1x darkblast (maverick/ o cmq mazzi piendi di 1/1, preferita a ghastly demise o altro, per l'abilità dredge---> stalker veloce)
3x krosan grip (contro chocke in primis, equip, humility, Cb e chi + ne ha + ne metta)
3x ago spinale (sneak attack in primis, a seguire tutto il resto, anche le fecth^^)
2x null rod (fiala, artefattoso equip) ---slot dubbio---
2x perish (slot dubbio, per via dei miei goyf, ma fa da risp a proggy, e cmq è abb difficile che con 1 perish, non fare dei 2x1 o peggio)
2x spell pierce (combo vari / snt etc)

non sono ancora soddisfatto, perciò se qualcuno ha idee o suggerimenti e pregato d criticare

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:09 

Nickname Cockatrice: noncisono
Guarda secondo me gli snuff out sono perfetti in questo mazzo . . . forse anche meglio degli smother con la figura brutta([card]go for the throat[/card]).Avere un removal secco a costo 0 è perfettamente in linea con il nostro gameplan dato che,soprattutto nei primi turni, non possiamo permetterci di tappare 2 per segare,ad esempio, un gerarca;magari poi e' il mio modo di giocare ma io ne metterei persino 3 . . .
Per quanto riguarda la side io eviterei di tenere sia rod che ago dato che fanno da risposta più o meno agli stessi problemi;tra l'altro rod cozza con esplosivi(ad esempio contro tritonni le rod sono iper papabili come side-in ma ci bloccano pericolosamente la possibilità di sparecchiare ).Personalmente in un meta ricco di aggro e aggro control come quello italiano io proverei a settare il mazzo,specialmente post side,in modo da provare a reggere meglio la race avversaria ( almeno di zoo,gobbo e GW . . . contro i pesci si succhia e basta mi sa :'( ).Per il momento non mi sono trovato male con una configurazione di questo tipo:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [B] Bayou
4 [B] Underground Sea
4 [TE] Wasteland
4 [ZEN] Misty Rainforest
3 [B] Tropical Island
4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [FUT] Tombstalker
1 [MOR] Vendilion Clique

// Spells
2 [OD] Predict
3 [FE] Hymn to Tourach (3)
2 [ON] Smother
4 [AL] Force of Will
4 [NE] Daze
1 [LG] Sylvan Library
3 [LRW] Ponder
4 [MM] Brainstorm
4 [SC] Stifle
2 [MM] Snuff Out
2 [ZEN] Disfigure

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [WL] Null Rod
SB: 3 [NE] Submerge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:23 

io [card]ago spinale[/card] in side lo metterei, in 2-3 copie, perchè contro mazzi che fanno denial siamo a pecora.
E poi gli [card]stifle[/card] mi piacerebbe più usarli sulle fetch avversarie, piuttosto che pararmi il culo da [card]wasteland[/card]..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:38 

Nickname Cockatrice: noncisono
Cita:
io ago spinale in side lo metterei, in 2-3 copie, perchè contro mazzi che fanno denial siamo a pecora.
E poi gli stifle mi piacerebbe più usarli sulle fetch avversarie, piuttosto che pararmi il culo da wasteland..

Guarda io giocando tempo-deck(e non è che gioco da poco eh :'| ) non ho MAI fatto ago su wasta.Ago serve pricipalmente per,in ordine di importanza,fiala, relic e cappa che, neanche a dirlo, rod blocca di default . . .
I mirror vanno gestiti con inteligenza . . . magari dazandosi una branza da soli per salvare una dual fondamentale, oppure stiflando la prima wasta che ci fanno per poi estirpare le altre.Tra l'altro rod entra anche contro ANT e ci da side in-addizionali contro GW con gli equip e altri rogue deck tipo affinity
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 23:53 

Volevo chiedere a qualche giocatore esperto, visto che mi voglio avvicinare a questo archetipo, quali sono i MU peggiori dopo le liste modificate degli SCG.
Se qualcuno riuscisse a rispondermi gli sono grato. :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 0:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Dopo le recenti modifiche ad opera di signorini e alcune personalizzazioni da parte di altri players, riguardanti soprattutto il side (rivisto pure da signorini stesso dopo la vittoria allo scg), il mazzo soffre davvero pochi decks.

MonoU merfolk is n°1 public enemy, ma qui in italia è un nemico inesistente.
Il mazzo suda contro i tribali monocolore non verdi, anche se contro gobbo ha buon gioco.

Io stesso ho testato contro gobbo sfiduciato e mi sono dovuto totalmente ricredere: preside un netto 10-1 a mio favore contro gobbo versione standard.

Nessun match è perso in partenza, e il gioco contro maverick o zoo è decisamente buono, specialmente post side, dove ulteriori copie di EE e i vapors si fanno davvero sentire.

Senza dubbio è una delle scelte + forti al momento disponibili.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 0:15 

spartan117 ha scritto:
...

Condividi anche le scelte fatte da Signorini di inserire monocopie in side o preferisci qualcosa di più quadrato? (tipo 3-3-3-3-3)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 0:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
normalmente sono sempre stato per side ''quadrate'', tuttavia questa side è da guardare nella stessa ottica di alcune di paxxu o i famosi 15 1x di nessif: molte hanno una funzione simile ed entrano negli stessi MU, e le differenze tra queste tornano + o meno utli.

contro maverick per esempio metti sia darkblast che demise, però se inizialmente vedi darkblast sei + contento.

contro merfolk è l'esatto opposto, molto meglio demise di darkblast, sempre che tu inserisca quest'ultima.

anche EE è un 1x in side, ma che va ad aggiungersi alle 2 copie MD.

per i 2x invece sono d'accordo, sono tutte carte da mid/late game che puoi tranquillamente cercarti coi cantrip se non le hai già in mano.

Quindi sì, al momento sono favorevole ad un simile razionamento della side.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 10:00 

Ieri mi sono piazzato 7° su 71 player a asti, e devo dire che se il mazzo gira non c'è ne per nessuno. (la lista è quella da me postata un paio di post sopra)
cmq,
Pikula 2-0
Stax 2-0
tritoni 2-0
bant 2-0
gobiln 0-2 (macth up da sistemare, cmq ostico, ma segnato da mio screw e sua doppia wasta + porti entrambe le partite, + terra lakkè x2, risolve 4 ring leader da 3 goblin l'uno sempre^^ farà top 8)
tritoni 2-0
Zeta bomb (pati) Id

in top 8 trovo Zeta bomb (nicola) ma di nuovo lo screw + pazzesco non mi permette neanche di giocare: la prima tengo con 1 isola 3 ponder 2 brainstorm e in 4 turni, 12 carte non vedo la 2nda.....
nella seconda apro mano di Dio....2 lande 2 waste 2 stifle 1 perish......penso di aver vinto, MAAAAAAAAA--- nonostante tutto il mio denial lui vede qualcosa tipo 9 terre in fila...mentre io non ne pescherò neanche una ..... triste....

considerazioni generali: mazzo divertente e direi "solido" SE vede le terre altrimenti iniziano le remate, macth up da sistemare sicuramente goblin (almeno con la side da me proposta)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 8:45 

Zeldian ha scritto:
Ieri mi sono piazzato 7° su 71 player a asti, e devo dire che se il mazzo gira non c'è ne per nessuno. (la lista è quella da me postata un paio di post sopra)
cmq,
Pikula 2-0
Stax 2-0
tritoni 2-0
bant 2-0
gobiln 0-2 (macth up da sistemare, cmq ostico, ma segnato da mio screw e sua doppia wasta + porti entrambe le partite, + terra lakkè x2, risolve 4 ring leader da 3 goblin l'uno sempre^^ farà top 8)
tritoni 2-0
Zeta bomb (pati) Id

in top 8 trovo Zeta bomb (nicola) ma di nuovo lo screw + pazzesco non mi permette neanche di giocare: la prima tengo con 1 isola 3 ponder 2 brainstorm e in 4 turni, 12 carte non vedo la 2nda.....
nella seconda apro mano di Dio....2 lande 2 waste 2 stifle 1 perish......penso di aver vinto, MAAAAAAAAA--- nonostante tutto il mio denial lui vede qualcosa tipo 9 terre in fila...mentre io non ne pescherò neanche una ..... triste....

considerazioni generali: mazzo divertente e direi "solido" SE vede le terre altrimenti iniziano le remate, macth up da sistemare sicuramente goblin (almeno con la side da me proposta)

Vorrei chiederti cosa hai sidato contro tritoni e come ti è sembrato il MU favorevole / sfavorevole. Ho visto che hai vinto 2-0 entrambe le volte, erano build costruite con il nero per i perish?

Inoltre non avendo mai raggiunto un numero di lande sufficiente a castare Jace non ti si è mai rivelato come chiodo pazzesco? Capisco che sia una carta overpowered, ma non è un po' fragile in questo mazzo visto che non è detto che riusciamo a proteggerlo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 13:09 

Allora prima cosa Jace: è una bomba senza senso, non è overcosted poichè lo giochi in Mid/late, quindi il suo cc 4 ci sta e contro il primo tritoni mi ha fatto vincere 2 volte lui (controllato le minacce, entra Jace, rimbalzo, slando, ricala minaccia daze etc etc etc), l'abilità di rimbalzare è fortissima, non ho mai chiuso attivando l'ultima abilità, quello è vero, ma semplicemente perchè la mia race dava un clock inferiore, detto questo Jace ha protetto adeguatamente la mia race togliendo mi sembra 3-4 spighe in cima all'oppo, senza contare le mini-sinergie, con Predict, Daze, Force, spell pierce.

Per quanto riguarda tritoni, il mio side in è stato di 2 aghi 1 null rod e 3 spell pierce 1 Esplosivi, -4 daze -2 stifle -1 ponder. Il perchè ho tolto i 4 daze è semplicemente perchè partiva lui, quindi non mi andava di tornare al turno 1 con lui al 3 e cose simili, gli stifle perchè alla fine avendo gli aghi si può un pelo valutare, se nominare fiala/mutavault o wasta, alla fine il land denial contro di lui è meno efficace e non ha tante abilità attivate fastidiose (rejeereky o come diavolo si chiama, fiala, mutavault).
Di sicuro rispetto ad altri aggro tipo goblin, tritoni soffre molto EE perchè i suoi lord + silvergil + confidant (nel caso lo giochi) + commandeer è tutto a cc2, quindi puoi fare dei facili 2x1.

Ps i tritoni erano uno col rosso e uno col nero (che arriverà in finale)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 15:58 

Sono arrivato a questa side, volevo sapere il parere di altri giocatori di TA:

1 Engineered Explosives
1 Consuming Vapor
2 Krosan Grip
2 Dark Blast
2 Spell Pierce
1 Engineered Plague
1 Perish
2 Jace, TMS
3 Pithing Needle -> soprattutto per questa carta credo ci possa migliorare i MU più brutti: gobbo, tritoni, landeed ed eventualmente dredge.

Voi cosa ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 18:17 

Io non riesco davvero a capire perchè si giochi il consuming vapor....cioè, bello ha rebound, bello fa guadagnare punti vita, ma cosa 4....sorcery...
non mi sembra proprio giocabile, ma cmq adesso io ho 2 slot liberi e li proverò, ma così a di primo acchito proprio non mi piace.
La tua side Lanzorg è simile alla mia, quindi possiamo discutere dei punti simili..
1x EE, bellissimo, si unisce agli altri 2 del main Promosso a pieni voti
2x krosan, io ne giocavo 3..ma non mi sono mai servite, manco mezza...quindi pensavo anche io di scendere, magari anche a 1 (eresia? non so ma mi stuzzicava, visto i 3 ee)
2x darkblast, io ne giocavo 1, e sono LETTERALMENTE innamorato di questa carta (chiedere ai compagni di playtest, in quanti main l'ho messo) ma devo dire che nn mi ha soddisfatto, nemmeno contro goblin, nonostante l'avessi in mano iniziale.

I jace, li giocavo di main, quindi non di side.
i 3 aghi è vero che migliorano, ma migliorano Tritoni/landeed, ma gobbo ( e qui ti parlo da giocatore di gobbo con cui ho fatto qualche risultato, modesto per carità...) di ago me ne frego altamente, al max si nomina fiala/wasta, ma nient'altro...e i problemi contro gobbo sono: rapidità, diversi cc per EE, possibilità di apparacchiare e uccidere in 1 turno...
quindi per me ci vuole altro per arginarlo, ma al momento sono senza idee... Pesti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 18:25 

Zeldian ha scritto:
Io non riesco davvero a capire perchè si giochi il consuming vapor....cioè, bello ha rebound, bello fa guadagnare punti vita, ma cosa 4....sorcery...
non mi sembra proprio giocabile, ma cmq adesso io ho 2 slot liberi e li proverò, ma così a di primo acchito proprio non mi piace.
La tua side Lanzorg è simile alla mia, quindi possiamo discutere dei punti simili..
1x EE, bellissimo, si unisce agli altri 2 del main Promosso a pieni voti
2x krosan, io ne giocavo 3..ma non mi sono mai servite, manco mezza...quindi pensavo anche io di scendere, magari anche a 1 (eresia? non so ma mi stuzzicava, visto i 3 ee)
2x darkblast, io ne giocavo 1, e sono LETTERALMENTE innamorato di questa carta (chiedere ai compagni di playtest, in quanti main l'ho messo) ma devo dire che nn mi ha soddisfatto, nemmeno contro goblin, nonostante l'avessi in mano iniziale.

I jace, li giocavo di main, quindi non di side.
i 3 aghi è vero che migliorano, ma migliorano Tritoni/landeed, ma gobbo ( e qui ti parlo da giocatore di gobbo con cui ho fatto qualche risultato, modesto per carità...) di ago me ne frego altamente, al max si nomina fiala/wasta, ma nient'altro...e i problemi contro gobbo sono: rapidità, diversi cc per EE, possibilità di apparacchiare e uccidere in 1 turno...
quindi per me ci vuole altro per arginarlo, ma al momento sono senza idee... Pesti?

Ti commento velocemente l'ultimo post. Sto giocando soprattutto online poichè non ho molto tempo per uscire a testare. Ho incontrato un tribal: elfi, il più scarso di tutti :D Però peste più darkblast mi hanno aiutato parecchio, quindi sì, direi Peste artificiale + Darkblast, tanto di gobbi importanti ci sono:

- Warchief
- Ringleader (must counter/stifle)
- Siege Gang
- Chieftain
- Piledriver

tutti a costituzione 2 quindi killabili da darkblast. Gli altri, Lacchè, matrona, pippoli, mog-warmashal sono 1/1 e muoiono istant.
Ne riparliamo appena ho un attimo (domani esame). Buona giornata!

Ps. semmai scaricati il programma MWS like: cockatrice così playtestiamo online, mi farebbe piacere!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 18:45 

Si sul fatto che max sono Costituzione 2 non si può discutere, ed effettivamente peste+darblast pulisce ttt, adesso vedrò cosa fare anche perchè non ho ancora ritoccato la side da domenica quindi devo vedere un pò.
Appena ho qualche test alle spalle riposto.
Il discorso main, invece, 3 spot removal, +2 ee mi sembrano abbastanza per fronteggiare la maggior parte dei mazzi.
Parlando invece di strategia, come sidare con questo mazzo?
mi spiego, essendo così quadrato, come vi trovate con il side out?
limate dei 4x a 2-3x oppure levate direttamente delle carte? (daze/stifle/ponder?)
direi che questa è una parte fondamentale prima di affrontare il discorso side e il modo di costruirlo.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo