Oggi è dom 31 mag 2026, 20:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 14:58 

Sol Ring è già presente nel mazzo. Crogiolo non l'ho inserito solo perchè la combo crogiolo+strip la odio ma ci può stare al posto di una creatura volendo [battlegrace angel è la piu sacrificabile]
Haemorrhage! I planeswalker li devi inserire sono troppo sgravi! Nella vecchia lista li avevo definiti lenti e inutili ma ho capito la frase è insensata: ci fai procate infinite e sono iper sinergici con removal *nessuna che abbiamo stecca i pw e insieme a jokulhaups/obliterate sono davvero grossi e danno un pieno senso a quelle carte che altrimenti erano un pò morchie: jokul di main, obliterate di side poichè piu costoso ma vs controllo si può fare lo switch, decree di side come armageddon o coem finisher veramente divertente unita a liliana/gideon*
I fondamentali sono: gideon, liliana ed elspeth vecchia. I due ajani sono inutili come abilità e nemmeno sorin mi piace molto... avevo fatto un pensiero a sarkhan mad ma gli slot sono limitati e preferisco i primi 3 che fanno game a campo vuoto o aiutano pesantemente a farlo durante la partita: tutore/pompaggio/sciame/removal, sarkan è una "arena di phyrexia con un timer"... può fare anche da removal ma trasformare qualcosa in 5/5 volare può essere utile solo vs generali o eldrazi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 15:39 

Testerò[card] Elspeth, knight errant[/card], [card]Ajani Vengeant [/card]e [card]liliana vess [/card] :->

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 15:56 

Ajani non serve: il tappa 1 non è cosi sgravo, helix non è buono in edh ed è una chiusura lenta e post resettone non servono ne la finisher ne il tappaggio... Gideon è molto meglio: removal e bittante ossia fa game anche da solo post resettone ed è un problema in più e non banale per l'oppo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 16:02 

ho meno resettoni di prima nella mia versione, sono più propenso quindi ad ajani perchè ci da il tempo di partire loccando l'oppo. La sua abilità di geddon non è la nostra finisher... ma ha un buon impatto sul board.
Inoltre metti il caso abbiamo reso tutto indistruttibile con elspeth nulla ci vieta di fare geddon anche con lui...

Gideon lo odio personalmente :-p sarà il nome sfigato...

per quanto riguarda le modifiche alla zona removal edito la lista e la riposto...

Lands 37
4 [card]Swamp[/card]
5 [card]Mountain[/card]
4 [card]Plains [/card]
1 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
1 [card]Sulfurous Spring[/card]
1 [card]Fetid Heath [/card]
1 [card]Sacred Foundry [/card]
1 [card]Godless Shrine [/card]
1 [card]Bloodstained Mire[/card]
1 [card]Marsh Flats [/card]
1 [card]Arid Mesa [/card]
1 [card]Graven Cairns [/card]
1 [card]Caves of Koilos [/card]
1 [card]Rugged Prairie [/card]
1 [card]Blood Crypt[/card]
1 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine [/card]
1 [card]Flagstones of Trokair [/card]
1 [card]Ancient Tomb[/card]
1 [card]City of Traitors[/card]
1 [card]Crystal Vein[/card]
1 [card]Plateau[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Badlands[/card]
1 [card]City of Brass [/card]
1 [card]Forbidden Orchard[/card]
1 [card]Battlefield Forge [/card]

Mana Artifact
1 [card]Marble Diamond [/card]
1 [card]Charcoal Diamond[/card]
1 [card]Fire Diamond [/card]
1 [card]Spectral Searchlight [/card]
1 [card]Coldsteel Heart [/card]
1 [card]Mox Diamond [/card]
1 [card]Sol Ring [/card]
1 [card]Coalition Relic [/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Grim Monolith[/card]
1 [card]Orzhov Signet[/card]
1 [card]Rakdos Signet[/card]
1 [card]Boros Signet[/card]
1 [card]Darksteel Ingot[/card]
1 [card]Thran Dynamo[/card]
1 [card]Gilded Lotus[/card]
1 [card]Worn Powerstone[/card]
1 [card]Talisman of Indulgence[/card]

Utilities
1 [card]Darksteel Forge[/card]
1 [card]Voltaic Key[/card]
1 [card]Clock of Omens[/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will [/card]
1 [card]Phyrexian Processor[/card]
1 [card]Blood Moon[/card]

Pescaggio/Tutoraggio
1 [card]Mind's Eye[/card]
1 [card]Crystal Ball[/card]
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Phyrexian arena[/card]
1 [card]Diabolic Tutor [/card]
1 [card]Enlightened Tutor[/card]
1 [card]Imperial Seal[/card]
1 [card]Grim Tutor [/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]

Commander
1 [card]Oros, the Avenger[/card]

Creature
1 [card]Karn Silver Golem[/card]
1 [card]Bosh, Iron Golem[/card]
1 [card]Wurmcoil engine[/card]
1 [card]Duplicant [/card]
1 [card]Sundering Titan[/card]
1 [card]Steel Hellkite[/card]
1 [card]Desolation Angel[/card]
1 [card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]
1 [card]Angel of Despair[/card]
1 [card]Desolation Giant[/card]

Mass Removal & Land Denial
1 [card]Destructive force[/card]
1 [card]Wildfire[/card]
1 [card]Burning of Xinye [/card]
1 [card]All is Dust[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]
1 [card]Damnation[/card]

Spot Removal & Denial
1 [card]Path To Exile[/card]
1 [card]Swords to Plowshares[/card]
1 [card]Aftershock[/card]
1 [card]Vindicate[/card]
1 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Iona's Judgment[/card]
1 [card]Mortify[/card]
1 [card]Seal of Cleansing[/card]

PW
1 [card]Liliana Vess[/card]
1 [card]Ajani Vengeant[/card]
1 [card]Elspeth, Knight Errant[/card]

Escluse:
[card]Doubling Cube[/card], forte ma non sempre performante...
[card]Necropotence[/card], perdiamo troppi pv ci da troppo svantaggio, morchia se siamo bassi di vite.
[card]Burning Wish[/card], o lui o i PW. Preferisco i PW. Tolto per motivi di spazio, in vista di una side lo reinserirò...
Spot & mass removal/toolbox, ho deciso di equilibrare le due componenti, scelgiendo però sempre dove mi era possibile carte che facessere più cose o mi potessero dare una certa versatilità vd [card]Aftershock[/card] ad esempio.

New entry:
3 PW i più utili secondo lo stile del mazzo. Boardcontrol, winning condition e tutoraggio sono in testing ma li vedo bene perchè già li provai in versioni embrionali di questo deck.
[card]Blood Moon[/card], è dio in terra quindi va giocata.
[card]Phyrexian Processor[/card], sgravato anche i vista Chiavi che stappano artifatc.
[card]Mind's Eye[/card] e [card]Crystal Ball[/card] migliorano le nostre pescate e danno continuità al nostro gioco aumentandone la qualità.

Considerazioni dopo gli ultimi test:
Ho testato sia su MWS (in cui vinco sempre easy contro aggro, me la cavo vs controllo e succhio da chi abusa di Artifact Denial) che manualmente contro Doran. Sostanzialmente si vede un miglioramento, meno bestemmie per via dei casting cost meno specifici e più agili (giochiamo molti artefatti), molte soluzioni in più sempre a CC basso grazie all'utilizzo di versatili spot removal, i quali DEVONO SEMPRE E COMUNQUE essere affiancati dai canonici mass removal. Spighe patti et similia risultano utili contro le mono minacce soprattutto quando l'oppo viene a conoscenza a sua spese della presenza nel nostro mazzo di mass removal, quindi prevenuto gioca magari una sola bomba per volta, forti anche da tirare contro possibili paranti dell'oppo e poi attaccare, schema che un wrath effect non può farci fare (salvo eccezioni rare). Wildfire e compagnia briscola sono fortissimi contro chi sciama, in quanto oltre a fare pulizia del board mettono pressione levando pure le terre, un 2x1 niente male in questo formato. Damne e ira non li commento, All is Dust è un MUST per la versione artefattosa.
Il motore di pescaggio è solido, i tutori sono perfetti e con Liliana le cose andranno sicuramente sempre meglio :-p
Una nota positiva va data a [card]Darksteel Forge[/card], che ci protegge tutto praticamente, ci fa pestare l'oppo con creature indistruttibili e ci fa fare in leggerezza le mass removal.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 20:18 

Anche io avevo escluso crogiolo per "antipatia" ma volendo rendere il deck più forte possibile e ragionando sul suo utilizzo ho capito che rinuncerei a un pezzo della combo. Il paragone con gideon non è cosi lontano...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 22:35 

oggi ho fatto un paio di parte sia con gideon sia con ajani e non so decidere chi mettere, sono forti entrambi ma in situazioni diverse... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 22:58 

Ajani è più forte per creare rallentamento in early game anche se a tal punto direi sta sotto anche ad Hokori, la chiusura di helix è impraticabile e il fatto che faccia armageddon non è male ma entra in funzione al 5o turno da quando ha toccato il terreno direi troppo.
Gideon quando entra o fa -2 e quindi terminate dopotenziato oppure +2 senza alcun scopo preciso, ma togliere una creatura nonn è affatto male. Non ha una finisher mega grossa tipo liliana ma il fatto di essere un 6/6 non è mica male
Liliana e Elspeth 1.0 cè poco da dire sono dei Must Have
Liliana fa tutore, scartino e la finisher credo sia la più bella di ogni pw :-D
Elspeth beh non ha lo scopo di fare l'emblema ma... potenziare e fare pedine la rende ottima pure qui e migliore della 2.0 *spacca anche artefatti la finisher della 2.0*

Necrotic sliver non è meglio di Aftershock ?

Per il multiplayer la strategia Obliterate + academy rector e [card]Rintocco dei debitori[/card] ne potrebbe sapere? Nulla di ciò che giochiamo distrugge incantesimi *all is dust a parte* e se tutti devono ripartire noi prendiamo la migliore creatura finita al cimitero ogni volta. Inoltre potremmo mettere [card]animare i morti[/card] e simili per avere oltre a paranti ripartenze rapide post resettoni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 16:08 

[card]Necrotic Sliver[/card] CC totale effettivo 6, direi di no...inoltre se dobbiamo tutorarlo diventa 6+minimo2 :-p

Multiplayer non l'ho ancora sperimentato, però non dovrebbe essere una cattiva idea la tua.

Riguardo ai PW per ora tengo ajani, mi ha soddisfatto, [card]Gideon Jura[/card] è forte ma se diventa creatura muore da uno sputo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 19:36 

Ok valuterò lo switch con la versione rossa e sfigata di vindicate. Necrotic distrugge anche pw e incantesimo.
Gideon se diventa creatura va sotto ogni spot removal ma come bittante post resettone ne sa a pacchi.

Per la strategia multi avevo fatto una considerazione: il gioco è più lento e noi disponiamo delle migliori mass removal mai stampate... mettendole praticamente tutte md e includendo di cataclisma, vendetta d'akroma e austere command potremmo fare coloro che resettano fisso il board impedendo in pratica il gioco agli avversari e una volta calato jokulhaups o obliterate potremmo ripartire molto facilmente con: [card]danza dei morti[/card], [card]rintocco dei debitori[/card], [card]necromanzia[/card] e [card]animare i morti[/card] insomma giocheremmo in pratica mass removal + reanimini *creature a costo 2-3 insomma :-D* e affiancare il tutto a tutore illuminato/idilliaco. Da inserire inoltre è [card]syphon mind[/card] al posto di mind twist

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 22:18 

Oggi sono riuscito finalmente a fare dei test in fumetteria e considerando che ho portato la versione multiplayer quindi molto più pesante con myojin bianco e altri legni e senza le sgrave identity crisis/mind twist e con rettore maindeck... sono riuscito a vincere ben 4 partite su 5.Con la lista "ufficiale" sarebbe stato di sicuro una ogni match più facile dato che ho dovuto remare vs naya *rith the awakener* causa sua velocità e miei costi alti... La partita in cui ero rimasto a 4 pv vinta grazie a jokulhaups tirato per disperazione è stata troppo bella :-D , topdeckata di 1 terra e sigillo + diamante con elspeth. Promossi in pieno i Planeswalker, davvero forti e utili. In una situazione del genere tutti e 3 mi avrebbero fatto vincere.

// Lands
1 [DIS] Blood Crypt
1 [EVE] Fetid Heath
7 [ARE] Swamp (5)
5 [HOP] Mountain (5)
7 [CHK] Plains (4)
1 [RAV] Sacred Foundry
1 [GP] Godless Shrine
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Badlands
1 [U] Scrubland
1 [A] Plateau
1 [8E] City of Brass
1 [AP] Caves of Koilos
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [FUT] Graven Cairns
1 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [EVE] Rugged Prairie
1 [CHK] Forbidden Orchard
1 [HOP] Sunhome, Fortress of the Legion

// Creatures
1 [LE] Akroma, Angel of Wrath
1 [AP] Desolation Giant
1 [LE] Graveborn Muse
1 [ROE] Deathless Angel
1 [SHM] Twilight Shepherd
1 [BOK] Ink-Eyes, Servant of Oni
1 [AP] Desolation Angel
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [CHK] Yosei, the Morning Star
1 [SOM] Wurmcoil Engine
1 [ALA] Flameblast Dragon
1 [ZEN] Hellkite Charger
1 [LRW] Dread
1 [GP] Angel of Despair
1 [ON] Visara the Dreadful
1 [CS] Adarkar Valkyrie
1 [EVE] Archon of Justice
1 [EVE] Divinity of Pride
1 [ROE] Drana, Kalastria Bloodchief
1 [PLC] Necrotic Sliver

// Spells
1 [TO] Chainer's Edict
1 [B] Demonic Tutor
1 [HOP] Phyrexian Arena
1 [DIS] Rakdos Signet
1 [RAV] Boros Signet
1 [GP] Orzhov Signet
1 [HOP] Beseech the Queen
1 [FD] Night's Whisper
1 [6E] Wrath of God
1 [REW] Damnation
1 [M10] Sign in Blood
1 [ARE] Darksteel Ingot
1 [M11] Diabolic Tutor
1 [FUT] Coalition Relic
1 [US] Catastrophe
1 [MR] Talisman of Indulgence
1 [8E] Ambition's Cost
1 [TSP] Demonic Collusion
1 [MR] Promise of Power
1 [ARB] Identity Crisis
1 [6E] Armageddon
1 [5E] Jokulhaups
1 [JU] Burning Wish
1 [MR] Gilded Lotus
1 [CS] Coldsteel Heart
1 [7E] Marble Diamond
1 [MI] Charcoal Diamond
1 [ROE] All Is Dust
1 [AP] Vindicate
1 [MBS] Phyrexian Rebirth
1 [IN] Rout
1 [RAV] Spectral Searchlight
1 [R] Mind Twist
1 [JGC] Sol Ring
1 [IA] Necropotence
1 [ZEN] Day of Judgment
1 [SC] Decree of Pain
1 [LRW] Liliana Vess
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
1 [ROE] Gideon Jura
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [UL] Grim Monolith

// Sideboard
SB: 1 [PLC] Oros, the Avenger
SB: 1 [SC] Decree of Annihilation
SB: 1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
SB: 1 [BOK] Final Judgment
SB: 1 [EX] Cataclysm
SB: 1 [SH] Sacred Ground
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 1 [UD] Academy Rector
SB: 1 [10E] Beacon of Unrest
SB: 1 [TSP] Evangelize

Aggiunto [card]sunhome fortress of legion[/card] che è veramente un'ottima terra e reinserito grim monolith (avevo pensato a fire diamond anche). Mi lascia in dubbio ora [card]Hellkite Charger[/card] e stavo pensando di mettere forse un'altra wrath: rimangono solo [card]winds of rath[/card] [card]martial coup[/card] e [card]sunblast angel[/card] tra le possibili :-D . Contro i mazzi tipo naya ossia iper creaturosi e veloci sarebbe ottimo anche [card]Avatar Of Woe[/card]. Hellkite ha come abilità figa haste e di potere chiudere un turno prima ma non da una possibilità di salvezza in situazioni disperate e preferisco creature che sappiano da sole reggere il campo come l'ottima dread e la più che promossa [card]drana kalastria bloodchief[/card]. Avatar poi post jokul tirato a caso è calabile solo a costo 2 :-D Insomma testerò poichè al momento il draghetto mi convince poco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 12:36 

meglio [card]plague wind[/card], spazza solo il board avversario 2 cc specifici, ok cc totale nove però...fai quella e attacchi come un porco! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 20:32 

Ho tolto anche io necropotence in quanto ho visto che contro gli aggro iper aggressivi partendo da 30 pv non abbiamo vita facile. Ho provato ad inserire al posto di necropotence [card]Rintoccco dei debitori[/card] e Academy Rector che ha come target anche arena di phyrexia e non è affatto male. Ho messo come removal aggiuntiva [card]Martial Coup[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 20:57 

ma non bisogna prendere la regola di mtg salvation dei 30 punti vita come regola ufficiale. Ho notato che tutti su mws usano le b/r ufficiali anche per il 1vs1 e non solo per multiplayer.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:21 

Con la combo del rettore avremmo comunque la possibilità di fare vantaggio carte pescando 2 dalla cima oppure 1 dalla cima e uno dal cimitero... come sistema di card advantage dovrebbe essere buono. Per Necropotence non saprei come trovare spazio sinceramente in quanto il test di rintocco deve ancora partire. Il side è fortemente da rivedere anche se Burning Wish lo terrei, permette di essere la soluzione giusta per avere cosa ci necessita: evangelize, cataclysm e decree of annihilation direi che sono quasi certe, insieme a volendo final judgment qualora ci servisse una wrath.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 11:39 

proseguono i test su mws, mi domandavo se esistesse una risposta efficace a [card]bribery[/card] da Sidare dopo la prima partita...e ho pensato a [card]Brand[/card] l'ho testata e spesso è risultata efficace anche perchè di solito [card]Bribery[/card] è una carta che fanno in mid late game una fase in cui non sempre sono coperti da counter in quanto hanno dovuto usarli per le nostre bombe precedenti...

hai altre idee a riguardo?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo