al torneo di savona sono arrivato in top4 con queste simpatiche carte:
4 flash
4 hulk
4 kiki-karmic-carrion-body
12 terre
4 esg
4 patti verdi
1 petalo
1 mana crypt
4 fow
3 patti blu
3 misd
4 brainstorm
4 merchant
4 opt
1 vampirico
1 demoniaco
1 mistico
1 chain
sb
4 duress
5 sliver (quelli che costano 5 e 6 mana ciascuno, perchè sono più forti)
2 massacre
2 echoing
2 chain
ho beccato:
1 turno - fish uwb
vinco 2-1. nella seconda mi chiodo e perdo, la terza chiudo grazie a massacre e poi flash.
2-1
2 turno - strippo, gush tendrils?
la prima mi chiodo mulligando a 5. la seconda mette leyline e non ne esco, faccio hulk dalla mano ma me lo rimbalza e scomba.
0-2
3 turno - gobbi, francesco
la prima vinco facile anche se quando sto per scombare pesco carrion e devo fare giri strani per rimetterlo. la seconda soccombo. la terza mi tutoro 3 protezioni e chiudo al momento giusto con lui che usa 2 pirocinesi counterate ^^
4 turno - Ws Slaver
la prima parte ws jester's scepter e mi rimuove 5. scopro dopo aver fetchato che mi ha levato carrion feeder

2 brainstorm e qualcos altro. provo a partire ma quando sto per fare qualcosa appoggia un comodo titano che mi finisce.
g2 lo vinco di 4-5 sotto trini dopo aver finalmente pescato la terza landa.
g3 parte con un paio di reb e welder tipo, poi mette calice a 2 che entra. in mano ho chain. rimbalzo calice e faccio flash gg.
5 turno - id vs farnatale con gobbi
lol, pensandoci bene avrei dovuto giocarla per il premio unspo, visto che se l'è preso lui poi
dannazione
top8. wb di Andrea
la prima mi propone un confidant che forzo, poi entra un yxilid jailer, mi picchia un pochino mentre preparo la combo, forzo un planar void e infine faccio flash.
entra. spiga su carrion, spiga su karmic. ho fow in mano ma non lo uso. mi tengo il ciccione in gioco. faccio un altro flash che avevo pronto e metto in gioco kiki jiki. gghghghghgh
copio l'hulk, picchio con lui che ha solo un kataki e una mishra e lo abbasso un po'. pesca la terza spiga e fa fuori hulk. kiki + doppio esg però è una squadra vincente e la porta a casa in qualche turno di "copio esg a fine tuo, copio nel mio, attacco"
la seconda è più veloce: tutoro subito flash, poi di secondo-terzo lo gioco e metto 5 sliverini (avevo paura di extirpate e li ho messi). fa spiga, io patto e gg.
semifinale - Ema fresia
la prima ho una bellissima mano che chiude presto e protetta. di secondo faccio merchant + brainstorm. passo. nel suo fa un ancestral che lascio passare, visto che comunque chiuderò doppio protetto. nel mio faccio flash. fow. io fow. lui fow. io fow. lui misd
e vabbè...
la seconda mette leyline. preparo la scombata con chain + flash + hulk + misd a protezione, ma lui fa giacoma e chiude
fine del torneo. arrivo terzo. peccato!
impressioni: il mazzo è bello, solido e soffre praticamente solo leyline che bisogna un po' imparare a gestire (forse devo sidare più rimbalzini per vederli senza tutorarli perdendo meno tempo).
gli opt sono >>> street wraith.
opt è una manipolazione carina che fa vedere 2 carte, quello di cui ha bisogno il mazzo. sw è solo un'illusione di ottimizzare il mazzo, mentre a conti fatti è una carta che fa perdere 2 vite (che contro mazzi tipo gobbo fanno tanto), ingrassa il cesso per jotun e stop.
inoltre aiuta post branza a levare la muffa se non abbiamo fetch.
per il resto il main è sempre il solito a parte quelle 2-3 carte.
i miei dubbi sono esclusivamente: 3a misd vs 4o patto blu, meglio il 4-3-3 o il 4-4-2? (dubbio che attanagliò generazioni di tecnici sportivi prima di me

)
e poco altro.
karmic di main >>> sliver
fa fare molti più giochetti, esce da bloccanti ed è più stilosa.
bye per ora!