Oggi è ven 8 mag 2026, 11:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 22:52 

@ salice

io non li ho ancora provati, potrei prenderne in considerazione 1x al posto di mono relic che tengo di main. Ma 1x e mi sembra già pesante. Testo e ti dico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 1:15 

Bisneff ha scritto:
@ salice

io non li ho ancora provati, potrei prenderne in considerazione 1x al posto di mono relic che tengo di main. Ma 1x e mi sembra già pesante. Testo e ti dico.

...allora non dire che sono pesantissimi se non li hai provati. é ovvio però che non se ne possono giocare più di 2 -parere personale basato su esperiienza-. Riguardo al mio post precedente è definitivo il cambio di 2 oppressori in 2 master TROPPO GROSSI per il loro costo di mana, inoltre se la vogliamo vedere sotto un'altro punto di vista sono veri e propri calamite di removal lasciandoti più libero di giocare sacc, tezzy, discepolo e placca della serie "preferisci che ti picchi un 10/10 o una carrellata di danni da discepolo/tezzy?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 10:57 

Bisneff ha scritto:
We ragazzi. Certo che ne sto vedendo a bizzeffe qui XD

Provo a dire due cose delle mie:

- Ho sentito parlare di Inkmoth Nexus... Completamente asinergico con la strategia, pensabile solo in ottica di Placca, sperando che con un attacco siamo già > 10/1... Altrimenti è una bella carta morta che, oltre a non fare affinità, non fa nemmeno danni...

- Tezzeret 2.0 è così è forte? E ci stiamo lamentando di master? Un bestione a cc3 che fa inno VS un palo che scende a 4 e ci fa un po' di tricketti... Tezzy non vorrei mai pescarlo, specie di open... Il mazzo oggi esiste solo perchè mox opal ci ha ridato la spinta che mancava per stare al passo del formato, piantare un palo da 4 anche non artefatto, lungi da me.

- Non mettere ravage perchè non c'è posto per disciple mi sembra triste... E' una carta con ampie potenzialità che, se lasciata fare, costringe l'oppo a counter/removal... Master>Ravager per spinta che da al mazzo, ma a livello di funzionalità ravager fa molte cose in più... Partite esempio quando sculo: terra, drop a 0, mox, ravo, pompo ravo, altro mox, scagliapensiero... Cioè, cavolo!

Poi ancora non so se fling e shrapnel come se la giocano, io sto con gli shrapnel perchè per me > galvanic, e ci permettono di spaccarmi il mox che non ci serve.

Putroppo i miei pensieri girano troppo intorno ad opal, che volete farci: è LA carta, ora come ora.

Provo a risponderti... %-(

Inkmoth non è una bomba, ma non è neppure asinergica come dici tu. E' chiaro che non va giocata in 4x, io la sto testando in 2x al posto di glimmervoid, che a sua volta non fa affinità, di mana colorato, tra tamburi e mox oltre alle lande, ne abbiamo da regalare, glimmervoid in mid game è il classico flood... Inkmoth alla peggio fa da parante, se abbinato a ravager (rischioso ma si può fare) è una chiusura in più come con placca, inoltre se proprio non riusciamo a usarlo così è una landa che magari rimpicciolisce un ciccione avversario. E' giocabile, ma di certo non inprescindibile. Quindi come puoi ben vedere, non è una carta morta considerando che fa di più di qualunque altra terra giochiamo, e che di certo non va a occupare uno slot occupato da qualche spell...

Tezzy 2.0... Non meriteresti risposta... Ma visto che oggi c'è il sole, vedrò di essere educato :-p ...

+1 ti tutora il numero di telefono di Megan Fox... Scusa.

-1 Tezzeret crea dal nulla un ciccione 5/5, da una merdosa terra artefatto, da un inutile tamburo, da uno stupido ornitottero tira fuori un tombstalker... Perdonalo tezzy perchè non sa ciò che dice....

-4 hai vinto.

Ti ricordo che parte da Loyalty 3. Scusa.

Per quanto riguarda Ravager, dipende molto da come giochi, è chiaro che ravaggio senza discepolo perde almeno il 50% del suo potenziale, questo non ne fa una carta scarsa di certo, ma senza l'omino nero, c'è chi potrebbe optare per Enforcer o master (che a me fa cagare).

Opal ne sà... Aiuta, ma non è di certo la bomba intorno alla quale deve girare il mazzo. Pescalo in mid game, o semplicemnte al 3/4 turno... E dimmi se non preferivi qualuque altra spell...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:04 

markbyron ha scritto:
Opal ne sà... Aiuta, ma non è di certo la bomba intorno alla quale deve girare il mazzo. Pescalo in mid game, o semplicemnte al 3/4 turno... E dimmi se non preferivi qualuque altra spell...

Questa frase non dice niente, opal ha fatto risorgere il deck e la voglia di giocarlo, è parte integrante della mana base quindi come ogni parte di questa può essere una topdeckata piacevole o no in midgame a seconda della situazione. Siamo pieni di chiodi in mid late, questà è la realtà triste del mazzo.

Su tezzeret mi sto facendo ancora un'opinione, non sempre arrivo a 4 mana con agilità contando che c'è sempre una wasta in giro qua e la, è una piccola bomba da testare e da imparare a giocare al 100% contro ogni MU.

A seconda del meta sceglierò di giocare i master o meno, certo se CB spopolerà, giocare un ciccio così grosso in velocità non sarà brutto, anche perchè le 4 spighe in genere giocate non è detto che si faccian vedere presto. Sempre in meta controlloso ritengo obbligatorio l'utilizzo di una coppia di topther foundry, ti da davvero una spinta in più, niente più carte morte, utile anche contro aggro che difficilmente sopporterà tanti pippoli volanti. Carta bonus se giocate anche discepolo o signal pest.

Presto posto una lista..

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 15:16 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
markbyron ha scritto:

Questa frase non dice niente, opal ha fatto risorgere il deck e la voglia di giocarlo, è parte integrante della mana base quindi come ogni parte di questa può essere una topdeckata piacevole o no in midgame a seconda della situazione. Siamo pieni di chiodi in mid late, questà è la realtà triste del mazzo.

Su tezzeret mi sto facendo ancora un'opinione, non sempre arrivo a 4 mana con agilità contando che c'è sempre una wasta in giro qua e la, è una piccola bomba da testare e da imparare a giocare al 100% contro ogni MU.

A seconda del meta sceglierò di giocare i master o meno, certo se CB spopolerà, giocare un ciccio così grosso in velocità non sarà brutto, anche perchè le 4 spighe in genere giocate non è detto che si faccian vedere presto. Sempre in meta controlloso ritengo obbligatorio l'utilizzo di una coppia di topther foundry, ti da davvero una spinta in più, niente più carte morte, utile anche contro aggro che difficilmente sopporterà tanti pippoli volanti. Carta bonus se giocate anche discepolo o signal pest.

Presto posto una lista..

La fonderia effettivamente è una gran carta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 19:08 

Allora, ultimamente non ho postato perchè testavo una lista sperimentale che però darà, spero, dei buoni spunti. Il problema che avevo col giocare con 22 mana era che il denial di cefrti mazzi poteva fare effetto. Anche mazzi che non ci devono dare problemi, come merfolk, potevano puntare su waste, pierce e daze in modo costante, e darci noia. Così ho eliminato il 3° colore per avere più stabilità di mana e mi sono preuccupato di avere almeno 7/8 carte per "ricilcare" queste inutili fonti nel mid-late.
Questi 7 sono 3 ravaggi, 2 thopter, 2 tezzeret(bombe!).
La lista
// Lands
2 [DS] Blinkmoth Nexus
3 [DS] Darksteel Citadel
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers

// Creatures
4 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
3 [SOM] Memnite
4 [MR] Ornithopter
3 [DS] Arcbound Ravager
3 [ALA] Master of Etherium
4 [MBS] Signal Pest

// Spells
4 [FD] Cranial Plating
4 [SOM] Mox Opal
3 [LRW] Springleaf Drum
4 [MR] Thoughtcast
2 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
2 [ARB] Thopter Foundry

// Sideboard
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [US] Duress
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [A] Blue Elemental Blast

Limate le protezioni maindeck, junk sta perdendo lentamente terreno, e inserite al posto loro 2 thopter. Le signal, su cui mi sono dovuto ricredere(grazie wiki!), sono utili, pestano con altre creature fanno 2/3 danni in più nell'early, e spesso in più copie sono ottime. Equippate di placca fanno da 5°-6°-7°-8° thopter. Solamente pescate a board vuoto fanno storcere, ma neanche troppo.La side deve correggere zoo, dare quel quid in più per battere definitivamente cb-top, ed è buona pure contro NH.
A voi.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 19:41 

markbyron ha scritto:

Continuo a sottolinea che Opal è il motivo per cui affinity può sperare di diventare Tier 1.5 , senza non stavamo qui a parlare.
Come se chiedi a CB se con lock per terra vuole pescare altro pezzo, certo che no, ma se non per questo dice che Cappa/Counterbalance fanno schifo.

Continuo a testare il mazzo, ultimamente meno perchè sto chiuso con l'unviersità, senza Tezzy. Sarà figo quanto ti pare, in media 4 terre non ce le ho e sinceramente spero di non vederle perchè con 3 ci calo giù tutto... E di solito quando ho 4 terre per terra vuol dire che ho topdeckato brutto (cioè la quarta terra) e quindi sto per perdere... Il mazzo per i miei standard (non devono essere necessariamente universali) si regge perchè con le partenze razzo non gli sta dietro nessuno (tranne zoo, da cui succhiamo)... Sarò scemo io ad impostarlo così, ma il mio affo per ora vince perchè di terzo ha 2 ciccioni abbondanti attaccanti...

L'unica carta che ora sto valutando davvero è signal pest, ma non so più dove andare a togliere... A breve (finiti gli esami) mi metterò a rivalutare seriamente il mazzo e a decidere se riesco a montare una versione con tezzeret, magari aumentando le fonti di mana (22 ne ho adesso) e togliendo controllini e sparini che ho di main... Dico, può darsi che col tempo mi ricrederò dandoti ragione. Per ora il playtest non mi ha mai deluso: parto a razzo=game, oppure tutta in salita.

EDIT: Hai detto degli inkmoth, io non ci trovo spazio. Gioco 16 terre di cui 4x darksteel.. il resto r-b-u e non le tolgo. Per fare 2x di Ink dovrei togliere 2x Darksteel e faccio boom da Powder e pernica...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 1:57 

Io continuo a ribadire il mio concetto su Tezzeret. Se si fa l'Aggro puro e semplice, Tezzeret non ci va, punto. Volete il danno diretto? Mettete Ravager e Disciple come un tempo e picchiate di Etched e Master of Etherium. Oltretutto io quando pesco la quarta terra devo averla già chiusa la partita, e trovarmi un Tezz di prima mano mi farebbe chiaramente disperare.

Inkhmoth non lo uso per il semplice motivo che non giocavo Blinkmoth. 12 terre specifiche, 2 Glimmer e 2 Citadel, questa per me è la chiave di gioco. Se entra Pernice addio, due Citadel in più non mi salverebbero comunque la vita. Inoltre l'introduzione di Signal Pest è positiva, quindi tra Signal e Orni di roba piccola, evasiva e pompabile di Placca ce n'è già in abbondanza.

Ravager anche senza omino nero è carta vincente, ricordo per la centesima volta la gabola che si può fare dopo la dichiarazione dei bloccanti e prima dell'assegnazione dei danni: sacrifico 100 artefatti su Ravager, sacrifico Ravager su Etched.

D'accordo con tutti quelli che valutano positivamente Opal. Le partenze con Opal di prima mano sono devastanti, io gioco bianco ed aprire terra-Mox-Orni-Hawk-Thoughtcast e altra robetta interessante è incredibile.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 2:50 

2 cose veloci...sono con il cell e non posso quotare comodamente quindi evito, cmq:

1-continuo a leggere di tezz che è un problema e cose simili per il costo...forse sarà anche vero che 4 non è agile però ora secondo me i discorsi tipo: "quando pesco la quarta terra voglio avere vinto" e "non lo voglio vedere di open hand" e simili non stanno in piedi! Spiego: solo io tra mox e tamburi arrivo a 4 mana quasi sempre di terzo e spesso (non esagero dicendo spesso) di secondo? Solo io vedo che fa attaccare con un orni, memnito o peste 5/5 quando scende? E 2 turni dopo mi fa vincere? Lo vedo solo io?

E il giochino di ravager bello si, su campione (almeno non lo rimuovono in risp) ma sempre solo io vedo tanti mazzi a base blu contro cui non sacrificherei tutto così bellamente al ravager e perdendo da stifle? Di pali che ci impecorano ne abbiamo mille e aggiungerne un altro non mi sembra così geniale

Ps per l'autore dell ultima lista postata: carina così a occhio ma come ti trovi senza terzo colore e quindi senza spari? Nella base mana non sarebbe meglio far diventare 4 le cittàdelle e 2 le fornaci che tanto funzionano cmq da incolore a sto punto? E non senti la mancanza dell ulteriore peschino?

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 17:46 

Allora, rispondo a chi mi ha chiesto delucidazioni sulla lista. Senza spari non mi trovo malaccio, sebbene in alcuni frangenti siano utilissimi. Sono in balotaggio con i signal pest, che comunque apprezzo molto. Tezz, ripeto a tutti, non è un problema da castare. Non voglio castarlo al 1° o 2° turno, ma verso 4°-5°,quando tra 4 opal, 3 tamburi, 17 lande ho quasi sempre 4 mana. Lui e thopter fanno card advantage, e questo rimpiazza parzialmente la perdita dei due peschini. L'obiettivo di questo mazzo non è avere pochi 1/1, ma riuscire a giocare carte sinergiche tra di loro. Cosa c'è di più sinergico di tezzy? Pesca, pompa, uccide. Questo in 2 turni. Le cittadelle potrebbero switchare di numero con le fornaci, effettivamente.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 20:40 

scusate la mia domanda forse un po' fuori dalla discussione...
ma secondo voi con le nuove carte che han fatto risorgere l'affo è possibile ora come ora far rinascere pure l'affownity o è solo tempo sprecato?? (più che altro il mio dubbio sta sui calici... fighissimi siccome tolgono spiga, path, ecc... ma forse ci tolgono troppi drop a 1 interessanti per il mazzo quali i [card]Springleaf Drum[/card], [card]Signal Pest[/card] e altre cose carine... forse possono essere sostituiti? Spell pierce potrebbe essere un alternativa al calice??)

nel frattempo cerco di buildare qualcosa e vediamo i test che dicono...

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 20:50 

La butto lì da non-giocante di affo, visto che ho seguito un pò la discussione...secondo me state accantonando troppo il rosso, e nn avete preso in considerazione carte come [card]ichor wellspring[/card], che oltre ad essere un validissimo motore di pesca fa porcate allucinanti con [card]goblin welder[/card]...potrebbe riportare in auge il bistrattatissimo ravaggio e l'omino nero, che formano ancora una combo molto valida!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 9:28 

to affinitylover: sto provando la tua lista e devo dire che mi piace e anche parecchio, ho fatto un cambiamento però

-3 cittadelle +2 grimmer +1discepolo
-1 master +1memnito
-1 campione +1 discepolo
-1 tamburo +1 discepolo

e devo dire che sembra di giocare con un combo che in più aggra da dio. Mi spiego, nel maraugurato caso (per l'avversario) ci si dovesse trovare in situazioni del tipo discepolo, ravager e thropter in campo (naturalmente in late dato non pretendo di avere tutta questa fortuna) si sacrificano gli artefatti con foundry (danni di discepolo) poi, si mangia il tutto con sacc (danni di discepolo) e il gioco è fatto. Ah! un ultima cosa perchè non cambiare le fornaci con gli antri? io personalmente mi trovo meglio :-p .
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:41 

la quarta terra, la quarta terra, la quarta terra....oh ma vi svegliate? cristo santo giocate tamburi e mox e tezzeret senza la quarta terra non lo scendete? voi parlate senza averlo testato...è una bomba senza senso tezzeret..altro che!
Anche ieri testando ho fatto 16 danni al terzo...e non avevo LA QUARTA TERRA...dai ragazzi cercate di accendere il cranio GAB, almeno ha capito il concetto..

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:49 

Giiimo ha scritto:
La butto lì da non-giocante di affo, visto che ho seguito un pò la discussione...secondo me state accantonando troppo il rosso, e nn avete preso in considerazione carte come [card]ichor wellspring[/card], che oltre ad essere un validissimo motore di pesca fa porcate allucinanti con [card]goblin welder[/card]...potrebbe riportare in auge il bistrattatissimo ravaggio e l'omino nero, che formano ancora una combo molto valida!

Sarebbe bellissimo in un meta senza rimozioni e counter... Welder ammesso che entri, muore ancora prima di toccare il board... Costriure un mazzo su una carta che muore da qualunque cosa non mi sembra saggissimo....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 33  Prossimo