Bisneff ha scritto:
We ragazzi. Certo che ne sto vedendo a bizzeffe qui

Provo a dire due cose delle mie:
- Ho sentito parlare di Inkmoth Nexus... Completamente asinergico con la strategia, pensabile solo in ottica di Placca, sperando che con un attacco siamo già > 10/1... Altrimenti è una bella carta morta che, oltre a non fare affinità, non fa nemmeno danni...
- Tezzeret 2.0 è così è forte? E ci stiamo lamentando di master? Un bestione a cc3 che fa inno VS un palo che scende a 4 e ci fa un po' di tricketti... Tezzy non vorrei mai pescarlo, specie di open... Il mazzo oggi esiste solo perchè mox opal ci ha ridato la spinta che mancava per stare al passo del formato, piantare un palo da 4 anche non artefatto, lungi da me.
- Non mettere ravage perchè non c'è posto per disciple mi sembra triste... E' una carta con ampie potenzialità che, se lasciata fare, costringe l'oppo a counter/removal... Master>Ravager per spinta che da al mazzo, ma a livello di funzionalità ravager fa molte cose in più... Partite esempio quando sculo: terra, drop a 0, mox, ravo, pompo ravo, altro mox, scagliapensiero... Cioè, cavolo!
Poi ancora non so se fling e shrapnel come se la giocano, io sto con gli shrapnel perchè per me > galvanic, e ci permettono di spaccarmi il mox che non ci serve.
Putroppo i miei pensieri girano troppo intorno ad opal, che volete farci: è LA carta, ora come ora.
Provo a risponderti...
Inkmoth non è una bomba, ma non è neppure asinergica come dici tu. E' chiaro che non va giocata in 4x, io la sto testando in 2x al posto di glimmervoid, che a sua volta non fa affinità, di mana colorato, tra tamburi e mox oltre alle lande, ne abbiamo da regalare, glimmervoid in mid game è il classico flood... Inkmoth alla peggio fa da parante, se abbinato a ravager (rischioso ma si può fare) è una chiusura in più come con placca, inoltre se proprio non riusciamo a usarlo così è una landa che magari rimpicciolisce un ciccione avversario. E' giocabile, ma di certo non inprescindibile. Quindi come puoi ben vedere, non è una carta morta considerando che fa di più di qualunque altra terra giochiamo, e che di certo non va a occupare uno slot occupato da qualche spell...
Tezzy 2.0... Non meriteresti risposta... Ma visto che oggi c'è il sole, vedrò di essere educato

...
+1 ti tutora il numero di telefono di Megan Fox... Scusa.
-1 Tezzeret crea dal nulla un ciccione 5/5, da una merdosa terra artefatto, da un inutile tamburo, da uno stupido ornitottero tira fuori un tombstalker... Perdonalo tezzy perchè non sa ciò che dice....
-4 hai vinto.
Ti ricordo che parte da Loyalty 3. Scusa.
Per quanto riguarda Ravager, dipende molto da come giochi, è chiaro che ravaggio senza discepolo perde almeno il 50% del suo potenziale, questo non ne fa una carta scarsa di certo, ma senza l'omino nero, c'è chi potrebbe optare per Enforcer o master (che a me fa cagare).
Opal ne sà... Aiuta, ma non è di certo la bomba intorno alla quale deve girare il mazzo. Pescalo in mid game, o semplicemnte al 3/4 turno... E dimmi se non preferivi qualuque altra spell...