un eventuale rimozione di gush dalle b/r a mio parere favorirebbe sicuramente mazzi divertenti, da controlloni stile stasi al risveglio dei vari tempo.deck/43terre.deck (che almeno dalle mie parti stanno un po' passando di moda). Personalmente non credo che sbilancerebbe troppo il formato.
roba come skullclamp oath drain loa o ecc... ecc... sono semplicemente overpowered e meritano di stare dove sono.
terra+acceleratore+oath = eldrazi/iona di turno2, tra l'altro è combo di 1 carta dato che la maggior parte dei mazzi legacy giocano creature, e non soffre gy a differenza dei vari reanimate.
loa=pesco2 senza drawback O.o, non è certo il costo economico a tenerla tra le limitate (lo juzam è legale, gli imperial recruiter pure

)
drain=acceleratore senza senso, nulla da aggiungere.
frantic in hightide.deck sarebbe troppo forte.. 2 carte nuove e 2-3mana colorati allo stesso tempo. Al momento i combo più spinti in legacy sono ant che però soffre parecchio alcuni archetipi (tipo balance) o belcher che soffre blu. Alimentare tide.deck che già gode la stabilità di essere monocolore e la possibilità di giocare protezioni molto forti come patti e will, dandogli una chiusura praticamente certa al turno 3 mi pare poco saggio.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.