Oggi è sab 1 ago 2026, 0:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 17:35 

un eventuale rimozione di gush dalle b/r a mio parere favorirebbe sicuramente mazzi divertenti, da controlloni stile stasi al risveglio dei vari tempo.deck/43terre.deck (che almeno dalle mie parti stanno un po' passando di moda). Personalmente non credo che sbilancerebbe troppo il formato.

roba come skullclamp oath drain loa o ecc... ecc... sono semplicemente overpowered e meritano di stare dove sono.

terra+acceleratore+oath = eldrazi/iona di turno2, tra l'altro è combo di 1 carta dato che la maggior parte dei mazzi legacy giocano creature, e non soffre gy a differenza dei vari reanimate.
loa=pesco2 senza drawback O.o, non è certo il costo economico a tenerla tra le limitate (lo juzam è legale, gli imperial recruiter pure :P )
drain=acceleratore senza senso, nulla da aggiungere.
frantic in hightide.deck sarebbe troppo forte.. 2 carte nuove e 2-3mana colorati allo stesso tempo. Al momento i combo più spinti in legacy sono ant che però soffre parecchio alcuni archetipi (tipo balance) o belcher che soffre blu. Alimentare tide.deck che già gode la stabilità di essere monocolore e la possibilità di giocare protezioni molto forti come patti e will, dandogli una chiusura praticamente certa al turno 3 mi pare poco saggio.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 19:58 

Ma state seriamente discutendo sul drain in un formato dove FoF e Gift sono in 4x?? :-> :-> :-> :-> :->

L'unica carta che si potrebbe sbannare con un senso è divoramondo... con tutte le rimozioni che girano nascerebbe un combo bellino, ma non certo tier1.

Bargain sbannata? In un formato con 4 led? Se lo fanno torno a giocare legacy, ma giuro che piangerete sangue a vincere contro storm.

Desire non sto nemmeno a commentarlo... spring tide tier unico del formato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 20:53 

Piccio ha scritto:
un eventuale rimozione di gush dalle b/r a mio parere favorirebbe sicuramente mazzi divertenti, da controlloni stile stasi al risveglio dei vari tempo.deck/43terre.deck (che almeno dalle mie parti stanno un po' passando di moda). Personalmente non credo che sbilancerebbe troppo il formato.

Se succedesse:
Wasteland=10 euro/set
Gush=50 euro/set
Struttura di tutti i tiers: URx, dove R=Pyroblast/Reb

Spero tu abbia capito cosa sottintende questa risposta.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 19:45 

tanto ora come ora il 50% dei tier è U+qualcosa, mentre il resto è G+qualcosa
almeno si vedrebbe qualcosa di nuovo.

Più che waste a 10€ set direi Esploration a 100€ set :P

allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 20:04 
Organizer

anche di più di 100 al set

stanno a 70-80 adesso...

lo sban che sposta meno sarebbe indubbiamente mind twist, che almeno farebbe divertire un po' i player di black-based..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 20:08 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Anda ha scritto:
anche di più di 100 al set

stanno a 70-80 adesso...

lo sban che sposta meno sarebbe indubbiamente mind twist, che almeno farebbe divertire un po' i player di black-based..

Terra rito rito rito Mind Twist...scenari senza senso :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 20:21 

sì sì, terra 3 riti e mindtwist, peccato che devi giusto giusto vedere 3 riti su 4 per scartare 6 carte restando te con 2 carte in mano. 2 carte a 1, cavolo che vantaggio carte. Al di là di questo non so dire se andrebbe sbannato mind twist, sbilanciandomi direi di sì.

Cmq come si fa a dire che gush non sarebbe abusato? Sarebbe abusatissimo, e ci sarebbero almeno 3 gush deck: gat, bollone e qualcuno che prova a giocare storm.

Cioè, io ripeto:

4 brainstorm
4 ponder
4 preordain
4 merchant scroll
4 gush
4 exploration

4 driadi? chiusura di storm? stasi? lotus cobra? con cobra già puoi giocare quei jace che ti piacciono tanto (inutili in un deck che ha tutti questi out, gioco driade-atog-serpente e stop).

Potrebbe essere quasi più forte che in vintage dove hai solo

1 brainstorm
1 ponder
4 preordain
1 merchant scroll
4 gush
1 fastbond
tutori neri e giacoma

Ok, vero, ma in tipo1 hai anche artefatto con 13 sfere e rotture varie conto - mentre in legacy una cosa così di super lock a turno 1 non c'è.
Quindi in assoluto magari non è più forte ma in relativo sì.

Drain con 4 fact 4 thirst e 4 gifts sarebbe atroce, altro che manlands...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 22:05 

exploration != fastbond.. le chain di gush+merchant quando finiscono le terre in tavola si interrompono!

driade potrebbe tornare di moda e far coppia col serpente, ne uscirebbe un mazzo tempo giocabile, ma comunque arginabile da buona parte dei deck che si giocano attualmente imho, il legacy al momento non mi sembra un formato così povero di removal.

Stasi potrebbe essere un'alternativa per i giocatori di controllo, non ci vedo niente di male. Meglio stasi che "mentre passi guardo di cappa, guardo di cappa nel mio unkeep, pesco guardo di cappa, fetcho guardo di cappa..."
Per giocare i jace che ci piacciono tanto bant ha comunque già i gerarchi, e cobra è già forte con fetch senza andare a cercare un macchinoso esploration+gush eppure non si gioca praticamente da nessuna parte.

Secondo me tra le b/r è forse l'unica insieme al divoramondo che potrebbe avere un senso uscisse dalla lista, le altre stanno bene dove stanno (R.I.P. Sotf).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 22:08 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
JudeBass ha scritto:
sì sì, terra 3 riti e mindtwist, peccato che devi giusto giusto vedere 3 riti su 4 per scartare 6 carte restando te con 2 carte in mano. 2 carte a 1, cavolo che vantaggio carte. Al di là di questo non so dire se andrebbe sbannato mind twist, sbilanciandomi direi di sì.

it's FAIN AIRONI capoz :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 22:31 

puoi sempre giocare exploration + gush + cobra!
E poi con driade non hai bisogno di non interrompere la catena, mica devi fare 10 spell! Poi è ovvio che una versione stormosa, sicuramente inferiore a gat in legacy, giocherebbe etw e non toa, e sicuramente anche cobra per avere il giusto mana. Forse la versione scombosa farebbe cacare però---

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4