Oggi è ven 17 apr 2026, 16:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 0:59 
Full Organizer

Tremate, tremate, le fate stronze son tornate!!! :-D

Riservo il post per un edit successivo, ma visto il rewind del meta che c'è stao a Trieste, ho ritirato fuori il buon vecchio kikko's gift, vecchia lista di main, sbizzarrimento di side. Domani o martedì scrivo un pò sui MU, uno difficilissimo (aggroloam) perso, un gobbo monoRed senza waste e praticamente senza fetch (però con Goblin King) perso perché le sue creature erano evasive a Jitte+BB, poi però infilo un 5-2 che mi fa ben sperare per il futuro

EDIT:
Ok, riprendiamo il discorso
Ho ripreso in mano la lista classica dal ban di survival, avevo fatto anche un torneo durante la vengemania chiudendo 4-3 credo, arrivando comunque a giocarmela contro UG madness.
Prevedendo il ritorno ad una nuova "triade" tipo periodo di Madrid (Zoo-Storm-CBTop, 2 MU buoni e uno giocabile) + Dredge, Tonni splashati e Gobbi in vario modo, ho pensato che se fossi stato abbastanza sculato da evitare i PESSIMI giocatori di enchantress potevo infilare un buon risultato;
avendo occhiato un pò la sala e visto in giro più di qualche brutta bestia sotto forma di enchantress (2-3 in sala), boros/burn e aggroloam, ho fatto il solito sacrificio nel side per inserire la "se sculo ti batto" combo, ovvero 4 dreadnought.

Turno 1: WG Staxx
2-1

La lista è particolare, non gioca calici ma illuminato, per il resto sono i soliti pali, evitare ghostly e armageddon è la chiave.
G1 riesco a fare BB di 2°, lui si inchioda di lande dopo un paio di slandi, countero una Ghostly, purtroppo per lui rimane a Tabernacolo+Maze+Diamond, e con un mana fa poco.
G2 lui fa trini di secondo, purtroppo aspetta il turno in cui mi tappo per BB per spararmi una ghostly+slando, il turno dopo armageddon e bye-bye
G3, mulla pesantemente (credo a 4), ma nonostante tutto trova 2 waste che se non avessi avuto stifle mi avrebbero lasciato a pisciare, tenta una disperata resistenza ma anche qui DOPPIA blossom la chiude rapida

AggroLoam
1-2

Avevamo parlato di come volevo evitarlo nei pairings giusto 2 minuti prima, ovviamente arriva. G1 lascio entrare calice perché ho BB+Jitte, riesco a terminare un suo bonzo (terrivoro?), poi faccio BB+Jitte, lui cala prima un tarmo e poi il secondo, ho anche un secondo terminate in mano ma riesco a fargli 6 danni al turno e vinco la race.
G2, terra passo, terra nonbasica mia passo, salto il landdrop (bestemmia mia), terra qualcosa, lui fa wasta e BIOPARCO, vedo che la prossima pescata è wasta, concedo
Sido dentro il piano-Gamberi
Nel G3 lui è leggermente inchiodato di mana B, e la vendilion di 3° gli toglie il LFTL appena pescato, lui cala tarmo che trado con vendilion+stutter, poi fa terrivoro 4-4, sono costretto a slandarlo per togliergli il triplo R che gli farebbe fare sismico, pesco, prendo due attacchi, lui fa 2° terrivoro (merda), io ho 4 mana+ 7 pescate utili (stalker sgonfia terrivoro, perish, relic)+cantrip per trovarle, purtroppo la pescata è un Terminate che mi lascia in balia del Lurdone rimasto

Goblin MonoR
1-2

Vinco il dado e faccio landa passo, lui fa fanatico che mi fa imprecare pensando di aver trovato burn, per fortuna rimane a 2 montagne e gli dazo un paio di mogg war marshal e piledriver, arrivo a BB+Jitte, lui resiste un pò con gempalm prima e mogg poi, ma alla lunga la vinco
G2, entro di nuovo in BB+Jitte, lui non gioca nè fetch nè waste quindi ho un sacco di carte inutili, lui trova goblin king (!) e sharpshooter, faccio qualche acrobazia per provare a portarla a casa ma con un piledriver passamontagne è dura resistere...
G3 è praticamente la fotocopia del secondo, niente sharpshooter ma king e race imbloccabile anche da jitte+BB

AnT
2-0

G1: Lui gioca lentamente, quasi da controllo, arriva a fare cappa ma gli stiflo 2 fetch,appoggio BB, lui non scomba nel turno, in quello successivo vado di vendilion che gli toglie rito e gli lascia una mano un pò chiodosa, vinco di race
G2: ho relic che gli toglie il passaggio da gotten, poi vedo parecchi counter (reb su ponder,ecc...),io ho doppia force e branza, lui fa orim, io in risposta branzo, lui in risposta rito (ok) rito (ok) nausea (fow), poi risolvo branza e orim. a due carte in mano passa, poi trovo la stutter della sicurezza e vinco isi.

TES
2-1

Nella prima vedo solo uno stifle e due daze, lo metto sotto pressione di BB ma attorno ai 12-13 pv scomba prima di andare a rischio, gira male all'inizio ma poi parecchio fast mana e chiude di wish x tendrils (giustamente non fa gotten)
G2 parte di petalo xantid, io non mi faccio intimorire, lo slando quando riesce a vedere terra ma intanto avevo già fatto BB, quindi ha un solo attacco valido di xantid (che stiflo) e poi rimane sotto i miei counter.
G3 molto simile, slando la landa con cui ha castato xantide, bb doppia velocemente, lui non pesca terre ma solo legnazzi, ristiflo xantid e la porto a casa.

UW Merfolk
2-0

Gioca una lista un pò debole, ha i seijiri e le spighe ma le dual di ravnica, parto di isola e stiflo la sua fetch, vado come al solito di blossom, esplosivi a 1 sulle due fiale che casta, non può mai fare standstill e poi arriva stalker.
Nella seconda, lui si chioda di mana e la porto a casa, mi ero un pò chiodato anch'io ma lui aveva solo un catcher e una mutavault, mi fa 6-7 danni di catcher, quando arriva il secondo nero termino il catcher e lui ci butta fow, il turno dopo faccio stalker e forzo la sua fow, e stutter su spiga aspettatissima.

Ledless Dredge
2-1

Come al solito, la prima si può provare a vincerla ma non ci riesco. la seconda, relic lo tiene a bada finché non ho assemblato 4-5 fate di BB, trova ago x relic e io in risposta ciclo, lui ha il cesso vuoto e vinco.
Nella terza, il fantastico piano "dreadnought" ha un'utilità fenomenale: io "faccio dreadnought" lui "stifli" io "no, saltano i ponti" ^^.
Tra l'altro, gambero diventa la 6° carta per cui casto anche tombstalker ed EE@0. Lui draga malino ma non ha mai calato scartante (era partito di terra-cabal su sè stesso x stink-weed imp, in mano icho, zelota e dread, quindi si è rallentato con il piano dredge-discard). Lui rimane anche senza lande perciò i daze sono golosissimi.

Chiudo 5-2, le considerazioni sono buone: un MU difficile/impossibile in swiss lo si trova quasi sempre, perderlo ci sta se l'oppo non scappella o sa tenere le carte in mano. Gobbo MonoR con King è abbastanza inatteso nel meta, perciò al 99% la lista avrebbe fatto buoni risultati, al solito meglio evitare situazione di mazzi buffi o fuori meta perché rischiamo tantissimo, se siamo ben tunati sul meta non ci sono cazzi per quasi nessuno.

Lista:

Main classica
4 Spellstutter Sprite
3 Tombstalker
2 Vendilion Clique
4 Brainstorm
4 Daze
3 Lightning Bolt
4 Force of Will
4 Stifle
3 Terminate
2 Engineereed Explosives
3 Ponder
4 Bitterblossom
1 Umezawa's Jitte
1 Badlands
3 Bloodstained Mire
1 Island
4 Polluted Delta
1 Swamp
3 Underground Sea
3 Volcanic Island
4 Wasteland

Sideboard
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Perish
1 Firespout
1 Jitte
2 Aghi
4 Dreadnought
2 Relic
1 Extirpate

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 22:48 

sono io che non so contare, o giochi a 61 carte?

bella l'idea del dreadnought ma se io dovessi usarla la userei come 1x randomico di main (da me farebbe da 61^ carta), non in 4x di side perchè non conto di vincere di quella...io ho 2 firespout di main, tu come ti trovi senza? stavo pensando a come sostituirli in maniera efficace...

io tutt'ora ho una lista piuttosto banale:

3x [card]Tombstalker[/card]
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]
3x [card]Bitterblossom[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
2x [card]colonna di fuoco[/card]
3x [card]Lightning Bolt[/card]
4x [card]Daze[/card]
3x [card]Ponder[/card]
3x [card]Stifle[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Folletta Balbettamagie[/card]
2x [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
3x [card]Terminare[/card]
4x [card]Delta Inquinato[/card]
3x [card]Scalding Tarn[/card]
3x [card]Mare Sotterraneo[/card]
3x [card]Isola Vulcanica[/card]
1x [card]Malaterra[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Palude[/card]
1x [card]Isola[/card]

mi sa che è la più banale delle liste ve'?

però non ho mai avuto grossi problemi che non venissero principalmente da miei errori di valutazione.

mi chiedevo come sarebbe stato giocare senza firespout però non trovo soluzioni alternative, magari abbassare a 1 esplosivo e aggiungere qualche 1x che faccia stile (vedi [card]Phyrexian Dreadnought[/card], di per se piuttosto versatile) ma non sono così sicuro che migliori davvero il gioco...

(firespout contro il goblin non ti avrebbe potuto aiutare un po'?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 14:12 
Full Organizer

Kyreon ha scritto:
sono io che non so contare, o giochi a 61 carte?

bella l'idea del dreadnought ma se io dovessi usarla la userei come 1x randomico di main (da me farebbe da 61^ carta), non in 4x di side perchè non conto di vincere di quella...io ho 2 firespout di main, tu come ti trovi senza? stavo pensando a come sostituirli in maniera efficace...

io tutt'ora ho una lista piuttosto banale:
(cut.)
mi sa che è la più banale delle liste ve'?

però non ho mai avuto grossi problemi che non venissero principalmente da miei errori di valutazione.

mi chiedevo come sarebbe stato giocare senza firespout però non trovo soluzioni alternative, magari abbassare a 1 esplosivo e aggiungere qualche 1x che faccia stile (vedi [card]Phyrexian Dreadnought[/card], di per se piuttosto versatile) ma non sono così sicuro che migliori davvero il gioco...

(firespout contro il goblin non ti avrebbe potuto aiutare un po'?)

Si, gioco 61 carte, il mazzo è DIFFICILISSIMO da modificare nel suo core se non per alcune scelte abbastanza guidate (EE/Firespout, Terminate/smother/fulmini, ecc..), ma ho deciso di andare di doppia Vendilion perché rende tantissimo nel meta che affronto di solito.

La tua lista non è assolutamente banale,anche se dovresti integrarla con la side per chiarire meglio alcune scelte. Da quel che vedo, il tuo meta è decisamente aggro, tu togli una BB e metti una Jitte, togli le vendilion e metti i firespout. Questo vuol dire che ci sono tanti zoo dalle tue parti no?
L'unica scelta sulla quale non sono assoloutamente d'accordo è quella delle fetch, come ho scritto nel primer a fianco ai delta ci vogliono i pantani.

Capitolo sconfitte: si, questo deck se la gioca benissimo contro molti deck, ma ci sono cose che non vorresti mai trovare a meno di mani perfette e chiappa tonante:

- Enchantress
- Monored/Boros
- Aggroloam
- Affinity

Qui, anche mettendoci del tuo, è difficilissimo uscirne con lo scalpo dell'avversario. su dread di main hanno scritto già più sopra, figuriamoci in 1x non tutorabile (anche se qui ai primordi come giocatore l'ho fatto e sculando è servito), sul piano di side è una mia pazza idea, proposta da Strafiala a pagina 3 credo, e finora non ha mai avuto banchi di prova concreti se non una vittoria vs. burn, e magari mi è costato qualche sconfitta che non ho valutato.

@firespout: ho deciso di mettere la 2a jitte in side contro aggro piuttosto che il 2° firespout. E' vero che contro gobbo ho pescato la jitte del side con la prima già in gioco e che se era firespout la riportavo a casa, ma di contro contro tritoni, mu in cui firespout è difficile da castare, ho visto la jitte del side (ho disegni diversi così mi rendo conto di quale è) che ha fatto board da sola per tanti turni segando tritoni scesi in momenti diversi e mai in grado di pomparsi tra sè.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 15:30 

La mia scelta di settarmi contro aggro non so mai se sia la scelta migliore, ogni tanto mi sento di aver troppo da togliere e troppo poco da mettere, durante la scelta di carte della Side tra un match e l'altro:

3x Blue Elemental Blast
2x Tormod's Crypt
1x Relic of Progenitus
3x Perish
3x Perforamagie
3x Ago Spinale

questo è un settaggio di quando ancora era presente survival...non l'ho cambiato perchè non ho ancora avuto modo di vedere se sia così obsoleto oppure no..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 17:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Salve a tutti :-D sto iniziando anche io a giocare il mazzo e devo dire che trovare qualcosa che mi sconfifferasse dopo la nobile caduta di Most non era affatto semplice :-D

Direi che da quello che ho visto in giro e da quello che ho testato(Ancora poco, ovviamente) e sopratutto come dice Jeremy, di main il discorso è abbastanza ristretto, gli slot sono quelli e non mi volevo dilungare oltre.
E' la side piuttosto che mi interessava analizzare.

Questa è quella che giocherei io

SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [SHM] Firespout
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [6E] Perish
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt

Diciamo che sento il bisogno di 3 firespout e 3 perish contro due(tre con Bant) dei mazzi più giocati in giro e contro cui non stiamo benissimo, eh. Ma il più più grande dubbio resta la ripartizione fra Spell pierce e REB. Questa che ho postato ora è una soluzione di compromesso con 3 aghi, ma scenderei tranquillamente a -1ago -1reb +2 spell pierce. Ora, la domanda è però la seguente: cosa una delle due carte fa che l'altra non può fare?
In sostanza, Reb è forte ancora una volta contro merfolk e mazzi ovviamente U based, questa è la prima cosa che può venire in mente: ma al contempo lo è anche Spell pierce, che in più può avere una serie di target non indifferenti(Vial, Order, Elspeth). Di suo, Reb non è quasi mai carta morta come topdeckata (funge da removal su Rhox/jace/tritoni) né in late.
Vorrei chiedere anche il vostro parere a riguardo
:-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 19:02 

la BeB non la tieni minimamente in considerazione? io per quanto sia stato in dubbio se mettere reb o beb alla fine ho mantenuto la modalità BeB, alla fine bloccare il blu lo faccio già con tutto il resto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 19:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Kyreon ha scritto:
la BeB non la tieni minimamente in considerazione? io per quanto sia stato in dubbio se mettere reb o beb alla fine ho mantenuto la modalità BeB, alla fine bloccare il blu lo faccio già con tutto il resto...

E invece permettimi, quali sarebbero queste carte rosse che ci danno così tanto fastidio da giustificare lo scambio? E' che non me ne viene in mente in generale =D se è per burn/simili non è certo beb che fa qualcosa, al massimo chill...
E poi una bella risposta a Jace, doppia funzione con merfolk...no, imho le beb non te tengo in considerazione ^_^

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2011, 19:55 

fossi in te preferirei le reb:

pierce in mid late è un mezzo chiodo: ti da una mano contro storm, vero, ma tutto sommato, non è un Mu impossibile per questo mazzo! Può essere una carta da switch per daze (fuori gli uni dentro le altre) ma secondo me aiuta di più avere le reb.
queste infatti, aiutano contro tritoni, contro i molti U-based deck che girano adesso con le balance e ci servono anche per proteggere le nostre BB contro controlli vari dove, in media, se passa blossom sono cazzi. :-p

vorrei chiedere poi una cosa a voi esperti:

sto provando ultimamente a giocare una versione Ub di fatine che non è molto dissimile da faerie UBr (praticamente sostituisco il rosso di questo mazzo con dei removal neri a cc basso e monto dei trinket di main per sopperire al problema fiala in g1) e, vedendo la somiglianza tra i due deck mi sono chiesto: perchè standstill non è giocato in questo mazzo.

ho pensato che fosse per non indebolire la manabase e perchè, comunque sia, le fatine già ci coprono abbastanza da removal e ostiate varie.

chiedo comunque a voi cosa ne pensate riguardo a questa carta ed i motivi che avete trovato per il suo non-inserimento.

grazie :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 1:23 
Full Organizer

falling angel ha scritto:
fossi in te preferirei le reb:

pierce in mid late è un mezzo chiodo: ti da una mano contro storm, vero, ma tutto sommato, non è un Mu impossibile per questo mazzo! Può essere una carta da switch per daze (fuori gli uni dentro le altre) ma secondo me aiuta di più avere le reb.
queste infatti, aiutano contro tritoni, contro i molti U-based deck che girano adesso con le balance e ci servono anche per proteggere le nostre BB contro controlli vari dove, in media, se passa blossom sono cazzi. :-p

vorrei chiedere poi una cosa a voi esperti:

sto provando ultimamente a giocare una versione Ub di fatine che non è molto dissimile da faerie UBr (praticamente sostituisco il rosso di questo mazzo con dei removal neri a cc basso e monto dei trinket di main per sopperire al problema fiala in g1) e, vedendo la somiglianza tra i due deck mi sono chiesto: perchè standstill non è giocato in questo mazzo.

ho pensato che fosse per non indebolire la manabase e perchè, comunque sia, le fatine già ci coprono abbastanza da removal e ostiate varie.

chiedo comunque a voi cosa ne pensate riguardo a questa carta ed i motivi che avete trovato per il suo non-inserimento.

grazie :-D

Pieno sostegno alla reb, che in un mazzo come questo non può mancare; pierce è uno slot di side tra i più sacrificabili, avendo protezione dai CC alti all'inizio con daze e stifle/slandi, in lategame con stutter+blossom; detto ciò, se il meta lo giustifica si può anche mettere, ovviamente, l'ho fatto anch'io in alcune occasioni.

Sul discorso standstill, questo deck non è in grado di giocarci sotto a meno di non aver risolto blossom o Tombstalker; in quei casi
- Blossom rimane in gioco->vinciamo rimanendo open in 4/5 turni
- Tombstalker DEVE essere stato giocato protetto, o ci stiamo sparando sui piedi ->vinciamo in 2/3 turni

Se nessuna delle due condizioni è soddisfatta, noi sotto standstill possiamo solo giocare terre, lasciando all'avversario il tempo di sfetchare e prendere vantaggio, subendo le manland a meno di waste pescate ( e non abbiamo cappa per scavare sotto standstill)

@side: onestamente, contro bant il vero problema è non far risolvere Order o countertop. Reb fa un ottimo lavoro in entrambi i casi (sulla counterwar), perish in caso di board compromesso o NO risolto.
Il succo è che in questo deck gli slot sono delicatissimi da modificare, ed il piano-side non dev'essere troppo invasivo, anche perché i MU come bant sono già positivi. Sarà difficile inserire 3 perish, 2 reb e volendo anche 2 aghi per cappa. Per questo tendo ad avere slot di side in 2x, per non appesantire troppo le sidate.

Beb vuol dire che il meta è molto rosso (non zoo, ma proprio burn, boros e gobbo monoR), di conseguenza la scelta di portare questo deck in quel field è sbagliato. Per dire, guardando le top8 a roma recentemente, non porterei BitterStalker a una tappa King...Sui MU, rimango dell'idea che Big Zoo e Bant siano leggermente positivi (Italian Zoo era meno positivo, soffriva un pò meno il denial vista la curva bassissima e i mille drop a uno con cui ci sommergeva di 1° e 2° turno) e che non dobbiamo appesantirci troppo di side contro di loro. Anyway, se proprio portassi in un meta molto rosso questo deck, io penserei a [card]Divert [/card]o [card]Swerve [/card]per il side :-D

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:44 

mi avete convinto... xD proverò le reb e vedremo come va... :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 17:11 

Dunque, ieri ho provato a portare il suddetto mazzo al torneo di verona, con risultato abbastanza ridicolo, complice anche l'insostenibile meta che si forma sempre qui a Verona:

lista

Lands (20)

4 polluted delta
2 scalding tarn
1 bloodstained mire
3 underground sea
3 volcanic island
1 badlands
1 swamp
1 island
4 wasteland

Spells (40)

4 force of will
4 daze
4 stifle
4 brainstorm
2 preordain
3 terminate
3 lightning bolt
1 firespout
4 spellstutter sprite
3 tombstalker
4 bitterblossom
2 vendillion clique
2 umezawa's jitte

Side (15)

2 ravenous trap
2 yixilid jailer
2 red elemental blast
1 pyroblast
3 trombe de feu
2 perire
3 spell pierce

caratteristiche principali:
no esplosivi: carta veramente forte, ma dopo vari test risulta un po lenta contro tritoni e inutile contro gobbo, da cui non voglio perdere: Firespout e via.
doppia jitte di main: con blossom da un vantaggio veramente enorme, contro praticamente tutti i match up: vitale.
2 preordain: ho provato a diminuire il numero di cantrip, la cosa sembra funzionare e mi garba parecchio: promossi.

match up incontrati ieri:

1 - death and taxes: match up chiodo, non riusciamo a finire la terza 1 - 1
2 - zoo: perdo la prima, post side le cose cambiano: 2 - 1
3 - moooost con shauna faman: altro chiodo, la prima parto bene ma non vedo abbastanza rimozioni, post side sfigo come un frigo a pedali e vedo tipo 11 terre: 0 - 2
4 landstill: altro legno, ormai sembra di stare in un una foresta... peccato che non gioco verde. Parto forte, lo mando a 5, purtroppo poi cominciano a scendere esplosivi e catene: ciao grazie. Parto forte anche la seconda, arrivano le solite catene, arriva anche humility, dopo varie peripezie e col cervello fuso riesco a uscirne ai turni grazie a Jitte.
1 - 1
5 - enchantress: ovviamente arriva anche il legno per eccellenza, dopo aver sclerato ampiamente impongo un po' di race e riesco a portarla a casa incredulo. La seconda parto in berserk, lui non gioca perfettamente, gli countero anche sua nonna e la porto a casa: 2 - 0
6 - enchantress: dopo aver tirato giù odino, allah, vishnu e il bodhisattva, perdo ovviamente il dado e parto con fast blossom...lui fa giocate ampiamente sub ottimali, e dopo un daze su Iona presa di living wish :-> la porto a casa.
La seconda lo mando basso, poi comincia a pescare 12 a turno e addio.
La terza mi inchioda con i suoi mille pali, ma neanche lui sa come chiudere e finisce il tempo: 1- 1 :'|

Ok, sarò stato anche un po' lento causa ruggine, ma Pattarne 3 su 6 con un aggro control non mi era mai successo... w i legni. Vabè magari la prossima andrà meglio, intanto sto provando alcune varianti interessanti, e comincio a sentire la mancanza di snare... dopo test magari posto!

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 23:42 

inutile che vi aggiorni sul mio torneo di sabato perchè ho giocato in maniera pessima, comunque ora ho trovato posto per 2 strangolare e 1 vendilion che voglio provare appena possibile, spostando in side 1 jitte e 2 firespout (al posto dei pierce).

ah ho anche tolto gli scalding per dei bloodstained
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:58 

In questo periodo sto testando un pochetto il mazzo. Giocando contro BANT mi sono reso conto di come Bitterblossom risulti davvero fondamentale: in ogni match in cui è entrata sono riuscito a portare a casa la vittoria. Per questo consiglio caldamente di giocarne 4, nonostante non sia sempre bello vederne un paio nella mano iniziale.

Secondo punto: ho inserito un paio di Jace 2.0, mi pare un carta davvero troppo spanata per non provarla. Evito di lanciarmi in elogi dettagliati, ma secondo me in 2X fa davvero piacere. Qualcun altro ha provato a inserirlo?

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:08 

scusami, ma secondo me dovresti proprio dettagliare i tuoi elogi... spanata perchè?
Cioe, io l'avevo anche provata, ma non ha nulla a che fare con le strategia del mazzo... se poi la vedi di prima mano è un LEGNO assurdo: meglio avere qualche counter o removal in più.

- viste le poche terre che si hanno è un miracolo se lo caliamo di quarto, rischiando di andare sotto daze e teppandoci out, esponendoci a qualsiasi minaccia
- se lo cali in mid-late game contro aggro (soprattutto preside, senza mass removal) muore da qualsiasi cosa, e dopo lui muori anche tu... e fare un boomerang o una brainstorm non è che sia sta gran figata se dall'altra parte hai N bestie inferocite. Idem per guardare solo la prima carta.

Cioè, secondo me cozza alla grande con tutta la strategia del mazzo, e una carta morta nei primi 6 turni può fare la differenza tra vincere o perdere...
L'unico vantaggio è che forse può darti una mano contro legni controlloni da pensionati tipo LEGNSTILL UW , LEGNDEED... ma secondo me non si giustifica comunque...

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 0:31 

Spanata perché grazie alle diverse abilità difficilmente risulta inutile una volta castata. Vero, non è sempre facile arrivare a 4 mana, ma aggiunge al mazzo un aiuto considerevole una volta raggiunto il mid-late, cosa che (purtroppo) a me capita spesso. In quelle situazioni avere una carta versatile, capace di rimbalzare la bestia più fastidiosa o anche solo di farci fare un paio di brainstorm può fare la differenza.

Sono d'accordo con te sul fatto che nei primi sei turni sia carta morta, salvo pitch su force/rimescolata in seguito a brainstorm. Non sono ragioni sufficienti per giocare una carta, me ne rendo conto, ma personalmente preferisco perdere una minuscola componente tempo per guadagnarne in versatilità. Poi, ripeto, ho fatto solo un paio di test con Jace; proprio per questo chiedevo le vostre opinioni
:-p

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo