Oggi è sab 1 ago 2026, 18:04

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 19:22 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
@seretur: appunto, il discorso sta sul fatto ke le persone si affacciano ad uno e/o all'altro formato in base ai propri interessi... perkè se vuoi iniziare a giocare in t1 puoi fare come hanno aftto molti, e ti cito qualche caso ecclatante: LucioSbucio non ha mai comprato una p9, ha iniziato a vincersele con mazzi unpowered e molto budget, mettendoci una skill ke altri non hanno.. da li piano piano sono arrivati i risultati e i premi belli..
Se un torneo proxy fa circa gli stessi iscritti di un torneo sanzionato il problema è ke alla gente nn interessa giocare tipo1, non ke nn ha i soldi, perkè quella domenica può venire avendo speso 2 euro in copisteria...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 19:24 

esatto! allora non avevo capito cosa volevi dire nei primi post, la pensiamo esattamente allo stesso modo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 20:37 

Mi aggiungo per fare i complimenti a Stinfo che nonostante tutto continua a regalarci bei tornei..

Bar: Buono anche se i prezzi erano un po' altini.

ps: Dico la mia a proposito della scarsa affluenza legacy..
Nonostante il posto fosse molto bello era secondo me molto scomodo per chi si sarebbe spostato con i mezzi.. lo dico solo perche' la domenica (seguendo le tue istruzioni) ho preso prima la metro mi sono recato a famagosta ho aspettato 1 ora e mezza al gelo aspettando il bus 328 che ho scoperto tramite un autista che non sarebbe mai passato in quanto domenica; ho ripreso la metro per andare ad abbiategrasso poi il 15 per circa 8 fermate poi cambio con il 201 che mi ha lasciato piu' o meno a qualche kilometro dalla location.. insomma fortuna che non dovevo giocare perche' e' stato uno sbattimento immane!!
Per il discorso affluenza vintage quoto Benga... se mi abituano ad avere un torneo sotto casa al mese perche' dovrei farmi tanti km??? Te lo dice uno che vive a brescia e una volta al mese prende la macchinina e viene a farsi la nvl .. ma certamente se a brescia dovesse nascere l'ennesima lega probabilmente bergamaschi e bresciani rinuncerebbero alla nvl!
:-p
Baldo.

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 10:21 

stinfo ha scritto:
Ci sta che la gente non si sa dove cazzo è finita, e quella che si preiscrive non viene e chi si sbatte un cifro e invita anche l'artista a sto giro l'ha presa nel culo.

non è un grosso problema però ti fa pensare se vale la pena farsi gli sbatti che mi faccio.

Ti capisco Stè.
Il problema è che quando uno si pone sul sito certe domande c'è chi ha il coraggio di rispondere: "beh nessuno ti obbliga, son caxxi tuoi".

Lol.

Fregatene e tira dritto ;) !!!

sciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 12:52 

Ciao ragazzi,

ho letto i vostri post e mi pare di capire che l'affluenza sia stata decisamente inferiore alle attese ...

Personalmente, ho deciso di non partecipare, principalmente per due motivi:

1) gioco Oath badge, un mazzo onestamente poco competitivo per il formato;

2) come molti di voi - credo - vengo da fuori Milano e, precisamente, da Torino, per cui non mi sembrava il caso di prendere treno, metro e pullman (andata e ritorno) per poi perdere tutte (o quasi) le partite.

Paradossalmente, mi interessa molto di più l'appuntamento del 09/01/2011, dato che la location sarà più facilmente raggiungibile e sarà consentito mettere un numero illimitato di proxy.

In ogni caso, mi dispiace, perché leggendo i commenti di coloro i quali hanno partecipato, mi pare di capire che il posto fosse adeguato e l'organizzazione, ancora una volta, impeccabile.

Purtroppo, non sono competitivo ed il gioco non valeva la candela ... sarei stato solo uno sparring partner per il "gioielliere" di turno !

Ale

P.S.: Se posso permettermi, consiglierei, quanto meno, di organizzare il prossimo torneo del genere in una location più accessibile, anche per chi - come me - viene da fuori (es. Milano centro).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 12:59 
Full Organizer

Sul fatto che tu vieni da Torino c'era un topic di James che cercava persone per venire in macchina e credo che saresti stato comodo.

Come tutti fanno quando si va in trasferta si organizzano spedizioni e macchinate per evitare il problema mezzi ecc, visto che cmq l'età media è alta.

Conoscere gente e inserirsi in spedizione non credo sia una pratica difficile.

Per il fatto che saresti stato la vittima sacrificale non so, penso che il meta non fosse così proibitivo per un oath unspo e cmq uno zoo si è portato a casa la mox del premio unspo.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:44 

Savonarola mode on:

Ragazzi, guardiamoci in faccia, il T1 sta schiattando (almeno qua al nord).
E' inutile stare a disquisire sul perchè o per come, bisogna piuttosto pensare a come uscirne.

Non è colpa del meta, nè di Benga (anzi sì, è sicuramente colpa sua), del legacy, degli alieni o di Bin Laden..
Semplicemente il costo d'ingresso nel formato era diventato pazzesco..
per cui non c'è stato "ricambio generazionale"..
Aggiungici che son nate mille leghe in giro per l'Italia, e tutto il circuito TAL ha iniziato a frammentarsi e poi sparire.

A mio avviso l'unica soluzione è far interessare i potenziali giocatori al formato. Chi sono i potenziali giocatori? quelli del legacy.
Come fare?
Punto 1) Organizzare tornei proxie, ma non uno random ogni 3 mesi.. Guarda caso la lega romana è nata così, ed è una delle più sane in giro per l'Italia..vi sembra un caso? a me no.
Chiaramente..tutto fatto 'ammodo.

Punto 2) Organizzare periodicamente tornei interlega un po' più succosi che in qualche modo valgano per le classifiche di entrambe le leghe.
Questo porterebbe a dividersi la fatica, i rischi e anche gli onori tra gli organizzatori, evitando clamorosi flop.

Punto 3) In teoria si potrebbe anche pensare di coordinarsi con gli organizzatori del Legacy per eventuali tornei doppi, o grossi eventi e cosi' via.

In ogni caso, il succo del discorso è unire le forze perchè, come si è visto, la frammentazione ha portato a questo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:49 

Minchia Lore come sei maturo e responsabile :D

Cmq quoto!!!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 21:17 
Legendary Creature

Ushem ha scritto:
Il T1 è un formato in via di estinzione, dal mio punto di vista per i seguenti motivi:

il meta fa schifo, artifact deck e manaless tier One, eeeeeeeHHH?

la gente fa solo due metri per il torneo sotto casa

non c'è piu quella communty affiatata che si vedeva qualche anno fa

ho fatto bene a vendere tutto e giocare legacy bei mazzi bel meta :->

ma sono l'unico che crede ancora che risolvere bene un gift sia la cosa più fica che esista nel mondo delle figurine?( specifico: io non so risolvere bene un gift :-D )

a me spiace non aver presenziato ma dal 2011 il wl team veràà a troarvi spesso!devo prendere la rivincita a stinfo :-D

ormai con ivano ho perso le speranze... scula troppo :-p

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 1:18 
Legendary Creature

innanzitutto quoto Benga, Ajeje (e di conseguenza ricca84) e li approvo.

X Stinfo, ne ho conosciuti pochi di organizzatori come te con la voglia di sbattersi per dei giocatori che non ti ripagano per un cazzo, bravo e grazie. Spero solo che certa gente attivi il cervello e non si lasci scappare un organizzatore come te, sarebbe una vera disgrazia.

X Tutti, ma come mi incazzo quando leggo di gente che trova ogni minima scusa per non partecipare: non ho il mazzo competitivo? sede troppo distante?!? costo??!?! ho il torneo nella mia stessa città ma devo camminare per arrivare????!?! Cioè sono tutte cazzate, vi giuro che fate più bella figura a dire che non ne avete un cazzo di voglia e che il culo vi pesa.
Io e Benga cia siamo fatti quasi 300 km ( come quasi sempre ), l'altro giorno pure con mazzi unspo del cazzo montati con i resti degli scatoloni e i fondi dei cassetti solo per vedere facce amiche, per stare insieme a farci un botto di risate! Dov'è finito tutto questo?
Ma che cos'è questo accanimento ai premi? ma cos'è sta foga di voler vincere per forza a tutti i costi? Guardate che il t1 non è questo e se lo pensate forse avete veramente sbagliato formato e vi consiglio anche io di fare dell'altro...
Forse sarò troppo romantico, ma il t1 è composto da molte piu cose del semplice mazzo con cui vogliamo giocarci. Il viaggio insieme, le chiacchierate, le risate, gli affiatamenti, le amicizie (quelle vere), mangiare assieme, rivedere le facce di persone a cui vi siete affezionati nel tempo, le cene, ecc ecc... ecco il modo in cui tutti dovrebbero vederlo!!

Non so se alla fine esiste una vera strada per poter risollevare il T1 qui al nord, quello che è certo è che se ognuno di noi non ci mette la sua volonta, per tirare avanti la baracca, allora tutto crolla. E questo significa che quando troviamo un torneo organizzato come di quello di stinfo, non bisogna girare il culo dall'altra parte alla prima minchiata che ci viene in mente, cazzo bisogna pur fare dei piccoli sacrifici per mandare avanti il tutto e per fare in modo che la prossima volta l'evento si ripeta no? E' come trovarsi su una nave che sta affondando tutti insieme, una nave con una falla dove bisogna che tutti muovano il proprio secchio per svuotarla; e certo che la nave affonda se aspettiamo che altri facciano il lavoro che dobbiamo fare noi o che ancora peggio ci mettiamo pure a criticare il lavoro degli altri senza muovere un dito.

Abbiamo ancora qualche possibilità allora dai, facciamo qualcosa pure noi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 1:26 
Legendary Creature

Criticate il modo in cui va l'Italia e vi lamentate ogni giorno per questo; poi siete voi stessi i primi a non fare nulla per migliorare cio che vi piace.

RIDICOLI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 1:43 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io lo dico almeno da un anno, ma come è già stato detto, nel momento di coordinarsi ognuno tanto fa il cazzo che gli pare. E io mi sono adeguato.

Quoto un sacco di punti espressi finora:

1 - il t1 è troppo dispendioso. I mazzi budget seppur competitivi ti fanno fare sempre delle sudate atroci, e x un giocatore medio-scarso (larga fetta dei giocatori vintage) non è assolutamente appagante. Altresì vero che x un giocatore medio-scarso spendere un sacco di soldi e succhiare regolarmente non è cmq appagante.

2 - x quel che riguarda Torino, è morta xkè dopo l'aragosta più nessuno si è preso in carica i tornei vintage, dato che l'unico negozio di torino che spingeva eternal spingeva legacy, e nessuno aveva interessi nel cambiare formato. X quel che riguarda le altre città, lo vedo come una conseguenza diretta del rialzo delle p9 e del contorno. Nel 2007/2008 mi ricordo mox bianchi a 350€, tolaria a 20, yawgmoth a 15, ecc...un mazzo con le p9 era improponibile ad un neofita, e come dice Aj3j3, NON c'è stato ricambio generazionale, cosa che invece accade x gli altri formati...

3 - io mi permetto di parlare di questo xkè sono uno dei giocatori che dal vintage è passato al legacy: non ci son passato xkè il t1 mi fa cagare, e difatti quando ne ho la possibilità (ai grandi eventi solitamente) provo a portarmi via il premio budget o unspo della situazione, ma in legacy con lo stesso mazzo sono un tier1, non un buon mazzo budget, e come ha detto lillinux, mi diverto di più a giocare in un formato in cui gioco alla pari, piuttosto che in uno in cui faccio sempre il primo turno a chiappe strette e dita incrociate...

4 - il frazionamento delle leghe nn è necessariamente una cosa sbagliata. SE fossero coordinate e SE producessero degli allettanti interlega con grassi premi. La mia opinione la conoscete già.

5 - lo spostamento non è MAI un problema, x chi vuole davvero giocare. Sono andato a Madrid, 3 volte ad Annecy, 5 a Firenze, Padova, Parigi, Praga e almeno 2 volte al mese a Milano, e nn mi è mai sembrato troppo complicato da fare, organizzando aerei e macchinate con gli amici...La comunità di tipo1 è strutturata in modo che ci si possa ritrovare sul forum e fuori, creando un giro di conoscenti e amici con cui potersi organizzare, e quando sento dei cani sciolti che dicono "era complicato" posso solo rispondere "esiste una comunità di supporto creata apposta x questo ed altro".

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 1:56 

chill ha scritto:

Forse sarò troppo romantico, ma il t1 è composto da molte piu cose del semplice mazzo con cui vogliamo giocarci. Il viaggio insieme, le chiacchierate, le risate, gli affiatamenti, le amicizie (quelle vere), mangiare assieme, rivedere le facce di persone a cui vi siete affezionati nel tempo, le cene, ecc ecc... ecco il modo in cui tutti dovrebbero vederlo!!

Grandissimo.......

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 2:01 

Giocare il Tipo 1 con le carte da Tipo 1 è per definizione piu' bello degli altri formati.

Io sono uno di quelli che un tempo di tornei ne faceva e che ha avuto l'onore di conoscere tante leggende di magic e di farsi conoscere da loro. E' un piacere risentire la loro voce in questo post.

Il tipo 1 è ancora un buon formato anche se ci sono carte che un po' lo stanno rovinando (tinker in primis). Con una varieta' di carte così devastanti l'abilita' del giocatore è un po' sopraffatta dalla qualita' della mano iniziale e purtroppo anche dal tiro di dado.

Io credo tuttavia che il Vintage stia perdendo terreno perchè i vecchi giocatori hanno smesso di giocare. Ora hanno una ragazza, un lavoro e magari assieme alla p9 nel quaderno hanno anche un bell'account di world of warcraft.
Il giocatore di legacy è un cliente nuovo, a cui non si puo' chiedere di amare le carte vintage come abbiamo fatto noi, che abbiamo 10 anni di gioco in + alle spalle (loro ameranno carte del :-x come la jitte invece che l'ancestral). Il ricambio generazionale è piu' complesso, anche perchè il legacy non è meno divertente del Vintage. Anzi, io sono ai primissimi passi e trovo piacevole ritrovare il modo di giocare old stile del t1 (con creature e combo arginabili).

Alcuni giocatori di vintage si sono convertiti al legacy perchè si riapre una nuova sfida e un nuovo magic che ormai ristagna gia' da un po'. Dopo 1 milione di partite e le carte sempre uguali dopo 12 anni.....magari puo' stufare.

Non spariamo pero' sentenze sul fatto che il t1 sia meno bello degli altri formati. E' un'altro modo di giocare, in cui i mazzi competitivi se la giocano alla pari e non sempre in 70-30 e 30-70 a seconda dei machup (come secondo me avviene i legacy). Meglio sperare di sculare durante la partita che durante i pairings.

Un saluto a chi ama le carte belle e i buoni giocatori di una volta.

Luigi Cecchini

Tetravite's team

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 5:01 

voglio partecipare anche io a questo "revival".. perchè appartengo al filone dei vecchi giocatori e condivido il loro pensiero..

diciamo che prima nel T1 c'era più passione, mi ricordo che avevo 13-14 anni quando iniziai a fare i primi tornei TAL, solo le tappe a Massa organizzate dal mitico Chill.. ricordo che aspettavo con ansia la TRASFERTONA.. il viaggio con gli amici sempre a ridere, arrivare al torneo e trovare il pienone.. tipo una fiera: vedevi carte favolose, mercanteggiavi, ritrovavi amici lontani, incontravi giocatori famosi.. LI BATTEVI (perchè quel ragazzetto che usava la power9 prestata da un amico qualche culetto lo ruppe)...
era veramente diverso, una bella sensazione che ultimamente non si avverte più tanto spesso

il gioco giustamente si è evoluto e non voglio stare qua a dire che adesso il meta è una merda, che il t1 è monotono o poco skill intensive.. (perchè come hanno già detto illustri colleghi c'è sempre stato un tier dominante e gli altri che ci giocavano dietro.. oggi stacker è un tier1?? dopo aver giocato contro 4 trinisfere non ho paura di nulla... andiamo avanti)

ma siamo sicuri che l'organizzazione si sia evoluta??? questo frazionamento in leghe è giusto?? personalmente non mi piace per nulla, è stata favorita la diffusione locale (ogni anomino può fare 100 tappe di lega e andare all'invitational) a discapito della competitività e del prestigio degli eventi, per questo e altri motivi personali ho deciso da qualche anno di partecipare solo ai grossi eventi e a provare anche altri formati.. ma il t1 resta sempre nel cuore, la situazione di oggi mi provoca dispiacere ripensando a come era florida la comunità vintage

secondo me sarebbe opportuno provare a fare un passo indietro.. 10 anni fa c'era un TAL al mese.. ed era sempre un successone
i pochi stronzi che non riuscivano a parteciparvi aspettavano i report del lunedi per godere un po' anche loro..
adesso ci sono tornei 10 tornei la settimana da 30 persone dove se fai top8 sei un pro e se lo vinci sei Kai Budde... la faccenda fa un po' ridere

un nostalgico Guido Citino

ps: grande Angelo!!!! ci sentiamo su fb così mi spieghi 2 cosette..
complimenti!

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo