Oggi è sab 14 mar 2026, 14:18

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 19   [ 282 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 13:30 

Cita:
per adesso hanno dato la loro disponibilità per mercoledì 15/12 dalle 21.00 in poi.

ottima scelta fare una sertata quando è aperto il 7d :)

io cercherei un altra data fossi in te ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 13:55 

a me dispiace molto perchè quando sono venuto mi sono divertito e sarei sicuro tornato altre volte, facendo anche buona pubblicità...tuttavia non nego che se il seven fa concorrenza ha la mia preferenza.

Tuttavia la domanda è: come mai non venite voi al seven il mercoledì sera a giocare? Questo risolve lo 'sfratto' e in qualche modo accorperebbe la compagnia. Se non c'è torneo legacy c'è sempre possibilità di playtesting e soprattutto di divertirsi...

ma forse c'è qualche astio che non so...credo...perchè firenze è vicinissimo a calenzano e prato, io per giocare faccio 35 km, per esempio.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 15:33 

Punto della situazione per quanto riguarda i prossimi appuntamenti e l'arrivo delle vacanze.

Mercoledì 15/12 Playtesting a partire dalle 21.00

Venerdì 17/12, non ci sarò per motivi di lavoro.
Venerdì 24/12 vigilia di natale, non penso sarebbe opportuno parlare di torneo.
Venerdì 31/12 Ultimo dell'anno, idem come sopra.

Venerdì 07/01/2011, primo venerdì utilizzabile per fare un torneo, inizate a pensarci.
Esprimetevi.

Cita:
a me dispiace molto perchè quando sono venuto mi sono divertito e sarei sicuro tornato altre volte, facendo anche buona pubblicità...tuttavia non nego che se il seven fa concorrenza ha la mia preferenza.

Tuttavia la domanda è: come mai non venite voi al seven il mercoledì sera a giocare? Questo risolve lo 'sfratto' e in qualche modo accorperebbe la compagnia. Se non c'è torneo legacy c'è sempre possibilità di playtesting e soprattutto di divertirsi...

ma forse c'è qualche astio che non so...credo...perchè firenze è vicinissimo a calenzano e prato, io per giocare faccio 35 km, per esempio.

No, nessun astio, ti elenco il problemo che al momento è più grande.

La metà dei giocatori ha il mazzo parzialmente proxato, molti non possono fare tardi durante la settimana, il venerdì è giusto perchè quasi nessuno dei players il giorno dopo lavora.

Cita:
ottima scelta fare una sertata quando è aperto il 7d Smile

io cercherei un altra data fossi in te Lol

A questa neanche rispondo in maniera troppo approfondita perchè proprio non ha senso, come se il giorno "di riserva" l'avessi scelto io, è una soluzione offerta dal centro giovani per darci un ultimo giorno prima delle vacanze.
A quanto pare non hai letto niente di ciò che ho scritto in precedenza, ma va bene così.
Poi sarà playtesting.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 17:29 

Cita:
A questa neanche rispondo in maniera troppo approfondita perchè proprio non ha senso, come se il giorno "di riserva" l'avessi scelto io, è una soluzione offerta dal centro giovani per darci un ultimo giorno prima delle vacanze.
A quanto pare non hai letto niente di ciò che ho scritto in precedenza, ma va bene così.
Poi sarà playtesting.

nono ho letto , ma a questo punto se è per playtesting non ha senso che "butti" il gettone rimborso per una serata che se è per solo testing la puoi fare al 7d.
Se non fai il torneo e giochi per testare nessuno ti obbliga a giocare senza proxi .
Poi sinceramente a me non me ne viene nulla e puoi organizzare benissimo di mercoledi , solo che visto che paghi la sala , un altra data forse la sfruttavi meglio ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 19:28 

Parrucca ha scritto:
Cita:
Poi sarà playtesting.

nono ho letto , ma a questo punto se è per playtesting non ha senso che "butti" il gettone rimborso per una serata che se è per solo testing la puoi fare al 7d.
Se non fai il torneo e giochi per testare nessuno ti obbliga a giocare senza proxi .
Poi sinceramente a me non me ne viene nulla e puoi organizzare benissimo di mercoledi , solo che visto che paghi la sala , un altra data forse la sfruttavi meglio ^_^

Sinceramente non capisco tutta questa pubblicità al 7D, che c'è Igor vi paga per portare nuovi giocatori (o forse nuovi polli da spennare...)? Finchè ci sarà la possibilità di giocare con i ragazzi di Calenzano bene, altrimenti con le cartine faccio festa...

Forse non non è chiaro ancora a tutti quanti, questa iniziativa è nata per chi voleva un'alternativa all'eccessiva competitività e serietà del 7D. Nasce per chi vuole giocare in allegria e senza ammazzarsi per una giocata sbagliata. Nasce per chi delle Magic non ne fa un motivo di vita o di morte, ma solo una tra le tante possibilità e attività che può svolgere per divertirsi/passare una serata.

Detto questo credo che proposte, quali accorpamenti e fusioni amorevoli e amichevoli dei due gruppi, non siano nei progetti presenti e/o futuri.

Naturalmente parlo per me e per il gruppo di persone che mi porto appresso... queste erano le prime condizioni, se poi ci sono stati dei cambiamenti in corso d'opera sono lieto di venirne a conoscenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 20:19 

Cita:
Sinceramente non capisco tutta questa pubblicità al 7D, che c'è Igor vi paga per portare nuovi giocatori (o forse nuovi polli da spennare...)?

bha guarda non so perchè metti la cosa su questo piano , cmq per me è semplice :
1)sto a 800 metri dal 7d e non mi faccio mezzora di macchina
2)il mercoledi per me come per altri non è una serata solo di cartine , ci facciamo aperitivo , andiamo a cena fuori e POI giochiamo a figurine.

detto questo SE il venerdi' non ho da fare e a calenzano giocano a cartine non ho problema a partecipare , anche se devo dire che ancora non ci sono riuscito per motivi indipendenti dalla mia volonta' :(

Se poi pensi che il 7d abbia bisogno che qualcuno di noi gli porti persone / gli faccia pubblicita' piu' di quella che se ne è fatta in 10 anni di attivita' forse ci sopravvaluti.

Allo stato attuale la realta' dei giocatori competitivi in area fiorentina è al 7d , se ti vuoi "preparare" per essere competitivo è li che devi andare a testare è li che trovi le persone con cui parlare di idee da sviluppare .

Con questo non voglio assolutamente dire che è impossibile fare altro da un altra parte , ad esempio da qualche settimana con i soliti nomi noti ci troviamo di lunedi al pub del signorini (altro vecchio giocatore di magic) per testare.

Le iniziative sono tutte lodevoli l'importante è cercare di fare tutto in maniera parallela perchè pestarsi i piedi non porta mai bene a nessuno , ne a chi organizza ne a chi partecipa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 20:29 

Parrucca ha scritto:
Cita:
Allo stato attuale la realta' dei giocatori competitivi in area fiorentina è al 7d , se ti vuoi "preparare" per essere competitivo è li che devi andare a testare è li che trovi le persone con cui parlare di idee da sviluppare .

A questa rileggendo il mio post ti rispondi da solo.

Comunque noto una certa idolatria nei confronti del 7D nelle tue parole, è questo che non capisco, basta! Stacchiamoci da questo mostro sacro che per 10 anni ha monopolizzato il mondo Magic, Warhammer, Yugi, Pokèmon, Stronzemon e di Scopone Scientifico di Firenze e dintorni! Cavolo, quando uno cerca di creare qualcosa di nuovo, entusiasmante e meno marcio, subito si alzano le voci, "E no, ma al Seven...", "non pestare i piedi al Seven", "Noi del Seven siamo i migliori, perchè il Seven è il paradiso delle Magic", "Non pestare i piedi al Seven che è peggio di Joe Pesci..."! E che palle basta! Statevene al Seven che è proprio per gente così che io ho deciso di non andarci più, ma non venite ad inquinare anche questa nuova, bella (per me) e vivi realtà...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 21:34 
Legendary Creature

@fiorzo: guarda che il parrucca non sta dicendo assolutamente nulla di quello che stai dicendo tu :'|
forse non lo sai, ma i ritrovi settimanali in TUTTA la toscana, sono in un dgiorno diverso, perchè appunto metterli lo stesso giorno NON ha senso.
e se vuoi te li elenco:
lunedì: montecatini
martedì: pontedera
mercoledì: firenze (seven)
giovedì: empoli
e venerdì: calenzano

mercoledì 15 tr'altro al seven ci sarà il cc legacy.

Cita:
Sinceramente non capisco tutta questa pubblicità al 7D

no, non si tratta di pubblicità...si tratta di andar lì ed essere il maggior numero di giocatori possibili...

Cita:
questa iniziativa è nata per chi voleva un'alternativa all'eccessiva competitività e serietà del 7D. Nasce per chi vuole giocare in allegria e senza ammazzarsi per una giocata sbagliata.

scusa perchè pensi che se sbagli a giocare, qualcuno a calenzano ti fa tornare indietro? :-D se la risposta è si...allora non vedo un buon motivo per creare serate di playtest/tornei.
da quel che "conosco" ed ho letto di kratosso, mi sembra che sia il PRIMO lì a voler creare un circuito "competitivo" ed arrivare prima o poi ad un livello di "lega". (dimmi se sbaglio francesco).

poi non capisco tutto questo astio sinceramente.

@kratosso: il discorso proxy non è un problema per nessuno :-)
in un ambiente come il seven, se vuoi partecipare, al torneo puoi chiedere tranquillamente fino 4 carte ad igor e le altre che ti mancano una volta che sarei un attimo conosciuto ,fidati, che nessuno avrà dei problemi a prestartele. {:-) l'abbiam fatto tutti al inizio...e lo facciamo regolarmente ancora. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 21:37 

Cita:
Comunque noto una certa idolatria nei confronti del 7D nelle tue parole, è questo che non capisco, basta! Stacchiamoci da questo mostro sacro che per 10 anni ha monopolizzato il mondo Magic, Warhammer, Yugi, Pokèmon, Stronzemon e di Scopone Scientifico di Firenze e dintorni! Cavolo, quando uno cerca di creare qualcosa di nuovo, entusiasmante e meno marcio, subito si alzano le voci, "E no, ma al Seven...", "non pestare i piedi al Seven", "Noi del Seven siamo i migliori, perchè il Seven è il paradiso delle Magic", "Non pestare i piedi al Seven che è peggio di Joe Pesci..."! E che palle basta! Statevene al Seven che è proprio per gente così che io ho deciso di non andarci più, ma non venite ad inquinare anche questa nuova, bella (per me) e vivi realtà...

secondo me sei te te ad avere un qualche problema , non so di che tipo , ma ne prendiamo atto che non ti piace andare al 7d.

cosi' come devi prendere atto che al momento "magic" ruota intorno a quella realta' , che ti piaccia o no.

Tra l'altro se vuoi parlare di "gioco for fun" mi pareva di aver capito che le acque si stessero muovendo in direzione opposta , visto che si organizzano tornei (e sinceramente tornei non competitivi mi sembra una contraddizione in termini) e nell'aria mi era parso di sentire un certo interessamento per fare una lega legacy a firenze (quindi sempre meno gioco for fun).

Poi ti ripeto a me sembra che di persone tranne te ad avere problemi a frequentare piu' realta' non ce ne siano.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 19:44 

Organizzo il venerdì proprio per non sovrappormi a quest'ultimo ( e mi era stato proposto all'inizio il mercoledì come giorno "fisso" per fare questo ritrovo)

Non si parla di foru fun ma per far partire un iniziativa così dal nulla ed offrire qualche cosa di diverso devi per forza muoverti in maniera divera, quindi cos'è che non da la possibilità ad alcuni di partecipare ai tornei del 7D il mercoledì sera?

In ordine di importanza:

Il giorno che è durante la settimana e la mattina dopo in molti lavorano/hanno da studiare

Il sanzionamento

La lontananza

Qui provo a dare una soluzione a questi tre problemi:

Venerdì, almeno chi ha un orario d'ufficio o non lavora il sabato può permettersi il lusso di fare tardi, anche molto tardi.

Le proxy, la possibilità di provare un deck in un torneo vero, anche se ancora non si possiedono tutte le carte.

La distanza, Calenzano sta un po' in mezzo alle varie realtà della provincia come Campi Bisenzio, Sesto F.No, Prato e la stessa Firenze.
è meno caotica e si trova posteggio facilmente.

Mi sembra d'aver spiegato tutto, a questo punto mi viene da pensare che ci sia davvero qualcuno che non digersice il fatto che per la prima volta il seven dragons abbia un "apprendista" vicino, non ci si può proprio chiamare concorrenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 19:54 

CHIARIMENTI SU MERCOLEDI

Siccome qualcuno sembra non aver capito facciamo un breve riassunto:

Non è il giorno in cui facciamo tornei/testing di solito
è una soluzione alternativa solo per QUESTO appuntamento in quanto per negligenza del centro che ci affidava il luogo per giocare è saltato l'ultimo appuntamento del 2011 e ci ha offerta GRATIS un'altro giorno della settimana SE volevamo ritrovarci.

Il nostro appuntamento classico rimane il Venerdì, seguite il topic per i prossimi aggiornamenti.

Non sono in concorrenza
Quando posso passo dal Seven e non ho problemi ne con Igor ne con altri.
Buon natale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 20:01 

macgyver ha scritto:
@fiorzo: guarda che il parrucca non sta dicendo assolutamente nulla di quello che stai dicendo tu :'|
forse non lo sai, ma i ritrovi settimanali in TUTTA la toscana, sono in un dgiorno diverso, perchè appunto metterli lo stesso giorno NON ha senso.
e se vuoi te li elenco:
lunedì: montecatini
martedì: pontedera
mercoledì: firenze (seven)
giovedì: empoli
e venerdì: calenzano

mercoledì 15 tr'altro al seven ci sarà il cc legacy.

Cita:
Sinceramente non capisco tutta questa pubblicità al 7D

no, non si tratta di pubblicità...si tratta di andar lì ed essere il maggior numero di giocatori possibili...

Cita:
questa iniziativa è nata per chi voleva un'alternativa all'eccessiva competitività e serietà del 7D. Nasce per chi vuole giocare in allegria e senza ammazzarsi per una giocata sbagliata.

scusa perchè pensi che se sbagli a giocare, qualcuno a calenzano ti fa tornare indietro? :-D se la risposta è si...allora non vedo un buon motivo per creare serate di playtest/tornei.
da quel che "conosco" ed ho letto di kratosso, mi sembra che sia il PRIMO lì a voler creare un circuito "competitivo" ed arrivare prima o poi ad un livello di "lega". (dimmi se sbaglio francesco).

poi non capisco tutto questo astio sinceramente.

@kratosso: il discorso proxy non è un problema per nessuno :-)
in un ambiente come il seven, se vuoi partecipare, al torneo puoi chiedere tranquillamente fino 4 carte ad igor e le altre che ti mancano una volta che sarei un attimo conosciuto ,fidati, che nessuno avrà dei problemi a prestartele. {:-) l'abbiam fatto tutti al inizio...e lo facciamo regolarmente ancora. :-)

Se ci sono giocatori bravi sono più contento, infatti ti ho proposto subito di passare :-)

Il discorso lega purtroppo è una cosa che esula da da questi ritrovi settimanali, se si vuol far partire una cosa del genere abbiamo bisogno di ben altro ambiente e sopratutto abbiamo bisogno del 7D che in quanto a popolarità/ esperienza non ha rivali.

Ho parlato di lega per capire bene come funzionava e in un futuro, molto prossimo per adesso, provare a proporre ai vari "pezzi grossi" cosa ne pensavano.
Ripeto MTG Underground e il progetto lega legacy non hanno niente a che vedere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 21:55 

secondo me,in questo caso non esiste concorrenza,
per prima cosa i2 ritrovi sono in giorni diversi,
per seconda anche il luogo è diverso,

le distanze sono cose molto relative,

per una persona avere un torneo di magic ad 1 ora da casa può essere vicino, per un altra averlo a 20 da casa può essere lontano.(per fortuna sesto è nel mezzo :-D )

sicuramente calenzano è nata per creare un ambiente penso di gioco tranquillo,(ovviamente specifico, che tutto cio è solo il mio pensiero)e i torneini lo dimostrano,poi ovvaimente la parola è dell organizzatore.

il fatto delle proxy incentiva anche i giocatori che non hanno le carte (e che non le hanno foil ahahahah :-D )

però non credo che per forza le 2 cose debbano cooperare ,ma non parlo ne di guerra ne di concorrenza,

questo mercoledi a calenzano è solo testing (ed è solo per stavolta senno il giorno è venerdi)

però se anche ci fosse stato un torneo non credo sia il caso di pensare a concorrenza guerra o roba simile,anche perchè tranne pochi giocatori la maggior parte sa gia se andava in uno o o nell altro

alla fine ogni persona secondo le proprie voglie o esigenze, ce chi preferisce uno chi l altro e chi come me si trova bene in entrambi.

sul discorso competitività, ci sono giocatori come ha scritto giustamente fiorzo, a cui non interessa minimamente la competitività di un ambiente,a cui non interessa giocare sempre meglio, a chi se sbaglia non gliene frega nulla.

personalmente anche a me frega il giusto,

tant è che quando sbaglio, a volte cerco di capire lo sbaglio, a volte non me ne importaproprio nulla.

concludendo dico, che le 2 realta secondo me, possono coesistere tranquillamente senza per questo farsi la guerra o cooperare.

tutto ovviamente secondo me

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 21:50 

Io volevo solo dire che al seven mica ci si ammazza :-o anche perchè l'iscrizione è inferiore e i premi sono in buoni. Si gioca parecchio ma parecchio tranquilli e in media ci si diverte molto. Almeno quanto da voi...questo lo garantisco. Poi certo, qualche testa scaldata ci sta che esca ma non è un'icona.

Tornando al discorso, se le motivazioni sono 'usare proxy' + 'non fare tardi in settimana' non vi parlerò più di seven dragons...chiaramente mi dispiace.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 22:22 

Haakon ha scritto:
Io volevo solo dire che al seven mica ci si ammazza :-o anche perchè l'iscrizione è inferiore e i premi sono in buoni. Si gioca parecchio ma parecchio tranquilli e in media ci si diverte molto. Almeno quanto da voi...questo lo garantisco. Poi certo, qualche testa scaldata ci sta che esca ma non è un'icona.

Tornando al discorso, se le motivazioni sono 'usare proxy' + 'non fare tardi in settimana' non vi parlerò più di seven dragons...chiaramente mi dispiace.

Io al seven ci vengo quando posso e non ho problemi con nessuno. Non faccio legacy perchè non ho abbastanza carte ancora ma ho fatto draft e sono venuto a giocare in "tranquillanza" più volte.

Il discorso è orario + usare proxy + distanza per alcuni.
Il seven è il mercoledì e noi il venerdì poi farli tutti e due se vuoi.
Altrimenti scegli e buona pace per tutti, io non ci guadagno ne perdo niente.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 19   [ 282 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo