Buon Giorno a tutti Cari magicchiani !!!
Questa è un guida completa per chi come me utilizza il il pinguino e non vuole abbandonare magic Work Station !!!
Mi sono rotto di leggere in giro pezzi e soluzioni... quindi ecco una guida semplice e precisa...
Allora intanto per giocare a MWS abbiamo bisogno di due cose installate.
Linux Ubuntu 10.10 (attualmente la versione più completa e diffusa del pinguino) e Wine installato.
Per chi non lo conosce wine è un programma che permette di far girare i programmi di win su linux. Non tutti naturalmente
Si installa wine in due modi (molti sistemi ormai gia lo danno di base)
Installare Wine tramite gestore di programmi è semplice; si apre da applicazioni il gestore di pacchetti si scrive wine e si installa ! altrimenti da terminale si da questo comando
Sudo apt-get install wine
e dopo aver inserito i privilegi da root parte l'installazione.
Una volta installato Wine, dobbiamo abilitare e attivare dei trick che causano come molti utenti sanno problemi con le carte con i caratteli al contrario e le immagini storte
Allora questa è la parte più interessante.
Aprite un documento semplice bianco e copiateci dentro lo script che trovate dentro questo sito. TUTTO !
http://www.kegel.com/wine/winetricks
Una volta copiato questo script, salvate il documento come eseguibile ovvero file salva col nome e sotto spuntate il date come eseguibile.
Cliccate sopra l'icona del documento che avrà cambiato icona e mettete esegui nel terminale.
Compariranno tutti i programmi base di windows a noi ci interessa di installare e spuntare due soli di quei programmi.
corefonts
gdiplus
Spuntateli e installateli
Successivamente potete installare MWS e giocarci tranquillamente senza più problemi di sistema o di errori (l'unica cosa che ho notato è che non lancia il dado

)
Ps. Se wine non vi va lanciare gli eseguibili dicendo che non è sicuro andate su applicazioni wine installa o disintalla programmi
e fate installa programma dal menù che compare scegliendo il percorso dell'exe salvato sul pc.
Spero che questa guida sia utile a molti ! Perchè il pinguino va diffuso tanto quanto Magic !!!
Un Abbraccio a tutti !!!!!
Milos

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!
Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !