Oggi è mer 4 mar 2026, 5:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guida Finale Installazione MWS su LInux Ubuntu 10.10
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 13:18 

Buon Giorno a tutti Cari magicchiani !!!

Questa è un guida completa per chi come me utilizza il il pinguino e non vuole abbandonare magic Work Station !!!

Mi sono rotto di leggere in giro pezzi e soluzioni... quindi ecco una guida semplice e precisa...

Allora intanto per giocare a MWS abbiamo bisogno di due cose installate.

Linux Ubuntu 10.10 (attualmente la versione più completa e diffusa del pinguino) e Wine installato.

Per chi non lo conosce wine è un programma che permette di far girare i programmi di win su linux. Non tutti naturalmente ;)

Si installa wine in due modi (molti sistemi ormai gia lo danno di base)

Installare Wine tramite gestore di programmi è semplice; si apre da applicazioni il gestore di pacchetti si scrive wine e si installa ! altrimenti da terminale si da questo comando

Sudo apt-get install wine

e dopo aver inserito i privilegi da root parte l'installazione.

Una volta installato Wine, dobbiamo abilitare e attivare dei trick che causano come molti utenti sanno problemi con le carte con i caratteli al contrario e le immagini storte ;)

Allora questa è la parte più interessante.

Aprite un documento semplice bianco e copiateci dentro lo script che trovate dentro questo sito. TUTTO !

http://www.kegel.com/wine/winetricks

Una volta copiato questo script, salvate il documento come eseguibile ovvero file salva col nome e sotto spuntate il date come eseguibile.

Cliccate sopra l'icona del documento che avrà cambiato icona e mettete esegui nel terminale.

Compariranno tutti i programmi base di windows a noi ci interessa di installare e spuntare due soli di quei programmi.

corefonts
gdiplus

Spuntateli e installateli

Successivamente potete installare MWS e giocarci tranquillamente senza più problemi di sistema o di errori (l'unica cosa che ho notato è che non lancia il dado :( )

Ps. Se wine non vi va lanciare gli eseguibili dicendo che non è sicuro andate su applicazioni wine installa o disintalla programmi

e fate installa programma dal menù che compare scegliendo il percorso dell'exe salvato sul pc.

Spero che questa guida sia utile a molti ! Perchè il pinguino va diffuso tanto quanto Magic !!!

Un Abbraccio a tutti !!!!!

Milos

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 2:02 

in effetti funziona molto meglio cosi'!
cioe' e' giocabile

ma non sia mai clicchi col tasto destro tipo sul simbolo di mana o sull'avatar dei personaggi. Allora il tasto destro non funziona piu' finche' non riavvii il programma.

e il dado non va (poco male, lo spieghi, fai lanciare il dado all'altro per te, o se ha linux pure lui... eh... si fa da gentiluomini...)

grazie della dritta comunque, molto molto meglio ora.

visto che ci sono, una dritta ve la do pure io, a un certo punto non mi funzionavano alcuni mazzi, diceva "cards not found", e alla fine era per colpa di alcune terre (mi pare paludi) di un set che non digeriva bene, e' bastato mettere paludi di qualche altro set e ha funzionato.
Magari puo' servire a qualcuno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 2:36 

Il dado va, prova ad aumentare e diminuire di 1 prima di lanciare! So che non ha senso ma funziona...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:35 

perfetto !!!! Sono contento che questa guida sia servita ad utilizzare il programma.

Vorrei richiedere ai MOD se possono renderla guida ufficiale, altrimenti il post sparirà presto ;)

Grazie
Milos ;)

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:40 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Stavo quasi per farlo, ma visto che in effetti esiste già un topic stickato a riguardo con un po' di post di commento, magari opto per fare un copia & incolla di ciò che hai scritto qui all'interno di quel thread, nel primo post, ovviamente citandoti.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]